Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thade74

Calcio e Finanza: la Juventus verso un rosso da 250 mln nel 2021/2022

Post in rilievo

10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Che diamine stai dicendo?

 

Ho detto che Agnelli ha fatto all-in ed è andata male. Ha rischiato tutto, poteva andare benissimo così come poteva andare malissimo.

 

Di fatto da Ronaldo in poi la Juventus si è rovinata, è innegabile

Guarda... per me ha imboccato la strada sbagliata da Higuain in avanti. 

In quel momento a Torino hanno iniziato a pensare di essere il Real o il Chelsea....

 

Ronaldo secondo me è stato un suicidio consapevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma mi spiego meglio tu dici la Juve è più di una asset, ci hanno messo 800 mln etc etc. Ora Elkan starà pensando qualcosa stiamo sbagliando se abbiamo una rosa con media età vecchia che nn vince in Italia da due anni che non è competitiva da 5 in Europa con giocatori dagli ingaggi assurdi invendibili, cioè pensa ma qua devo agire altrimenti non ne bastano 800 ce ne vogliono 1600 e non per vincere ma per sopravvivere?

Io credo che abbia già agito e avallato la nuova linea societaria, uomini compresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È innegabile, ma senza covid ci sarebbero stati gli incassi da stadio e molti proventi in più da sponsor. 

Assolutamente si, è fuori discussione.

 

Solo che è andata male, il covid è arrivato ed ha spazzato via tutto. Ma non è stato solo il covid, non prendiamoci in giro.

 

C'è stata una mala gestione a livello Dirigenziale da parte di Agnelli-Nedved-Paratici. Decisioni scellerate che hanno portato ad uno spreco di risorse vergognoso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso fosse vero, con un colosso dietro le spalle come EXOR non c'è da preoccuparsi.

L'unica preoccupazione sarebbe che EXOR non considera la Juve produttiva di utili e decide di venderla, ma sarebbe praticamente una utopia dato che il capo EXOR è uno di famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piff ha scritto:

Mi sa che è ora di mandare il curriculum perché con una gestione così scellerata si aprono ottime opportunità 

Forse siamo troppo bravi per lavorare in questa JUVE dove per entrarci bisogna prima essere amici e poi se è il caso si valutano i titoli ...

Faccio ironia ovviamente ma la verità non è che sia tanto lontana

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

E basta il Covid è stato un fenomeno su scala mondiale ha toccato tutti i club e finiamola con il vittimismo  

Questa cosa del covid mi pare veramente una scusa dato ripeto è un fenomeno che ha toccato tutti nessuno escluso poi c'è chi ha saputo lavorare bene e risollevarsi subito e chi continua a fare errori su errori (anzi orrori su orrori) e continua a regredire ...

Il Chelsea ieri ha capito che era il caso di cambiare e non ha perso tempo noi no dormiamo ...

Non sono d’accordo. Siccome tutti i bilanci sono diversi il covid ha influito in modo diverso su ogni bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterJoe ha scritto:

Ammesso fosse vero, con un colosso dietro le spalle come EXOR non c'è da preoccuparsi.

L'unica preoccupazione sarebbe che EXOR non considera la Juve produttiva di utili e decide di venderla, ma sarebbe praticamente una utopia dato che il capo EXOR è uno di famiglia.

Exor è da sempre che non considera la Juve produttiva, mica sono scemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Quest’anno (anzi l’anno scorso) la prima cosa da fare era prendere un DS (direttore sportivo), invece abbiamo continuato col braccio destro del braccio destro.

 

chissà quanti milioni avremmo risparmiato con un po’ di competenza in più sul mercato 

Questo è il più grande problema che ha attualmente la Juventus.

 

E' sufficiente un minimo di esperienza calcistica per rendersi conto che manca qualcosa a livello Societario / Dirigenziale. Non è solo una questione economica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

So BENE come funzionano alcune dinamiche

 

Lavoro come Responsabile amministrativo da 10 anni, attualmente sono in un'azienda che fattura circa 100 milioni di euro all'anno.

 

Rimaniamo sulle chiacchiere da tifosi dai, non parlarmi di aziende o di lavoro per carità ho bisogno di respirare

Bene, siamo quasi colleghi, pertanto mi stupisce moltissimo leggere quello che scrivi...e se parli di disastri economici non possiamo che toccare l'argomento, è inevitabile.....

