Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minutes ago, garrison said:

Non solo non me li tengo per me, ma anzi li ribadisco (anche perché anche nel Forum é pure proibito sponsorizzare streaming pirata).

E' inutile inventarsi che esistono sistemi "legali", in Italia il servizio é esclusiva di Dazn e Sky, poi se uno sta all'estero ovviamente il discorso cambia.

Ogni tentativo di vedere le partite utilizzando IPTV o quelle che sono o tramite TV straniere, non sono per niente legali.

Prova andare in Inghilterra a sostenere che vedi la Premier con Sky italiana a vedere come ti trattano.

O fare una chiamata alla Polizia Postale italiana per informarli che per te é tutto legale, se te la senti.

Se uno non vuole cedere al monopolio, rinuncia o fa come @pablito77!

Non scherziamo, la rosa al completo della Juve é la migliore in Italia.

Purtroppo per ora é solo teorica.

A parte che io non sto sponsorizzando proprio niente.

Io agli inglesi chiederei come trattano gli evasori fiscali e cosa ne pensano dei condoni, non certo che ne pensano delle TV a pagamento.

Ti informo che guardare canali stranieri in Italia tramite antenna satellitare o tramite i loro siti web ufficiali è del tutto legale, non siamo ai tempi del fascismo dove era vietato sintonizzarsi con la CNN...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non la vincerebbe neppure se allenasse i Globetrotters, è quello il senso del messaggio...

Purtroppo non abbiamo la controprova, ma se avesse allenato il Real o il Barcellona di Messi (con cui ha vinto pure Luis Enrique) avrebbe potuto vincerla senza alcun problema.

Queste squadre non vincono per gli allenatori...Guardiola senza Messi non ha vinto niente in Europa malgrado abbia allenato il Bayern ed il City. Non é il gioco di Guardiola a vincere la CL, in certi casi anzi col City mi sa che ha contribuito a fargliela perdere (preciso che per me Guardiola é un grandissimo allenatore superiore senz'altro ad Allegri).

Lo stesso Klopp, che invece incide di più col suo tipo di gioco ed é sicuramente il segreto del Lpool (che però vinceva anche col catenaccio di Benitez), con Karjus in porta ha perso la CL, con Allison l'ha vinta.

Non é un problema di "gioco".

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MarioS ha scritto:

Assolutamente.

Un'impresa titanica fare punti a Verona, contro l'Hellas, ultimo, con la peggiore difesa e reduce da 8 sconfitte di fila.

Con qualsiasi altro allenatore ci avremmo perso, senzadubbiamente.

👎👎👎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

allegri è un uomo fortunato. molto fortunatoahah

No, è uno sfortunato...

Trovarsi al posto giusto nel momento giusto è una dote. Importante anche.

Lui ce l'ha. 

Avrebbe schierato Fagioli se non si fosse fatto male tutto il centrocampo? No. Non lo aveva mai fatto.

E Fagioli è uno dei tanti nomi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, sugli "errori" e le imprudenze del mercato sfondi una porta aperta, nel topic post mercato lo avevo scritto.

Però, parlando in teoria, una squadra con tridente Vlahovic, Chiesa, DiMaria e dietro Pogba ed in difesa Bremer e gli altri per me in Italia non ha rivali (considerato che anche il resto della rosa é di estrema qualità...siamo gliunici che manderemo tanti giocatori al Mondiale malgrado manchi l'Italia. Ed i giovani si stanno rivelandos emrpe più bravi).

Siamo d'accordo che é una squadra virtuale e forse destinata a rimanere tale, purtroppo.

Condivido in pieno. Oggi forse la Juve al completo è solo virtuale, ma sulla carta non ha eguali in Italia. Neanche lontanamente. 

Poi ovvio che molti fattori concorrono a fare una squadra. Ma siamo gli unici in Italia a non aver quasi mai usufruito dei suoi giocatori migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Purtroppo non abbiamo la controprova, ma se avesse allenato il Real o il Barcellona di Messi (con cui ha vinto pure Luis Enrique) avrebbe potuto vincerla senza alcun problema.

