Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

L'unica cosa buona è che, pure se giochiamo peggio dell'anno scorso, abbiamo più punti. Non so che significato abbia questa cosa, ma è proprio l'unica nota positiva che riesco a trovare 😁.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ma veramente si sostiene che ci vuole una squadra di campioni per riuscire a fare 2/3 tiri in porta contro Sampdoria, Fiorentina e Spal?

.ghgh .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è tornato si è occupato più di diffondere i suoi concetti bislacchi (il calcio è semplice, o si vince o si è bellini ecc) piuttosto che dare un valore aggiunto alla squadra.

Anzi grazie al suo modo di vedere il calcio, gestiamo e cerchiamo di sfangarla avanti, molti giocatori hanno visto ridurre il proprio rendimento.

 

Al momento, data la cessione di Arthur seppur in prestito, è il peggior innesto delle ultime stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thyrus ha scritto:

La Lazio ci stava asfaltando stando sotto in classifica prima dello stop? Nell’ultima partita fummo noi ad asfaltare l’Inter di Conte poi arrivata seconda, perché bisogna cambiare i fatti? 

Ho già risposto, la Lazio ci aveva guadagnato 4 punti in 5 partite e stava volando letteralmente coi risultati. Non perdeva da 20 giornate facendo 16 vittore e 4 pareggi. E aveva anche vinto il primo scontro diretto. E' crollata al rientro dallo stop covid, altrimenti lo dicono i risultati che stava in netta crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Va benissimo.

L'importante che non sia stucchevole il fatto di avere una squadra di fenomeni. Siamo fortissimi. Non sappiamo fare due passaggi di fila (escluso qualche giocatore), però siamo fortissimi. 

 

i giocatori non sanno cosa fare con la palla perché non sono allenati a fraseggi ma il calcio è semplice, basta passare la palla a quello con la stessa maglia e quindi tocca vedersi 50 passaggi tra i difensori prima del solito lancio lungo e palla persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

L'unica cosa buona è che, pure se giochiamo peggio dell'anno scorso, abbiamo più punti. Non so che significato abbia questa cosa, ma è proprio l'unica nota positiva che riesco a trovare 😁.

Giocando contro delle squadrette 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E sarbbe stata una quazzata, anche per loro.

Prima di tutto "messi sotto da Samp e Spezia" é una cahata (in 2 partite han fatto un tiro in porta su un errore di Bremer)....semplicemente non abbiamo vinto 3/4 a zero, ma la Juve non é il City o il Bayern, ha MOLTA meno qualità di queste squadre e non per colpa dell'allenatore, quindi é naturale che non domini tutte le partite.

Ma Allegri ha dimostrato nella sua carriera che se gli dai una squadra forte é capace di vincere e di portarla anche in finale di CL (e non 30 anni fa).

Ergo molto probabilmente il problema non é l'allenatore, facendo ragionamenti anche semplici da persone che pensano e non scrivono la prima scemenza che gli viene in mente.

Questa cosa per quanto ad uno non piaccia ad Allegri non la si può togliere.

Nel senso che manco un gol é stato capace di fare....

E' sempre più difficile discutere. Me ne rendo conto.

Ma ciò che mi disturba di più non è tanto più la critica ossessiva, è che qualsiasi argomento diventa oggetto di critica verso MAx.

Manca il terzino, colpa di max.

Chiesa non rientra, colpa di Max.

Locatelli non vede che con un semplice passaggio mette in porta Miretti, colpa di max.

Tutto diventa pretesto per criticare l'allenatore.

Per cui anche la critica, che ci deve e ci può stare, dopo la prova indegna contro la viola, perde senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, io potrò anche avere ricordi confusi (ne dubito), ma basta andare a controllare.

Juventus Inter 2-0 avviene alla 26esima giornata. In quella giornata, la Juventus ha 63 punti in classifica, contro i 62 della Lazio.
Prendendo le giornate precedenti, questi sono i risultati della Lazio:

25esima: Genoa Lazio 2-36 (W)

24esima: Lazio Inter 2-1 (W)

23esima: Parma Lazio 0-1 (W)

22esima: Lazio Spal 5-1 (W)

21esima: Roma Lazio 1-1 (N)

20esima: Lazio Samp 5-1 (W)

19esima: Lazio Napoli 1-0 (W)

18esima: Brescia Lazio 1-2 (W)

17esima: Lazio Hellas 0-0 (N)

16esima: Cagliari Lazio 1-2 (W)

15esima: Lazio Juventus 3-1 (W)

14esima: Lazio Udinese 3-0 (W)

13esima: Sassuolo Lazio 1-2 (W)

