Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

La Juve è solidissima e ha le spalle copertissime.

 

Magnate tranquilli. Prima che la Juve fallisca (o.si ridimensioni) l'Inda fallisce (o si ridimensiona) sei volte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Concordo. Han scelto la strada più  semplice e comod, ma non andranno lontano

E l'abc con tutto il rispetto per Di Maria (il calciatore più adatto per far capire come operiamo)

Il Calciatore non si discute per carità parliamo di un campione/fuoriclasse ma tu JUVE lo prendi senza porre le basi per il futuro manco un futuro di 2/3 anni incredibile gli diamo un bell'ingaggio per giocare un solo anno tra l'altro nell'anno del mondiale per poi a fine anno ripartire a cercare un nuovo sostituto questo è l'antitesi della programmazione 

Ripeto nulla contro di Maria ma se non si schiodava dal solo anno di contratto lasciamolo stare e che diamine 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Assolutamente si, è fuori discussione.

 

Solo che è andata male, il covid è arrivato ed ha spazzato via tutto. Ma non è stato solo il covid, non prendiamoci in giro.

 

C'è stata una mala gestione a livello Dirigenziale da parte di Agnelli-Nedved-Paratici. Decisioni scellerate che hanno portato ad uno spreco di risorse vergognoso

Diciamo che dopo che cammini sull’orlo di un burrone per decine di metri una raffica di vento improvvisa non può che danneggiarti.

 

La Juventus viaggiava ben al di sopra delle sue possibilità nel tentativo (forse giusto, forse vano) di affermarsi come potenza mondiale. Nessuno può dire come sarebbe andata senza il covid.

 

Sta di fatto che la causa che ha interrotto tutti i progetti è stata quella. Pagare Ronaldo per giocare in stati vuoti è come andare tutti i giorni in ufficio con la Lamborghini. Alla fine del mese conti solo i debiti.

 

Con il senno di poi è stata una sciocchezza. Ma certamente il covid non ha danneggiato tutti allo stesso modo. Se ha il doppio dei ricavi della Juventus e il bilancio in attivo non dico che il covid non lo senti ma certamente lo sopporti molto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Francamente mi chiedo come sia possibile che il nostro bilancio sia diventato questo buco nero. Se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei creduto, mi aspettavo minimo 100 milioni di perdite in meno. Al massimo, per via dello sfasamento dei diritti TV del 2020 180 milioni....questi 70 milioni in più ( praticamente il costo di Ronaldo) da dove derivano? Boh

Dal mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

Exor è da sempre che non considera la Juve produttiva, mica sono scemi

Capirai...c' e'  solo una leggera differenza tra il non essere produttiva e perdere 250 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ho parlato della dimensione sportiva che però secondo me non può essere disgiunta da quella finanziaria. Mi spiego se il primo anno di Ronaldo la Juve nn si fosse fermata ai quarti con l Ajax ma avesse vinto la Coppa converrai con me che si sarebbe conclamata a livello internazionale e mediatico e la presenza di Ronaldo avrebbe avuto una eco decuplicata e quindi da lì introiti che sarebbero saliti alle stelle. Invece hai Ronaldo si ma esci ai quarti un anno al secondo e al terzo agli ottavi co. Squadre abbordabili. Insomma non hai assolutamente l'immagine di squadra vincente e sono i vincenti nello sport che hanno seguito mediatico. Questo ovviamente è una mia analisi quindi contestabilissima

 

Ok, tu parti da un discorso sportivo per arrivare al finanziario, cioè tu dici, se fossimo arrivati in finale 2 volte e non eliminati ai quarti avremmo guadagnato un botto di più, questo è ovvio, ma il discordo che si stava facendo sull'investimento economici/finanziario con Ronaldo era un po' diverso.

Quello che hai scritto è comunque condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che dopo che cammini sull’orlo di un burrone per decine di metri una raffica di vento improvvisa non può che danneggiarti.

 

La Juventus viaggiava ben al di sopra delle sue possibilità nel tentativo (forse giusto, forse vano) di affermarsi come potenza mondiale. Nessuno può dire come sarebbe andata senza il covid.

 

Sta di fatto che la causa che ha interrotto tutti i progetti è stata quella. Pagare Ronaldo per giocare in stati vuoti è come andare tutti i giorni in ufficio con la Lamborghini. Alla fine del mese conti solo i debiti.

 

Con il senno di poi è stata una sciocchezza. Ma certamente il covid non ha danneggiato tutti allo stesso modo. Se ha il doppio dei ricavi della Juventus e il bilancio in attivo non dico che il covid non lo senti ma certamente lo sopporti molto meglio. 

