Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

1 minuto fa, ALAY ha scritto:

A novembre è già tardi.

La situazione è davanti agli occhi

Solo chi nn vuole vedere nn se ne accorge

Voglio chiarire: allegri nn è il problema ma uno dei problemi. E il più facile da risolvere. Stiamo discutendo che è possibile nn vincere col Monza.

Credono che il maccabi sia più facile?

Quando nn c è squadra e unione, puoi perdere con chiunque. Che è quello che si vede da inizio anno.

Ha avuto un anno, un mercato a sua somiglianza. Blatera di migliorare da quando è stato richiamato.

I risultati parlano x lui.

Allegri, per me, andava cacciato già a fine agosto, quando si è visto che manco contro le peggiori squadre di Serie A riusciva a fare risultato... Oltre al fatto che l'essersi presentati ai blocchi di partenza con una condizione fisica nettamente peggiore degli altri e con una continuità di infortuni paurosa sono qualcosa che avrebbe dovuto portare alla cacciata di tutti i preparatori atletici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

"In difesa del mister - Parliamo di calcio"

 

...ebbè... fa già ridere così... dato che Allegri è il primo che non parla mai di calcio.

Nelle interviste e nelle conferenze fa delle enormi supercazzole.

Durante le conferenze di Sarri, ma anche di Pirlo, si respirava finalmente.

Si parlava di argomenti tecnici, si discuteva.

Con Max non si può. Lui ti porta dove vuole, non risponde mai alle domande, scherza, fa battute.

Per lui il calcio è semplice, basta passarla a quelli con la stessa maglia, quindi, di che parliamo?

Non ne parla e non sa nemmeno proporlo in campo il calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juve per sempre sarà ha scritto:

Senza lo schifo contro la Salernitana e i due punti rubati dalla Roma eravamo tutto sommato primi anche in queste condizioni.

 

Ci manca un po' di fortuna(vedi il palo di ieri) e il fatto di prendere rigori contro stupidi e con il VAR sempre pronto a buttarci giù

 

Non è tutto rose e fiori ma voglio vederlo con tutta la rosa disponibile prima di giudicare,mancano giocatori importanti ed è impossibile fare rotazioni.

 

I giocatori scendono in campo,decidono loro il 90% delle partite.

Si sempre le nostre di occasioni mancate vediamo.

La Fiorentina sbaglia il rigore del 2-1 ed è tutto un “eeeeh l’occasione di McKennie”.

La Samp prende una traversa clamorosa, però “eeeeh se Cuadrado l’avesse passata al centro”.

Mo pure il palo preso da Kean contro il benfica si mette in mezzo, quando anche loro ne hanno preso uno clamoroso nel primo tempo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

A parte il gioco o non gioco di Allegri, o forse per il non gioco..., e considerando il progressivo “impazzimento” di Vlahovic sempre più solo ed abbandonato, appare ormai chiaro che alla Juve manca un giocatore tuttocampista chiamato Dybala....

Dybala con lui avrebbe continuato ad occupare l'infermeria dato che nonostante i limiti fisici lo faceva giocare a tutto campo con compiti di copertura......quando anche un Daino ha capito che per salvaguardarlo e sfruttarlo deve fare la seconda punta senza compiti difensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la dirigenza ci aveva visto bene quando ha chiuso con Allegri 4 anni fa. Se fai una scelta del genere devi crederci fino in fondo e non puoi pretendere che subito porti dei frutti. Con Sarri avevamo fatto una scelta netta, avevamo deciso di voltare pagina. Sarri ha portato a casa lo scudetto perché ha capito che con la mentalità che avevano i giocatori non poteva forzare troppo la mano, eppure con lui qualche sprazzo di bel gioco l'avevamo visto. Siamo usciti male dalla Champions, ma a lui non è stato concesso altro tempo... eppure aveva vinto lo scudetto in un periodo assurdo, con la pandemia che aveva stravolto le nostre vite. Almeno un altro anno a Sarri andava concesso. Ma supponiamo che sia stato giusto mandarlo via perché non aveva il profilo giusto per la Juve e perché la squadra non lo sopportava più. A quel punto bisognava comunque proseguire sulla stessa strada che avevano intrapreso: serviva  un allenatore esperto, ma che proseguisse nel cambiamento rispetto al passato.

