Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Pogba, stop di circa due mesi, rischia anche il Mondiale. La terapia conservativa non ha funzionato: aveva ancora dolore e allora si è deciso di intervenire"

Post in rilievo

Allegri mantenga la parola e lo faccia rientrare a gennaio, non vorrei facesse un paio di spezzoni prima del Mondiale per essere convocato.... visto che ha perso tempo ai Mondiali non deve andare e si deve allenare per rientrare con noi al 100 per cento a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kaedes ha scritto:

Strano, mai possibile che uno con un menisco rotto abbia dolore mentre gioca a calcio? E che maleficio è mai questo?

 

Il problema di Pogba non è un semplice menisco, altrimenti si sarebbe operato ad agosto e sarebbe tornato dopo 1 mese come tutti.

 

È un po' più complesso, tanto è vero che l operazione risolutiva prevede addiritta 4 e passa mesi di stop.

 

Con questa operazione non è nemmeno certo di tornare al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

1) io pogba NON l avrei ripreso con quello storico infortuni. Ma non per il menisco. Non l avrei ripreso e basta.

Ok, ci può stare. L'importante è che hai premesso che TU non lo avresti ripreso e che riconosci che è abbastanza improbabile (eufemismo) che chi invece ha scelto di prenderlo non abbia preso in esame lo storico infortuni. 
In parole povere, spero che concordi, tu NON lo avresti preso per via del rischio ricadute troppo alto, mentre chi lo ha preso, ha valutato il valore tecnico (enorme) la convenienza economica (notevole in quanto a parametro zero) e lo storico infortuni (abbastanza allarmante) e ha corso il RISCHIO CALCOLATO di prenderlo ugualmente.

Se appartieni al filone di pensiero secondo cui lo hanno preso senza nemmeno sapere che aveva subito diversi infortuni in Inghilterra, allora inutile che continuiamo a discutere. Ma mi dai l'impressione di una persona ragionevole, anche se con le sue idee.

 

1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

2) il problema al menisco ho letto qualche tempo fa proprio qui sul forum che se lo sta trascinando da un po. Non é classificabile come infortunio, quindi nello storico non c é, tuttavia era presente. Magari é la solita balla scritta sui media, ma allora potrebbero essere balle anche il fatto che gli hanno consigliato la terapia conservativa.

Fossi un utente saccente o maleducato direi che se non si citano le fonti è da classificare come chiacchiericcio, o che ti inventi tutto o peggio ancora.
Invece siccome mi sembri una persona ragionevole (e due...), ti rispondo che se il problema c'era 6 anni fa, è a conoscenza della Juve (è andato via nell'estate 2016) e nella cartella clinica del giocatore; se il problema è intervenuto successivamente, è comunque nella cartella clinica del giocatore che il club cedente deve dare al club acquirente. Quindi è impossibile che il problema fosse ignoto. 

 

1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

3) a proposito, mia opinione personalissima, mica sono convinto che i dottori gli abbiano consigliato quella via. Secondo me (sempre secondo me) gli hanno detto una cosa del tipo "vabbè se proprio proprio non vuoi operare, possiamo tentare questa strada per tirare fino ai mondiali, ma un menisco scassato é un menisco scassato e prima o poi dovrai operarti". 

Anche su questa cosa voglio mostrarti un segnale di buona volontà invece di andare avanti cocciutamente per la mia strada. Può darsi che di fronte a 4 pareri, di cui due in un senso e due in senso opposto, Pogba abbia preso quelli a lui più graditi (terapia conservativa) e abbia convinto la società a provare a risolvere senza operare. Ma anche in questo caso, non è che  i 2 pareri "conservativi" li hanno espressi il salumiere che tifa Juve e il vice di Deschamps...li hanno espressi medici con una preparazione di alto livello, come quella di chi consigliava l'intervento.

 

1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

4) Sempre mia opinione, ma rispettabile, in quanto dichiarazioni ufficiali e sicure non se ne trovano (e anche quelle riportate negli organi di stampa potrebbero essere balle alla pari di quella al punto 1) la strategia non l hanno decisa di comune accordo. L ha decisa Pogba. La Juventus non ha potuto far altro che dire di si, perché non puo obbligare un giocatore a operarsi.

