Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

10 minuti fa, lundici ha scritto:

Che tristezza leggere gente che se la prende con fagioli miretti e addirittura rovella che manco gioca piu da noi

Il bello sarà domenica quando Rovella e Ranocchia magari ci umilieranno e lèggeremo “ il Monza ha centrocampisti migliori dei nostri “ 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Io a metà agosto dissi che forse era meglio risparmiare tanto con Allegri sarebbero stati soldi buttati nella cloaca... Difatti così è stato... Non sono un visionario, conosco solo i miei polli...

Ma si lo avevo detto anche io , o spendi 200 mln e gli fai una rosa top , o questo con un mercato in pareggio di far star fuori dalla Champions , sta ripetendo quello fatto al MIlan  nulla di nuovo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ciao @BW4ever

Innanzitutto complimenti per il coraggio. Nel senso, aprire un topic del genere qui dentro è da gente con il fegato grosso come una ruota di carro!

Io sono totalmente d'accordo con quello che scrivi. Il materiale umano è abbastanza mediocre e se il nostro miglior giocatore in questo inizio di stagione è stato Miretti una domanda forse dovremmo farcela. Cuadrado, Bonucci, McKennie, De Sciglio, Alex Sandro, Locatelli hanno fatto un inizio di stagione imbarazzante. Vlahovic si salva per le due punizioni, altrimenti pure lui abbastanza male. I migliori, oltre a Miretti già citato sopra, sono stati Danilo e Bremer per l'impegno che almeno dimostrano di metterci tutte le volte, ma sono due difensori e non bastano. E il buon Milik che, nonostante gli intenditori del forum avessero già etichettato come cliente fisso del JMedical e bollito da tempo, ha dimostrato di essere uno che i gol li sa fare eccome. E, soprattutto, sa giocare spalle alla porta molto meglio di Vlahovic. Addirittura ho rivalutato Rabiot che, nonostante sia un giocatore di fascia media, almeno sembrava metterci un po' di gamba nel momento del bisogno. Però stiamo parlando di giocatori comunque nella media, non ho nominato nessuno che abbia quel quid in più per poter risolvere una partita o svoltare una stagione. Quelli li avremmo anche ma non sono ancora pervenuti. 

 

Per quanto riguarda le idee di gioco, chi vuole vedere vede. Allegri non sarà mai un allenatore da 150 triangoli a partita nella zona di centrocampo, non sarà mai uno da possesso palla fantascientifico, non sarà mai uno da gioco "tiki-taka" per capirci (che tra l'altro per me ha rovinato il calcio, ma quella è un altro discorso che se lo apro poi mi prendo gli insulti per cui meglio di no). Allegri è uno pragmatico, che fa girare palla finché non trova il buco per mettere uno dei giocatori in posizione di poter creare qualcosa di pericoloso. Il problema è che i nostri, quando hanno palla sui piedi, non riescono a fare un dribbling, una giocata decisiva, un assist preciso. Sprechiamo una quantità di palloni senza senso, sbagliando passaggi elementari e scelte che sembrano assurdamente semplici da prendere. Ho in mente un gol in Champions contro il Monaco dove con 5 passaggi di prima arriviamo dentro l'area di rigore e Higuain fa gol. Quella squadra era allenata da Allegri, però la palla in campo la toccano Marchisio, Dybala, Dani Alves e Higuain. Quando la stessa uscita difensiva la fai con McKennie, De Sciglio, Cuadrado (quello di adesso) e Vlahovic l'esecuzione diventa completamente diversa. 

Se uno non gioca in un certo modo non vuol dire che non gioca. Il problema è che per il gioco di Allegri servono giocatori in grado di fare determinate cose col pallone sui piedi, lo ha sempre detto di essere un allenatore che guarda di più alla tecnica che alla tattica. Per cui, aspettarsi qualcosa di diverso è inutile. Ed è qui che si crea il problema, perché noi di giocatori forti per fare questo gioco non ne abbiamo. Galtier col PSG che cosa sta facendo? Loro giocano bene tatticamente? No, però hanno i fenomeni e quando la palla va sui loro piedi si crea un pericolo perché saltano sistematicamente l'uomo. Noi da quando non vinciamo un dribbling? Da quando non abbiamo giocatori che creano superiorità numerica? Da quando si è rotto Chiesa, quindi dalla scorsa stagione. E' un anno che andiamo avanti senza aver un giocatore che crea superiorità, che buca la linea difensiva e obbliga l'avversario a fare un movimento di adattamento verso la zona scoperta. A calcio si fa gol così nella maggior parte dei casi, non tramite le tattiche. Con un tocco di prima giusto, con un lancio in profondità perfetto. I gol si fanno col il passaggio che Di Maria ha fatto per De Sciglio ieri, non con i passaggi di McKennie o Kostic. 

