Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "L’ultimo allenatore juventino senza successi in sei trasferte di fila in campionato è stato Zaccheroni. Allegri processa i giocatori “Non si può sbagliare così”

Post in rilievo

8 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Perché nessun giornalista chiede conto della completa assenza di atletismo della squadra?! Perché nessuno fa domande scomode o comunque pone alcuni dubbi su come vengono preparate squadra e partite? Sempre e solo parlare del risultato, come fosse l’unica discriminante…

è una cosa vergognosa....

me lo chiedo anche io...è assurdo

8 ore fa, uhuru ha scritto:

Appaiono solo dopo una vittoria, negli ultimi due giorni non ne ho visto nemmeno uno qui. Pullulavano dopo le due vittorie e puff adesso sono magicamente scomparsi. Aspettano la prossima vittoria di corto muso contro il Poggibonsi per tornare alla carica. 

lasciali perdere....mi fanno una pena

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Certo, l' errore è dei giocatori, infatti sono loro che hanno deciso di schierarsi con il 4-4-2 quando ormai anche i somari hanno capito che con questo modulo prendiamo schiaffi da tutti.

 

I due centrocampisti centrali (Locatelli e Rabiot) con questo modulo perdono le loro caratteristiche d' inserimento e soprattutto di fisicità.

 

Kostic deve essere lanciato negli ultimi venti metri e non fare da sponda all' altezza del centrocampo.

 

Cuadrado deve stare in panchina e casomai entrare negli ultimi quindici minuti

 

Emblematici sono stati i due goal presi che hanno messo in mostra i maggiori errori di Allegri.

 

Il fallo su Cuadrado non è stato fischiato perchè ormai Cuadrado è considerato un simulatore seriale e per questo è giusto panchinarlo

 

Vlahovic non deve stare all' altezza del centrocampo ma deve dare la profondità

 

Allegri non ci sta capendo più nulla e purtroppo non vediamo segni di miglioramento

 

 

forse non avete capito....lui non potrà mai cambiare quello che non sa fare!!!!

spero che sia chiaro....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Deborah J ha scritto:

Conferma l'incapacità di vincere uno scontro diretto da quando è tornato a Torino.

Basterebbe già questo per cacciarlo a pedate sonanti per manifesta incapacità, 16 mesi di nulla cosmico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Inutili sfoghi dei forum , non cambieranno nulla .

proprio vero....stiamo andando in depressione ma i signori milionari pensano a godersela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Non c’è più tempo, mi meraviglio anche del fatto di una società che non parla. C’è stata una comunicazione errata da parte della società e anche da parte di Allegri, che ha fatto delle dichiarazioni non belle nei confronti dei giocatori. Sicuramente hanno delle colpe, ma credo che le abbia anche l’allenatore. Adesso non c’è più tempo, ho la sensazione che questo gruppo sia di giocatori che societario non creda più in Allegri. E se questo è vero, mi auguro di no, non si può più andare avanti”.
Marco Tardelli

Ste cose le vedono tutti tranne i nostri dirigenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidente che i giocatori non lo seguono più, poi poniamoci sopra il fatto poco intelligente di addossare loro tutte le colpe e le conclusioni diventano il timore di giocare, o meglio la perdita della necessaria serenità, cui ne consegue il calo di intensità e di fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora la colpa ai giocatori? ma basta! non è possibile continuare a dare la colpa a loro, lui intende il calcio come un gioco di singoli: sono stati sbagliati troppi passaggi, dovete passarla avanti e non indietro, dovete passarla al giocatore con la maglia uguale alla vostra, dovete fare gol e non prenderne... ma va?

Son capace anch'io di fare l'allenatore così!

Mai un po' di autocritica, mai una frase tipo: "colpa mia" oppure "probabilmente sono io che non riesco a far capire cosa voglio" (ammesso che lo sappia...)

La colpa è sempre dei giocatori secondo lui, ma chi li dovrebbe guidare? chi dovrebbe fare in modo di far rendere anche il giocatore che non è un top? 

Lui vuole fare l'allenatore di giocatori già pronti, bello eh? anche a me piacerebbe e mi accontenterei di prendere molto meno di lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che Allegri debba essere allontanato: la squadra non lo segue, i risultati non ci sono e la comunicazione è diventata a dir poco ridicola.

