Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Vlahovic, doveva fare la differenza e in 7 partite di Champions ha segnato solo due gol. La Juve ha investito 90 mln sul serbo, ma c'è qualcosa che non va..."

Post in rilievo

50 minuti fa, onetime ha scritto:

Faccio una premessa: sono il primo a bestemmiare ogni volta che lo vedo sbagliare uno stop, un passaggio o (come martedì sera) un gol praticamente fatto (per uno come lui, fosse stato Matri a sbagliarlo mi sarei messo l'anima in pace), perché è stato pagato uno sproposito, pompato come fosse il gemello di Haaland (bestemmia!!), quando del norvegese probabilmente avrà solo lo stesso numero di scarpe o il quoziente intellettivo, e per prendere lui abbiamo dovuto cedere due giocatori per cui stravedevo come Bentancur e Kulusevski (almeno così si dice).

Detto questo, penso che i giudizi sui nostri giocatori attuali vadano sospesi fino a che non ci sarà un cambio di guida tecnica. Non si può mica pensare che uno di 20 anni, per quanto talentuoso, possa caricarsi sulle spalle il destino di una squadra dal gioco inesistente. Non poteva farlo neanche Ibrahimovic a quell'età, figurarsi lui.

Premessa: trovo sacrosanto quanto hai scritto e lo sottoscrivo.

Mia opinione: mi sembra quasi impossibile (eppure è vero, tant'è che ho avuto anche animate discussioni in proposito) che delle persone che seguono il calcio da anni, come ce ne saranno tante in questo forum, non riescano ad accettare l'idea che possano convivere più verità: la Juve 2022/23 sta giocando male sia perché c'è un allenatore spento, senza idee, sia perché la rosa è stata costruita come un Frankenstein, appiccicando pezzi di cadavere rimediati qua e là, sia perché alcuni giocatori sono abbastanza modesti e comunque non adatti a un gioco veloce, sia perché altri sono in fisiologico calo/involuzione.
E non riesco nemmeno ad accettare l'idea che chi segue il calcio da tanti anni non riesca a distinguere quali pessime giocate siano da attribuire a mancanza di schemi, a cattiva organizzazione di gioco etc. etc., e quali invece a errori individuali, siano essi tecnici o dovuti a atteggiamenti mentali sbagliati (poca cattiveria, poca concentrazione etc.).

Nel caso di Vlahovic è un promettentissimo centravanti, già capace di spostare gli equilibri nel campionato nostrano, ancora un pò da sgrezzare sia in alcuni aspetti tecnici (ma ha comunque una tecnica di livello per essere un centravanti) sia a livello puramente tattico (movimenti, posizionamento) sia, infine, a livello mentale (un conto è cercare con tutte le forze il gol, atteggiamento positivo, un conto è esserne ossessionato atteggiamento negativo).

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinix ha scritto:

Poi vedi il Napoli in cui Cholito Simeone, pagato due gazzose, segna pure stando in panchina 🤦🏻‍♂️

Giocasse in questa Juve sarebbe a quota 0 o quasi. 

Adesso, Minnesota44 ha scritto:

Nel contesto attuale Milik fa meglio di Vlahovic

Anche questo è incontestabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il contesto a dir poco disastrato in cui ci troviamo, Dusan sta facendo anche troppo 

Nemmeno Ibrahimovic ti decideva le partite da solo a 22 anni 

E il prezzo lo fa il mercato 

Tu in quel momento eri con le pezze al deretano e ti serviva una punta

E hai preso quella in maggior spolvero esistente in serie A, con praticamente 1 gol a partita fino a quel momento 

Non potevi pensare di pagarla 5 euro 

 

E non per criticare, ma con Allegri e in una Juve 7 volte migliore, persino Cristiano Ronaldo ha segnato "poco" 

L'attaccante di Allegri è il mestiere più difficile del mondo 

O sei un fuoriclasse navigato o hai vita dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Nel contesto attuale Milik fa meglio di Vlahovic

Perché Milik gioca da raccordo, spalle alla porta, imposta.

Haaland non lo fa, per dire. 

O pensi che Haaland con Allegri magicamente si trasformerebbe nel miglior Van Basten? .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Vlahovic sta rendendo poco sia per la situazione Juventus, quindi mancanza di gioco e di carica psicologica e motivazionale dell'ambiente, sia per demerito suo, perchè comunque sbaglia cose che non dovrebbe sbagliare.