12esima: Lazio Lecce 4-2 (W)

11esima: Milan Lazio 1-2 (W)

10cima: Lazio Torino 4-0 (W)

9ona: Fiorentina Lazio 1-2 (W)

8ava: Lazio Atalanta 3-3 (N)

7ttima: Bologna Lazio 2-2 (N)

6esta: Lazio Genoa 4-0 (W)

5inta: Inter Lazio 1-0 (P)

 

Tornando indietro, dobbiamo arrivare alla quinta giornata per trovare una sconfitta della Lazio. Nel mezzo, 3 pareggi e 16 vittorie. Nelle precedenti 10 rispetto a quel Juventus Inter abbiamo 8 vittorie e 2 pareggi. Nelle precedenti 5 abbiamo 4 vittorie e 1 pareggio. Questo è lo score di una squadra in difficoltà? Su quale pianeta? La stessa giornata in cui la Juventus vince 2-0, la Lazio vince 2-0 col Bologna.

Poi c'è lo stop forzato e questo è lo score al rientro:

27esima: Atalanta Lazio 3-2 (P)

28esima: Lazio Fiorentina 2-1 (W)

29esima: Torino Lazio 1-2 (W)

30esima: Lazio Milan 0-3 (P)

31esima: Lecce Lazio 2-1 (P)
32esima: Lazio Sassuolo 1-2 (P)

33esima: Udinese Lazio 0-0 (N)

34esima: Juventus Lazio 2-1 (P)

 

Mi fermo qui. Penso sia chiaro quando la Lazio ha avuto un calo di prestazione. Quindi mi ricordavo abbastanza bene.

Noi, prima dello stop, in 5 partite avevamo fatto 3 vittorie e 2 sconfitte, quindi avevamo perso 4 punti sulla Lazio. 

 

Certo che non è un demerito aver ripreso meglio della Lazio. Ma non diciamo che il covid è stato un problema per noi, anzi...senza covid stavamo perdendo terreno sulla Lazio e loro non perdevano da 20 giornate...tornati dal covid hanno fatto 5 sconfitte su 8 partite.

Il problema con il covid lo hanno avuto tutte le squadre.

Se noi siamo riusciti a fare meglio delle altre, al rientro, questo è un merito.

 

Ad ogni modo, eravamo comunque primi in classifica già prima del blocco del campionato....

Non a 10 punti dalla Lazio.... per cui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, thade74 ha scritto:

Cioè ma veramente si sostiene che ci vuole una squadra di campioni per riuscire a fare 2/3 tiri in porta contro Sampdoria, Fiorentina e Spal?

.ghgh .ghgh .ghgh .ghgh

Che Samp e Spezia poi fanno tutto il mercato con quello che noi spendiamo di ingaggio per una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma che discrosi sono?

Scesney ha parato 5 rigori con max, due con pirlo e 1 con Sarri.

Allora scesney con max è milgiorato.

Che discorsi sono?

Come vedi se per ogni discussione si trova la motivazione per avvalorare le proprie idee, si giudica solo per preconcetti.

vedendo le partite è indubbio che da metà della scorsa stagione stiamo vedendo un rabiot diverso. Se non si vede ciò, allora è inutile discutere.

Perdonami, non è che voglio avvalorare le mie idee, ma se l'allenatore mi dice che Rabiot è un giocatore da 10 gol e poi con lo stesso allenatore Rabiot ne segna zero non vedo significativi miglioramenti. Poi se mi dici che Rabiot sta facendo buone partite concordo, ma le aveva fatte già anche con Pirlo, soprattutto giocando a due in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Si ma due giornalisti non fanno l'intera platea degli scribantini.

Allegri è sempre stato e sempre sarà massacrato dalla stampa.

Non cambiamo la reltà dei fatti.

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E sarbbe stata una quazzata, anche per loro.

Prima di tutto "messi sotto da Samp e Spezia" é una cahata (in 2 partite han fatto un tiro in porta su un errore di Bremer)....semplicemente non abbiamo vinto 3/4 a zero, ma la Juve non é il City o il Bayern, ha MOLTA meno qualità di queste squadre e non per colpa dell'allenatore, quindi é naturale che non domini tutte le partite.

Ma Allegri ha dimostrato nella sua carriera che se gli dai una squadra forte é capace di vincere e di portarla anche in finale di CL (e non 30 anni fa).

Ergo molto probabilmente il problema non é l'allenatore, facendo ragionamenti anche semplici da persone che pensano e non scrivono la prima scemenza che gli viene in mente.

Questa cosa per quanto ad uno non piaccia ad Allegri non la si può togliere.