 

PS: la mia azienda è molto più grande e ho a che fare con loro, per cui so di cosa parlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo. Siccome tutti i bilanci sono diversi il covid ha influito in modo diverso su ogni bilancio.

Ovvio, in italia e in spagna c'è stata maggiore sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Dopodiché Elkann è stato molto chiaro, la Juve è più di un semplice asset

e per fortuna. Comunque un sistema, là dove fosse un bilancio estremamente negativo, lo troveranno per sistemare la faccenda. Vedremo , ma mai fasciarsi la testa prima di averla rotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simon12 ha scritto:

Ma tu parli sportivamente o finanziariamente?...sullo sportivamente siamo abbastanza d'accordo, anche se ci sarebbe da fare anche qui un discorso un po' più ampio, ma finanziariamente il salasso è dovuto al Covid, basta leggere i bilanci....pensa solo ai soldi persi non facendo due tournee estive con Ronaldo in giro per il mondo, Australia e America, poi capisci, a ste cose non ci pensa mai nessuno.....

Basta leggere i Bilanci e prima di Ronaldo la PFN era già negativa per oltre 200 milioni.

Che senso ha parlare di 20/30 milioni di mancati incassi o 10 milioni di mancati ricavi da tournee..., 500 milioni di perdite in due anni.

 

Unico bilancio chiuso in attivo negli ultimi 30 anni è stato quello della plusvalenza su Pogba..., per il resto solo perdite.

 

Non a caso Arrivabene l'hanno messo lì a fare quello che faceva Mazzia prima che AA decidesse di prendere pieni poteri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Allora che John Elkhann prenda provvedimenti si avvale di dirigenti validi un allenatore che sappia e voglia lavorare con i giovani da un giovane puoi fare tanti soldi qualora rende e lo vuoi vendere da un 28/30 enne devi solo sperare che rende sul campo perchè economicamente ci andrai sempre a perdere i fatti recenti lo dimostrano 

Concordo. Han scelto la strada più  semplice e comod, ma non andranno lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

Guarda... per me ha imboccato la strada sbagliata da Higuain in avanti. 

In quel momento a Torino hanno iniziato a pensare di essere il Real o il Chelsea....

 

Ronaldo secondo me è stato un suicidio consapevole.

Ma tutto sommato no, Higuain ha dato i suoi frutti. Siamo arrivati in finale di Champions.

 

E' stato dopo Cardiff che la Juventus ha iniziato a sgretolarsi. Il colpo di grazia è arrivato con cacciata di Allegri, ingaggio di Ronaldo e cacciata di Marotta. E' li che è iniziato il declino. 

 

E non sono qui a fare la vedova di Marotta. Allegri andava cacciato, Marotta ok lo hanno cacciato. Il problema è stato affidare la società a due incapaci incompetenti del calibro di Paratici e Nedved. Sono loro 2, con il benestare di Agnelli, ad averci ridotti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simon12 ha scritto:

Ma tu parli sportivamente o finanziariamente?...sullo sportivamente siamo abbastanza d'accordo, anche se ci sarebbe da fare anche qui un discorso un po' più ampio, ma finanziariamente il salasso è dovuto al Covid, basta leggere i bilanci....pensa solo ai soldi persi non facendo due tournee estive con Ronaldo in giro per il mondo, Australia e America, poi capisci, a ste cose non ci pensa mai nessuno.....

Ho parlato della dimensione sportiva che però secondo me non può essere disgiunta da quella finanziaria. Mi spiego se il primo anno di Ronaldo la Juve nn si fosse fermata ai quarti con l Ajax ma avesse vinto la Coppa converrai con me che si sarebbe conclamata a livello internazionale e mediatico e la presenza di Ronaldo avrebbe avuto una eco decuplicata e quindi da lì introiti che sarebbero saliti alle stelle. Invece hai Ronaldo si ma esci ai quarti un anno al secondo e al terzo agli ottavi co. Squadre abbordabili. Insomma non hai assolutamente l'immagine di squadra vincente e sono i vincenti nello sport che hanno seguito mediatico. Questo ovviamente è una mia analisi quindi contestabilissima

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo. Siccome tutti i bilanci sono diversi il covid ha influito in modo diverso su ogni bilancio.

