Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex101974

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri

Post in rilievo

10 ore fa, DaveTO ha scritto:

Si ma proprio alla Juve?

Secondo me si, il tifo juventino è così attaccato a una sorta di pseudo-dna ultradifensivo palesemente inadatto al calcio moderno.

Serve una terapia tipo elettroshock per uscirne, dopo altri 3 anni di Allegri si estingueranno per sempre i fautori della difesa a oltranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sossi ha scritto:

Buongiorno a tutti sono un tifoso moooolto rassegnato a un altro anno molto più che sabbatico. Anche io avrei esonerato Allegri martedì sera perché con questo tran tran che è solo colpa sua si stanno dando solo alibi ai giocatori ma mi dispiace dirlo parecchi di loro sono veramente scarsi Mckennie perde 9 palloni su 10 a partita Vlahovic indovina 1 stop su 10 e quando lo indovina sbaglia il passaggio Locatelli va 1 all'ora Alex Sandro non ne parliamo Bonucci è ormai andato Paredes giocatore da vendere a Gennaio Bremer ha dimenticato come si anticipa ecc. ecc. La chicca però è stata Rugani contro il Maccabi.... roba da infarto ecc  ecc. Io salvo solo Danilo e Cuadrado per l'impegno, Rabiot e Milik gli li manderei in ritiro di fino al 13 Novembre. In ogni caso sempre forza Juve 

Condivido assolutamente la critica ai giocatori. Prendiamo Vlahovic: gran prospetto e ben felice che sia in squadra, ma sentirlo celebrare come un campionissimo quando ogni palla che prova a stoppare gli scappa a 2 metri… 

Qui non si tratta nemmeno di “giocare bene” o “non avere gioco”. Si tratta di stoppare la palla e passarsi la palla come si deve. La cremonese , per fare un esempio, lo fa meglio di noi 
 

poi la critica del giocare bene o male ci starà pure, ma oggi siamo un passo indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

È la tua ultima frase che mi preoccupa..

 

Io temo che non ci sia un limite..

Un momento in cui dire BASTA.

Si sono affidati completamente a questo Allenatore..lo sosterranno fino alla fine.

Altrimenti, sarebbe come sconfessare se stessi.

Al netto di umiliazioni. Che si sono già verificate.

 

 

Anzitutto ricordiamoci che gli Agnelli tengono alla Juve, oltre che a sé stessi. Lo dimostrano i soldi spesi. Quindi se la Juve sarà realmente a rischio, orgoglio e amici li metteranno da parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Ovvio, se lo manda via certifica IL SUO fallimento.

 

sta solo rimandando il suo fallimento , perche' a fine stagione AA dovra' render conto del buco provocato dall'essere uscito dalla champions ai gironi e non essere nella champions del prossimo anno, senza essere intervenuto ad evitare tutto questo per una questione di orgoglio (aggiugiamoci la svalutazione della rosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma infatti .Prendi anche Kostic e kvara .Le doti tecniche di kvara sono moooolto superiori aldilà del gioco .E giocano entrambi nello stesso ruolo perché Kostic sta giocando da esterno in un 4-3-3.E anche la dirigenza la pensava così perché l ha preso come sostituto di chiesa 

Al momento, per come la vedo, in fase offensiva abbiamo grosse difficoltà per due motivi principalmente:

 

1. non abbiamo gente che sappia SALTARE l’uomo o creare superiorità numerica STRAPPANDO. ( Chiesa e Pogba fuori, Cuadrado involuto, Kostic deludente, Di Maria assente )


2. non potendo saltare l’uomo, non ci rimane che un gioco scolastico e buttare palla in area con molti cross facendo sovrapposizioni (e qui ci mancano terzini è un’ala almeno, visto che dobbiamo mettere McKennie sulla dx) 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

sta solo rimandando il suo fallimento , perche' a fine stagione AA dovra' render conto del buco provocato dall'essere uscito dalla champions ai gironi e non essere nella champions del prossimo anno, senza essere intervenuto ad evitare tutto questo per una questione di orgoglio (aggiugiamoci la svalutazione della rosa)

E ci aggiungiamo il carico: Avendo aggiunto a un monte ingaggi già spropositato altri contratti-zarorra come quello di Paredes e Pogba, il tutto per assecondare le folli idee del suo compagno di merende in panchina, al quale non puoi prendere giocatori giovani e ambiziosi che necessitano ancora di una guida tecnico-tattica per il semplice motivo che lui non ha ne la voglia ne le capacità per valorizzarli.

