Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

ha frignato 2 anni sul goal di muntari, ha smesso quando è approdato da noi ed ha capito che si fa così alla j.

 

ha chiuso i social quando hanno iniziato a criticarlo per il gioco ed i risultati carenti dopo l' acquisto di cr7

 

colpevolizza i giocatori tirando bordate e critiche a chi non gli va a genio o quando deve giustificarsi, alves, chiesa, kean, cancelo, pellegrini etc etc

 

ha scritto pure un libro per spiegare il suo gioco

 

siamo al circo o su un forum di calcio ? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

L’Aston Villa dai diritti tv prende più della Juve in Serie A.

Se sapevi che non c'erano soldi allora hai sbagliato due volte a prendere Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, chrimmers said:

Adriano, il sig. de Sciglio è stata una precisa richiesta dell'allenatore.

Basta parlare di ammortamenti e costi.

Le scelte dei terzini sono chiare. Andiamo avanti con questa gente perchè la società e l'allenatore li ritengono all'altezza.

Se poi costano poco e non hanno mercato non è un problema nostro.

 

Lo stesso Alex Sandro viene costantemente proposto titolare, nonostante sia inadeguato da tempo immemore. La scusa del contratto non regge più, visto che in altri ruoli si è fatto e disfatto fregandosene dei contratti.

Diciamo che Allegri e la società hanno una visione delle priorità della rosa diverse, e giustamente risponderanno delle loro scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che é la qualità dei giocatori a fare il gioco.

Altrimenti Guardiola e Nagelsman sono due criminali a far spendere un miliardo a testa per costruire le loro squadre (il Bayern in particolare per battere gli scappati di casa della Bundesliga), quando basterebbero "i principi di gioco".

Altrimenti uno mi dovrebbe spiegare perché il Lpool nel 2020/21 con mezza squadra rotta e senza difesa fa fatica ad arrivare quarta e non vince niente e l'anno dopo con tutti i giocatori che stann bene sfiora la CL e la Premier (eppure i pincipi di gioco non erano gli stessi???? Forse con Van Dijk vengono meglio che con qualche scappato di casa in difesa)

Se, e ripeto se, Pogba e Chiesa staranno bene, se Paredes (arrivato mercledì scorso) entrerà presto nei meccanismi, se Miretti si conferma e migliora, se DiMaria starà bene, vedrai la Juve di Allegri 22/23 ed allora, se faremo schifo o non tireremo in porta, potrai anche avere ragione (pur restando convinto che tutte queste amenità sulla metodologia e lo studio restino tali se fini a sé stesse posto che sono certo che anche alla Juve lavorino duro su queste cose).

Altrimenti sono solo chiacchiere al vento di chi pensa di aver inventato il calcio perché in fondo "ho visto un sacco di partite" e di poterlo spiegare ad un allenatore due volte finalista di CL (con la Juve....non col Bayern o il City).

Siamo su due poli opposti. Totalmente opposti.

Ma attenzione: io quando tu argomenti non ti scrivo mai che le tue idee sono "amenità".

Il calcio si evolve e lo fa proprio grazie allo studio, alla formazione, alla metodologia. 

Se non sapete cosa c'è dietro tutto questo per cortesia non offendete con parole inopportune.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Uno dei problemi è che questi utenti non possono essere messi in ignora o sparirebbero e la smetterebbero di fare i fan boy. 

Non poter essere messo in ignore non é una mia scelta.

Do una mano al Forum e per questo ho questa possibilità, a cui non tengo particolarmente.

Io non un fan boy di un * di nessuno, comunque.

Ma se leggo falsità ed inesattezze, rispondo.

Specie ad utenti che si saranno iscritti mille volte con nomi diversi, chissà come mai (evidentemente perché bannati o perché han scritto tante di quelle scemenze da vergognarsi).

Io invece ho conservato il mio nickname dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

La rosa della Roma non vale quella dei friulani?