Nel senso che manco un gol é stato capace di fare....

Garrison, per cortesia evitiamo di parlare di City e Bayern, MA SOPRATTUTTO di voler a tutti costi insistere con sta fastidiosa litanìa che è la qualità dei giocatori a fare "gioco".

Basta con questa cavolata, perchè anche da te non riesco e non posso accettarlo.

 

Mi stanno bene tutti gli alibi giustificazionalisti che date al Vostro head coach (su tutti gli infortuni di Pogba e Chiesa, le nuvole fantozziane, il gol sbagliato da Mc Kennie, l'erba bagnata, i carichi di lavoro, il caldo, Miretti che corre indietro e via discorrendo), ma dire che sono i giocatori a rendere spettacolari il city e il Bayern no. Ovviamente migliorano le prestazioni, perchè è evidente che nei calciatori esistono le categorie, ma dietro a loro ci sono principi di gioco, c'è metodologia, c'è studio, c'è formazione da parte degli staff tecnici che hai citato (e che non sono gli unici in Europa).

 

Chazzarola non c'è niente da fare oh .ghgh  

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Che Samp e Spezia poi fanno tutto il mercato con quello che noi spendiamo di ingaggio per una riserva.

Quindi Guardiola dopo che ha pareggiato contro l'Aston Villa o Nagelsman contro l'Union Berlino cosa sono? Dei falliti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dimaco ha scritto:

Sto pazientando per il siluramento da quando ha avuto il coraggio di tornare. Mi pare di essere piuttosto paziente.

Se col Benfica si faranno due grandi figure di *, il siluro verrà innescato.  La pazienza non può essere infinita e non è perché non si è vinto nulla la  scorsa  stagione ma perché tra lui e la dirigenza non si è costruito quasi nulla di futuribile.  Siamo tornati al giubbotto di salvataggio dei parametri 0, calciatori fatti e pronti subito ma la rosa non è stata completata. Ciò che danno a sx i terzini, titolare o riserva, è uno schifo. Cuadrado sembra cotto e forse lo è. Bonucci ha ceduto fisicamente di schianto e di centrali di difesa sono pochi, ne serviva uno in più. Dopo, guardiamo al futuro, anche nel breve, e cosa abbiamo? La mia pazienza è appesa ad un filo sottile come un capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, claudio_end_end ha scritto:

Quando i giocatori non vengono istruiti sul cosa fare in campo cosa che mi rifiuto di pensare avvenga alla Juve, quelli con più esperienza e più carisma decidono come si deve e cosa si deve fare o non fare. Noi abbiamo gente pavida e senza carisma ed alcuni anche non presentabili in serie a

Eh ma questo è un problema serio...

Cioè, si passa dal dire che abbiamo una rosa nettamente superiore alla Samp o alla Fiorentina al fatto che alcuni non sono presentabili in Serie A. Impossibile ci sia una disparità di visione così ampia vedendo le stesse partite.

Io penso che la verità sta nel mezzo. Allegri non riesce a dare un'impronta di spirito a questa squadra che sembra sempre giocare contro voglia. E in questo sta peccando molto, dato che è considerato da tutti proprio un allenatore più mentale che tattico. 

Nello stesso tempo, i giocatori in campo non sono dei fenomeni. Quando hai fuori tutti i giocatori di qualità fai un secondo tempo come quello di Firenze, dove non riesci a fare due passaggi di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazienza, ma si  

 

Siamo solo lo zimbello d'Europa, basta farsi un giro su Internet per vederlo 

 

Proprio quello che voleva il suo presidente no? 

 

Che tutti quelli della Generazione Z si interessassero alla Juventus

 

Beh, in un certo senso ci sta riuscendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

Vallo a dire al Milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, thade74 ha scritto:

Cioè ma veramente si sostiene che ci vuole una squadra di campioni per riuscire a fare 2/3 tiri in porta contro Sampdoria, Fiorentina e Spal?

.ghgh .ghgh .ghgh .ghgh

Purtroppo si, ragazzi.

Il concetto è esattamente questo.

E' incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AresTest said:

amico mio potrà essere anche un mediocre ma questo non giustifica il fatto che lo si tiri in ballo per qualsiasi motivo

Non sono ne il fratello ne l'agente , semplicemente mi da fastidio la gente che si accanisce contro un nostro giocatore in questo modo

Proprio perche' e' un nostro giocatore, e' anche giusto che lo si tiri in ballo quando le cose vanno male.

