Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Cmq era rigore per i marocchini, Theo lo hanno picchiato poco

Si fa la finale concordata, meglio così mi sarebbe dispiaciuto vedere altra squadra truffata in finale.

Parlo di Croazia o Marocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se i marocchini in caso di vittoria ieri avrebbero potuto mandare a casa gli idoli degli onestoni di Italia internapolisti
La Francia è sicuramente più attrezzata, mentalmente ancor più che fisicamente e hanno decisamente più possibilità di prenderli a pallate in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia forse come squadra ha qualcosa in più ma l'Argentina secondo me ha più fame ed è l'ultimissima occasione per Messi

 

Tutti giocheranno per fargli alzare questa coppa

 

Per me partono da 50 e 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, dodi said:

La cosa che mi ha colpito dei marocchini è che dalla trequarti in su avevano un'ottima tecnica individuale in velocità. Questo per dire che non servono per forza giocatori da miliardi di euro l'uno per vedere un po' di tecnica, molti marocchini giocano in leghe non sicuramente di primo piano. L'esigenza principale della Juve sarebbe prendere appunto prima di tutti giocatori dotati tecnicamente, anche poco conosciuti,costruendo poi una condizione fisica e aerobica ottimale. Spesso prendiamo gente che fa fatica a stoppare il pallone o che va in panico se pressato o se deve gestire la palla in spazi limitati.

erano estremamente organizzati. forse la squadra piu' organizzata del torneo.

erano consci dei loro limiti quindi attuavano una difesa con baricentro basso da masterclass.....con spagna e portogallo avevi quella sensazione che la partita sarebbe potuta andare avanti per ore non avrebbero segnato mai.

ieri hanno dimostrato che anche andando sotto e perdendo il vantaggio di essere chiusi sono capaci di fare l'altra fase con buona organizzazione.

 

a dimostrazione che non e' tanto il baricentro alto o basso, ne solo lo spirito di squadra. 

per tenere una squadra corta ci vuole tanta organizzazione, dopodiche' e' facile muovere il baricentro in maniera naturale.

questo mondiale ha dimostrato ancora una volta che se hai i campioni stellari, puoi permetterti un gioco casuale e aspettare gli episodi (alla francia e all'argentina ha detto bene, al brasile, al portogallo, alla germania no), ma l'organizzazione e' l'unico modo per competere contro squadre piu' forti e a volte si e' anche superiori.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

per la finale pare che l'Argentina stia molto meglio dei francesi

Anche io penso che l'Argentina sia favorita, non perché più forte della Francia ma perché più in salute e meglio organizzata tatticamente.

l'Argentina subisce pochissimo in difesa ed è comunque sempre pericolosa in attacco grazie a Messi mentre i francesi dietro ballano spesso e volentieri, pagando, secondo me, lo schieramento molto offensivo e la presenza di Theo che quando deve coprire non brilla.

60-40 per i sudamericani ma preferirei vincessero i francesi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ronny80 ha scritto:

Sia la finale per il terzo posto che la finalissima saranno alle 4 del pomeriggio....non era meglio alle 8 la sera come le semifinali ?? Mah....

 

Penso che giocando alle 18 ora locale riescano a renderla visibile in orari accettabili per più persone

Se si giocava alle 20 italiane in Asia era notte (gia in Qatar che è medioriente sono le 22) e penso sia una bella fetta di pubblico

Sarà curioso in Argentina giocarsi una finale mondiale a mezzogiorno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Penso che giocando alle 18 ora locale riescano a renderla visibile in orari accettabili per più persone

Se si giocava alle 20 italiane in Asia era notte (gia in Qatar che è medioriente sono le 22) e penso sia una bella fetta di pubblico

Sarà curioso in Argentina giocarsi una finale mondiale a mezzogiorno

Se non erro si giocò al pomeriggio anche la finale del 2018

Sicuramente avranno avuto riscontri del fatto che alla domenica pomeriggio raccolgono più ascolti in tutto il mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

 

Sarà curioso in Argentina giocarsi una finale mondiale a mezzogiorno

Un po come noi quando giocammo alle 11 italiane contro il River nel '96, oppure se avessimo fatto la finale dei mondiali del 2002 (le 13:00 in Italia).

La scelta più assurda di sempre fu quella del 1994 : avrebbero potuto farla sulla costa est con un clima più fresco e ad un orario pomeridiano ed invece scelsero la costa ovest dove era più caldo e con un fuso orario più distante da quello europeo.

La partita iniziò a mezzogiorno e mezzo (!!) locali (le 21:30 in Italia) in un clima torrido infernale, una roba da criminali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Non sono un fan della Francia, ma di vedere vincere quei burini sudamericani anche no.

