Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente". La Stampa: "Il ricco contratto fino al 2025 blinda di fatto Allegri, ma ora serve una svolta"

Post in rilievo

Ma che palle, anche il Monza,no il real,cambiando allenatore e mettendoci un esordiente come palladino ha fatto 3 vittorie di fila, di cui una con la grande juve...

 

Da noi, è sempre colpa degli altri, mai del signor allegri....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dite che è colpa degli scarsoni in squadra se non siamo primi in classifica a +2 sul Napoli, posso concordare. Se mi dite che è colpa loro se siamo ottavi a -10, rido.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Guarda, io capisco che tu stia combattendo la tua crociata personale contro Allegri, ne hai tutto il diritto. Ma secondo me sia chi fa come te sia chi dice "andrà tutto bene" non coglie la totalità della situazione. Ci sono delle cose vere in quello che ti dici però non è assolutamente possibile (proprio in termini statistici) che il pessimo rendimento di 22 persone dipenda soltanto da una. La situazione della Juventus è complessa e sia dire che è colpa di uno sia dire che non c'è il problema sono delle banalizzazioni di cui non abbiamo bisogno. L'esempio dei corsi universitari è assolutamente calzante, anche perché io e tanti altri studenti siamo la prova vivente che nonostante pessimi docenti, se si hanno voglia e capacità, si possono lo stesso raggiungere ottimi risultati. Il ché non giustifica chi non sa insegnare e non toglie il fatto che lo fa male, ci mancherebbe. Però è una questione di onestà intellettuale: tu per ogni cosa che va male nella Juventus dai la colpa ad Allegri. E non è così. 

Non esiste un solo calciatore della Juve in questi ultimi 15 mesi che sia migliorato. 

Anzi.

Non fra i vecchi, né fra i nuovi.

È solo colpa dei calciatori?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sono tutte vicende tristissime.

Tutte allo stesso livello.

C'è una sottile differenza però: la sconfitta del Trap (Atene) venne a capitare con una squadra più forte dell'avversario (per quanto l'Amburgo fosse una grande squadra), quelle di Lippi tutte con avversari inferiori a noi.

Ma di parecchio pure.

Berlino e Cardiff sono state occasioni mancate sotto certi aspetti, qualche episodio avrebbe potuto indirizzare i matches a nostro favore, ma col Barça a fine primo tempo loro potevano stare sopra di 3 gol (a zero), a Cardiff un atteggiamento troppo prudente non ha consentito di supportare appieno l'idea di partire a razzo.

E te lo dice uno che di Allegri ne ha avuto abbastanza post Ajax 2019, e che mai lo avrebbe ripreso immaginando lo scempio attuale.

Concordo al 100% con la tua analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trattamento riservato a Sarri e Pirlo costituisce la pietra tombale su ogni discorso.

I due si sono trovati a gestire le due stagioni più complicate della storia del calcio, arrivati alla Juventus senza nemmeno avere il tempo di conoscere la squadra e di comunicare le proprie idee tattiche, hanno portato a casa tre trofei e sono stati  mandati a casa dopo un anno.

 

Allegri, dopo una stagione imbarazzante, è ancora al suo posto.

 

E ancora stiamo qua a parlarne.

Per come la vedo io

un suicidio sportivo

senza lettere di spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' straordinario quando dice che la squadra si abbassa e gioca all'indietro.

Come se l'allenatore fosse un altro.

Infatti il giornalista che sente questa affermazione dovrebbe ribattere: scusi mister quindi sta dicendo che non sono sue indicazioni e che la squadra lo fa di sua iniziativa e questo come è accettabile cioè come è possibile che la squadra faccia l'esatto opposto di cio che dice lei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Non esiste un solo calciatore della Juve in questi ultimi 15 mesi che sia migliorato. 

Anzi.

Non fra i vecchi, né fra i nuovi.

È solo colpa dei calciatori?