Scusami jurgen ma tu pensi che la differenza nei bilanci di oggi la facciano la presenza negli stadi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

La Juve è solidissima e ha le spalle copertissime.

 

Magnate tranquilli. Prima che la Juve fallisca (o.si ridimensioni) l'Inda fallisce (o si ridimensiona) sei volte

Ma infatti non si fa più il discorso di fallimento o ridimensionamento perché si è visto che quando vogliono.. Mettono altri 400 milioni per il bilancio e per quanto riguarda la parte sportiva, ci si deve arrangiare

 

Quello che lascia un po’ cosi.. È che sembra che non ne usciamo più da sto * di rosso

Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che dopo che cammini sull’orlo di un burrone per decine di metri una raffica di vento improvvisa non può che danneggiarti.

 

La Juventus viaggiava ben al di sopra delle sue possibilità nel tentativo (forse giusto, forse vano) di affermarsi come potenza mondiale. Nessuno può dire come sarebbe andata senza il covid.

 

Sta di fatto che la causa che ha interrotto tutti i progetti è stata quella. Pagare Ronaldo per giocare in stati vuoti è come andare tutti i giorni in ufficio con la Lamborghini. Alla fine del mese conti solo i debiti.

 

Con il senno di poi è stata una sciocchezza. Ma certamente il covid non ha danneggiato tutti allo stesso modo. Se ha il doppio dei ricavi della Juventus e il bilancio in attivo non dico che il covid non lo senti ma certamente lo sopporti molto meglio. 

Insisto con il dire che non è stato solo il covid a ridurci così.

 

Sono sotto gli occhi di tutti i disastri fatti da Paratici e Nedved con il benestare del Presidente Agnelli (il cui ruolo primario è proprio vigilare sull'operato dei Dirigenti affinchè non mandino a rotoli i conti dell'Azienda)

 

Dare la colpa solo al covid è riduttivo, diciamo le cose come stanno. PARATICI e NEDVED. Hanno un nome ed un cognome i disastrosi dirigenti che hanno devastato, assieme al covid, i conti della Juventus

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Già lo ha fatto, ma non hai visto che mercato hanno fatto questa estate?

E ti è piaciuto? a me no salvo solo Paredes e Milik Kostic a 12 + bonus e il giorgiano del napoli (che era praticamente nostro) a 10 è un operazione che bastava e giustificava il mettere immediatamente cherubini alla porta 

Di Maria grandissimo calciatore ma solo un anno a che serve?

Pogba la sua cartella clinica che indicava che fisicamente non era una roccia con piu di 70 partite saltate negli ultimi 3 anni la sapevano anche i muri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

La Juve è solidissima e ha le spalle copertissime.

 

Magnate tranquilli. Prima che la Juve fallisca (o.si ridimensioni) l'Inda fallisce (o si ridimensiona) sei volte

Amico.

 

Pure Moratti era pieno zeppo di miliardi da spendere.

 

Ma, per l'appunto, era Moratti. Con i suoi Dirigenti e la sua società gestita in maniera imbarazzante. Lui smiliardava. Come fa la Juventus adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Exor è da sempre che non considera la Juve produttiva, mica sono scemi

E se non si preoccupano loro dovremmo preoccuparci noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA cosa doveva fare Andrea Agnelli su tutte: affidarsi a Dirigenti competenti.

 

La Juventus, negli anni in cui ha funzionato meglio, si è sempre affidata a dei veri Dirigenti da Juventus

 

Paratici e Nedved sono stati come Blanc-Secco-Cobolli. Tra i peggiori Dirigenti della storia

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, AleBianconeroo said:

se non sbaglio riscatteremo locatelli e kean per circa 80 milioni questa estate, quindi non so quanto possa migliorare se non riusciremo a vendere bene qualcuno

Che acquisti, che occhio, grazie dirigenza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Allora sai bene che Agnelli quella volta si è preso un bel rischio.

 

Chiaro, nessuno poteva prevedere un simile disastro (covid). Ma Agnelli è anche quello che dopo aver cacciato Marotta ha dato le chiavi della macchina a Paratici e Nedved. E' stato con il benestare di Agnelli che quei due hanno fatto disastri.

 

C'era Agnelli quando abbiamo preso Sarri poi cacciato, Pirlo poi cacciato, ripreso Allegri. C'era Agnelli a dare l'ok a Ramsey, Rabiot, Arthur e relativi stipendi. Potrei andare avanti, mi fermo per decenza.