Beh, in questi casi non troverai mai dichiarazioni che raccontino di interessi divergenti o reciproche accuse ("lestofanti di dirgenti, io volevo operarmi e non me lo avete fatto fare!", oppure "Incosciente, dovevi operarti e invece ti sei trastullato un mese e mezzo e ora sei messo peggio di prima!").
Comunque per onestà dobbiamo dire che la decisione di non operarsi, se avesse avuto un felice esito, avrebbe fatto contente sia la Juve (che tra 15 gg avrebbe riavuto il giocatore) sia la Francia (che avrebbe avuto un giocatore con diverse partite nelle gambe) mentre ora ci hanno rimesso entrambe.

Però visto che ci siamo ti pongo un altro quesito. Se avesse optato per l'intervento a metà agosto, le strade erano ugualmente due: sutura (minimo 5 mesi di recupero, addio Mondiale, stagione con la Juve compromessa in quanto sarebbe rientrato con una condizione accettabile come minimo a fine febbraio), oppure meniscectomia (percentuale di totale risoluzione del problema un pò inferiore rispetto alla sutura, ma tempi di recupero molto più brevi, 2 mesi, che gli avrebbero dato la certezza del Mondiale e di dare un contributo alla Juve anche nelle ultime due gare del girone eliminatorio, forse decisive).

Visto che comunque i tempi di recupero con la terapia conservativa erano di 5 settimane, uno che, a detta di molti,  pensava solo al Mondiale, perché non ha scelto la meniscectomia che gli dava più certezze e solo 20 giorni in più di stop?

Spero che apprezzi la mia buona volontà nel cercare il dialogo senza sbattere porte in faccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero allucinante leggere alcuni commenti così giusto per dare contro alla società o accusare Pogba di stupidaggine per quanto accaduto.

 

Gente senza alcun titolo che si permette di dare nozioni giuridiche in tema di lavoro solo perchè hanno una tastiera a portata di mano e che cercano di far passare da stolti manager che lavorano secondo regola e coscienza.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

praticamente "mal comune mezzo gaudio" 😥...

se posso, prendere come esempio gli errori degli altri non mi sembra un approccio costruttivo...io preferisco prendere esempi le cose buone fatte da altri in fase di scouting e tesseramento di giocatori poco conosciuti e con buona resa (vedi Napoli e Milan quest'anno)

Lungi da me voler prendere da esempio gli errori negativi, era solo per spiegare con esempi concreti il concetto di "rischio calcolato".

Infatti ho citato anche esempi positivi di rischio calcolato, come Andrea Pirlo.

Ma per azzeccare la mossa devi comunque correre un rischio, valutando pro e contro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

e chi ha detto che li manderebbe via. nn ho detto che li cambierei ma rinnoverei/ aggiungerei qualcosa alla dirigenza e trovando gente che soprattutto, va d'accordo tra loro e con l'allenatore. 

Ad oggi c'è qualche uomo di calcio su cui puoi fare affidamento? Non dico Marotta ma uno di quel tipo. Di giocatori chi ci capisce? 

Cherubini? 

Arrivabene non è un uomo di calcio, è un uomo exor venuto a fare quadrare i conti, ma di calcio ci capisce come io capisco di golf.

Nedved stendiamo un velo pietoso e nn solo per le uscite mondane, quello è l'ultimo motivo.

 

la dirigenza deve subire un rinnovamento, nn significa fare fuori tutti, ma aggiustare le cose, aggiungere qualche tassello che manca, per farli lavorare in sinergia. Oggi hai 3 dirigenti uno faceva il dg in Eccellenza, uno un ex manager Ferrari, l'altro ex giocatore che vuole far fuori il mister, vedi tu se si può lavorare bene. 