 

Però ad Allegri io direi due cose.

Innanzitutto, come caspita ha fatto a perdere completamente il controllo mentale su questa squadra. In campo sembriamo cani bastonati, non ci mettiamo voglia, aggressività, tenacia, cattiveria agonistica. Sembriamo delle pappamolle che aspettano passivamente di prendere un gol che prima o poi arriverà. Non si sente un urlo, tutti si guardano come per dire "che ci possiamo fare". Ieri l'unico che cercava di dare un po' di verve era Perin e ciò è tutto un dire. Se ha perso completamente il collante sulla squadra, è lì che allora deve dimettersi. Perché quello difficilmente lo si recupera. Nel 2015/16 quando siamo partiti malissimo in campionato si vedeva però che quelli in campo avevano un'altra cattiveria agonistica. Tanto che il gruppo si è compattato e le abbiamo vinte tutte fino allo Scudetto. Questo gruppo invece sembra sempre poter far peggio settimana dopo settimana e se è veramente così Allegri, per il bene della Juventus, deve farsi da parte per dare uno spunto di vita a questi ragazzi, per far provare qualcun altro a rianimarli.

Seconda cosa, sta andando completamente in confusione con le scelte di formazione e di cambi. Ieri ha messo Di Maria per disperazione, senza avere un piano partita preciso. Ha tolto una mezz'ala regalando a loro 20 minuti di melina a centrocampo e quando se n'è reso contro ha messo dentro Fagioli levando una punta (a mio avviso giustamente altrimenti ci saremmo sorbiti altri 15 minuti di possesso palla loro in superiorità numerica a centrocampo). Il problema è che ha sbagliato punta da togliere, andava richiamato chiaramente Vlahovic che era nervoso ed inutile alla squadra. E qui è chiaro che la scelta è di un allenatore confuso, che tra i due toglie quello più facile da panchinare perché non si chiama Vlahovic e non è costato 80 milioni. Regalare 20 minuti di possesso palla al tuo avversario con un cambio è un errore che mi aspetto da un novellino, non da uno con l'esperienza di Allegri. 

Per non parlare delle scelte di formazione. Inizia con un 352 poi passa al 442 poi al 433 e i giocatori ci mettono 10 minuti solo per capire dove andare in mezzo al campo con tutti i cambi di modulo. Cambiare in virtù della lettura della partita ci sta, col PSG siamo partiti in un modo e poi ci siamo sistemati e abbiamo ingranato in maniera migliore. Però il cambio è stato fatto in maniera lucida, con istruzioni precise e con dettami tattici unici. Ieri (ma non solo ieri) lo abbiamo fatto così a caso, con Kostic che ancora faceva il quinto di difesa quando doveva fare il quarto a centrocampo, eravamo messi malissimo in mezzo al campo e loro con due tocchi aprivano delle voragini. Questo non è cambiare piano partita, questo è un suicidio. E denota grandissima confusione in chi decide.

 

Ergo, noi siamo quello che siamo. 

Però se Allegri è in confusione farebbe meglio un attimo a fermarsi e a guardare con più lucidità la situazione.

Magari il riposo di Monza e poi la sosta nazionali gli faranno vedere le cose con più chiarezza.

 

PS: Scusami per il papiro!

 

Non serve avere un fegato grosso... tranquillo...

Basta ammettere di vivere in una zona dove non prende il segnale tv...

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Ma si lo avevo detto anche io , o spendi 200 mln e gli fai una rosa top , o questo con un mercato in pareggio di far star fuori dalla Champions , sta ripetendo quello fatto al MIlan  nulla di nuovo .

A me Allegri sta pure simpatico eh.... ma è chiaro ed evidente che non ci sta capendo una beata fava.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notevole il tentativo retorico di ribaltare il punto di vista del tifoso e di conseguenza riabilitare il personaggio che abbiamo in panchina. 

 

Mi dispiace, non basta, devi impegnarti di più.

 

Allegri ha sempre fatto (non)giocare la squadra in un determinato modo. La differenza è che prima aveva una Rosa 10 volte superiore agli avversari (in Italia) e con giocatori d'esperienza che gli salvavano le chiappe aiutandolo a costruirsi una carriera da vincente.

 

Oggi ha una rosa che non è più a quel livello e ha giocatori con meno esperienza. 

 

Quindi, con questo? Fa il selezionatore o l'allenatore? 