E', a mio modesto parere, altrettanto evidente che allontanando Allegri non diventeremo, con il prossimo allenatore, la squadra da battere per diverse ragioni:

  • in estate mi ero lamentato diverse volte per il mercato e sono stato duramente attaccato: ho espresso il mio giudizio su Di Maria, forte fortissimo, ma evidentemente in attesa del canto del cigno al mondiale, i miei dubbi sulla minestra riscaldata (Pogba) che tra affidabilità atletica e promesse non mantenute non sarà sarà sicuramente il salvatore della patria e sulla poca lungimiranza nel non sostituire Dybala.
  • la dirigenza Juve è latitante: Agnelli isolato ed esiliato all'Elba, Arrivabene un supermanager con il pugno di ferro con i deboli e il coraggio di un coniglio con i forti e comunque senza competenza alcuna nel calcio, Nedved ormai dedicato più alla vita dissoluta che al calcio e Cherubini dal quale mi aspettavo almeno 2/3 giocatori giovani e di prospettiva invece che i soliti 4 nomi.
  • la condizioni fisico atletica della squadra: nel calcio si corre, si deve avere agonismo e ferocia, caratteristiche tra l'altro del DNA Juve. Che in allenamento non si prepari la parte atletica è evidente come anche ribadito da alcuni ex.

Spero nel quarto posto ma difficilmente riusciremo ad andare sopra il sesto. Forse con una botta di orgoglio e un buon allenatore come Ranieri potremmo rimetterci un poco in pista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

proprio vero....stiamo andando in depressione ma i signori milionari pensano a godersela...

Infatti e  mi dispiacerebbe molto che se dovessero esonerare allegri ,lui si goda i soldi senza fare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

L’unica consolazione è che, allo scadere di questo contratto insensato, si sarà creato una fama tale che nessuno lo assumerà più neanche per il torneo delle spiagge

La brutta fama ce l'aveva anche prima, non ho visto la fila di squadre pronte a prenderselo da disoccupato. Solo l'amichetto suo poteva richiamarlo, ma non solo.. gli ha regalato anche quelle cifre che tutti conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una situazione talmente grottesca che è difficile ormai trovare le parole giuste per commentarla. Mai visto un allenatore fare tanto male e ricevere una fiducia così incondizionata dalla società. Chiunque e sottolineo chiunque lo avrebbe già esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 09:34, Turellone78 ha scritto:

IMG-20221009-WA0004.jpg

Siamo seri dai, al Milan non mancava nessuno. Erano fuori Calabria, Salaemakers (che non sempre gioca titolare) e il portiere. Prestare il fianco a questa narrazione non rende onore...E' come togliere a noi Alex Sandro, Szczesny o McKennie, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DOJ ha scritto:

Siamo seri dai, al Milan non mancava nessuno. Erano fuori Calabria, Salaemakers (che non sempre gioca titolare) e il portiere. Prestare il fianco a questa narrazione non rende onore...E' come togliere a noi Alex Sandro, Szczesny o McKennie, dai.

ma lasciali divertire tanto nella loro testa è cosi inutile cercare un po di obbiettività

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi stupisco che Allegri si aspettasse il contrario dopo che la società ha smantellato la rosa per due anni vendendo tutti i giocatori più forti. L’ottavo posto è la nostra dimensione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

E' evidente che Allegri debba essere allontanato: la squadra non lo segue, i risultati non ci sono e la comunicazione è diventata a dir poco ridicola.

E', a mio modesto parere, altrettanto evidente che allontanando Allegri non diventeremo, con il prossimo allenatore, la squadra da battere per diverse ragioni:

  • in estate mi ero lamentato diverse volte per il mercato e sono stato duramente attaccato: ho espresso il mio giudizio su Di Maria, forte fortissimo, ma evidentemente in attesa del canto del cigno al mondiale, i miei dubbi sulla minestra riscaldata (Pogba) che tra affidabilità atletica e promesse non mantenute non sarà sarà sicuramente il salvatore della patria e sulla poca lungimiranza nel non sostituire Dybala.
  • la dirigenza Juve è latitante: Agnelli isolato ed esiliato all'Elba, Arrivabene un supermanager con il pugno di ferro con i deboli e il coraggio di un coniglio con i forti e comunque senza competenza alcuna nel calcio, Nedved ormai dedicato più alla vita dissoluta che al calcio e Cherubini dal quale mi aspettavo almeno 2/3 giocatori giovani e di prospettiva invece che i soliti 4 nomi.
  • la condizioni fisico atletica della squadra: nel calcio si corre, si deve avere agonismo e ferocia, caratteristiche tra l'altro del DNA Juve. Che in allenamento non si prepari la parte atletica è evidente come anche ribadito da alcuni ex.