No, è colpa dei calciatori che sono molto meno forti di quanto crediamo e di un allenatore che non ha alcuna sintonia con loro. Questo vi ostinate a non capire. La Juventus attuale è TUTTA un problema. Poi possiamo stare qua a fare menate ridicole (come accade da mesi) su chi sia il colpevole #1, chi il #2 e così via. Bisogna cambiare guida tecnica, mettere alla porta 10-12 indegni ruba-stipendi, fare un repulisti societario perché mi sa che litigano come i bambini ormai... E solo allora avrai una strada per risolvere i problemi. 3 allenatori in 4 anni dimostrano ampiamente che il problema non è SOLO la guida tecnica. Il problema è ANCHE  la guida tecnica. Che poi chi caspito doveva migliorare in questi 15 mesi, tolto Vlahovic che passa le partite a lagnarsi come un bambino... Io mica l'ho capito. Sti fenomeni che hanno margini di crescita 0-100 non li vedo. Anzi, non è che non li vedo: non ci sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Infatti il giornalista che sente questa affermazione dovrebbe ribattere: scusi mister quindi sta dicendo che non sono sue indicazioni e che la squadra lo fa di sua iniziativa e questo come è accettabile cioè come è possibile che la squadra faccia l'esatto opposto di cio che dice lei?

E se così fosse, non essendo ascoltato dalla squadra, cosa pensa di fare per farsi ascoltare?

 

Poi bisognerebbe intervistare la società se ci fosse.

 

Intanto chiedere al calciatore seduto vicino per quale ragione non seguono le indicazioni dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Nel 2010 si leggeva la stessa roba

 

"Quagliarella scarto del Napoli"

"Matri un pi^^one"

"Pepe una se^a"

"Marchisio eterno incompiuto" 

"Barzagli scarto finito"

"Bonucci un pi^^one"

"Chiellini uno scarpone con 2 piedi sinistri"

"Buffon strafinito"

 

Meno male che arrivò Pirlo a insegnare calcio a tutti loro eh .sisi 

E Lichtsteiner, non dimentichiamoci Lichtsteiner 

 

 

 

Più che altro arrivò il signor conte che tanto per iniziare mise in riga il gruppo epurando chi non si allenava seriamente o non rendeva quando chiamato in causa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Ma che palle, anche il Monza,no il real,cambiando allenatore e mettendoci un esordiente come palladino ha fatto 3 vittorie di fila, di cui una con la grande juve...

 

Da noi, è sempre colpa degli altri, mai del signor allegri....

 

Guarda, ti offro uno spunto per riflettere.

Giugno 2019: Via Allegri, arriva Sarri
Agosto 2020: via Sarri, arriva Pirlo
Giugno 2021: via Pirlo, torna Allegri
Ottobre-novembre 2022: possibile addio di Allegri.

Ti sembra normale tutto ciò per una società come la Juve?

Ti sembra che la strada dell'avvicendamento dell'allenatore non l'abbiamo sperimentata in questi ultimi anni?

Ti è sembrato produttivo chiamare, dopo Allegri, allenatori con filosofie e background assai diverso, e concedere loro solo una stagione?

E, domandone finale: sei consapevole che per scegliere il successore di Allegri si chiuderanno in un salotto Andrea e Paverl, ovvero gli stessi che hanno effettuato le scelte precedenti?

Dopo di che, per me possono mandar via Allegri anche domani pomeriggio (cosa possibilissima se non vinciamo a casa del Maccabi). Spero solo che promuovano Montero o che si affidino a un traghettatore di provata esperienza, e che a giugno la scelta dell'allenatore vero e proprio spetti ad altri.

P.S. Come vedi ho lasciato fuori i calciatori dal mio ragionamento, anche se è evidente che la costruzione della rosa non ha seguito un andamento coerente e logico (mi sarei stupito del contrario, vista la baraonda a livello di allenatori che si sono succeduti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

No, è colpa dei calciatori che sono molto meno forti di quanto crediamo 

Ascolta: Monza e Salernitana hanno giocatori meno forti di noi. Senza discussione. E giocano meglio. Punto. 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, ti offro uno spunto per riflettere.

Giugno 2019: Via Allegri, arriva Sarri
Agosto 2020: via Sarri, arriva Pirlo
Giugno 2021: via Pirlo, torna Allegri
Ottobre-novembre 2022: possibile addio di Allegri.

Ti sembra normale tutto ciò per una società come la Juve?

Ti sembra che la strada dell'avvicendamento dell'allenatore non l'abbiamo sperimentata in questi ultimi anni?