L'abbiamo fatto(mi ci metto dentro anche io)con Cr7 con Dybala con Higuain ...praticamente con tutti e tu non vuoi che lo si faccia con Mattia Desci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi Guardiola dopo che ha pareggiato contro l'Aston Villa o Nagelsman contro l'Union Berlino cosa sono? Dei falliti???

Ma succede una volta... Hanno passato la metà campo più di due volte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, vedo che chi controbatte continua a usare il metodo dell'iperbole per ridicolizzare l'interlocutore 

 

"Eh ma mica vuoi vincerle tutte 5-0 gne gne" 

 

Quando tutto ciò che vorremmo è vedere la Juventus giocare a calcio, bene o male che sia, anche sbagliando vista la povertà tecnica di alcuni, ma almeno provarci 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

hahahahahaha 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Vedo che il concetto del bianco o nero ancora zoppica... 

Nessuno pretende di DOMINARE contro la Fiorentina ma di giocare in modo CONSONO al tuo nome e blasone. 

Inutile che continui ad elencare giocatori su giocatori, contro Spezia e Samp non ti servono 11 campioni per produrre un calcio meno sparagnino, cos'è che non è chiaro in questo semplice assunto? 

Ah bhe allora se lo dici tu è chiarissimo. 

Mi stupisco del fatto che non sia tu ad allenare in Serie A con questi concetti così semplici. Contro la Samp che ci vuole a vincere, bastano 11 normali. Anche presi a casaccio.

Bha, secondo me partite prevenuti sul di chi è la colpa o meno. Se vogliamo dare tutta la colpa ad Allegri, diamola a me che mi frega. Ci si metterà un altro seduto in panchina, che problema c'è. I soldi mica li tiro fuori io...

Poi però non è che Locatelli Rabiot e Mckennie diventano di colpo dei fuoriclasse...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri é necessariamente uno che non piace.

Non piace ai giornalisti perché non gli liscia mai il pelo e non coltiva amicizie tra di loro.

Non piace ai tifosi 2.0 perché é un Trapattoni moderno, uno che bada sempre e solo al sodo, detesta i fronzoli.

Non si da arie da santone, non fa neppure il fenomeno alla Mourinho, non parla mai del "mio gioco" anzi "osa" dire che il calcio é semplice, a fronte di gente che pretende di spiegarti i moduli e gli schemi calcistici in mezz'ora (quando magari basta un dribbling sbagliato a mandarti tutto a zuoccole).

Se ne sbatte delle critiche sui social, difende sempre la squadra ed i giocatori, anche contro l'evidenza, non si lamenta mai del mercato (anche quando ne avrebbe tutte le giustificazioni) né degli infortuni e non critica gli arbitri (almeno davanti alle telecamere).

E' senz'altro uno anomalo/diverso. E tremendamente vincente.

In tutto questo anche lui di errori ne fa ed il più grande errore é stato accettare di tornare alla Juve dopo soli 2 anni.

Concordo!!

Diciamo anche che l'errore forse è stato a monte. Forse avrebbero dovuto tenere Pirlo e alimentare quel progetto.

Anche se, ne sono abbastanza sicuro, con il mercato dello scorso anno andavi fuori dalle 4.

Invece se a Pirlo gli avessero preso dall'inizio un paio di pedine, come una pirma punta, anche Arnautovic, e un centrocampista tecnico, forse poteva nascere un buon progetto.

Comunque io credo che con l'arrivo di paredes, Allegri ha nelle mani una rosa adatta alle sue idee, e ne saprà trarre risultati.

tempo al tempo e vedrai quanti nick cambieranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Garrison, per cortesia evitiamo di parlare di City e Bayern, MA SOPRATTUTTO di voler a tutti costi insistere con sta fastidiosa litanìa che è la qualità dei giocatori a fare "gioco".

Basta con questa cavolata, perchè anche da te non riesco e non posso accettarlo.

 

Mi stanno bene tutti gli alibi giustificazionalisti che date al Vostro head coach (su tutti gli infortuni di Pogba e Chiesa, le nuvole fantozziane, il gol sbagliato da Mc Kennie, l'erba bagnata, i carichi di lavoro, il caldo, Miretti che corre indietro e via discorrendo), ma dire che sono i giocatori a rendere spettacolari il city e il Bayern no. Ovviamente migliorano le prestazioni, perchè è evidente che nei calciatori esistono le categorie, ma dietro a loro ci sono principi di gioco, c'è metodologia, c'è studio, c'è formazione da parte degli staff tecnici che hai citato (e che non sono gli unici in Europa).

 

Chazzarola non c'è niente da fare oh .ghgh  

Tutti autodidatti.....tranne i nostri 24. Oh quando si dice sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.