Quasi tutti (tranne Agnelli) hanno capito fin dall'inizio che buttare Pirlo di punto in bianco dentro la mischia fosse estremamente rischioso. Quella scelta ha danneggiato la Juve ed ha danneggiato lo stesso Pirlo. Chissà, magari Pirlo dopo un anno di esperienza avrebbe fatto anche meglio quest'anno... In ogni caso io resto convinto che in quel momento per rinnovare la squadra, per ringiovanirla e per cambiare il modo di giocare andava fatta una scelta diversa. Bisognava scegliere un allenatore esperto in grado di dare un gioco alla squadra facendo crescere dei giovani. Prendere un allenatore esperto ma legato a principi di gioco antiquati e già ampiamente bocciati qualche anno prima è stata una scelta che non sta né in cielo né in terra.

Tutta questa confusione ha fatto male a tutti.... Una squadra che sembrava orientata a seguire una direzione si è trovata all'improvviso a fare una brusca frenata e tornare al punto di partenza. Allegri si è trovato di fronte ad una situazione ancora peggiore rispetto a quella che aveva lasciato tre anni prima. Si è trovato di fronte ad un Everest da scalare e purtroppo non si sta dimostrando in grado di farcela.

 

Per ricostruire non si deve fare un passo indietro di 10 anni. Bisogna capire qual è la direzione che il calcio ha preso e guardare al futuro. Allegri ormai faceva parte del passato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 14:55, luc89 ha scritto:

sn veri i 7km in meno? dove trovo il dato? 

sono andato a controllare le statistiche per sbugiardarlo, invece ha pienamente ragione. Esattamente 7 km in meno. Credits all'utente che ha fornito il dato e le mie scuse per aver dubitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pietro Salzano ha scritto:

sono andato a controllare le statistiche per sbugiardarlo, invece ha pienamente ragione. Esattamente 7 km in meno. Credits all'utente che ha fornito il dato e le mie scuse per aver dubitato.

Mamma mia che livello di discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LORENZO1973 ha scritto:

Paredes è’ un signor giocatore. Seguo la Juve da molti anni e ricordo molto bene che l’anno di Del Neri anche  Bonucci, Barzagli e Chiellini più’ Buffon sembravano inetti, ricordo anche un certo Claudio Marchisio disperarsi nel nostro centrocampo. Questo per dire che il contesto della squadra fatto di società, giocatori e allenatore fanno la differenza. Ora ci manca il manico che comanda i giocatori, gli dà un gioco ed un obbiettivo unico: vincere. Allegri per me è’ già’ il passato, non può’ più stare lì, farà solo danni, ci farà svalutare i giocatori.

Vedremo se e quando ci sarà un nuovo allenatore, ma al momento gli ho visto fare gli stessi errori che si imputavano a Pjanic, come il cincischiare troppo con la palla e leggere in ritardo il gioco (con Benfica almeno in due-tre occasioni poteva cambiare gioco o fare dei passaggi che avrebbero aperto delle praterie per i suoi compagni).

Per adesso diciamo che il salvatore della Patria non mi pare tanto signor giocatore, ma un buon interprete del ruolo sanza 'nfamia e sanza lodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, saturnz70 said:

"In difesa del mister - Parliamo di calcio"

 

...ebbè... fa già ridere così... dato che Allegri è il primo che non parla mai di calcio.

Nelle interviste e nelle conferenze fa delle enormi supercazzole.

Durante le conferenze di Sarri, ma anche di Pirlo, si respirava finalmente.