Resta comunque un tipo di giocatore che necessita del supporto della squadra, non è quel tipo di giocatore che inventa, che salta più uomini e va in porta, che trova il gol dalla distanza così dal nulla. Al momento avremmo bisogno di un giocatore simile, come il Dybala di qualche anno fa che levava le castagne dal fuoco nel momento del bisogno

 

 

Allora metti Martin Terrier del Rennes al posto di Kostic a sinistra e a destra Frank Honorat del Brest a destra visto che è gente che segna da fuori area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non avete la pazienza di aspettare tempi migliori?Il calcio è una ruota che gira,non si può sempre vincere,ci sono periodi di transizione,nessuno,sottolineo nessuno in questo forum ha evidenziato abbastanza la straordinarietà positiva di avere vinto nove scudetti consecutivi, cosa che se fosse accaduta in altri periodi e magari con altre squadre avrebbe scomodato aggettivi come "leggendario",adesso tutti a piangere "gne gne gne" quando dopo il nono scudetto si  sbadigliava dalla noia,pensate che tutte queste figure di palta renderanno maggiore la gioia di quando si tornerà a vincere...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il contesto lo penalizzi fortemente. Ciò detto, uno che prende 14 lordi ed è costato 90 milioni il pallone lo DEVE saper stoppare e passare quantomeno degnamente. Questi controlli qua mi ricordano quelli di Matri, sulla carta uno costato 1/5 e che valeva 1/10 del serbo. SI SVEGLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giovane e puo migliorare di molto, ma sicuramente nn parliamo di un fenomeno, ottimo giocatore ma nn ha i numeri del fenomeno.

 

Secondo me , il suo massimo livello raggiungibile  e' quello di diventare uno alla  Vieri, che non e' assolutamente  poco'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Magari prima di fare paragoni sarebbe bello sapere la differenza di palle gol che gli servono i compagni,il contesto ed il gioco espresso...giusto per far sapere la differenza tra calcio e Tennis,altrimenti la "ggente" pensa che al capocannoniere dello scorso campionato gli capitano 30 palle gol a partita e le sbaglia tutte,non è così...però la "ggente"..

evidentemente non hai compreso quello che volevo dirti

la "ggente" preferisce leggere Vlahvovic non è il fenomeno di cui si parlava oppure Vlahovic non rende per colpa di Allegri

 

io che faccio il giornalista devo tenere conto di queste cose , inutile scrivere un analisi approfondita della questione molto piu semplice e redditizio dare in pasto una testa da tagliare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea che sto maturando è che Vlahovic è un buon attaccante da 40 milioni

lo abbiamo pagato 80  ( 40 di troppo)

sinceramente non penso sia soltanto colpa di Max in questo caso

credo che la responsabilità maggiore sia di cherubini o chi per lui se è stato preso a quella cifra monstre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

E' giovane e puo migliorare di molto, ma sicuramente nn parliamo di un fenomeno, ottimo giocatore ma nn ha i numeri del fenomeno.

 

Secondo me , il suo massimo livello raggiungibile  e' quello di diventare uno alla  Vieri, che non e' assolutamente  poco'.

Caspita...Vieri ai prezzi che girano oggi te lo pagavano 150 milioni o giù di li, non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Bravo. Ringrazia Allegri. 

Insomma è sempre e comunque colpa di Allegri. 

Verrà il giorno che se ne andrà e salteranno fuori altre giustificazioni per Vlahovic. 

Posso accettare che sbagli gol davanti alla porta perché ti manca la freddezza del fuoriclasse, che per mancanza di esperienza non puoi avere, ma se non sai stoppare un pallone a 23 anni vuol dire che ti mancano dei fondamentali, in serie A, ad alti livelli, devi essere già pronto.

Ma la colpa non è sua, ma di chi gli da 7 milioni all'anno e lo ha pagato 91 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Al momento a me non piace ma voglio aspettare come dice qualcuno con un altro allenatore 

Esatto, prendiamo Guardiola, cosi gli insegna a stoppare il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Nel contesto attuale Milik fa meglio di Vlahovic

Vorrei proprio vederlo milik fare 4 5 partite di fila facendo il lavoro sporco che e' costretto a fare Vlahovic..e a me milik piace

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premessa: trovo sacrosanto quanto hai scritto e lo sottoscrivo.