Ti è sembrato produttivo chiamare, dopo Allegri, allenatori con filosofie e background assai diverso, e concedere loro solo una stagione?

E, domandone finale: sei consapevole che per scegliere il successore di Allegri si chiuderanno in un salotto Andrea e Paverl, ovvero gli stessi che hanno effettuato le scelte precedenti?

Dopo di che, per me possono mandar via Allegri anche domani pomeriggio (cosa possibilissima se non vinciamo a casa del Maccabi). Spero solo che promuovano Montero o che si affidino a un traghettatore di provata esperienza, e che a giugno la scelta dell'allenatore vero e proprio spetti ad altri.

Guarda che mandare via Sarri e Pirlo è stato un errore, eh.

 

Non puoi mettere le situazioni sullo stesso piano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che mandare via Sarri e Pirlo è stato un errore, eh.

Puoi spiegarmi per quale motivo mi hai citato scrivendo che mandare via Sarri e Pirlo è stato un errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Puoi spiegarmi per quale motivo mi hai citato scrivendo che mandare via Sarri e Pirlo è stato un errore?

Perché stai mettendo sullo stesso piano la situazione Sarri/Pirlo con quella relativa ad Allegri. E invece hanno nulla a che vedere. 

 

Esonerare Sarri e Pirlo è stato un errore. Esonerare Allegri sarebbe la cosa più ovvia del mondo in qualunque altra società di calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

Nel calcio giocato succede. Forse alla play no, ma la storia del calcio è piena zeppa di squadre mediocri che battono squadre più forti

Ah, quindi sono più forti, non degli scarsi. Dunque se perdono con squadre meno forti il problema non sono loro. E sto solo traendo conclusioni dalla tua frase. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: Monza e Salernitana hanno giocatori meno forti di noi. Senza discussione. E giocano meglio. Punto. 

Secondo me non ci stiamo intendendo bene. Sul piano del gradimento, guardare questa squadra in campo è uno schifo immondo. Cioè spesso finisci a guardare le notifiche sul telefono, a girare per casa e quant'altro. Il problema fondamentale è che questa cosa qui veniva contestata ad Allegri anche quando arrivava a 90 minuti dal triplete. Questa cosa che per te è fondamentale e per me no, è INDUBBIAMENTE attribuibile all'allenatore. Su questo non ci sono discussioni. Per me ci sono discussioni sul fatto che i calciatori sbagliano gol a mezzo passo dalla porta e tu dici che è colpa di Allegri, Cuadrado e McKennie (che insieme guadagnano quanto tutto il Monza e Salernitana appunto) sbagliano la conduzione di un contropiede e tu dici che è colpa di Allegri, Bonucci e Bremer che si addormentano e lasciano scivolare via l'uomo dietro e tu dici che è colpa di Allegri. Non puoi continuare ad attribuire errori tecnici imbarazzanti da quarta o quinta categoria all'allenatore. Sul fatto che in ripartenza non ci siano varchi, che si cerchi troppo spesso il giropalla orizzontale, che non vedi ben riempita l'area, che pochi CC accompagnano al perimetro... Queste sono responsabilità dell'allenatore. Vlahovic che sbaglia gol che un attaccante di quarta categoria che di giorno guida i camion farebbe bendato, non è responsabilità dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché stai mettendo sullo stesso piano la situazione Sarri/Pirlo con quella relativa ad Allegri. E invece hanno nulla a che vedere. 

 

Esonerare Sarri e Pirlo è stato un errore. Esonerare Allegri sarebbe la cosa più ovvia del mondo in qualunque altra società di calcio.

Pardon ma stai equivocando alla grande.

Innanzitutto ho premesso che l'Allegri attuale è un problema e ho anche delineato un possibile scenario a me gradito (traghettatore e non scelta definitiva, che dovrà essere affrontata a giugno).