Si parlava di argomenti tecnici, si discuteva.

Con Max non si può. Lui ti porta dove vuole, non risponde mai alle domande, scherza, fa battute.

Per lui il calcio è semplice, basta passarla a quelli con la stessa maglia, quindi, di che parliamo?

Thread da lobotomizzati seguaci di una setta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 14:41, Luis Monti ha scritto:

Io mi chiederei invece se qualche giocatore non si sia stancato del mister e gioca sotto le proprie possibilitá per favorire un cambio...

Lo dico perché sto vedendo veramente errori imbarazzanti e difficili da spiegare..

L'altra sera ero in sud. E davvero allo stadio si aveva la sensazione che questi giocassero contro di lui. Ora, non sarà vero, ma in effetti viene da pensare. Troppo brutti per essere veri. Non solo con il Benfica che comunque resta una squadra che ha 12 su 12 da inizio stagione, ma anche con Salernitana, Viola, Doria e tutte le altre. Comunque, mercoledi, si è toccato il fondo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato è stato di livello mediocre e senza alcun tipo di fantasia. Ma siamo sulle gambe, ed a parte Danilo, faccio fatica ad individuare un singolo calciatore non peggiorato dalla gestione Allegri bis. Qui da noi, ha fatto il suo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Giuco said:

Per me la dirigenza ci aveva visto bene quando ha chiuso con Allegri 4 anni fa. Se fai una scelta del genere devi crederci fino in fondo e non puoi pretendere che subito porti dei frutti. Con Sarri avevamo fatto una scelta netta, avevamo deciso di voltare pagina. Sarri ha portato a casa lo scudetto perché ha capito che con la mentalità che avevano i giocatori non poteva forzare troppo la mano, eppure con lui qualche sprazzo di bel gioco l'avevamo visto. Siamo usciti male dalla Champions, ma a lui non è stato concesso altro tempo... eppure aveva vinto lo scudetto in un periodo assurdo, con la pandemia che aveva stravolto le nostre vite. Almeno un altro anno a Sarri andava concesso. Ma supponiamo che sia stato giusto mandarlo via perché non aveva il profilo giusto per la Juve e perché la squadra non lo sopportava più. A quel punto bisognava comunque proseguire sulla stessa strada che avevano intrapreso: serviva  un allenatore esperto, ma che proseguisse nel cambiamento rispetto al passato.

Quasi tutti (tranne Agnelli) hanno capito fin dall'inizio che buttare Pirlo di punto in bianco dentro la mischia fosse estremamente rischioso. Quella scelta ha danneggiato la Juve ed ha danneggiato lo stesso Pirlo. Chissà, magari Pirlo dopo un anno di esperienza avrebbe fatto anche meglio quest'anno... In ogni caso io resto convinto che in quel momento per rinnovare la squadra, per ringiovanirla e per cambiare il modo di giocare andava fatta una scelta diversa. Bisognava scegliere un allenatore esperto in grado di dare un gioco alla squadra facendo crescere dei giovani. Prendere un allenatore esperto ma legato a principi di gioco antiquati e già ampiamente bocciati qualche anno prima è stata una scelta che non sta né in cielo né in terra.

Tutta questa confusione ha fatto male a tutti.... Una squadra che sembrava orientata a seguire una direzione si è trovata all'improvviso a fare una brusca frenata e tornare al punto di partenza. Allegri si è trovato di fronte ad una situazione ancora peggiore rispetto a quella che aveva lasciato tre anni prima. Si è trovato di fronte ad un Everest da scalare e purtroppo non si sta dimostrando in grado di farcela.

 

Per ricostruire non si deve fare un passo indietro di 10 anni. Bisogna capire qual è la direzione che il calcio ha preso e guardare al futuro. Allegri ormai faceva parte del passato. 