Spero nel quarto posto ma difficilmente riusciremo ad andare sopra il sesto. Forse con una botta di orgoglio e un buon allenatore come Ranieri potremmo rimetterci un poco in pista

È così. Mercato mediocre, squadra mediocre, risultati mediocri. Cambiare allenatore non servirà a nulla. Certo, a meno che non si trovi positivo il sesto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Doktor Flake said:

E comunque no raga 

 

Niente esonero 

 

Deve rimanere ancora il più a lungo possibile, e scolpire graniticamente nella memoria di tutti i tifosi ogni singolo minuto di questo strazio 

 

In modo che, in futuro, nemmeno al più stoico e nostalgico dei tifosi possa venire la benché minima mancanza di questo "allenatore" 

 

 

Se non tifassi anch'io per questa squadra me lo augurerei guarda, per lo stesso identico motivo che indichi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uampy ha scritto:

La brutta fama ce l'aveva anche prima, non ho visto la fila di squadre pronte a prenderselo da disoccupato. Solo l'amichetto suo poteva richiamarlo, ma non solo.. gli ha regalato anche quelle cifre che tutti conosciamo.

E allora la consolazione sarà che non potrà richiamarlo per la terza volta.

(O sarebbe capace anche di questo?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per tutti quelli che "cambiare allenatore non risolverà nulla"...

...non pensate che anche solo l'avere un mister che non ti ripete ogni intervista quanto sei scarso potrebbe aiutarci?

 

Allegri si lamenta che a un certo punto ai calciatori prende la paura e smettono di giocare in avanti. E grazie al cazzzo, non fai altro che dirgli che non sono in grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Sinceramente mi stupisco che Allegri si aspettasse il contrario dopo che la società ha smantellato la rosa per due anni vendendo tutti i giocatori più forti. L’ottavo posto è la nostra dimensione attuale.

Chissà come stanno tutti quelli che hanno rinnovato l'abbonamento allo stadio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti x fare 3 punti in trasferta con Samp e Monza ci voleva il Real di Di Stefano ormai siamo all’avanspettacolo.

 

Mai visto un allenatore più protetto mediaticamente alla fine è sempre colpa della rosa.

 

Arrivano sempre secondi sulla palla, mai un cambio di ritmo durante la gara, pressing e forcing non sanno manco dove stanno di casa e devo sentir parlare di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ma per tutti quelli che "cambiare allenatore non risolverà nulla"...

...non pensate che anche solo l'avere un mister che non ti ripete ogni intervista quanto sei scarso potrebbe aiutarci?

 

Allegri si lamenta che a un certo punto ai calciatori prende la paura e smettono di giocare in avanti. E grazie al cazzzo, non fai altro che dirgli che non sono in grado.

Lui ha inculcato alla squadra che la manovra deve essere semplice, come il calcio, e che bisogna arrivare in avanti con calma e con passaggi ripetuti a ragnatela. Vedi Alex sandro che dopo un contropiede, a limite dell'area non crossa o cerca un'alternativa ma spedisce indietro a centrocampo. Risultato, corsa e impiego di forze sprecato e squadra avversaria schierata perfettamente e pronta a fare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve a poco fare  l'elencazione dei record negativi, che la situazione non vada bene ce ne accorgiamo benissimo da soli.

La società ha gli elementi per sviluppare riflessioni consapevoli e qualcosa mi dice che la partita col Maccabi sarà molto importante in tal senso.

La legge del calcio dice che l'allenatore è il primo a pagare ed è naturale che anche in questo caso possa avvenire questo.

Mi auguro, se decideranno di procedere in tal senso, che siano compiuti i seguenti passaggi:
1. Scelta di un dignitoso traghettatore, uno di polso e non un santone, che possa tirare fuori un pò di grinta dai giocatori e che trasmetta loro pochi concetti ma efficaci
2. Ad aprile, Elkann si decida a destinare ad altre mansioni Presidente e vice Presidente della Juventus F.C., naturalmente nel modo più indolore possibile e con tutta la gratitudine di questo mondo.
3. Parallelamente, i nuovi designati inizino subito la ricerca del miglior profilo di allenatore possibile, avendo ben chiaro che tipo di Juve si vuole e dando mandato alla dirigenza di assecondare, per quanto possibile, le indicazioni del nuovo allenatore sia in entrata sia in uscita  (aspetto troppo spesso sottovalutato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.