 

Allegri è un miracolato. Un uomo che con la fortuna ci ha vissuto e si è realizzato. 

Al posto giusto al momento giusto per buona parte della sua vita ed i nodi stanno venendo al pettine.

 

Questa squadra non ha idea di cosa fare col pallone e se nella rosa c'è bisogno di 22 Di Maria per vedere un azione offensiva, il problema non è la squadra ma è Allegri. 

 

Quest'anno gli hanno fatto anche un mercato condiviso, dove ha avuto il potere di poter coadiuvare Cherubini sui profili adeguati all'idea che avesse nella testa. 

Di Maria, Paredes e Pogba sono qui perché lui desidera gente con una certa esperienza che si metta in campo da sola e che nasconda la sua incapacità lavorativa. 

 

Se Pogba e Di Maria si fanno male, non giocano bene, sono indisponibili, è colpa sua. Lui ha avallato l'acquisto di due giocatori che si sapeva fossero fragili fisicamente. 

Non conosce profili nuovi, non è capace di allenare profili nuovi con un prospetto davanti a sé.

Ha fatto acquistare Paredes, un Pjanic più scarso che non sa nemmeno tirare le punizioni. 

 

Non ha nemmeno più l'alibi del mercato quest'anno e se poi dobbiamo aggrapparci agli infortuni.... Siamo a livelli di vittimismo imbarazzante. Infortuni che vuoi o non vuoi, tolta la casualità sono causati anche da uno staff (suo, scelto da lui, quindi responsabilità sua) INADEGUATO. 

A confronto con quello di Conte i giocatori pareva fossero dopati. 

 

Non hanno energie mentali, non hanno energie fisiche, non hanno idee tattiche e non hanno miglioramenti tecnici. 

 

È una sciagura che sta sperperando il brand Juventus a livello globale, sta svalutando il patrimonio calcistico del Club e sta ridimensionando la dimensione del club a provinciale, dove dovremmo pensare all'equilibrio anche con la Salernitana. 

 

 

Chi ancora apre Topic e scrive più di 3 lettere in difesa di questo incapace, è complice della disfatta del Club per il quale dice di tifare.

 

Allegri è la rovina della Juventus e non da oggi. 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Berico ha scritto:

sulla prima parte non sono d'accordo napli e juve fanno mercati diversi, sulla seconda sono d'accordo. Aver lasciato la squadra invcompleta ci espone a richi elevati, gia con il passaggio del turno mancato compravi due terzini, con due terzini forti pure se ieri avevi carenze a centrocampo equilibravi, invece era debole dietro nel costruire e debole a metà campo tatticamente. Ieri avevamo due reparti inventati. Poi dicono ma la sampdoria? la sampdoria ha i ruoli coperti noi no. Difficile accetarlo. 

Guarda detto sinceramente Penso che la Samp sia realmente la squadra con la rosa peggiore in tutto il campionato. Infatti prende schiaffoni da tutti, solo noi siamo riusciti nell'impresa di farli sembrare una squadra, infatti non mi stupirei se fosse cosi anche per il Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al calcio chi sa di calcio e per una grande squadra ci vogliono uomini di calcio da grande squadra. Max è alla frutta e non abbiamo una dirigenza all'altezza di una grande Juventus , perciò..........via tutti, tabula rasa e mettere gli uomini giusti. L'anno del centenario lo stanno festeggiando proprio bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Berico ha scritto:

e' vero ma Guardiola con budget illimitato non vince tutto, spesso non vince nulla

Ha solo vinto 4 premier negli ultimi 5 anni, più non so quante coppe nazionali , giocandosela sempre contro Liverpool e Chelsea , squadre di vertice europeo che non è che abbiano speso meno del city , nelle ultime due champions è arrivato in finale e semifinale, non è  che sia uscito ai gironi o agli ottavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Non serve avere un fegato grosso... tranquillo...

Basta ammettere di vivere in una zona dove non prende il segnale tv...

Ma no non credo. Ci sono delle riflessioni che io condivido pienamente. 
Si sta facendo caccia all'uomo chiudendo gli occhi su quanto stanno facendo male i ragazzi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro il tentativo di provare a parlare di calcio giocato, ma mettere la parola mister (il nostro attuale specifico) e calcio non ha senso... Semplicemente perché quello che facciamo o proviamo a fare non è calcio ma è un qualcosa non ben definito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lundici ha scritto:

Che tristezza leggere gente che se la prende con fagioli miretti e addirittura rovella che manco gioca piu da noi

Non se ne può più. Si pratica l'anticalcio con soddisfazione e poi si vuole giudicare giocatori di calcio.