E in un passaggio del mio post ho scritto (non usando il termine fesseria, ma il concetto era quello) che è stata una grande fesseria chiamare due allenatori con una formazione, una filosofia, un background completamente diverso da quello di Allegri, e concedere loro una sola stagione per sviluppare il progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

No, è colpa dei calciatori che sono molto meno forti di quanto crediamo e di un allenatore che non ha alcuna sintonia con loro. Questo vi ostinate a non capire. La Juventus attuale è TUTTA un problema. Poi possiamo stare qua a fare menate ridicole (come accade da mesi) su chi sia il colpevole #1, chi il #2 e così via. Bisogna cambiare guida tecnica, mettere alla porta 10-12 indegni ruba-stipendi, fare un repulisti societario perché mi sa che litigano come i bambini ormai... E solo allora avrai una strada per risolvere i problemi. 3 allenatori in 4 anni dimostrano ampiamente che il problema non è SOLO la guida tecnica. Il problema è ANCHE  la guida tecnica. Che poi chi caspito doveva migliorare in questi 15 mesi, tolto Vlahovic che passa le partite a lagnarsi come un bambino... Io mica l'ho capito. Sti fenomeni che hanno margini di crescita 0-100 non li vedo. Anzi, non è che non li vedo: non ci sono. 

Se posso permettermi voglio anche seguirti sulla tua valutazione tecnica della rosa che premetto non condivido. Tuttavia non hai spiegato perché subiamo anche da squadra tipo Samp e Monza che non mi dirai hanno giocatori meno terribili dei nostri, ma ripeto al di là di questo mi dici perché i nostri NON corrono se non per 15 minuti? Perché sono sempre a distanze siderali gli uni dagli altri? Perché occupano male il campo? Essendo come dici tu scarsissimi tecnicamente potrebbero almeno un poco compensare con una tenuta atletica decente ovvero da atleti professionisti e con un minimo di organizzazione tattica che non c'entra nulla con la loro discutibile caratura tecnica (sempre dal tuo punto di vista). Se ad esempio cm dici tu Vlahovic non sa stoppate il pallone ma dopo averlo perso tre suoi compagni accordcialo chiudendo le linee di passaggio in modo aggressivo riprendono palla compensano l'errore del compagno a meno che non abbiano di fronte Thiago Alcantara che è in grado di reggere quel tipo di tentativo di recupero. E ti sottolineo parlo delle partite per noi abbordabili. Perché qua mi pare non si sia focalizzata lattenzion su un punto: il nostro calendario ad oggi ha visto solo affrontare Roma e Milano come squadre teoricamente della nostra categoria le restanti partite sono tutte contro compagini di media bassa classifica. Come si possa pensare che Pogba e chiesa ( se e quando li vedremo in campo) possano di colpo farci diventare una compagnone vincente per me è un mistero eleusino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti è sembrato produttivo chiamare, dopo Allegri, allenatori con filosofie e background assai diverso, e concedere loro solo una stagione?

ecco quello che avevo scritto, @ZizouZidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

No, è colpa dei calciatori che sono molto meno forti di quanto crediamo e di un allenatore che non ha alcuna sintonia con loro. Questo vi ostinate a non capire. La Juventus attuale è TUTTA un problema. Poi possiamo stare qua a fare menate ridicole (come accade da mesi) su chi sia il colpevole #1, chi il #2 e così via. Bisogna cambiare guida tecnica, mettere alla porta 10-12 indegni ruba-stipendi, fare un repulisti societario perché mi sa che litigano come i bambini ormai... E solo allora avrai una strada per risolvere i problemi. 3 allenatori in 4 anni dimostrano ampiamente che il problema non è SOLO la guida tecnica. Il problema è ANCHE  la guida tecnica. Che poi chi caspito doveva migliorare in questi 15 mesi, tolto Vlahovic che passa le partite a lagnarsi come un bambino... Io mica l'ho capito. Sti fenomeni che hanno margini di crescita 0-100 non li vedo. Anzi, non è che non li vedo: non ci sono. 