Queste squadre non vincono per gli allenatori...Guardiola senza Messi non ha vinto niente in Europa malgrado abbia allenato il Bayern ed il City. Non é il gioco di Guardiola a vincere la CL, in certi casi anzi col City mi sa che ha contribuito a fargliela perdere (preciso che per me Guardiola é un grandissimo allenatore superiore senz'altro ad Allegri).

Lo stesso Klopp, che invece incide di più col suo tipo di gioco ed é sicuramente il segreto del Lpool (che però vinceva anche col catenaccio di Benitez), con Karjus in porta ha perso la CL, con Allison l'ha vinta.

Non é un problema di "gioco".

è anche un problema di gioco.

Perchè con un certo tipo di gioco, funzionale alla squadra ed i giocatori che hai, puoi esaltarne le caratteristiche.

Poi ovviamente il calcio è fatto di calciatori ai quali va grande merito.

Nove su Dieci, in uno scontro diretto, vince la squadra più forte, più abituata, ecc. 

 

La riprova che abbiamo è che Allegri per due anni è stato al mare e non se lo è filato nessuno.

E se ora andasse via, TUTTI abbiamo l'ansia che rimane sul groppone per anni.

Ma se fosse cosi forte, pur esonerandolo, le altre squadre nel giro di poco tempo dovrebbero fare la guerra per prenderselo no? Un genio del genere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eppure il peggior girone di Champions rimane quello di quest'anno visto che con Ancelotti si fecero comunque sei punti e sole due sconfitte...

Se esci dalla Champions chissenefrega di quanti punti fai??? sempre uscito sei.Vi piace proprio lamentarvi...mi sembrate come quelle mogli che cercano una qualsiasi stupida scusa per rompere le balle al marito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

E per quanto giovane, una volta appurato il potenziale lo ha subito schierato titolare.

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GusFring ha scritto:

A me Di Maria è piaciuto onestamente

Secondo me ha giocato al risparmio, non mi è proprio piaciuto, lui è Paredes hanno sicuramente la testa al mondiale, comunque tutto è opinabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che io non sto sponsorizzando proprio niente.

Io agli inglesi chiederei come trattano gli evasori fiscali e cosa ne pensano dei condoni, non certo che ne pensano delle TV a pagamento.

Ti informo che guardare canali stranieri in Italia tramite antenna satellitare o tramite i loro siti web ufficiali è del tutto legale, non siamo ai tempi del fascismo dove era vietato sintonizzarsi con la CNN...

 

 

Saprai anche Tu che se una TV ha l'esclusiva per i diritti di un evento spotivo in un paese quell'altra TV estera li dovrebbe criptare, sul satellite, in quell'altro paese.

Moltissime TV hanno i diritti della CL ad esempio ma ovviamente li devono criptare per l'estero.

Non c'entra niente il fascismo o i condoni fiscali, non facciamo qualunquismo, le TV pagano per trasmettere gli eventi sportivi (che oggi senza le TV non esisterebbero come li conosciamo) ed  hanno il diritto di farli pagare. Se uno ritiene che il costo sia eccessivo non lo paga.

Che poi tu o altri riusciate ad aggirare questi limiti terriroriali e a non pagare, non significa che allora é legale.

Se hai tempo leggiti le notizie di oggi e come abbiano fatto la + grande operazione contro lo streaming illegale in Italia...sempre troppo poco ma almeno qualcosa si muove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

è anche un problema di gioco.

Perchè con un certo tipo di gioco, funzionale alla squadra ed i giocatori che hai, puoi esaltarne le caratteristiche.

Poi ovviamente il calcio è fatto di calciatori ai quali va grande merito.

Nove su Dieci, in uno scontro diretto, vince la squadra più forte, più abituata, ecc. 

 

La riprova che abbiamo è che Allegri per due anni è stato al mare e non se lo è filato nessuno.

E se ora andasse via, TUTTI abbiamo l'ansia che rimane sul groppone per anni.

Ma se fosse cosi forte, pur esonerandolo, le altre squadre nel giro di poco tempo dovrebbero fare la guerra per prenderselo no? Un genio del genere...

 

Zidane che ha vinto 3 coppe campioni conscutive é a spasso mi pare da 2 anni.

Tuchel non mi pare lo cerchino tutti.

Certi allenatori con certi stipendi non se li possono permettere tutti.