No non concordo assolutamente ha colpito in proporzione ma ha inciso allo stesso modo per il club piu grande fino ad arrivare al piu piccolo ma comunque io sarei propenso in assenza di comunicati ufficiali momentaneamente di sospendere il topic e riaprirlo a comunicati ufficiali perchè magari stiamo discutendo di cifre giuste ma anche di cifre sbagliate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Allora che John Elkhann prenda provvedimenti

Già lo ha fatto, ma non hai visto che mercato hanno fatto questa estate?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Quest’anno (anzi l’anno scorso) la prima cosa da fare era prendere un DS (direttore sportivo), invece abbiamo continuato col braccio destro del braccio destro.

 

chissà quanti milioni avremmo risparmiato con un po’ di competenza in più sul mercato 

C’è sempre un motivo per il quale fanno ste scelte

E non dipende da Agnelli

Soprattutto dopo l’arrivo di Arrivabene

Bisogna vede fra 1 o 2 anni che succede

A livello societario 


Mentre per quello sportivo siamo sistemati perché dipende tutto da Allegri e i giocatori chiamati a svegliarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mich ha scritto:

Ho già cambiato pochi mesi fa, peccato...

Vabbe spero che qualche altro collega del forum si faccia avanti altrimenti sono guai visto dove ci hanno portato i supedirigenti supercompetenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Basta leggere i Bilanci e prima di Ronaldo la PFN era già negativa per oltre 200 milioni.

Che senso ha parlare di 20/30 milioni di mancati incassi o 10 milioni di mancati ricavi da tournee..., 500 milioni di perdite in due anni.

 

Unico bilancio chiuso in attivo negli ultimi 30 anni è stato quello della plusvalenza su Pogba..., per il resto solo perdite.

 

Non a caso Arrivabene l'hanno messo lì a fare quello che faceva Mazzia prima che AA decidesse di prendere pieni poteri.

 

Ma secondo te l'incidenza Covid è di un anno?...20/30 milioni di mancati incassi?...credo tu non sappia di cosa stai parlando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, simon12 ha scritto:

Bene, siamo quasi colleghi, pertanto mi stupisce moltissimo leggere quello che scrivi...e se parli di disastri economici non possiamo che toccare l'argomento, è inevitabile.....

 

PS: la mia azienda è molto più grande e ho a che fare con loro, per cui so di cosa parlo.

Allora sai bene che Agnelli quella volta si è preso un bel rischio.

 

Chiaro, nessuno poteva prevedere un simile disastro (covid). Ma Agnelli è anche quello che dopo aver cacciato Marotta ha dato le chiavi della macchina a Paratici e Nedved. E' stato con il benestare di Agnelli che quei due hanno fatto disastri.

 

C'era Agnelli quando abbiamo preso Sarri poi cacciato, Pirlo poi cacciato, ripreso Allegri. C'era Agnelli a dare l'ok a Ramsey, Rabiot, Arthur e relativi stipendi. Potrei andare avanti, mi fermo per decenza.

 

Non c'è mica stato solo il covid. Qua ci sono stati dei manager che hanno fatto i disastri veri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente mi chiedo come sia possibile che il nostro bilancio sia diventato questo buco nero. Se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei creduto, mi aspettavo minimo 100 milioni di perdite in meno. Al massimo, per via dello sfasamento dei diritti TV del 2020 180 milioni....questi 70 milioni in più ( praticamente il costo di Ronaldo, quindi un'enormità) da dove derivano? Boh

Se non ricordo male abbiam fatto pure la seconda metà della stagione con l'impianti aperti al 75%, quindi alla fine la storia del Covid incide marginalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ma tutto sommato no, Higuain ha dato i suoi frutti. Siamo arrivati in finale di Champions.

 

E' stato dopo Cardiff che la Juventus ha iniziato a sgretolarsi. Il colpo di grazia è arrivato con cacciata di Allegri, ingaggio di Ronaldo e cacciata di Marotta. E' li che è iniziato il declino. 

 

E non sono qui a fare la vedova di Marotta. Allegri andava cacciato, Marotta ok lo hanno cacciato. Il problema è stato affidare la società a due incapaci incompetenti del calibro di Paratici e Nedved. Sono loro 2, con il benestare di Agnelli, ad averci ridotti così

Higuain lo abbiamofinanziato con Pogba Ronaldo con le plusvalenze che ci hanno letteralmente rovinati una corsa affannosa perenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.