Ma sarà un caso che tutti scendono di rendimento con noi?

Allegri crede di avere ancora una difesa granitica dei bei tempi, che fra l'altro non ha costruito lui, da garantirgli e parargli le natiche se la squadra subisce l'avversario.

Crede di avere ancora la bbc e giocare speculativamente sul risultato.

Questo mi suggerisce sì che proprio costruire una squadra non è cosa sua. E che se non si può fare il tipo di calcio che ha in testa lui, siamo nei guai.

Io ritengo che la sua idea di calcio non solo sia sorpassata ma sia di difficile attuazione... per me non sarebbe applicabile ad ogni squadrone esistente con successo.

Da noi si trovò quella difesa lì che gli tolse le castagne dal fuoco quando si subiva il ritorno dell'avversario. Mi pare che adesso si voglia fare giocare una squadra con giocatori diversi come un'altra squadra con altri giocatori che lui stesso allenò ma che evidentemente non ha capito come è stata costruita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza dalla testa ! Resettare dal vertice e poi a scendere. Ingresso in società di gente come Del Piero, potrebbe essere un buon inizio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo pochi giocatori buoni, una dirigenza di basso livello, una presidenza inesistente, un allenatore mediocre, dei preparatori atletici scarsissimi.

Siamo alla frutta e in una situazione economica orrenda.

Allegri dovrebbe dimettersi per manifesta inadeguatezza ma non lo fara' mai perché vuole tutti i soldi.

I dirigenti manco ci pensano a mettersi in discussione.

Agnelli crede di essere l'avvocato ma ne ha solo il cognome.

Qualcosa si dovrebbe fare...ma chi la fara'?

Temo nessuno.

Titanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Questa rosa può fare di più, taaaanto di più... o almeno battere Samp, Salernitana a Scarponese Calcio...

Fosse allenata a dovere...

È una rosa che in Italia può competere per lo scudetto… tranquillamente… ed infatti è l obiettivo dichiarato a inizio stagione… nn ci nascondiamo dietro un dito eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma no non credo. Ci sono delle riflessioni che io condivido pienamente. 
Si sta facendo caccia all'uomo chiudendo gli occhi su quanto stanno facendo male i ragazzi in campo.

Le opinioni sono rispettabili, ci mancherebbe, purché siano quantomeno realistiche...

Dire che sta rosa, al 100%, non può fare più di così è cosa irreale... perché basta guardare la partita di ieri, mettere un dito sul pallone e spostare l'attenzione sui movimenti dei giocatori per capire che in allenamento non provano nulla... E il gioco di non guardare la palla e guardare tutto il resto è la base per capire come gioca una squadra e come gioca l'altra... Risulta più facile nel futsal essendo il campo piccino e i giocatori pochi... ma si può applicare bene anche al calcio...

Ierisera mi son messo a guardare i nostri senza guardare la palla e posso dire che nel primo tempo i movimenti erano di foga, di garra, ma ad esaurimento energie... Nel secondo tempo erano ad minchiam... Ad un certo punto sembrava di vedere una squadra messa assieme al campetto tra un gruppo di amici, tutti dietro alla palla come le capre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

È una rosa che in Italia può competere per lo scudetto… tranquillamente… ed infatti è l obiettivo dichiarato a inizio stagione… nn ci nascondiamo dietro un dito eh

Appunto... ma andando avanti così manco l'EL andiamo a prenderci... e intendo anche cadendo dalla CL... perché il Maccabi di ieri a questa Juve, a casa sua, fa il culetto a strisce... Perché corre ed ha un'idea, basilare quanto volete, di gioco...

1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

Il calcio, gioco di squadra, ridotto alle figurine. Chi colleziona i giocatori più forti al mondo, vince, perché sanno giocare a pallone, altrimenti perde. 

 

L'allenatore è solo una figura mitologica inutile che deve limitarsi a deambulare a bordo campo delirando qualche frase. Insomma un qualsiasi impiegato comunale fatica di più nel rinnovarti la carta d'identità. 

 

PSG che poi è l'esempio più calzante di come collezionare le figurine non serva a niente. Rischiavano di pareggiare contro una squadra mediocre e con un gioco mediocre come il nostro avendo una Rosa da 2 mld di euro. 

 

Il PSG che se incontra il Manchester City le prende 9 volte su 10. Va bene.

 

Hai letteralmente gettato nella discarica 22 giocatori salvando ovviamente chi è noto abbia classe superiore. Sono tutti incapaci, tutti sbagliano tecnicamente e quindi Allegri è esente da qualsiasi colpa, perché "mica lo fa lui il passaggio?!".