Comuqnue parli ad uno dei pochi, meno male che c'é l'utente Mr Bluff che se lo ricorda, che non voleva il riitorno di Allegri o non ne era particolarmente felice.

Ma negare che sia (o sia stato) molto bravo, stare continuamente a sminuirlo, accusarlo del buco dell'ozono o dell'assassino di Kennedy, insultarlo ecc. lo trovo un po' da bimbominkia calcistici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Li sappiamo i nostri problemi,e sono ciclici,oramai abitudinari..ma dico godersi una volta il periodo positivo di risultati no??un mese fa  perdemmo con il Milan 2-0 e scivolammo al 8 posto,ora dopo 5 vittorie(compreso derby e inter) siamo a due punti dal secondo posto goderci un po il momento no??? Si chiede troppo?

Si, chiedi troppo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Zidane che ha vinto 3 coppe campioni conscutive é a spasso mi pare da 2 anni.

Tuchel non mi pare lo cerchino tutti.

Certi allenatori con certi stipendi non se li possono permettere tutti.

Comuqnue parli ad uno dei pochi, meno male che c'é l'utente Mr Bluff che se lo ricorda, che non voleva il riitorno di Allegri o non ne era particolarmente felice.

Ma negare che sia (o sia stato) molto bravo, stare continuamente a sminuirlo, accusarlo del buco dell'ozono o dell'assassino di Kennedy, insultarlo ecc. lo trovo un po' da bimbominkia calcistici.

Per rimproverare Allegri bisognerebbe sapere quanto ha inciso lui sul mercato della Juve.

Alcuni buchi di organico sono abbastanza incomprensibili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Zidane che ha vinto 3 coppe campioni conscutive é a spasso mi pare da 2 anni.

Tuchel non mi pare lo cerchino tutti.

Certi allenatori con certi stipendi non se li possono permettere tutti.

Comuqnue parli ad uno dei pochi, meno male che c'é l'utente Mr Bluff che se lo ricorda, che non voleva il riitorno di Allegri o non ne era particolarmente felice.

Ma negare che sia (o sia stato) molto bravo, stare continuamente a sminuirlo, accusarlo del buco dell'ozono o dell'assassino di Kennedy, insultarlo ecc. lo trovo un po' da bimbominkia calcistici.

Se fossi qui ti bacerei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Per rimproverare Allegri bisognerebbe sapere quanto ha inciso lui sul mercato della Juve.

Alcuni buchi di organico sono abbastanza incomprensibili.

 

Cosa vuoi che abbia inciso....

Non c'era un euro, lo hanno fatto con parametri zero e cedendo DeLigt...

Poi han fatto delle imprudenze, cedendo Rovella, Zakaria e lo steso Arthur sapendo che Pogba era una enorme incognita...numericamente siamo andati in enorme difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, garrison said:

Purtroppo non abbiamo la controprova, ma se avesse allenato il Real o il Barcellona di Messi (con cui ha vinto pure Luis Enrique) avrebbe potuto vincerla senza alcun problema.

Queste squadre non vincono per gli allenatori...Guardiola senza Messi non ha vinto niente in Europa malgrado abbia allenato il Bayern ed il City. Non é il gioco di Guardiola a vincere la CL, in certi casi anzi col City mi sa che ha contribuito a fargliela perdere (preciso che per me Guardiola é un grandissimo allenatore superiore senz'altro ad Allegri).

Lo stesso Klopp, che invece incide di più col suo tipo di gioco ed é sicuramente il segreto del Lpool (che però vinceva anche col catenaccio di Benitez), con Karjus in porta ha perso la CL, con Allison l'ha vinta.

Non é un problema di "gioco".

Per me la controprova la abbiamo avuto in diverse occasioni, ovviamente estesa al significato e non intesa alla "dategli il Madrid"...

 

Il punto non è che la Juve dovesse vincere la Champions anni fa, ma che senza un gioco o un'identità non si faccia strada...

 

Oggi il calcio vuole questo, lo stesso tuchel ha vinto la Champions tanto grazie alla squadra quanto grazie a un'ottima organizzazione difensiva che è un gioco...

 

Guardiola proprio grazie alle sue ideologie è sempre lì, la crescita è evidente...

 

Quindi serve tanto un'ottima rosa quanto un'identità definita...poi Oh, se per te conta solo la rosa accetto la tua opinione...