Mia opinione: mi sembra quasi impossibile (eppure è vero, tant'è che ho avuto anche animate discussioni in proposito) che delle persone che seguono il calcio da anni, come ce ne saranno tante in questo forum, non riescano ad accettare l'idea che possano convivere più verità: la Juve 2022/23 sta giocando male sia perché c'è un allenatore spento, senza idee, sia perché la rosa è stata costruita come un Frankenstein, appiccicando pezzi di cadavere rimediati qua e là, sia perché alcuni giocatori sono abbastanza modesti e comunque non adatti a un gioco veloce, sia perché altri sono in fisiologico calo/involuzione.
E non riesco nemmeno ad accettare l'idea che chi segue il calcio da tanti anni non riesca a distinguere quali pessime giocate siano da attribuire a mancanza di schemi, a cattiva organizzazione di gioco etc. etc., e quali invece a errori individuali, siano essi tecnici o dovuti a atteggiamenti mentali sbagliati (poca cattiveria, poca concentrazione etc.).

Nel caso di Vlahovic è un promettentissimo centravanti, già capace di spostare gli equilibri nel campionato nostrano, ancora un pò da sgrezzare sia in alcuni aspetti tecnici (ma ha comunque una tecnica di livello per essere un centravanti) sia a livello puramente tattico (movimenti, posizionamento) sia, infine, a livello mentale (un conto è cercare con tutte le forze il gol, atteggiamento positivo, un conto è esserne ossessionato atteggiamento negativo).

Per carità sono d'accordo con te che non si possa dare tuuuuuutte le colpe del brutto che si vede in campo al mister Allegri (a proposito, giusto per fugare ogni dubbio, non sono un antiallegriano. Anzi, lo considero uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto, ma da quando è tornato è palesemente in confusione). E son d'accordo che molti dei giocatori attuali della Juve non possono essere titolari in una squadra che punta a vincere in Italia e in Europa (esempio: Kostic buonissimo giocatore ma non un titolare, Paredes assolutamente NIET, il suo livello è lo Zenit o al massimo la Roma).

Però il compito di un allenatore non è solo quello di schierare una formazione prima della partita, quello lo facciamo io e gli altri milioni di malati mentali che giocano al Fantacalcio. Il compito di un allenatore è quello di far crescere i giocatori, svilupparne le potenzialità durante la settimana, e mettere in campo quelli più pronti partita per partita. Se ci sono dei giovani promettenti, farli giocare per non svilirne il talento. Ti sembra Allegri stia facendo cose del genere? 

Poi è normale, su 10 sbagli commessi dai nostri in partita 2-3 sono da attribuire ai loro limiti tecnici e tattici, ma il compito dell'allenatore non dovrebbe essere proprio di fare in modo di non far risaltare i limiti tecnici e tattici e, volesse la divinità, eliminarli col tempo?

Poi, la cosa che mi sta più urtando ultimamente è proprio una di quelle che ho elencato prima, ovvero la gestione dei giovani. Cosa su cui invece pensavo Allegri fosse una certezza. Ti pare normale non far giocare neanche un minuto a Fagioli? E lo dice uno a cui il ragazzo non piace particolarmente.

Ma soprattutto, ti pare normale schierare sempre titolare Miretti e poi relegarlo agli ultimi 10 minuti della partita dopo quel mezzo errore contro il Benfica? Per non parlare della gestione di Gatti. Per carità, non che pensi sia il nuovo Scirea, ma non posso credere che ancora adesso si fidi ciecamente di Rugani e non dia mai neanche una chance a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Minnesota44 said:

Nel contesto attuale Milik fa meglio di Vlahovic

...almeno fino a che resta sano!  Che poi a livello di salute fisica Milik é a metá fra Khedira e Ramsey...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

 

Ma la colpa non è sua, ma di chi gli da 7 milioni all'anno e lo ha pagato 91 milioni. 

Esatto...che con la sua filosofia calcistica gli fa fare un lavoro che non e' il suo cosi da pregiudicarne il rendimento tecnico...lo capirebbe anche un sasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.