Ora ho capito. Sostanzialmente un Ds e/ un dg "veri". Su Nedved difficile farsi un'opinione, non ho mai capito cosa fa .... Probabilmente l'idea di "rinnovare" la rosa cambiando il solo allenatore è anche farina del suo sacco .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Questa operazione che fara' ora non l'ha scelta, e' obbligato a farla visto che la terapia conservativa (che ha scelto lui andando contro i pareri dei medici) ha fallito e sente ancora dolore.

Questa operazione gli permettera' probabilmente di fare i mondiali ma e' rischiosa per la sua mobilita' piu' avanti.

L'altra operazione sarebbe stata piu' sicura per la sua mobilita' futura ma sicuro saltava i Mondiali.

Ora, io personalmente avrei scelto la via che mi avrebbe dato meno problemi nel futuro anche mi fosse costato il mondiale.

Lui non ha fatto questa scelta, il corpo e' suo e la salute pure.

Ma non si venga a dire che non sta prendendo queste scelte in funaione del mondiale perche' e' palese.

In funzione del mondiale ok, ma credo che quasi tutti i giocatori lo farebbero. Ma non preferendo il mondiale alla Juve, che è la cosa che in tanti stanno dicendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lungi da me voler prendere da esempio gli errori negativi, era solo per spiegare con esempi concreti il concetto di "rischio calcolato".

Infatti ho citato anche esempi positivi di rischio calcolato, come Andrea Pirlo.

Ma per azzeccare la mossa devi comunque correre un rischio, valutando pro e contro.

 

esatto...preferisco un rischio calcolato su giocatori futuribili e rivendibili che su giocatori, seppur forti, come Pogba e Di Maria.

Anzi fra i due preferisco comunque il Polpo che ha comunque un contratto se non sbaglio di 4 anni che un Di Maria - fortissimo- ma che ne giocherà poche e che sappiamo già l'anno prossimo sarà da sostituire quindi con un rischio che ha poco senso di esistere

Fare lo scouting significa anche trovare giocatori poco conosciuti e inserirli in prima squadra...può andare bene o può andare male, ma qui si parlerebbe di rischio calcolato con un po' più di senso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Non puoi citare quello che dicono gli altri per rispondere a me. Il mio pensiero é sempre stato chiarissimo:

1) io pogba NON l avrei ripreso con quello storico infortuni. Ma non per il menisco. Non l avrei ripreso e basta.

2) il problema al menisco ho letto qualche tempo fa proprio qui sul forum che se lo sta trascinando da un po. Non é classificabile come infortunio, quindi nello storico non c é, tuttavia era presente. Magari é la solita balla scritta sui media, ma allora potrebbero essere balle anche il fatto che gli hanno consigliato la terapia conservativa.

3) a proposito, mia opinione personalissima, mica sono convinto che i dottori gli abbiano consigliato quella via. Secondo me (sempre secondo me) gli hanno detto una cosa del tipo "vabbè se proprio proprio non vuoi operare, possiamo tentare questa strada per tirare fino ai mondiali, ma un menisco scassato é un menisco scassato e prima o poi dovrai operarti". 

4) Sempre mia opinione, ma rispettabile, in quanto dichiarazioni ufficiali e sicure non se ne trovano (e anche quelle riportate negli organi di stampa potrebbero essere balle alla pari di quella al punto 1) la strategia non l hanno decisa di comune accordo. L ha decisa Pogba. La Juventus non ha potuto far altro che dire di si, perché non puo obbligare un giocatore a operarsi.

D accordo su tutto ed in particolare per il grassettato 

 

O meglio...Pogba era un operazione che fin da subito si sapeva che sarebbe stata un rischio, lo sapevano tutti questo

 

Io il rischio l avrei corso se avessimo avuto già almeno un centrocampista che garantiva sicurezze in termini di rendimento, allora si che l avrei corso sto rischio

 

In sintesi l errore secondo me è stato considerare Pogba come la panacea di tutti i mali, o se vuoi come la torta 

 

Pogba doveva essere visto come una ciliegina...se era disponibile tanto meglio, altrimenti comunque la torta ce l avevi già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio parere: Allegri non ne forzasse il rientro per fargli fare due gare (ai fini del mondiale)

è della juve e gioca quando lo dice la juve, non lui

 

rientra a gennaio? ok rientrasse a gennaio, amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terapia conservativa è come la celebre corazzata.