 

Imho 

29 minutes ago, JoeyForzajuve said:

Se esci dalla Champions chissenefrega di quanti punti fai??? sempre uscito sei.Vi piace proprio lamentarvi...mi sembrate come quelle mogli che cercano una qualsiasi stupida scusa per rompere le balle al marito

Quando una moglie cerca una qualsiasi scusa significa che il rapporto è ormai compromesso...e difatti il girone di quest'anno è solamente l'ennesima conferma di un allenatore che non è più in grado di gestire una grande squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo non abbiamo la controprova, ma se avesse allenato il Real o il Barcellona di Messi (con cui ha vinto pure Luis Enrique) avrebbe potuto vincerla senza alcun problema.

Queste squadre non vincono per gli allenatori...Guardiola senza Messi non ha vinto niente in Europa malgrado abbia allenato il Bayern ed il City. Non é il gioco di Guardiola a vincere la CL, in certi casi anzi col City mi sa che ha contribuito a fargliela perdere (preciso che per me Guardiola é un grandissimo allenatore superiore senz'altro ad Allegri).

Lo stesso Klopp, che invece incide di più col suo tipo di gioco ed é sicuramente il segreto del Lpool (che però vinceva anche col catenaccio di Benitez), con Karjus in porta ha perso la CL, con Allison l'ha vinta.

Non é un problema di "gioco".

110 e lode con bacio accademico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me la controprova la abbiamo avuto in diverse occasioni, ovviamente estesa al significato e non intesa alla "dategli il Madrid"...

 

Il punto non è che la Juve dovesse vincere la Champions anni fa, ma che senza un gioco o un'identità non si faccia strada...

 

Oggi il calcio vuole questo, lo stesso tuchel ha vinto la Champions tanto grazie alla squadra quanto grazie a un'ottima organizzazione difensiva che è un gioco...

 

Guardiola proprio grazie alle sue ideologie è sempre lì, la crescita è evidente...

 

Quindi serve tanto un'ottima rosa quanto un'identità definita...poi Oh, se per te conta solo la rosa accetto la tua opinione...

 

Imho 

Quando una moglie cerca una qualsiasi scusa significa che il rapporto è ormai compromesso...e difatti il girone di quest'anno è solamente l'ennesima conferma di un allenatore che non è più in grado di gestire una grande squadra...

Ahahahah mi hai fregato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per me la controprova la abbiamo avuto in diverse occasioni, ovviamente estesa al significato e non intesa alla "dategli il Madrid"...

 

Il punto non è che la Juve dovesse vincere la Champions anni fa, ma che senza un gioco o un'identità non si faccia strada...

 

Oggi il calcio vuole questo, lo stesso tuchel ha vinto la Champions tanto grazie alla squadra quanto grazie a un'ottima organizzazione difensiva che è un gioco...

 

Guardiola proprio grazie alle sue ideologie è sempre lì, la crescita è evidente...

 

Quindi serve tanto un'ottima rosa quanto un'identità definita...poi Oh, se per te conta solo la rosa accetto la tua opinione...

 

Imho 

Non ho detto questo.

Contesto che Allegri non sia in grado di dare un'identità definita ad una squadra. * se é in grado e ce lo ha dimostrato (tutto sommato anche l'Allegri 2 che comunque tra mille problemi sia l'anno scorso sia quest'anno sta facendo crescere la squadra).

Poi non é l'allenatore che io oggi vorrei alla Juve ma non per queste "menate" sul gioco ma perché dopo un po' anche basta (mi é successo anche con Trap ed addirittura il mio preferito all time cioé Lippi - ed uguale Conte -).

Trovo questa caccia all'allenatore davvero stucchevole però a volte...anche ieri, con una squadra rabberciata, contro una squadra scarsa ma di cani affamati (e disperati) sostenuti dal pubblico, non era certo facile dare calcio spettacolo (ribadisco...andatevi a vedere certe partite del Real in trasferta...giocano a due all'ora nell'attesa della giocata di qualcuno e non sempre arriva).

Ciò detto, l'allenatore E' importante, ho fatto l'esempio di Klopp, decisivo. Ed uguale l'identità di squadra.