 

Permettimi di dissentire in parte. Sono d'accordo su Sarri, anche io gli avrei fatto fare almeno un'altra stagione, se l'era ampiamente meritata sul campo. Comprando giocatori a lui congeniali, ovviamente. Pirlo (che è stato messo lì per fare quella * di All or Nothing, e nessuno me lo toglierà dalla testa), si è dimostrato quello che era, vale a dire un non allenatore. Lui e il calcio liquido del menga che mi fa ancora venire gli incubi la notte. La cosa perfetta sarebbe stato far fare a sarei almeno un altro anno, con Pirlo in U23, così almeno capiva cosa vuol dire stare in panchina. E magari l'anno scorso Pirlo avrebbe potuto prendere il posto di Sarri in prima squadra. Quel che è certo è che cambiare un allenatore all'anno non aiuta nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ginopilotino ha scritto:

Ancelotti viene esonerato perché ha sfanc*lato DeLaurentis, rifiutandosi di portare i giocatori in ritiro quando avevano appena passato il girone di Champions.

Il Milan che vince due Champions con Ancelotti è un una creatura di Ancelotti: Pirlo e Seedorf erano due scambi a zero con l'Inter, Kakà era appena arrivato dal Brasile, come Kaio Jorge.

Facciamo i bravi e smettiamo di comparare Guardiola, Klopp, Ancelotti ad Allegri, ci sono le categorie, anche per gli allenatori.

Ancelotti è stato esonerato a Napoli perché non ha preso posizione tra lo  spogliatoio e la società e non perché pronti e via  a sfanc**lato De Laurentis difendendo i giocatori. Se il Milan prende Seedorf e Pirlo che oltretutto è diventato Pirlo con Mazzone è perché l’Inter fa una boiata e non perché sono stati indicati da Ancelotti. Inoltre sempre per la cronaca è stato cordialmente accompagnato alla porta anche  quando era all’Everton. Questo non per sminuire Ancelotti o per esaltare i vari Guardiola Klopp e compagnia bella ma solo per rimarcare che se si hanno grandi giocatori e un budget mercato importante è un conto viceversa ti tocca pedalare e a volte inciampi come è successo a lo stesso Ancelotti. In ultimo chi a paragonato Allegri agli allenatori da te citati ? Io non di sicuro mi sono limitato a rimarcare alcuni punti della sua carriera

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BW4ever ha scritto:

Quindi tu vorresti insegnarmi come si fa a essere tifoso.... 

Quindi secondo te io per il fatto che difendo il mister e cerco di capire gli errori non mi incazzo, anzi sorrido e sono contento. Invece uno è vero tifoso se lo vuole cacciare, se dice basta senza analizzare i fatti.

Voi c'avete il cervello bacato....

solo il 97% ha il cervello bacato...

bene, vedo che ci sono persone molto esperte, il 3%, che capiscono al volo quali sono i problemi .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

solo il 97% ha il cervello bacato...

bene, vedo che ci sono persone molto esperte, il 3%, che capiscono al volo quali sono i problemi .doh

Parla di analizzare i fatti per difendere Allegri... una contraddizione...

Sono i fatti che condannano Max....

Solo la flebile speranza di una svolta lo salva...

 

E' lo stesso titolo della discussione ad essere sbagliato: difendere il mister parlando di calcio è impossibile!

E' il calcio, il gioco, quello che si vede sul campo ogni partita, a renderlo meritevole di esonero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Parla di analizzare i fatti per difendere Allegri... una contraddizione...

Sono i fatti che condannano Max....

Solo la flebile speranza di una svolta lo salva...

 

E' lo stesso titolo della discussione ad essere sbagliato: difendere il mister parlando di calcio è impossibile!

E' il calcio, il gioco, quello che si vede sul campo ogni partita, a renderlo meritevole di esonero...

d'accordissimo

vallo a dire a quello a cui avevo risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Si sempre le nostre di occasioni mancate vediamo.

