Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Parti palla al piede e nessuno riuscì a fermarlo, Barzagli provò ad atterrarlo al limite dell'area ma non fece in tempo, Messi tirò, Buffon respinse e Suarez su ribattuta fece.il 2-1.

Cmq si, in quella finale i migliori in campo furono Neymar e Iniesta.

Il tutto però,a difesa schierata ad .inchiam a causa di un capovolgimento di fronte che non avrebbe dovuto esistere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Il tutto però,a difesa schierata ad .inchiam a causa di un capovolgimento di fronte che non avrebbe dovuto esistere 

Il secondo goal è merito suo comunque. Cioè a parer mio anche demerito di gigi che poteva respingere fuori .uff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

A mia memoria,il nano adorato da Adanus di finale,a livello personale,ne ha imbroccata una/due

Con lo Utd,a fine corsa o quasi ,tra il 2008/2009 e nel 2012.

Il resto,compreso con noi, un corpo estraneo.

Con noi mi ricordo solo un apertura di 30 mt sul secondo goal,viziato da un rigore sacrosanto non concesso su Pogba.

 

Confido nella tradizione.

L'apertura di 30 metri era sul primo gol, nel secondo salta facilmente Barzagli e Buffon respinge.

Ha giocato abbastanza lontano dalla porta quella finale, soprattutto nel primo tempo, però per niente corpo estraneo, ha toccato una marea di palloni, ha dribblato chi voleva e ha messo dei bei filtranti. Sicuramente non un partitone ma comunque positiva 

EDIT: Ok ho visto altri tuoi commenti, dire che parti prevenuto è poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Il secondo goal è merito suo comunque. Cioè a parer mio anche demerito di gigi che poteva respingere fuori .uff

 

Il secondo gol è merito di Cakir che non concede rigore su Pogba e ci fregano sulla ripartenza , altroché … turco maledetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

L’Argentina ha perso le ultime due finali giocate? Non perderà la terza..

Bhe.. se assomigliano a noi o al Benfica..e mi pare abbiano perso tre finali di Coppa America di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabiotrb ha scritto:

Bhe.. se assomigliano a noi o al Benfica..e mi pare abbiano perso tre finali di Coppa America di fila.

Volevo aggiungere “non ricordo squadre che abbiano perso più di due finali consecutive” ma ho evitato :d

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sò che sono in minoranza qui a tifare Argentina per la finale (per Lautaro, Zanetti belli capelli, l'argentina come versione di Napoli, Adani etc..) sefzuhuhperò vedere l'Avenida de Julio 9 (Buenos Aires), una delle più larghe strade multi-corsia al mondo (14), intasata a festeggiare con migliaia e milgiaia di persone deve essere fantastico dal vivo. Hanno fatto le prove già con la Croazia. Se facessero un video di mezz'ora dei festeggiamenti coi droni me lo vedrei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sembra che Rabiot ed altri due abbiano contratto la Mers-cov. Che è un parente stretto del COVID-19 , noto già da 10 anni,  derivante dalla Sars e piuttosto pericolo, ben più della prima versione del COVID. Per fortuna la sua contagiosità è piuttosto inferiore e non dà allarme pandemia,ma tant'è. Vediamo come proseguirà anche in considerazione di eventuali tamponi prima della finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, fabiotrb said:

Comunque sembra che Rabiot ed altri due abbiano contratto la Mers-cov. Che è un parente stretto del COVID-19 , noto già da 10 anni,  derivante dalla Sars e piuttosto pericolo, ben più della prima versione del COVID. Per fortuna la sua contagiosità è piuttosto inferiore e non dà allarme pandemia,ma tant'è. Vediamo come proseguirà anche in considerazione di eventuali tamponi prima della finale 

apperò. Ricordo che la Mers è rimasta endemica nel medio Oriente (penisola arabica specialmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, SuperT said:

L’Argentina ha perso le ultime due finali giocate? Non perderà la terza..