Ma la rosa della Roma vale certamente di più di quella dell'Udinese. Poi però devi scendere in campo e ci sono mille cose da notare. La Roma ha fatto una partita brutta dal punto di vista tecnico, ha sbagliato tantissimo in fase di possesso palla e tantissimo in fase difensiva. Il primo gol è un errore grave di Karsdorp, il secondo gravissimo di Rui Patricio. Due errori che compromettono la partita e entusiasmano l'Udinese. La partita finisce lì perché i giocatori si abbattono e non fanno più una giocata con decisione. Vabè, Dybala lo conosciamo non è famoso per essere un trascinatore. Però anche gli stessi Pellegrini, Smalling, Mancini, Matic, gente più di carattere si è ammosciata tantissimo. Eppure Mourinho è un gran motivatore, lo conosciamo abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se ti rispondono così, tu prova a chiedergli, prima di tutto, come mai questa squadra cammina sempre in campo.... E quelle poche volte che corrono, lo fanno per 20 minuti....

Voglio vedere poi che scusa tirano fuori....

Questi sono spunti interessanti invece.

Su questo va discusso.

Nessuno potrebbe dire il contrario.

Contro la viola si è vista una squadra in panne completamente. Spompata fisicamente.

E qui si può discutere. Chiaramente però ci vorrebbe anche qualche esperto di preparazione fisica che possa spiegare le motivazioni. Ossia quanto pesa il caldo? Quando ha potuto incidere la preparazione in america? Sono situazioni in un certo senso volute? La viola ha corso di più oppure i nostri si sono mossi malissimo nonostante abbiano corso, a vanvera magari.

Non è che sia banale rispondere a certe situazioni.

Perchè limitarsi a dire la viola corre di più, e poi giovedì le prende in europa e infila 3/4 risultati negativi in campionato come spesso accade, non porta materiale utile alla discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi Guardiola dopo che ha pareggiato contro l'Aston Villa o Nagelsman contro l'Union Berlino cosa sono? Dei falliti???

Ma poi come fai a paragonare questa Juve a squadre che rullano 9 volte su 10 l’avversario, ma chi direbbe niente ad Allegri se ne vinceva 4 su 5 prendendo a pallate l’altra squadra e ne pareggiava una X una giornata storta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, garrison said:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

Ah ok, da questo si capisce bene che tu sia di parte. Bene averlo chiarito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma queste cose le pensate la notte prima di scriverle o vi vengono così????

l' ho pensata c'e' scritto

anche se lo scopo del messaggio era quello di evidenziare che preferiva bernardeschi a Chiesa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, steik87 ha scritto:

i giocatori non sanno cosa fare con la palla perché non sono allenati a fraseggi ma il calcio è semplice, basta passare la palla a quello con la stessa maglia e quindi tocca vedersi 50 passaggi tra i difensori prima del solito lancio lungo e palla persa.

Eh si certo...come no. I nostri sono allenati a non passarsi il pallone. Anzi, sono allenati a passarselo male. Oppure a controllarlo a 5 metri di distanza dal corpo. Oppure a colpire il primo difensore quando si crossa. Oppure a non dribblare mai l'avversario. Allenati a fare queste cose? Bho, io non ci credo che lo dici veramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

Nemmeno un innamorato scriverebbe una dichiarazione così sdolcinata..

 

Lo stesso Allegri ti pregherebbe di "non esagerare"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non poter essere messo in ignore non é una mia scelta.

Do una mano al Forum e per questo ho questa possibilità, a cui non tengo particolarmente.

Io non un fan boy di un * di nessuno, comunque.

Ma se leggo falsità ed inesattezze, rispondo.

Specie ad utenti che si saranno iscritti mille volte con nomi diversi, chissà come mai (evidentemente perché bannati o perché han scritto tante di quelle scemenze da vergognarsi).

Io invece ho conservato il mio nickname dall'inizio.

o segnalati senza motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta tentando di fregare tutti con la comunicazione ma anche in un paese con metà popolazione  analfabeta funzionale ste robe che si sentono da 1 anno non reggono

pensate dunque quanto sia basso il livello oltre che in campo davanti ai microfoni

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

sta tentando di fregare tutti con la comunicazione ma anche in un paese con metà popolazione  analfabeta funzionale ste robe che si sentono da 1 anno non reggono

pensate dunque quanto sia basso il livello oltre che in campo davanti ai microfoni

 

 

semplicemente finché si vinceva passava come il Lucignolo furbetto che l'ha messa in saccoccia al sistema 

 

ora che non si vince la figura non è la stessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chrimmers ha scritto:

Siamo su due poli opposti. Totalmente opposti.

