Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex101974

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri

Post in rilievo

 

10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Penso che il motivo sia un insieme dei tre punti che tu scarti, e che non possa essere il quarto, che tu avalli, per il semplice fatto che Agnelli è membro della famiglia e secondo azionista di Exor, per cui nessuno lo caccia se non decide lui di andarsene. 

Sottolineerei il punto b. Che molti scartano perchè non ci vogliono credere. Io invece penso che loro ritengano Allegri ancora capace di una clamorosa rimonta. Che possa risolvere una situazione (molto da lui provocata, ndr) quasi da solo. So che può sembrare assurdo, io dico che c'è anche quello (e lo crede gente, oggi ben nascosta e silenziosa, anche qui dentro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

 

Sottolineerei il punto b. Che molti scartano perchè non ci vogliono credere. Io invece penso che loro ritengano Allegri ancora capace di una clamorosa rimonta. Che possa risolvere una situazione (molto da lui provocata, ndr) quasi da solo. So che può sembrare assurdo, io dico che c'è anche quello (e lo crede gente, oggi ben nascosta e silenziosa, anche qui dentro)

Immagino sia tutta gente che non ha mai fatto parte dello spogliatoio di un qualsivoglia sport di squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di orgoglio, quello dannoso, si sono trovati... Nessuno cede e cederà mai...

Dovrà essere qualcuno al di sopra a prendere per le orecchie il buon Presidente dicendogli di cacciare a pedate nel * il caro Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

 

Sottolineerei il punto b. Che molti scartano perchè non ci vogliono credere. Io invece penso che loro ritengano Allegri ancora capace di una clamorosa rimonta. Che possa risolvere una situazione (molto da lui provocata, ndr) quasi da solo. So che può sembrare assurdo, io dico che c'è anche quello (e lo crede gente, oggi ben nascosta e silenziosa, anche qui dentro)

Temo la stessa cosa.

Ma diamine, un uomo di campo sa benissimo che Allegri ha perso la squadra..   e nulla ti rimette in carreggiata se il gruppo non è con te.

Non lo sarà mai, Allegri non ha mai fatto scudo intorno al gruppo, anzi è da agosto che gli scarica addosso le responsabilità.

Ha firmato la sua condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzo miliardo di perdite in 2 anni, patrimonio della famiglia eroso da un incompetente dopo decenni di duro lavoro ed il peggio deve ancora venire....

Squadra distrutta dal punto di vista sportivo, giocatori tutti svalutati sotto la gestione Allegri.

Stadio semi deserto, diritti tv al collasso, sponsor giù, crollo delle  vendite di prodotti ufficiali.

 

Senza giri di parole, è la situazione peggiore che io ricordi nel mondo del calcio, voglio vedere chi in società avrà il coraggio di ammettere il peggiore fallimento della storia calcistica mondiale. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la decisione è assolutamente politica, via allegri vuol dire fallimento agnelli; ed al momento agnelli non ha intenzione di intestarsi il quarto fallimento in pochi anni.

primo fallimento esonerare sarri, secondo la gestione pirlo, terzo superlega....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione espressa. 

Mandare via Allegri con 2 anni e mezzo di anticipo e doverlo continuare a pagare a vuoto a quelle cifre è una evidentemente ammissione di responsabilità che Agnelli non vuole accettare nei confronti di suo cugino, specialmente dopo aver contratto debiti mostruosi.

Mandando via Allegri ammetterebbe di aver sbagliato di brutto da Sarri in poi o forse dall'addio di Marotta in poi, concedendo al cugino i motivi per allontanarlo dalla Juventus insieme a tutti i suoi yes men.

 

Agnelli dovrebbe tornare umile, ammettere i propri errori e tornare ad occuparsi della squadra anziché continuare a rimediare legnate nelle sue varie speculazioni e soprattutto dovrebbe affidare la squadra a persone qualificate e non ai soliti amici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IrN47 ha scritto:

un uomo di campo sa benissimo che Allegri ha perso la squadra

Perfetto. Punto centrato. Nè Agnelli. Nè Arrivabene. Nè Cherubini. Nessuno di costoro è uomo di campo. E nel calcio se tra chi guida non c'è almeno un uomo di campo, fallisci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex101974 ha scritto:

Io credo che il vero motivo sia il solito, l'attaccamento alla sedia, evidentemente se cacciano Allegri la posizione di Andrea che lo ha scelto e preteso si indebolisce del tutto nei confronti del cugino e del CDA,

Perchè pensi che i risultati non ottenuti fino ad ora non lo abbiano già azzerato. Allegri è di fatto già esonerato, non lo vogliono i giocatori, non lo vuole gran parte della dirigenza.

Allegri è di fatto un separato in casa, l'unico filo che lo tiene ancora legato alla Juventus è il contratto oneroso.

Solo per scelta si può giocare così male, c'è in atto da tempo un ammutinamento da parte di gran parte dei giocatori, che non lo vogliono più, lui stesso se lo avete osservato attentamente ne è consapevole e si vede è tirato, inizia a cercare alibi che sono chiari segni di percepisce di essere stato abbandonato dalla dirigenza e di non avere più alcun ascendente sulla squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex101974 ha scritto:

Cosa ne pensate ?

Che la scelta di Allegri per me era largamente condivisa da Elkann (pr quanto gli interessi) e non é stata imposta da Agnelli.

E che mi farei meno seghe mentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Luca Momblano, il presidente Andrea Agnelli è intervenuto in mattinata a gran parte del club, circa 79-80 persone.