Parlare di 3 o 4 anni è come sempre buttare il tutto in caciara. Rispetto a Sarri o pirlo la rosa è stata rivoltata come un calzino.. Abbiamo forse 3 o 4 titolari che erano tali anche con sarri e probabilmente non più di 7 o 8 giocatori in tutta la rosa. Da quando è tornato allegri sono stati comprati col suo gradimento o su sua specifica indicazione 

Locatelli 

Vhalovic 

Zakaria 

Bremer 

Kostic

Milik 

Paredes

Di Maria 

Pogba

 

Contemporaneamente sono stati ceduti con il suo via libera tutti i giocatori che secondo molti erano i peggiori della squadra o comunque deludenti/non adeguati 

 

Bentancur 

Dybala 

Kulusevski 

Demiral 

Morata 

Ramsey 

Arthur 

De ligt 

Un anno fa il problema era la mancanza del bomber, è arrivato, poi mancava l'esterno è arrivato, poi il regista è arrivato.. Ora sembra che non si possa giocare perché il terzino sinistro non è granché.. Magari ricordiamo che abbiamo vinto uno scudetto con de Ceglie titolare e senza attacco, con un pepe che non era superiore a kostic come esterno.. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ventinove ha scritto:

Cambiare un tassello (allenatore) significherebbe cambiare tutto lo staff tecnico e presumibilmente atletico.

Significherebbe estirpare quel malsano e deleterio (per la Juve) rapporto di amicizia che esiste fra tecnico e presidente, sperando che il suddetto presidente abbia compresa la lezione che gli é stata impartita dalle scelte capricciose da lui compiute dalla fronda anti-Sarri in poi.

Quindi sì, ci faccio molto cambiando allenatore, forse ottengo finalmente un minimo di unità d'intenti, e magari non sentirò più raccontare della distonia fra Nedved e il suo amico Andrea, oppure Arrivabene rispondere al tifoso "lo paghi tu il nuovo tecnico?", che detta così, per quanto scherzosa, è una battuta che in un momento simile si poteva evitare.

A meno che non corrisponda al reale pensiero del buon Maurizio.

E visto che sabato Arrivabene ha abbandonato il suo posto in tribuna a 10 minuti dalla fine, sono un visionario se immagino possa esserlo veramente?

Non lo sei affatto e la cosa si inquadra perfettamente nella situazione generale da me descritta.

Per il resto il mio pensiero l'ho esposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sul piano del gradimento

Su quello dei risultati è lo stesso.

2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

sbagliano la conduzione di un contropiede e tu dici che è colpa di Allegri

Se facciamo un contropiede 3 contro 1 e quei tre sono Bremer, Danilo e De Sciglio la colpa di chi è?

Se Vlahovic fa il mediano in mezzo al campo e lo stopper nella nostra area (rischiando anche di procurare un rigore agli avversari), la colpa di chi è?

2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Vlahovic che sbaglia gol che un attaccante di quarta categoria che di giorno guida i camion farebbe bendato, non è responsabilità dell'allenatore.

E' responsabilità dell'allenatore mettere Vlahovic in condizione di fare il centravanti.

Metti Dusan in una squadra di calcio e vediamo che succede.

 

Ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

E se così fosse, non essendo ascoltato dalla squadra, cosa pensa di fare per farsi ascoltare?

 

Poi bisognerebbe intervistare la società se ci fosse.

 

Intanto chiedere al calciatore seduto vicino per quale ragione non seguono le indicazioni dell'allenatore.

Intanto un allenatore del suo spessore ( almeno così lo ritengono molti un allenatore di spessore) se avesse la consapevolezza di non essere seguito dalla squadra e quindi esposto al ludibrio di tifosi e media senza troppa confusione va in società e dice questi non mi ascoltano datemi carta bianca li porto in ritiro e quelli che mi accorgo che mi remano contro li siedo TUTTI in panchina e tribuna a costo di mettere Mulazzo e co. In campo. Se non mi date carta bianca concordiamo una via d'uscita onorevole per tutti e per me economicamente soddisfacente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Se posso permettermi voglio anche seguirti sulla tua valutazione tecnica della rosa che premetto non condivido. Tuttavia non hai spiegato perché subiamo anche da squadra tipo Samp e Monza che non mi dirai hanno giocatori meno terribili dei nostri, ma ripeto al di là di questo mi dici perché i nostri NON corrono se non per 15 minuti? Perché sono sempre a distanze siderali gli uni dagli altri? Perché occupano male il campo? Essendo come dici tu scarsissimi tecnicamente potrebbero almeno un poco compensare con una tenuta atletica decente ovvero da atleti professionisti e con un minimo di organizzazione tattica che non c'entra nulla con la loro discutibile caratura tecnica (sempre dal tuo punto di vista). Se ad esempio cm dici tu Vlahovic non sa stoppate il pallone ma dopo averlo perso tre suoi compagni accordcialo chiudendo le linee di passaggio in modo aggressivo riprendono palla compensano l'errore del compagno a meno che non abbiano di fronte Thiago Alcantara che è in grado di reggere quel tipo di tentativo di recupero. E ti sottolineo parlo delle partite per noi abbordabili. Perché qua mi pare non si sia focalizzata lattenzion su un punto: il nostro calendario ad oggi ha visto solo affrontare Roma e Milano come squadre teoricamente della nostra categoria le restanti partite sono tutte contro compagini di media bassa classifica. Come si possa pensare che Pogba e chiesa ( se e quando li vedremo in campo) possano di colpo farci diventare una compagnone vincente per me è un mistero eleusino.

