Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

2 ore fa, Wmichel ha scritto:

Se accettano...ma la vedo difficile...Miretti è un fuoriclasse solo qui dentro...

Sei un fine intenditore.

I miei complimenti più vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Astarac ha scritto:

E infatti a te mi riferisco, sul punto, non ad Allegri.

Quanto a me, per ciò che vale, io sono stato allenato da gente che ha giocato in serie A e B, da gente che onestamente mi ha fatto capire già a 15 anni quale fosse il mio reale valore ("una buona serie D, se ti impegni costantemente") sia nel bene che nel male, e che mi ha insegnato soprattutto a capire cosa guardare nei giocatori. Perché si può capire il valore dei giocatori senza esserlo stato necessariamente di grande o discreto livello come molti tecnici insegnano. 

Quale inciso che mi permetto di inserire, mi fa sempre sorridere quando mi si mette sul piatto l'altrui età quale argomento per avvalorare la propria tesi: quasi che uno sprovveduto di 18 anni che avesse come solo merito quello di mettere uno dietro l'altro i propri anni di vita diventasse tutto a un tratto saggio. Può accadere che gli anni portino esperienza come no, come il nostro paese non cessa di ricordarci a ogni livello.

Preciso a scanso di equivoci: NON mi permetto di riferirmi specificamente a te, quale utente e persona beninteso! Solo non riconosco come necessariamente dirimente l'età, quale che sia. Non ti conosco e potresti benissimo essere un Braida, un Bettega, un ex giocatore degli anni'80 o cmq una persona anche competente che però, per me, sullo specifico punto, sbaglia completamente a sottovalutare e dare del ciarpame a Miretti il quale, per me, è quanto di più si avvicina al primo Marchisio che ci mise i suoi anni a sbocciare ed ebbe bisogno di Conte.

Infine, per accreditarmi in questa discussione, ti rassicuro sul fatto che mi sono sbucciato le ginocchia in campi che definire infami è dire poco e che seguo il calcio da oltre 30 anni e che, salvo cataclismi, non ho intenzione di fermarmi.

Buona serata e a presto,

A.

 

 

Vedo che non riesco a spiegarmi.

Il riferimento all'età non era certo per darmi un tono ma solo per sottolineare che ho visto gli albori dei Del Piero e dei Totti come quelli dei Buso (chi se lo ricorda?) o dei Morfeo, dei Marrone e dei Pogba.

Se alcuni di questi impressionavano già prima di compiere i 18 anni, altri erano con chiara evidenza destinati a carriere mediocri.

Fino ad oggi Miretti e Fagioli mi ricordano più i secondi che i primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che sa come muoversi sui vari siti di statistiche del calcio potrebbe cortesemente vedere quanti tiri a partita fanno le nostre competitor italiane e europee, quanto possesso palla fanno le nostre competitor italiane e europee, magari anche le heat map a confronto.... giusto per capire se lo schifo a cui stiamo assistendo é veramente un unicum in Italia e Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluca La Pigna ha scritto:

Il vero problema sta a fondo. 
 

Il 95% dei tifosi è convinto che gente del calibro come Di Maria, Vlahovic, Bonucci, Paredes… abbiano bisogno di in allenatore come se fossero un squadra di Serie D. 
 

La gente non ha capito che i grandi giocatori e le grande squadre hanno bisogno di gestori. Il problema è psicologico, non è Allegri.

Tutte le squadre a tutti i livelli hanno bisogno di un allenatore. 

Vialli del piero ravanelli erano grandi giocatori,  ma senza Lippi non avremmo visto quella juve e non avremmo vinto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

santo cielo 🤣

Stavo aspettando il momento in cui, finite le scarse capacità di confronto, passavi a ridere come un bimbo scemo.

Continua pure da solo.

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei un fine intenditore.

I miei complimenti più vivi.

Eccone un altro che, finiti gli argomenti, passa agli attacchi personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluca La Pigna ha scritto:

Il vero problema sta a fondo. 
 

Il 95% dei tifosi è convinto che gente del calibro come Di Maria, Vlahovic, Bonucci, Paredes… abbiano bisogno di in allenatore come se fossero un squadra di Serie D. 
 

La gente non ha capito che i grandi giocatori e le grande squadre hanno bisogno di gestori. Il problema è psicologico, non è Allegri.