La Fiorentina sbaglia il rigore del 2-1 ed è tutto un “eeeeh l’occasione di McKennie”.

La Samp prende una traversa clamorosa, però “eeeeh se Cuadrado l’avesse passata al centro”.

Mo pure il palo preso da Kean contro il benfica si mette in mezzo, quando anche loro ne hanno preso uno clamoroso nel primo tempo.

mettici pure che il Benfica è stato 3° in classifica nel loro campionato 2021 a 11 punti dallo Sporting 2° battuto dall'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso avete avete ripetuto per mesi che "eh senza la partenza horror eravamo primi"  

 

Ora che la partenza horror non c'è stata e abbiamo di fatto gli stessi punti, voglio vedere quale sarà la nuova scusa 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei davvero capire, di fronte all'EVIDENZA DI NUMERI E PRESTAZIONI SUL CAMPO, cosa diamine vi entra in tasca a difendere questo obbrobrio 

 

Vorrei davvero capire cosa lega un tifoso ad una particolare singola figura, a tal punto da negare lo stesso tessuto della realtà pur di difenderlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Ancelotti è stato esonerato a Napoli perché non ha preso posizione tra lo  spogliatoio e la società e non perché pronti e via  a sfanc**lato De Laurentis difendendo i giocatori. Se il Milan prende Seedorf e Pirlo che oltretutto è diventato Pirlo con Mazzone è perché l’Inter fa una boiata e non perché sono stati indicati da Ancelotti. Inoltre sempre per la cronaca è stato cordialmente accompagnato alla porta anche  quando era all’Everton. Questo non per sminuire Ancelotti o per esaltare i vari Guardiola Klopp e compagnia bella ma solo per rimarcare che se si hanno grandi giocatori e un budget mercato importante è un conto viceversa ti tocca pedalare e a volte inciampi come è successo a lo stesso Ancelotti. In ultimo chi a paragonato Allegri agli allenatori da te citati ? Io non di sicuro mi sono limitato a rimarcare alcuni punti della sua carriera

 

 

Concordo.

Comunque in questo momento è impossibile prendere le difese del mister. Lo dico io da estremo difensore di Max. Ad oggi sta toppando, di brutto.

Anche perchè infortuni e stato fisico sono sempre da addebitare al suo gruppo di lavoro.

Detto ciò mi faccio due domande.

1) E' possibile esonerare Allegri a livello economico con un debito assurdo e con i 9 milioni annui che prenderà per altri 3 anni? Per me oggi la risposta è scontata. E comunque chi prendi? perchè se Allegri non può essere paragonato a Guardiola, Ancelotti, Klopp, i vari De Zerbi, Italiano e compagnia non possono essere paragonati a max. Infatti stiamo vedendo le figure che fanno. Che poi sono cose che nel calcio ci stanno. per carità.

2) E' mai possibile che la società stia nuovamente delegittimando l'allenatore di turno dopo i casi Sarri e Pirlo, e l'anno prima con Allegri? Quando sai bene che delegittimando l'allenatore porti i calciatori in uno stato di semiabbandono. E al di là del brutto calcio, contro il benfica ho visto sudare solo Bonucci. Gli altri hanno fatto pena da tutti i punti di vista. Almeno la rabbia dovevano cacciarla. Vista solo negli occhi e nel modo di comportarsi di Bonucci.

Detto ciò una società seria dovrebbe prendere una decisione. O mandi via l'allenatore, oppure ti stringi per portare a termine la stagione.

Questa società non fa nè una cosa nè tantomeno l'altra. E il sig. nedved, figura che si è sempre dimostrata inadeguata a qualsiasi cosa, sta nuovamente intossicando l'ambiente. Per me il primo da esautorare è proprio lui. La Juve non merita Nedved alla vice presidenza. Con lui nel dopo marotta 4 anni di caos più assoluto con tre allenatori diversi. Credo possa bastare!!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.