Ah tipo l'Olanda? sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la netta sensazione che Messi realizzerà il suo sogno. Vedo dei segnali positivi per l'Argentina: passeggiata in semifinale che consumato poche energie fisiche e psichiche mentre la Francia ha dovuto lottare più di quel che dice il punteggio, questa mini-epidemia che avrà strascichi sui francesi perché anche se qualcuno alla fine recupera non sarà al top, il maggior stress dovuto all'incertezza dei recuperi. Inoltre l'Argentina ha vissuto quello che in gergo è chiamato il viaggio dell'eroe: ha visto l'inferno e si è salvata, ora psicologicamente è fortissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ho la netta sensazione che Messi realizzerà il suo sogno. Vedo dei segnali positivi per l'Argentina: passeggiata in semifinale che consumato poche energie fisiche e psichiche mentre la Francia ha dovuto lottare più di quel che dice il punteggio, questa mini-epidemia che avrà strascichi sui francesi perché anche se qualcuno alla fine recupera non sarà al top, il maggior stress dovuto all'incertezza dei recuperi. Inoltre l'Argentina ha vissuto quello che in gergo è chiamato il viaggio dell'eroe: ha visto l'inferno e si è salvata, ora psicologicamente è fortissima.

Concordo. Avverto positive vibes per l'Argentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Bhe.. se assomigliano a noi o al Benfica..e mi pare abbiano perso tre finali di Coppa America di fila.

a dire il vero son 4 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2022 Alle 20:06, Osservatore Torinese ha scritto:

Tu dicevi fosse un regalo della fifa. Io ti ho spiegato che numeri alla mano è stato il migliore. Poi ripeto fortunatamente non decidi tu ma decide gente competente sefz

 

Bel goal di Theo. 

E la gente competente è quella che guarda le statistiche? Lol

A posto stiamo....come chi chiude le discussioni sui palloni d'oro dicendo "li hanno assegnati chi capisce di più di un normale tifoso" lol

Che poi mica ho detto che il mondiale di Messi del 14 sia stato disastroso... ma da miglior giocatore, proprio per nulla.

Per me è da 6.5

Anche (e soprattutto) perché parliamo di Messi, per giunta un Messi nel pieno della carriera.

Non è che lo puoi valutare col metro con cui valuti un buon giocatore qualsiasi.

Quel Messi poteva e doveva fare di più.

A differenza di quest'anno dove i 36 anni si vedono, ma nel complesso sta disputando il migliore torneo iridato della sua carriera.

Da 7.5 tranquillo sino ad oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

E la gente competente è quella che guarda le statistiche? Lol

A posto stiamo....come chi chiude le discussioni sui palloni d'oro dicendo "li hanno assegnati chi capisce di più di un normale tifoso" lol

Che poi mica ho detto che il mondiale di Messi del 14 sia stato disastroso... ma da miglior giocatore, proprio per nulla.

Per me è da 6.5

Anche (e soprattutto) perché parliamo di Messi, per giunta un Messi nel pieno della carriera.

Non è che lo puoi valutare col metro con cui valuti un buon giocatore qualsiasi.

Quel Messi poteva e doveva fare di più.

A differenza di quest'anno dove i 36 anni si vedono, ma nel complesso sta disputando il migliore torneo iridato della sua carriera.

Da 7.5 tranquillo sino ad oggi.

 

Il pallone d'oro dei mondiali ha sempre un metro di giudizio a se. E non l'hanno fatto solo per messi. 

Nel 2002 ha vinto Kahn ad esempio ed R9 è arrivato secondo. 

 

Solo che il tuo essere anti-messi ti ha fatto criticare solo quello assegnato all'argentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Il pallone d'oro dei mondiali ha sempre un metro di giudizio a se. E non l'hanno fatto solo per messi. 

Nel 2002 ha vinto Kahn ad esempio ed R9 è arrivato secondo. 

 

Solo che il tuo essere anti-messi ti ha fatto criticare solo quello assegnato all'argentino.