Quindi: se sta gente non ha bisogno di un allenatore perché dare 9 milioni all'allenatore invece di dargli 1200 euro come al magazziniere? Quali sono i plus che deve avere un gestore? Gestore di cosa? Di una stazione di rifornimento? Bo...mettiamoci Mattarella o uno psichiatra. I corsi a Coverciano sono inutili allora. Insegnano cose che non servono per il mestiere. Come se a uno che deve diventare medico gli insegnassero ingegneria meccanica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanze tra i reparti siderali, uscita del pallone non preparata volutamente, zero coordinazione nei movimenti di pressioni, sovrapposizioni inesistenti e sempre gli stessi movimenti delle punte (una che accorcia, una allunga, e via discorrendo).

Poi però si lamenta dei talebani tattici.

Quando il primo è lui. 

 


Ahhhh, quanto aveva ragione l'avvocato (con la minuscola, parlo di Buffa). Anche se sono sicuro non sarebbe piaciuto nemmeno a quello con la maiuscola .ghgh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Stavo aspettando il momento il momento in cui, finite le scarse capacità di confronto, passavi a ridere come un bimbo scemo.

Continua pure da solo.

Eccone un altro che, finiti gli argomenti, passa agli attacchi personali.

Che ti devo dire tutti sono convinti delle doti di Miretti poi arrivi te sul foro e dici l'incontrario. De gustibus. Il tempo tanto è sempre galantuomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Eccone un altro che, finiti gli argomenti, passa agli attacchi personali.

Finiti gli argomenti?

Attacchi personali?

Dai, su.

10 minuti fa, Wmichel ha scritto:

ho visto gli albori dei Del Piero e dei Totti come quelli dei Buso (chi se lo ricorda?) o dei Morfeo, dei Marrone e dei Pogba.

Se alcuni di questi impressionavano già prima di compiere i 18 anni, altri erano con chiara evidenza destinati a carriere mediocri.

Anche io.

Quoto

Fino ad oggi Miretti e Fagioli mi ricordano più i secondi che i primi.

A me più i primi. E dunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scrissi una volta....

Ci meritiamo tutto ciò che ci sta succedendo 

Fatturi 450 milioni e vuoi far lo sborone a prendere Ronaldo che ti costa 90 all'anno?

Cacci marotta che non è d'accordo e metti paratici a capo di tutto? 

Cacci paratici che ti ha combinato disastri a non finire e metti il suo sottoposto che si è occupato di serie c fino a un attimo prima?

Questi sono i risultati 

Fai le * e giustamente paghi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto in questo momento è che con la rosa attuale (che per carità, infortuni inclusi, non è sicuramente un top team) non puoi esprimere prestazioni così deprimenti con tutti, incluse squadre evidentemente inferiori (Salernitana, Fiorentina e Sampdoria).

 

Non è corretto dire che esprimiamo un calcio ridicolo perché a centrocampo abbiamo Miretti. 

L'unico fatto vero è che quando con questa organizzazione rientrerà Pogba, farà la figura del peggiore scarparo finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finiti gli argomenti?

Attacchi personali?

Dai, su.

Anche io.

A me più i primi. E dunque?

Dunque cosa?

Sei tu quello che si indigna se vengono toccati i suoi pupilli.

Per me sono semplicemente dei mediocri e il fatto che usi come nick il nome di un vero fuoriclasse, non ti accredita come chissà quale intenditore.

Scrivi anche tu su un forum di tifosi e non da un posto al vertice di squadre di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri essendo allenatore, è per definizione responsabile di tutto quello che concerne la preparazione atletico/ tattica della squadra. Se sul piano atletico / tattico siamo deficitari il responsabile è lui. 
Non si chiede al tecnico di fare miracoli con il materiale umano a disposizione, ma la domanda che ci si deve porre, a mio avviso, è la seguente: “atleticamente siamo preparati e performanti?” E ancora “tatticamente la squadra ha un criterio, dei meccanismi, sfrutta al meglio le caratteristiche dei suoi componenti?” 
Io nell’ultima partita ho visto una squadra che dopo 25 minuti esplode. È solo un problema fisico? Un problema di tenuta mentale? Non lo so, ma qualche problema c’è. Dal punto di vista tattico si segna spesso su palla inattiva (rigori, punizioni corner o immediati sviluppi).  Ok sono situazioni preparate anche quelle, quindi bene, ma su azione si fa una gran fatica. 
L’unico punto che vedo a difesa di Allegri è la qualità della rosa, non eccelsa e non a livello della Juventus. Detto questo quando si vedono compagini decisamente inferiori, correre e creare più di noi qualche domanda me la faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciruzzo ha scritto:

I primi 3 anni giocavamo bene,,,,,eravamo padroni del campo, facevamo quello che ci pareva..