Era ovvio che prima o poi doveva forzare. Non ha dovuto nemmeno aspettare le prime partite vere, si è subito bloccato in allenamento.

Tempo perso senza alcun senso.

 

Detto questo alla Juventus cambia quasi niente, si fosse operato anche subito, avrebbe fatto giusto un paio di partite prima della sosta. E'  il giocatore che ora rischia di saltare il suo mondiale e in ogni caso non ci arriva al meglio.  Alla Juventus cambia poco,  il giocatore rientra al 100% a  Gennaio con questo problema definitivamente risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tommy Egan ha scritto:

esatto...preferisco un rischio calcolato su giocatori futuribili e rivendibili che su giocatori, seppur forti, come Pogba e Di Maria.

Su questo ti posso dar ragione, anche se a mio avviso non esistono solo il bianco e nero ma anche il grigio.

Vanno bene i Leao, gli Hernandez e i bravi giovani del Milan, ma il salto di qualità, come mentalità vincente, l'hanno fatto grazie alla leadership di Ibra prima e Giroud poi.

quindi serve il giusto cocktail.

La Juve aveva perso la propria identità, aveva gente senza attributi dopo l'abbandono dei leader storici, e quindi qualche trascinatore, come idea, non ci stava male.

Detto questo, giusto il rischio calcolato sui futuribili, anche perché in genere investi meno (quindi perdi meno se non sono all'altezza) e in certi casi riesci anche a rivenderli bene.

 

4 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

Fare lo scouting significa anche trovare giocatori poco conosciuti e inserirli in prima squadra...può andare bene o può andare male, ma qui si parlerebbe di rischio calcolato con un po' più di senso

Come ho scritto poco sopra, paradossalmente il rischio è minimo, nel senso che un conto è spendere 10 di cartellino e dare 1,5 mln annui al giovane e altro conto è spendere 0 di cartellino ma dare 7,5 netti al giocatore navigato preso con rischio calcolato.
Nel primo caso la rimessa è minima, anzi, ci sono ottime chances di non andare in perdita perché riesci a rivenderlo facilmente.
In caso di fallimento del giocatore navigato, invece, ci rimetti molto tecnicamente (perché probabilmente facevi molto affidamento su di lui) e anche perché fai enorme fatica a rivenderlo, visti età e ingaggio.

Per me il vero rischio calcolato è il secondo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Le opzioni che tu chiami 1 e 2 in realtà erano la stessa...40-60 giorni di stop erano per la terapia conservativa e infatti Pogba, dopo averla scelta il 4 agosto, sarebbe dovuto rientrare a fine settembre...ora invece sceglie un'operazione ma con recupero lampo per andare al Mondiale

Secondo me (è solo il mio sospetto) Pogba ha "tentato" la via conservativa per rimandare a dopo il mondiale l'operazione con sutura.... ma io sono malpensante ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo me (è solo il mio sospetto) Pogba ha "tentato" la via conservativa per rimandare a dopo il mondiale l'operazione con sutura.... ma io sono malpensante ... 

Sì, ovviamente questo sospetto può esserci. Però... se la terapia conservativa avesse funzionato, perché mai non avrebbe dovuto arrivare a fine stagione? Mi sembra che questa faccenda delle nazionali e dei mondiali abbia preso un po' troppo la mano, qui dentro. Come se i giocatori facessero tutto in funzione delle sole nazionali, per poi puntare a riposarsi e portare a casa stipendi a sbafo nei restanti periodi. Ma non è così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Come se i giocatori facessero tutto in funzione delle sole nazionali, per poi puntare a riposarsi e portare a casa stipendi a sbafo nei restanti periodi. Ma non è così... 