Ma attenzione: io quando tu argomenti non ti scrivo mai che le tue idee sono "amenità".

Il calcio si evolve e lo fa proprio grazie allo studio, alla formazione, alla metodologia. 

Se non sapete cosa c'è dietro tutto questo per cortesia non offendere con parole inopportune.

Premesso che "amenità" non mi sembra così forte come termine, lo usava mia nonna insieme a "Santi numi", presumo, in realtà siamo molto meno su poli opposti.

L'unica differenza é che io penso che su internet si possano dare giudizi su allenatori e giocatori, ovviamente.

Ma una persona non accecata dalla presunzione dovrebbe avere l'intelligenza di capire che un allenatore non raggiunge i risultati di Allegri se non appunto grazie allo studio, alla formazione ed alla metodologia.

Quindi Allegri può legittimamente non piacere, io non l'avrei mai rivoluto sulla nostra panchina post Pirlo.

Ma chiunque attribuisca il non gioco di Firenze solo all'allenatore, che ha una squadra mezza nuova e mezza rotta, per me di calcio (per quanto possa aver visto mille partite) ne comprende poco.

Ad Allegri serve pazienza e la società (se non vuole commettere nuovi errori) deve concedergliela, sbattendosene "allegramente" di quanto vogliono i tifosi.
Per comprenderlo basterebbe andare a leggere il toopic post Sassuolo/Juve 1 a zero del secondo anno di Allegri. Lì troveresti tutto e capiresti tutto, in particoalre l'insipenza ed incompetenza di molti giudizi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Il problema è che questo clima a cosa porta? È un continuo insulto all’allenatore, che non aggiunge niente alla discussione. Va bene per sfogarsi e poi? Nessuno penso sia contento di vedere la squadra subire e giocare male, ma questi continui insulti sono inutili.

Perchè invece dire che va tutto bene è meglio no?

Il problema non è chi difende, legittimamente, ciò che vuole.

E' chi pensa di prendere in giro gli altri, con una difesa ad oltranza, dando dei cretini ed incompetenti agli altri.  .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

 

 

Chi vuol capire capisca, è molto semplice

Ti anticipo già la risposta che ti darà qualche utente.... .ghgh

"Ah, si è visto quante Champions ha vinto, dopo che è andato via dal Barcellona...."

 

Preparati.... scontatissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Deborah J ha scritto:

Pazienza

È dall'anno scorso che abbiamo pazienza. 

Anzi a ben dire, è dalla gestione Sarri, che abbiamo pazienza. 

 

A una certa poi ci siamo anche rotti le pelotas 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

E sarbbe stata una quazzata, anche per loro.

Prima di tutto "messi sotto da Samp e Spezia" é una cahata (in 2 partite han fatto un tiro in porta su un errore di Bremer)....semplicemente non abbiamo vinto 3/4 a zero, ma la Juve non é il City o il Bayern, ha MOLTA meno qualità di queste squadre e non per colpa dell'allenatore, quindi é naturale che non domini tutte le partite.

Ma Allegri ha dimostrato nella sua carriera che se gli dai una squadra forte é capace di vincere e di portarla anche in finale di CL (e non 30 anni fa).

Ergo molto probabilmente il problema non é l'allenatore, facendo ragionamenti anche semplici da persone che pensano e non scrivono la prima scemenza che gli viene in mente.

Questa cosa per quanto ad uno non piaccia ad Allegri non la si può togliere.

Nel senso che manco un gol é stato capace di fare....

Eppure sei un persona intelligente.

Il problema non è l'allenatore, il problema è l'allenatore nel contesto.

 

Contesto che veniva esaltato dallo stesso (più o meno, anche se nel tempo è peggiorato anche Allegri) allenatore nel triennio 2014-2017 e contesto che viene peggiorato oggi, dal 2021 in qua, nel momento in cui quell'allenatore diventa inadatto al momento storico ed alla rosa a disposizione.

 

Non è solo questione di qualità di rosa e di allenatore.

E' il binomio che non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dada Life ha scritto:

o segnalati senza motivo...

Però le cricche delle liste di proscrizione vanno bene secondo alcuni utenti.  .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.