Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

Questi sono numeri da società fallita.

Ok, ci sono gli aumenti di capitale, ma è una società fallita che non si regge in piedi. 
Vorrei capire come * sia possibile.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .Cerbero ha scritto:

Dall'acquisto di Ronaldo è andato praticamente tutto a rotoli: sportivamente e finanziariamente nonostante qualche scudetto vinto di rendita dalla buona gestione degli anni precedenti.

Siam passati da una società modello Bayern al fare il passo più lungo della gamba. Certo a posteriori sono tutti più bravi, non me la sento di accusarli dell'averci portato Ronaldo, anche perché poi col covid e gli stadi chiusi monetariente non ci ha reso.

Si, praticamente Ronaldo ha fatto solo un anno "normale", poi il mondo è cambiato...è sfiga e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AleBianconeroo ha scritto:

se non sbaglio riscatteremo locatelli e kean per circa 80 milioni questa estate, quindi non so quanto possa migliorare se non riusciremo a vendere bene qualcuno

No. Kean e locatelli sono gia' nella lista ammortamenti di questo bilancio al 30 giugno 2022. Sono quindi gia' riscattati.  Per il bilancio al 30 giugno 2023 non cambia nulla, tranne eventuali bonis/premi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Si ma così entro la fine del prox esercizio avremo azzerato nuovamente il patrimonio netto 

È proprio questo il punto. Non è sostenibile una situazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Si, praticamente Ronaldo ha fatto solo un anno "normale", poi il mondo è cambiato...è sfiga e basta

sta sfiga però si attacca a noi come un gatto sui maroni.....è da una vita che abbiamo sfiga dappertutto, vinciamo sempre per meriti almeno, la fortuna da noi non esiste(purtroppo), solo la bravura dal 1897 ci ha portato ad essere la società che siamo oggi. Avessimo anche la fortuna, avremmo almeno 10 trofei in più(specialmente internazionali).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che media di regime e insider da cameretta ci avevano parlato di mercato faraonico, il mercato del centenario. Nomi come Salah, Jorginho, Milinkovic Savic, Rudiger che volavano dopo il 3-0 in casa contro il Villarreal .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

No, direi di no. Gli stipendi di Pogba, Di Maria e Paredes sarebbero incomprensibili alla luce di un bilancio simile

Ci sono state molte cose incomprensibili alla juventus in questi ultimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Possiamo anche ingaggiare Guardiola domani mattina e portarlo in Italia. Possiamo anche essere acquistati da uno sceicco che ci mette i miliardi.

 

Se la linea della Juventus continua ad essere quella del:

 

- Subire arbitraggi scandalosi senza aprire bocca

- Subire attacchi da Dirigenti e calciatori di altre squadre senza mai replicare

- Subire attacchi da giornalisti, opinionisti, moviolisti senza mai muovere un dito

- Costringere l'allenatore a difendersi da solo davanti ai microfoni

- Subire la volontà dei calciatori in sede contrattuale, in sede di terapia di recupero infortuni e via dicendo

- Subire il mercato (forse qua stiamo migliorando)

 

Insomma...SUBIRE il tutto senza avere il CONTROLLO di niente...

 

Allora potete dire addio a qualsiasi ambizione di vittoria. Ragazzi, la Juventus non fa più paura a nessuno in nessun ambito. Vi rendete conto?

 

Società forte = squadra forte. Non ci si scappa.

 

Prossima partita, non ci danno rigore? Ci vuole un Dirigente davanti alle telecamere a TUONARE.

Un giornalista attacca la Juve? Attacca Allegri? Ci vuole un Dirigente che lo fa LICENZIARE.

Mi attacchi sui social? Ti QUERELO e ti passa la voglia.

Rompi le palle per la cessione? Te ne vai in TRIBUNA

Non correte in campo? Vi attacco al MURO

 

Ragazzi, sono cose che avete sempre visto alla Juventus. Non mi sto inventando niente.

D'accordo su tutto. 

Ma sul passivo di bilancio è un discorso che non c'entra niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .Cerbero ha scritto:

Dall'acquisto di Ronaldo è andato praticamente tutto a rotoli: sportivamente e finanziariamente nonostante qualche scudetto vinto di rendita dalla buona gestione degli anni precedenti.

Siam passati da una società modello Bayern al fare il passo più lungo della gamba. Certo a posteriori sono tutti più bravi, non me la sento di accusarli dell'averci portato Ronaldo, anche perché poi col covid e gli stadi chiusi monetariente non ci ha reso.

Il primo passo è stato l'acquisto di Higuain. Anche i parametri zero con contratti mostruosi e i rinnovi successivi. Poi continuare con Allegri a fine ciclo dopo la finale del 2017.