Gli ultimi anni di Chiellini non hanno insegnato nulla in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che la Società non poteva forzare la cosa (ed io spero che almeno ci abbiano provato, se non altro per "dovere di autorevolezza") e senza entrare in ambiti medici che non sono i miei...io non ho capito però una cosa! Il motivo per cui l'operazione era bandita - per via dei tempi lunghi di recupero - sia nel caso di intervento di rimozione sia in quello più risolutivo di sutura - quindi di partecipazione al mondiale, quando ora....dopo 45 giorni, ad operazione fatta, si presume che il mondiale lo possa sempre giocare.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

Gli ultimi anni di Chiellini non hanno insegnato nulla in merito?

No, non hanno insegnato nulla. Chiellini ha sempre giocato per la Juve, quando stava bene. Come ha sempre giocato per la nazionale. Quello che gli si rimproverava, semmai, era il non voler lasciare la nazionale per dedicarsi solo alla Juve. Ma è un passo ancora successivo rispetto ad avere in testa solo la nazionale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 6 settembre. Se Pogba riprende gli allenamenti ad inizio novembre lo vediamo in campo a gennaio vista la sosta per i mondiali.. Oppure se siamo fortunati riesce a giocare un paio di partite prima dei mondiali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, spider3ple ha scritto:

io non ho capito però una cosa! Il motivo per cui l'operazione era bandita - per via dei tempi lunghi di recupero - sia nel caso di intervento di rimozione sia in quello più risolutivo di sutura

Ma non è così... articolo di Luglio:

 

Come ha spiegato sulle pagine di Tuttosport il dottor Fabrizio Tencone, ortopedico ed ex medico sociale della Juventus, Pogba ha due opzioni: la meniscectomia, che prevede l’asportazione - in artroscopia, facendo due forellini nella parte anteriore del ginocchio - del pezzettino di menisco che si è rotto, oppure la sutura meniscale, cioè si cuce il pezzetto di menisco che si è staccato. Due soluzioni diverse che implicano anche tempi molto differenti di recupero: nel primo caso, Pogba potrebbe tornare a disposizione al massimo dopo due mesi, in caso invece di sutura meniscale, intervento più preventivo perché si evita di portare via il pezzo di menisco rotto, i tempi sono molto più lunghi, occorrono quattro-cinque mesi per essere nuovamente pronti a scendere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Sembra però che non volesse operarsi nemmeno questa volta ma alla fine è stato convinto 

Non so, magari ha davvero paura di arrivarci male.

Del resto sai, se ti rimetti a correre a ottobre .. non so come arrivi a metà novembre a un mondiale a livello proprio di fiato, tenuta, sicurezza ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

No, per niente, stai dicendo una cosa inesatta. 

Io ti sto dicendo come hanno descritto le cose da luglio a oggi e le deduzioni che è normale trarre, poi se tu vuoi trarne altro liberissimo

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Se rientra a gennaio, lo si paghi da Gennaio 

 

Visto che per ora lo paghiamo per fare da spettatore dagli Sky Box dello Stadium 

eh se magara..allora Chiesa dovrebbe rendere un anno di stipendio sano sano :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

eh se magara..allora Chiesa dovrebbe rendere un anno di stipendio sano sano :d

non mi pare che Chiesa abbia aspettato di sua spontanea volontà 2 mesi per operarsi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

non mi pare che Chiesa abbia aspettato di sua spontanea volontà 2 mesi per operarsi 

 

 

Pogba ha deciso per la terapia ai primi di agosto, ammesso che sia stata una scelta sbagliata (ma col senno di poi è facile decidere) balla un mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, ovviamente questo sospetto può esserci. Però... se la terapia conservativa avesse funzionato, perché mai non avrebbe dovuto arrivare a fine stagione? Mi sembra che questa faccenda delle nazionali e dei mondiali abbia preso un po' troppo la mano, qui dentro. Come se i giocatori facessero tutto in funzione delle sole nazionali, per poi puntare a riposarsi e portare a casa stipendi a sbafo nei restanti periodi. Ma non è così... 

Può sicuramente essere come dici tu ma, come diceva un tempo un certo Giulio Andreotti, "a pensar male si fa peccato....ma spesso ci si azzecca" ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.