Ma se un'altra squadra é + forte o c'ha i campioni, non ci sarà identità di squadra o gioco che ti salva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa vuoi che abbia inciso....

Non c'era un euro, lo hanno fatto con parametri zero e cedendo DeLigt...

Poi han fatto delle imprudenze, cedendo Rovella, Zakaria e lo steso Arthur sapendo che Pogba era una enorme incognita...numericamente siamo andati in enorme difficoltà.

Poteva incatenarsi alla Continassa fino a quando non gli compravano un terzino .ghgh

Certo uno tra Pellegrini e Cambiaso potevano pure tenerselo e magari non insistere su De Sciglio che bravo ragazzo ma c'ha più acciacchi di mia nonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

No, è uno sfortunato...

Trovarsi al posto giusto nel momento giusto è una dote. Importante anche.

Lui ce l'ha. 

Avrebbe schierato Fagioli se non si fosse fatto male tutto il centrocampo? No. Non lo aveva mai fatto.

E Fagioli è uno dei tanti nomi.

 

tra tutti gli esempi che potevi fare,mi citi Fagioli .

Il nome Fagioli ha iniziato ad essere conosciuto proprio per un intervista rilasciato da Allegri nel 2017 che ne elogiava il talento.

Se Fagioli è rimasto a Torino è proprio perché Allegri ha voluto tenerlo.

Miretti con Allegri sta trovando spazio,Gatti uguale,Soule con lui piano piano sta assaggiando il campo.I Ling lo si è conosciuto a Lisbona,Kean fu fatto esordire da lui.

Poi,quando vi si da del prevenuto vi alterate,ma la capacità di rigirare le frittate e di mistificare la realtà è più unica che rara da parte degli haters.

Tornando ad oggi,sei semplicemente in una fase di ricostruzione dove occorre tempo e razionalità nel costruire,in un momento storico post covid dove i bilanci sanguinano.

I giovani,ad esempio Pogba quando venne, se inseriti in un contesto di squadra che è al top,crescono più velocemente e le pressioni vengono assorbite dal gruppo.

Oggi,dato che nel giro di 2 anni hai perso la struttura portante in leadership  della rosa,sei chiamato a ricostruire anche quella.

In sintesi,nelle condizioni in cui sei oggi,i giovani se non gestiti a dovere rischi di bruciarli.

Miretti ad esempio,dopo il rigore con il Benfica dove iniziarono a piovere critiche è stato saggiamente gestito per evitare di caricarlo di pressioni che ancora non può gestire pur essendo molto bravo per la sua età.

La BBC tanto rimpianta (giustamente) passo da settimi posti e figuracce epocale.

Occorre tempo,io nel mio piccolo rimpiango la serie infinita di infortuni tra i quali molti causati da traumi che hanno ritardato una solida base su cui lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Non ho detto questo.

Contesto che Allegri non sia in grado di dare un'identità definita ad una squadra. * se é in grado e ce lo ha dimostrato (tutto sommato anche l'Allegri 2 che comunque tra mille problemi sia l'anno scorso sia quest'anno sta facendo crescere la squadra).

Poi non é l'allenatore che io oggi vorrei alla Juve ma non per queste "menate" sul gioco ma perché dopo un po' anche basta (mi é successo anche con Trap ed addirittura il mio preferito all time cioé Lippi - ed uguale Conte -).

Trovo questa caccia all'allenatore davvero stucchevole però a volte...anche ieri, con una squadra rabberciata, contro una squadra scarsa ma di cani affamati (e disperati) sostenuti dal pubblico, non era certo facile dare calcio spettacolo (ribadisco...andatevi a vedere certe partite del Real in trasferta...giocano a due all'ora nell'attesa della giocata di qualcuno e non sempre arriva).

Ciò detto, l'allenatore E' importante, ho fatto l'esempio di Klopp, decisivo. Ed uguale l'identità di squadra.

Ma se un'altra squadra é + forte o c'ha i campioni, non ci sarà identità di squadra o gioco che ti salva.

Oggi non è in grado di darla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Poteva incatenarsi alla Continassa fino a quando non gli compravano un terzino .ghgh

Certo uno tra Pellegrini e Cambiaso potevano pure tenerselo e magari non insistere su De Sciglio che bravo ragazzo ma c'ha più acciacchi di mia nonna.

Ti quoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.