C'era il blocco conte..... Gli altri due le avversarie si sono suicidate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Dunque cosa?

Sei tu quello che si indigna se vengono toccati i suoi pupilli.

Per me sono semplicemente dei mediocri e il fatto che usi come nick il nome di un vero fuoriclasse, non ti accredita come chissà quale intenditore.

Scrivi anche tu su un forum di tifosi e non da un posto al vertice di squadre di serie A.

Fino a prova contraria, chi si sta ergendo a detentore della verità assoluta sei tu.

Io vedo quello che vedono tutti, compreso Allegri: un 2003 dalle qualità evidentemente superiori alla norma. 
Mi pare tu sia l’unico a vedere un’altra cosa.

Ma va bene, figurati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fino a prova contraria, chi si sta ergendo a detentore della verità assoluta sei tu.

Io vedo quello che vedono tutti, compreso Allegri: un 2003 dalle qualità evidentemente superiori alla norma. 
Mi pare tu sia l’unico a vedere un’altra cosa.

Ma va bene, figurati. 

Già evidentemente superiori...

Dai basta così grazie, continua pure da solo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di calcio,

torna qualcuno che sa fare calcio

😄

 

Jürgen Klopp è già stufo di Arthur e non crede di essere al livello richiesto.

Il Liverpool sta già cercando un modo per ridurre il contratto di prestito a gennaio.

Fonte:

@ManuHeredia21

(seguito da Fabrizio Romano)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciruzzo ha scritto:

I primi 3 anni giocavamo bene,,,,,eravamo padroni del campo, facevamo quello che ci pareva..

Mai stati padroni del campo. Con Allegri si è sempre giocato sull'errore dell'avversario e sulle prodezze individuali, con la squadra unita nel non prendere gol. Siamo stati vincenti ma mai dominanti.

Basta guardare le analisi e le statistiche dei big match (Sic) dell'epoca.

Mi ricorderò sempre il suo primo anno, vincevamo all'Olimpico contro la Roma di Garcia(seconda in classifica) con gran gol su punizione di Tevez, la Roma in 10 uomini riuscì a pareggiare perché anziché continuare a giocare ci rintanammo nella nostra area. Ma potrei citare tanti altri episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico alibi che posso dare ad Allegri è che qualche pedina importante è ferma ai box e che qualcun'altra è a fine corsa o scarsa...però temo che anche con Chiesa e Pogba in campo troveremmo delle difficoltà perché la squadra è allo sbando...ma poi mi chiedo:

- Vlahovic alla Fiorentina e i primi mesi con noi sembrava un fenomeno.

- Bremer al toro era un mostro.

- Kostic non è un fuoriclasse ma in bundes e in EL era un assist man di rilievo.

Possibile che tutti, ma proprio tutti, quando arrivano qui hanno un'involuzione paurosa? Dobbiamo aspettarcela anche da Milik, Paredes, Pogba e Chiesa?

Credo di sì, perché il calcio è un gioco di squadra, e la squadra è come un'orchestra, deve essere diretta bene e tutti devono essere messi nelle condizioni di suonare al meglio il proprio strumento, altrimenti ne esce una ciofeca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indifendibili tutti nessuno escluso, dirigenti, mister e giocatori.

Venire qui a difendere uno o un altro lascia il tempo che trova.

Bisogna prendere qualche decisione, lo facciano e dicano a quel morto di fame di Arrivabene che le cose stanno peggiorando, invece di fare il fenomeno faccia qualcosa se è capace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa ci può stare solo nel riconoscere che gli mancano 2 pedine importanti come Pogba e Chiesa. Alibi che valgono nelle sfide di prima fascia, ma non certo con Sampdoria, Fiorentina, Salernitana e Benfica. 

 

Motivazione, tattica, preparazione fisica del gruppo sono una responsabilità suo e del suo staff e la rosa attuale qualitativamente basta e avanza per giocare partite in modo migliore da quello schifo che abbiamo visto fino ad oggi.

 

E' poi basta dire che son tutte critiche dettata dal tifo, si stanno allineando tutti a poco a poco. Difeso fino a tre settimane fa dagli addetti ai lavori.....Fabiona, Agresti, vari giornalisti , commentatori, ex calciatori (tra cui juventini come Del Piero e Marchisio) stanno tutti convergendo sulle sue responsabilità.  

 

Umanamente dispiace, ma si vede che è in chiara difficoltà e senza dubbio in quello spogliatoio c'e' una polveriera che in questo momento non sà gestire.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.