Ma anti cosa? Lol

Ho criticato quello, perché di quello abbiamo parlato.

Parlavamo di un'altro, se ne era il caso, criticavo anche l'altro.

E va che reputatre il mondiale 14 di Messi come straordinario, non è fargli un favore.

Anzi tutt'altro, è ritenerlo un giocatore poco più che normale. 

Se uno Messi pensa sia il migliore della sua generazione e uno dei migliori della storia, non può certo pensare che un mondiale come quello in Brasile sia una manifestazione del suo talento effettivo.

Infatti, come detto, il 6.5 è perché parliamo di Messi. (E perché ha fatto un assist d'oro in finale che poteva valere il titolo, se no era 6)

Viceversa (fosse stato un buon/buonissimo giocatore e bast poteva anche essere 7.5...ma non staremmo parlando di Messi.

È come a scuola quando un compito in classe ha un risultato simile tra un ragazzo che ha dei limiti ma ci mette tutto, ed il più sveglio del gruppo che cazzeggia.

Come valori numerici (le statistiche che tanto ti piacciono) sarebbero da 6.5 entrambi.

Ma io do sempre 7.5 ad uno e 6 all'altro. 

Qui stesso discorso, per farti capire il mio metro.

Che non è anti Messi, e assolutamente pro Messi.

Perché ne riconosco la grandezza e quindi lo valuto per quello che è.

16 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

L'unico giocatore che ho davvero invidiato all'Inter...

Invidiato è sbagliato...più giusto dire "ammirato"

Perché noi nel 98 facevamo la terza finale di coppa consecutiva e avevamo, tra gli altri, Zidane e Del Piero....invidiare Ronaldo significa che lo avremmo voluto noi..ma a quel punto sarebbe stato tutto noiosissimo perché il Brasiliano assieme a Zidane e Alex sarebbe stata la morte della competizione XD

Invece così è stato un (immenso) avversario e ha reso quello scudetto godurioso il triplo.

 

Ad ogni modo, tolto il becero tifo da bar, è normale ammirare i fuoriclasse avversari, soprattutto quando giocando nello stesso campionato.

Io avevo un amico Interista che stravedeva per Zidane, io stesso ho un nick name che fa capire molto (nonostante fosse un giocatore della Fiorentina)...etc etc 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 2022 ha scritto:

Qui siamo oltre la memoria selettiva ....

L'azione del contatto Pogba-Dani Alves era avvenuta diversi minuti prima.

 

 

Beh oddio, era avvenuta esattamente 1 minuto prima.

Gli highlights fanno pensare che il gol di Suarez avvenga sul ribaltamento di fronte al fallo di Alves su Pogba, in realtà la Juve ritenta poi un altra azione dopo quel contatto ed è lì che poi parte il contropiede del Barca.

Comunque cambia poco, se avessero dato il rigore, il gol di Suarez non sarebbe arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

A mia memoria,il nano adorato da Adanus di finale,a livello personale,ne ha imbroccata una/due

Con lo Utd,a fine corsa o quasi ,tra il 2008/2009 e nel 2012.

Il resto,compreso con noi, un corpo estraneo.

Con noi mi ricordo solo un apertura di 30 mt sul secondo goal,viziato da un rigore sacrosanto non concesso su Pogba.

 

Confido nella tradizione.

Nel 2011 non nel 2012. Comunque hai detto niente: due finali di Champions giocate a grandi livelli. Alcuni giocatori di diritto nell’Olimpo del calcio manco in cartolina l’hanno vista la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2022 ha scritto:

Ti prego 🙏

Cerchiamo di tornare un ambiente vincente.

Tutti.

 

Comunque è OTin caso se ne parla in altro topic

 

 

No ma è così, ci sono in rete diversi highlights montati male e se uno non si ricorda la partita è portato a credere che il gol di Suarez sia arrivato sul ribaltamento di fronte del fallo da rigore, ma come hai detto anche tu in realtà c'è stata un altra azione dopo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.