No, Vlahovic non ha il problema dello stop. Ha il problema di giocare un sacco per se stesso, è ossessionato dai numeri e dai gol e passa più tempo a sbracciarsi che a fare altro. Per quanto concerne la tenuta fisica, è un misto di cattiva gestione atletica, di giocatori ormai tramontati (tipo Cuadrado) e di giocatori che tra club e nazionale non saltano una partita da quasi due anni (Locatelli per esempio è completamente fritto). Il motivo per cui io sono quest'anno a favore dell'esonero è proprio quello che dici: la condotta contro le piccole è assolutamente squallida e inaccettabile. Ma questo non deve offuscare la valutazione su una rosa schifosamente mediocre, assortita comperando occasioni, rotti e parametri 0 in giro per l'Europa. Possiamo sicuramente essere meglio di così ma non è che con un altro allenatore ti giocavi lo scudetto. Questo è il mio punto. Coesistono TUTTE le argomentazioni che leggo: colpa di Allegri, colpa di Agnelli, colpa dei Calciatori, colpa degli Ellkan e colpa di Alfredo... E' colpa di TUTTI.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Su quello dei risultati è lo stesso.

Se facciamo un contropiede 3 contro 1 e quei tre sono Bremer, Danilo e De Sciglio la colpa di chi è?

Se Vlahovic fa il mediano in mezzo al campo e lo stopper nella nostra area (rischiando anche di procurare un rigore agli avversari), la colpa di chi è?

E' responsabilità dell'allenatore mettere Vlahovic in condizione di fare il centravanti.

Metti Dusan in una squadra di calcio e vediamo che succede.

 

Ma di che parliamo?

Vabè, sono punti di vista inconciliabili. Se giochi in serie A, certi gol li devi fare punto. Anche allenassi io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La penso esattamente allo stesso modo.

Questo Allegri, l'Allegri 2.0, è indubbiamente un problema.

Ma i problemi, quelli fondamentali e non risolvibili con uno schiocco di dita, quelli che riguardano una strategia dissennata fatta di mosse per rattoppare e non per costruire, di assenza di un serio progetto da perseguire con pazienza e convinzione, ce li trasciniamo da tempo, e sarebbe troppo bello se il semplice accantonamento di Allegri potesse risolverli tutti.

Per me occorre un cambiamento drastico a livello di massimi organi societari. 

Possibile obiezione: intanto cominciamo a togliere di mezzo il problema più facilmente risolvibile.

Obiezione accolta! Per me si può fare anche domani, a patto che però si chiami un traghettatore, uno serio, che non vende sogni. Obiettivo? restituire grinta e dignità e far fare più punti possibile alla squadra, senza tanti discorsi su terzi o quarti posti.

Non voglio che l'ennesima decisione sull'ennesimo allenatore durato troppo poco venga presa da colui (o coloro) che non ne hanno azzeccata una dal 2019 ad oggi (e forse anche qualcosa prima del 2019...).

La mia mi sembra una disamina che è tutto fuorché una accorta difesa d'ufficio di Allegri, del quale riconosco le responsabilità e dico che per me può andar via anche domani.

A patto che mi si assicuri che il successore venga scelto a giugno e non da AA e PN.

Non aggiungo una virgola alla tua disamina assolutamente equilibrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ecco quello che avevo scritto, @ZizouZidane

Si, ho preso spunto dal tuo post che parlava di Sarri e Pirlo per fare una considerazione generale.

So come la pensi in merito alla sostituzione dei primi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.