 

È imbarazzante anche solo pensarle certe cose, credimi. 

 

Hai citato me... ma io non avevo scritto quella roba di Galtier...  😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Galtier col PSG che cosa sta facendo? Loro giocano bene tatticamente? No, però hanno i fenomeni e quando la palla va sui loro piedi si crea un pericolo perché saltano sistematicamente l'uomo

Il calcio, gioco di squadra, ridotto alle figurine. Chi colleziona i giocatori più forti al mondo, vince, perché sanno giocare a pallone, altrimenti perde. 

 

L'allenatore è solo una figura mitologica inutile che deve limitarsi a deambulare a bordo campo delirando qualche frase. Insomma un qualsiasi impiegato comunale fatica di più nel rinnovarti la carta d'identità. 

 

PSG che poi è l'esempio più calzante di come collezionare le figurine non serva a niente. Rischiavano di pareggiare contro una squadra mediocre e con un gioco mediocre come il nostro avendo una Rosa da 2 mld di euro. 

 

Il PSG che se incontra il Manchester City le prende 9 volte su 10. Va bene.

 

Hai letteralmente gettato nella discarica 22 giocatori salvando ovviamente chi è noto abbia classe superiore. Sono tutti incapaci, tutti sbagliano tecnicamente e quindi Allegri è esente da qualsiasi colpa, perché "mica lo fa lui il passaggio?!".

 

 

È imbarazzante anche solo pensarle certe cose, credimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha alcun bisogno di essere difeso.

Mettete sempre la discussione sul piano dello scontro tra fazioni.

E' un tecnico che ha una storia bella pesante e nutrita di vittorie , che ha guidato la Juventus per 5 anni con grande capacità, ma quel tempo è passato e capita qualche volta anche ai grandi di non capirci nulla ed andare in difficoltà o addirittura di perdere il tocco.

Leggo che la squadra sarebbe scarsa, io  non la considero affatto scarsa o mancante di tecnica così come non la ritiene scarsa  Allegri che ha avallato il mercato di questa estate, ciascuno di noi può avere l'opinione che crede sul valore della rosa, una cosa è indiscutibile e cioè che la Juventus non gioca a nessun tipo di calcio, non ha anima ne idea di cosa fare col pallone o come muoversi in campo e questo dipende sempre, almeno per chi ha giocato a calcio, dalla guida tecnica.

Ora qua non è in discussione se possiamo o meno vincere qualcosa ma se possiamo o meno scendere in campo e proporre qualcosa come qualunque squadra del nostro campionato...domenica scorsa la  Salernitana avrebbe perso a casa nostra perchè inferiore ma ha fatto vedere calcio per tutta la gara noi ieri abbiamo perso con disonore cedendo centimetri di campo minuto dopo minuto senza alzare un dito perchè non abbiamo dita da alzare, non abbiamo armi al nostro arco...tattica del fuorigioco, movimenti senza palla, pressing, reparti che si muovono assieme, compattezza,  niente di niente solo "andate in campo e fate", non basta più, nel 2022 non basta ci vuole altro, non per vincere badate bene, ci vuole altro per giocare a pallone...iniziamo a fare quello che è il minimo sindacale per una squadra top cioè organizzazione e dedizione alla causa poi potremo discutere del resto. La domanda è Allegri lo può ancora fare? per me che lo ritengo un grande allenatore no, figuriamoci per chi non lo ha mai amato ed aspettava questo momento da anni.

E tanto per essere chiaro la società è certamente in discussione non solo Allegri, perchè se non vinci alla Juventus sei sempre in discussione, tutti nessuno escluso.

 

Allenatore e Ds hanno concordato il mercato , il tecnico lo ha avallato, i giocatori sono stati presi e gli obbiettivi di mercato portati a casa, poi nel calcio il primo a pagare se la squadra fallisce è il tecnico, c'è poco da discutere quello che trovo molto discutibile è la mancanza di rispetto e di educazione verso i nostri tesserati compreso Allegri...che non è meno indecoroso dello spettacolo offerto ieri sera.

i miei due euro bucati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico, e mi rivolgo all'autore del post, le carenze che evidenzi le conosciamo bene 

ma dimentichi che la nostra è una delle rose più costose d'Italia e d'Europa.

Dimentichi anche che c'è stato tempo per sanare ma non è stato fatto

Dimentichi anche lo stato di forma, che il nostro fa pena, dopo 15 minuti siamo finiti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zakkaria ha scritto:

15 anni fa allenava il Cagliari, in 15 anni il calcio è radicalmente cambiato e lui è rimasto fermo.

Questo sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.