Ha detto che da qui alla pausa dei Mondiali tutti saranno valutati, nessuno è al sicuro.

 

Se c'è un peso morto, potranno andarsene.

Non c'è paura di fare mosse drastiche.

 

Quanto a Max Allegri, l'allenatore non è stato accanto ad Agnelli durante il suo intervento e non si è unito.

Stava con tutti gli altri e ascoltava. Il messaggio è che non può più sottoperformare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, robros said:

Non ho il minimo dubbio che Di Maria e Parades li abbia caldeggiati (quando non suggeriti) lui. Così come il rinnovo di De Sciglio ed il non cercare la benchè minima alternativa agli esterni bassi siano state (non) scelte fatte su suo benestare/consiglio. Ad es. avesse detto 'lasciatemi Cambiaso, che può servirmi' di certo non lo avrebbero prestato. Il suo entusiasmo all'arrivo dei nuovi del resto lo conferma.

 

La scorsa stagione concessi molti alibi ad Allegri. Questa no.

Secondo me, io invece i dubbi me li metto perché non ero presente, tu magari no visto che "non hai il minimo dubbio",  la cosa é andata diversamente. 

 

Lui ha chiesto nuovi centrocampisti, con piedi buoni. Gli hanno detto che non ci sono soldi e chiesto cosa ne pensava di Di Maria e Pogba, che certamente scarsi non sono. A quel punto avranno deciso insieme che si poteva prendere il rischio. Tanto a lui i soldi arrivano ugualmente e quelli in cabina di comando hanno fatto credere che la Juve avesse acquistato chissá chi.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Perfetto. Punto centrato. Nè Agnelli. Nè Arrivabene. Nè Cherubini. Nessuno di costoro è uomo di campo. E nel calcio se tra chi guida non c'è almeno un uomo di campo, fallisci.

C'è chi il campo lo conosce bene...Nedved...però è scomparso anche lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Agnelli dovrebbe tornare umile, ammettere i propri errori e tornare ad occuparsi della squadra anziché continuare a rimediare legnate nelle sue varie speculazioni e soprattutto dovrebbe affidare la squadra a persone qualificate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Mandando via Allegri ammetterebbe di aver sbagliato di brutto

Bastano i risultati a far capire che si è sbagliato, scherziamo l'esonero è solo un aspetto di ufficialità. Allegri non può essere probabilmente esonerato causa il peso e la durata del contratto, al momento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero motivo e che agnelli non capisce assolutamente nulla ringrazi conte e Marotta per i successi e si levi di torno ,traditore feriale che non e altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbiano ragione gli amici che hanno evidenziato che l'esonero di Allegri sarebbe la pietra tombale sulla presidenza di Andrea Agnelli. Questi non è uno che ama ammettere di aver sbagliato, mai l'ho sentito fare un minimo di autocritica ha un ego sconfinato che ci ha portato dove siamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spencer ha scritto:

C'è chi il campo lo conosce bene...Nedved...però è scomparso anche lui 

Serve un uomo di campo con qualità gestionali e manageriali. Non sempre un ex-giocatore le ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

Secondo Luca Momblano, il presidente Andrea Agnelli è intervenuto in mattinata a gran parte del club, circa 79-80 persone.

Ha detto che da qui alla pausa dei Mondiali tutti saranno valutati, nessuno è al sicuro.

 

Se c'è un peso morto, potranno andarsene.

Non c'è paura di fare mosse drastiche.

 

Quanto a Max Allegri, l'allenatore non è stato accanto ad Agnelli durante il suo intervento e non si è unito.

Stava con tutti gli altri e ascoltava. Il messaggio è che non può più sottoperformare.

 

Sisi questa l'ho già sentita.

Sono finiti i bonus cit.

 

I bonus però sarebbero tali quando elargiti una tantum, non è bonus se è la quinta volta che ti dovrei licenziare e ti lascio lì.

Meritocrazia e Juventus, due rette parallele.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Serve un uomo di campo con qualità gestionali e manageriali. Non sempre un ex-giocatore le ha

Sì, anche questo è vero...come l'equazione "ottimo giocatore=ottimo allenatore" non sempre è scontata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Secondo me, io invece i dubbi me li metto perché non ero presente, tu magari no visto che "non hai il minimo dubbio",  la cosa é andata diversamente. 

 

Lui ha chiesto nuovi centrocampisti, con piedi buoni. Gli hanno detto che non ci sono soldi e chiesto cosa ne pensava di Di Maria e Pogba, che certamente scarsi non sono. A quel punto avranno deciso insieme che si poteva prendere il rischio. Tanto a lui i soldi arrivano ugualmente e quelli in cabina di comando hanno fatto credere che la Juve avesse acquistato chissá chi.

E' vero. Mi correggo. Non ero lì, allora dico: sono quasi certo. Lo sono da parole successive, e dal fatto che certi nomi siano tornati in auge con lui in panchina, mentre con altri erano stati accantonati. Deduzioni. Forti indizi.

 

Ma sono quasi certo che Allegri, per profili, se non proprio per nomi, abbia avuto molto parola nella recente campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

semplicemente far fuori Allegri significherebbe ammettere il fallimento, con conseguente perdita di centinaia di milioni, di fronte agli occhi del cugino, che è poi l'azionista di riferimento, e di conseguenza un terremoto finanziario nei rapporti tra la famiglia

Quindi uno nella vita non puo commettere mai errori?

 

sta storia del cugino scemo fa ridere i polli sinceramente , sembra quasi che JE il cugino ricco abbia trovato un posto di lavoro al cugino povero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.