E spero che ormai almeno questa cosa sia assodata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un sacco di situazioni

Il traghettatore non porterebbe a nulla. I soldi. I migliori che oggi sono liberi non verrebbero. La paura di sbagliare di nuovo.

"Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gilor ha scritto:

Perdonami, pensavi la stessa cosa di Lippi quando nel 94 venne alla Juve dopo aver allenato Cesena, Lucchese, Atalanta e Napoli? Ti dico questo non perchè io creda che De Zerbi sia un fenomeno ma per capire quali elementi hai per bollarlo come mediocre. Sicuramente è uno che potresti ingaggiare e che se va male puoi esonerare senza grossi esborsi. Con giocatori giovani da crescere meglio lui che Zidane eh....e senza buttar via vagonate di milioni. 

No ero troppo pivccoli, però Pensavo la stessa cosa di Del neri, di Zaccheroni e di Ferrara.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il mondiale sarà disponibile uno dei due

 

O Deschamps, grande nostro rimpianto, che si dimise dopo averci riportato in A perché non era d'accordo con le poche ambizioni della società. Fu poi finalista di Champions con l'OM e a quel punto avrà guidato la Francia per dieci anni conquistando un mondiale o due.

 

Oppure sarà disponibile Zidane, rimasto con il cerino in mano dopo il rinnovo di Deschamps. Zidane che ha conquistato tre (tre) Champions come allenatore del Real oltre a 2 supercoppe e coppe del mondo per club.

 

Tutt'è due bandiere BIANCONERE.

 

La mia personale preferenza è Deschamps uno che non ha avuto paura di sporcarsi le mani in B e che ha avuto l'integrità morale di dimettersi perdendo i dollaroni quando pensava che la società dovesse essere più ambiziosa. Oltre a dimostrare di essere un vincente.

 

Secondo me li stiamo aspettando, e, ovviamente cerchiamo di risparmiare qualcosa dei circa 40 milioni lordi che ancora dobbiamo ad acciughina, se è vera la voce della clausola di rescissione alla fine del secondo anno.

 

Maurizi0

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri è il contratto firmato.

Per ragioni professionali ho qualche informazione in più su quello che è stato firmato e ha dell'allucinante.

Il che depone a favore di Allegri e dei suoi consulenti/intermediari (bravissimi a fare gli interessi del livornese) ma dà un'idea chiara dell'impreparazione di chi guida la Società.

 

Mi pare non vi fossero grandi dubbi, ma è un'ennesima tragica conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, alex101974 ha scritto:

Io credo che il vero motivo sia il solito, l'attaccamento alla sedia, evidentemente se cacciano Allegri la posizione di Andrea che lo ha scelto e preteso si indebolisce del tutto nei confronti del cugino e del CDA, pertanto anche la sua uscita diventerebbe automatica. Spero di sbagliarmi perché l'istinto di sopravvivenza e' un sentimento irrazionale e ancestrale e porta talvolta all'autodistruzione.

Esattamente. Hai centrato il problema: se salta Allegri salta anche AA, e chi lo fa saltare è il cugino.

Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stirner ha scritto:

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri è il contratto firmato.

Per ragioni professionali ho qualche informazione in più su quello che è stato firmato e ha dell'allucinante.

Il che depone a favore di Allegri e dei suoi consulenti/intermediari (bravissimi a fare gli interessi del livornese) ma dà un'idea chiara dell'impreparazione di chi guida la Società.

 

Mi pare non vi fossero grandi dubbi, ma è un'ennesima tragica conferma.

sarebbe allucinante che magari anche in caso di dimissioni gli spetterebbe tutto. Da un dormiglione come AA potrei aspettarmelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Ma infatti .Prendi anche Kostic e kvara .Le doti tecniche di kvara sono moooolto superiori aldilà del gioco .E giocano entrambi nello stesso ruolo perché Kostic sta giocando da esterno in un 4-3-3.E anche la dirigenza la pensava così perché l ha preso come sostituto di chiesa 

Tra Kvara e Kostic c'è un abisso.
Uno è un fenomeno, l'altro è mediocre.