 

Ronaldo è stato un tentativo di capitalizzare al massimo una situazione che già si stava deteriorando. Una volta fallita la Champions nel 2019 la Juve è andata inesorabilmente in picchiata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

non c'era pero non vorrei essere in errore credo che pesava ancora alla voce bilancio comunque e meglio aspettare i comunicati ufficiali cosi si dicono tante cose che poi magari possono essere smentite o confermate in assenza di notizie certe visto che l'argomento risulta scottante sarebbe meglio momentaneamente chiudere il topic e riaprirlo a notizie ufficiali 

C'era per i primi 2 mesi, pari a circa 15 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cro88 ha scritto:

sta sfiga però si attacca a noi come un gatto sui maroni.....è da una vita che abbiamo sfiga dappertutto, vinciamo sempre per meriti almeno, la fortuna da noi non esiste(purtroppo), solo la bravura dal 1897 ci ha portato ad essere la società che siamo oggi. Avessimo anche la fortuna, avremmo almeno 10 trofei in più(specialmente internazionali).

Vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Ma tutto sommato no, Higuain ha dato i suoi frutti. Siamo arrivati in finale di Champions.

 

E' stato dopo Cardiff che la Juventus ha iniziato a sgretolarsi. Il colpo di grazia è arrivato con cacciata di Allegri, ingaggio di Ronaldo e cacciata di Marotta. E' li che è iniziato il declino. 

 

E non sono qui a fare la vedova di Marotta. Allegri andava cacciato, Marotta ok lo hanno cacciato. Il problema è stato affidare la società a due incapaci incompetenti del calibro di Paratici e Nedved. Sono loro 2, con il benestare di Agnelli, ad averci ridotti così

Pipa al terzo anno lo abbiamo prestato 😕

Ma non è tanto quello il punto (perché sarebbe una questione tecnica) ma 18 milioni all'anno di amm.to e 14/15 netti a stagione non erano in linea con le nostre possibilità.

Da quell'anno abbiano iniziato a fare plusvalenze (all'inizio qualcuna vera e poi altre decisamente farlocche) per dare una parvenza di redditività all'azienda. 

Marotta e Mazzia sono stati allontanati per fare spazio ai grandi progetti di AA che non è più presedente dell'ECA, è nel mirino della UEFA e a livello di Juventus gli hanno affiancato Arrivabene a controllare quello che spende...; onestamente mi chiedo il senso per cui Agnelli e Nedved siano ancora lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, starveling ha scritto:

Questi sono numeri da società fallita.

Ok, ci sono gli aumenti di capitale, ma è una società fallita che non si regge in piedi. 
Vorrei capire come * sia possibile.

Quando mandi via il tuo amministratore delegato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Francamente mi chiedo come sia possibile che il nostro bilancio sia diventato questo buco nero. Se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei creduto, mi aspettavo minimo 100 milioni di perdite in meno. Al massimo, per via dello sfasamento dei diritti TV del 2020 180 milioni....questi 70 milioni in più ( praticamente il costo di Ronaldo, quindi un'enormità) da dove derivano? Boh

Se non ricordo male abbiam fatto pure la seconda metà della stagione con l'impianti aperti al 75%, quindi alla fine la storia del Covid incide marginalmente 

Stipendi arretrati dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pot ha scritto:

nel 2019 chiudevano il bilancio a -41 milioni con 157 milioni di plusvalenze.

Già  eravamo strutturalmente in rosso profondo...in 4 anni i costi operativi sono aumentati da 265 a 455 milioni, gli ammortamenti da 58 a 150.

300 milioni di costi strutturali in  più  in 4 anni senza creare una squadra più  forte non è  stato il massimo.

Esatto: 18 mesi dopo l'arrivo di Cristiano e ben prima del Covid è stato sottoscritto un AdC di 300 milioni.

In quell'occasione - per altro - si introdusse anche la loyalty share per garantire ad Exor il controllo della Juventus anche se la partecipazione dovesse scendere sotto il 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

ma quindi 40 milioni sono di Locatelli? Che ci siano anche quelli di Kean?

Non penso. Ho letto solo di Locatelli, Vlahovic e Chiesa. Quindi sono costi molto pesanti, e ancora non ci hanno riscattato kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, forse le aquile che popolano questo forum adesso capiranno perche’ conviene tenere Macse l’aziendalista a 7 pippi/anno e fare prendere a lui i bestemmioni di tutti i FranCuCciO96 dell’internet, mentre gioca con i cadaveri e i guerci a parametro zero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

In sostanza cosa rischiamo?

Tecnicamente se fai rosso oltre un terzo del capitale sociale, o ricapitalizzi o di fatto la società è fallita. Certo non penso che la proprietà lasci fallire la Juve, il punto è che nei prossimi anni per rimettere in ordine il conto economico servirà una riduzione dei costi radicale, perché non puoi andare avanti a ricapitalizzazioni. Adesso dobbiamo assolutamente liberarci di tutti quei contrattoni percepiti da giocatori normali: 

Paredes Rabiot Ramsey Cuadrado Szczesny Bonucci Sandro. Questi ingaggi da 6 7 8 mln dovranno essere centellinati per giocatori già affermati e di livello indiscusso come Di Maria o per giovani in fasce ascendente della carriera come Vlahovic e Bremer. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.