 

Non c'è mica stato solo il covid. Qua ci sono stati dei manager che hanno fatto i disastri veri

Essì che Agnelli si è preso un bel rischio, infatti parliamo di All-In, ma era un rischio economicamente calcolato, che come tutti i rischi ha una percentuale di fallimento in epoche normali, figuriamoci poi con l'arrivo del fottuto Covid.

 

Sulla mala gestione delle risorse ti ho risposto già prima, e cioè che sono totalemente d'accordo con te, soldi buttati via a caterve, ma questo esula dal discorso Agnelli/Ronaldo.

 

Io Agnelli, pur ammirandolo, lo critico fortemente per le decisioni post Ronaldo, non per quelle pre Ronaldo, lasciare in mano la gestione economica a Paratici è stato un errore clamoroso perchè Paratici si è dimostrato non capace di fare quel lavoro lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Comunque è strano avere un bilancio peggiore visto che ci sono stati maggiori incassi da stadio e non si è pagato Ronaldo. Forse è il caso di aspettare il bilancio

Arrivabene ha fatto presente la necessita' di iscrivere tutti gli arretrati, fra stipendi e rimborsi, in questo bilancio.

La ragione era che prima dell'approvazione dell'aumento di capitale non vi era il patrimonio per poter scrivere un rosso di questo tipo.

Dal prossimo le cose dovrebbero andare meglio, ma sono tempi durissimi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo anche ingaggiare Guardiola domani mattina e portarlo in Italia. Possiamo anche essere acquistati da uno sceicco che ci mette i miliardi.

 

Se la linea della Juventus continua ad essere quella del:

 

- Subire arbitraggi scandalosi senza aprire bocca

- Subire attacchi da Dirigenti e calciatori di altre squadre senza mai replicare

- Subire attacchi da giornalisti, opinionisti, moviolisti senza mai muovere un dito

- Costringere l'allenatore a difendersi da solo davanti ai microfoni

- Subire la volontà dei calciatori in sede contrattuale, in sede di terapia di recupero infortuni e via dicendo

- Subire il mercato (forse qua stiamo migliorando)

 

Insomma...SUBIRE il tutto senza avere il CONTROLLO di niente...

 

Allora potete dire addio a qualsiasi ambizione di vittoria. Ragazzi, la Juventus non fa più paura a nessuno in nessun ambito. Vi rendete conto?

 

Società forte = squadra forte. Non ci si scappa.

 

Prossima partita, non ci danno rigore? Ci vuole un Dirigente davanti alle telecamere a TUONARE.

Un giornalista attacca la Juve? Attacca Allegri? Ci vuole un Dirigente che lo fa LICENZIARE.

Mi attacchi sui social? Ti QUERELO e ti passa la voglia.

Rompi le palle per la cessione? Te ne vai in TRIBUNA

Non correte in campo? Vi attacco al MURO

 

Ragazzi, sono cose che avete sempre visto alla Juventus. Non mi sto inventando niente.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

E ti è piaciuto? 

Deve piacere per forza. Da tempo vi dico che il calcio italiano se rapportato a quello inglese è come se fosse morto e sepolto.

La Juve il prossimo anno si vuole avvicinare al pareggio di bilancio, forse lo raggiunge pure.. Arrivabene serve solo a questo, non ha competenze calcistiche.

5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Che acquisti, che occhio, grazie dirigenza 

Locatelli è già a bilancio di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dal mercato

Assolutamente no, non abbiamo minimamente pareggiato i costi di Ronaldo che se ne è andato. E anche fosse.... L'anno prima abbiamo fatto 210 milioni che era gonfiata dai 20 milioni di minusvalenza di Ronaldo e Romero. E avevamo gli stadi chiusi, quest'anno abbiamo fatto metà stagione al 75% di capienza. Cioè a spanne dovremmo aver aumentato i costi, da due anni fa di un centinaio di milioni. Praticamente è come se avessimo avuto due Ronaldo e invece non ne avevamo neanche uno .ghgh c'è qualcosa che non torna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

E se non si preoccupano loro dovremmo preoccuparci noi?

Ma io non mi preoccupo per nulla. La Exor già si è mossa per sistemare i conti della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Deve piacere per forza. Da tempo vi dico che il calcio italiano se rapportato a quello inglese è come se fosse morto e sepolto.

La Juve il prossimo anno si vuole avvicinare al pareggio di bilancio, forse lo raggiunge pure.. Arrivabene serve solo a questo, non ha competenze calcistiche.

Che deve piacere per forza è un altro discorso ma a me personalmente non mi è piaciuto per niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.