Indovina chi andiamo a comprare noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole del presidente non sottolinea un progetto come avvenuto ai tempi di pirlo e sarri

 

Penso che oramai Allegri sia l'ultimo allenatore della gestione Agnelli, in quanto passando le consegne l allenatore sarà scelto esclusivamente da chi avrà le nuove chiavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, shak ha scritto:

No ero troppo pivccoli, però Pensavo la stessa cosa di Del neri, di Zaccheroni e di Ferrara.. 

 

Conte che esperienza aveva prima della Juve? Il Trap? (che non ho visto neanche io, ma con internet oggi è facile studiare la storia calcistica). Conte arrivava dalla serie B col Siena ed in precedenza da una manciata di partite disastrose con l'Atalanta. Storia recente.

Ovvio che non può andare sempre bene, ma appunto conviene più ripartire rischiando qualcosa con un allenatore emergente per rifondare un ciclo, invece che ributtarsi su un allenatore alla frutta già alla fine del primo ciclo, sborsando vagonate di milioni per l'ingaggio e con una durata folle. Del Neri e Zaccheroni erano oltretutto allenatori già navigati con almeno 10 anni di esperienze alle spalle. Il secondo anche con uno scudetto nel curriculum. Non c'entrano nulla col discorso degli allenatori emergenti.

E' sempre stata la Juve a creare grandi allenatori e non il contrario. Prendi una buona base (allenatore emergente) e lo fai diventare vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Secondo me si, il tifo juventino è così attaccato a una sorta di pseudo-dna ultradifensivo palesemente inadatto al calcio moderno.

Serve una terapia tipo elettroshock per uscirne, dopo altri 3 anni di Allegri si estingueranno per sempre i fautori della difesa a oltranza.

Mah i tifosi non penso, a me la Juve di Conte e soprattutto quella di Lippi mi hanno fatto impazzire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, stirner said:

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri è il contratto firmato.

Per ragioni professionali ho qualche informazione in più su quello che è stato firmato e ha dell'allucinante.

Il che depone a favore di Allegri e dei suoi consulenti/intermediari (bravissimi a fare gli interessi del livornese) ma dà un'idea chiara dell'impreparazione di chi guida la Società.

 

Mi pare non vi fossero grandi dubbi, ma è un'ennesima tragica conferma.

È vero che nel contratto è inserita una clausola rescissoria alla fine del secondo anno?

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo è non darla vinta alla frangia marcia dello spogliatoio che disonora la maglia con atteggiamento vergognoso. Prima della tattica viene il carattere e parte di questo spogliatoio non ce lo ha. Aprite gli occhi. Da Trapattoni a Lippi, passando per il primo Allegri non è mai stata questione di moduli ma innanzitutto di anima. Quando capirete quanto ci tengono alcuni dei vostri cocchi nello spogliatoio sarà troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agnelli è un incompetente, si vede dalle parole che ha usato nell intervista post partita, parla di contrasti come farebbe un sempliciotto da bar, purtroppo allegri l ha fregato come un pollastro, non a caso elkan aveva messo Marotta a fargli da badante e con lui le cose andavano decisamente meglio, quando ha iniziato a fare da se sono venuti fuori gli arrosti, purtroppo non è capace e vista l' età non credo possa migliorare, io non ho mai visto qualcuno a 40 anni diventare più intelligente di quando ne aveva 20.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DOJ ha scritto:

Il motivo è non darla vinta alla frangia marcia dello spogliatoio che disonora la maglia con atteggiamento vergognoso. Prima della tattica viene il carattere e parte di questo spogliatoio non ce lo ha. Aprite gli occhi. Da Trapattoni a Lippi, passando per il primo Allegri non è mai stata questione di moduli ma innanzitutto di anima. Quando capirete quanto ci tengono alcuni dei vostri cocchi nello spogliatoio sarà troppo tardi.

Gli unici con lo spirito e l'anima juvetina sono oltre ad Allegri, i vari Bonucci, Pogba, Milik, Chiesa . Gli altri senza carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.