Tra gol di mano, bottigliette drogate, vanno avanti con un rigore a partita...poi sono pure imbottiti di prescritti... no,  grazie. 

E sono tifati dai tifosi del napoli.

 

La storia calcistica francese è correlata alla Juve, il dubbio non dovrebbe nemmeno venire per chi tifare. Certo che, mortacci loro, in 24 anni farebbero 3 mondiali. Hanno lavorato davvero bene dopo aver toppato la qualificazione nel 94...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tiferò Francia per alcuni motivi...primo mi sembra ancora la più forte, nonostante sia stata sfortunata date le assenze pesanti di Kante, Benzema e Pogba! secondo gli argentini fanno e hanno fatto troppo gli sbruffoni e dimenticando il fair play dopo i rigori vinti contro l'Olanda hanno sbeffeggiato gli olandesi cosa assolutamente da non fare in misura ancora maggiore ad un Mondiale...e poi perché non sopporto cassanucolo e i seguaci come adani che continuamente durante il Mondiale ci hanno rotto i * con sto messi come il più forte calciatore di tutti i tempi...a parte che é una enorme puttanata perché Diego Armando Maradona é inarrivabile ( e lo sanno anche loro nonostante blaterino a vanvera...) e continuerebbe ad essere inarrivabile anche se l'Argentina dovesse vincere questi MOndiali...quindi si rassegnino adani e cassanucolo e vadano a confessarsi in chiesa per la bestemmia che dicono quando anche solo lo paragonano a Diego...fra l'altro dimostrano di capire ben poco di calcio...e non mi meraviglio di cassano, ma Adani prima di diventare fanatico faceva commenti di un certo interesse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marco. J ha scritto:

io tiferò Francia per alcuni motivi...primo mi sembra ancora la più forte, nonostante sia stata sfortunata date le assenze pesanti di Kante, Benzema e Pogba! secondo gli argentini fanno e hanno fatto troppo gli sbruffoni e dimenticando il fair play dopo i rigori vinti contro l'Olanda hanno sbeffeggiato gli olandesi cosa assolutamente da non fare in misura ancora maggiore ad un Mondiale...e poi perché non sopporto cassanucolo e i seguaci come adani che continuamente durante il Mondiale ci hanno rotto i * con sto messi come il più forte calciatore di tutti i tempi...a parte che é una enorme puttanata perché Diego Armando Maradona é inarrivabile ( e lo sanno anche loro nonostante blaterino a vanvera...) e continuerebbe ad essere inarrivabile anche se l'Argentina dovesse vincere questi MOndiali...quindi si rassegnino adani e cassanucolo e vadano a confessarsi in chiesa per la bestemmia che dicono quando anche solo lo paragonano a Diego...fra l'altro dimostrano di capire ben poco di calcio...e non mi meraviglio di cassano, ma Adani prima di diventare fanatico faceva commenti di un certo interesse.

quello è Cassano, adani in realtà ha sempre detto che Diego è inarrivabile, ieri si è sbilanciato dicendo che Messi lo può eguagliare, non superare...cmq Maradona faceva cose  che a Messi non ho visto fare, anche se fortissimo e comunque prima di Messi dietro Maradona io metto Luiz NAzario da Lima, quello precedente all'infortunio al tendine era un giocatore incredibile anche se con l'imperdonabile difetto di essere interista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte penso che la cosa più divertente per un tifoso di calcio sia il tifo contro 😁. Quasi tutti i post di questo thread sono di avversione verso un giocatore, una squadra o un commentatore. A me va bene perché mi piacciono sia gli argentini che i francesi, sia la Francia che l'Argentina. Forse l'unico a starmi leggermente sugli zebedei è Lautaro (per ovvi motivi), ma probabilmente non giocherà; quindi: vinca il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LE6END ha scritto:

Leggo che Adani non commenterà la finale. Forse la vedo sefz

 

sì anche perchè i commentatori "titolari" non sono rimedio/di gennaro?

 

popolo anti Adani... forza e coraggio... potete ritornare sul carro argentino sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Riker said:

quello è Cassano, adani in realtà ha sempre detto che Diego è inarrivabile, ieri si è sbilanciato dicendo che Messi lo può eguagliare, non superare...cmq Maradona faceva cose  che a Messi non ho visto fare, anche se fortissimo e comunque prima di Messi dietro Maradona io metto Luiz NAzario da Lima, quello precedente all'infortunio al tendine era un giocatore incredibile anche se con l'imperdonabile difetto di essere interista

L'unico giocatore che ho davvero invidiato all'Inter...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Se fosse così allora sian fregati perché ad Ecuador-Qatar c'erano Bizzotto e Adani !!!

sorry ricordavo male..allora mi sa di sì.

ma agli europei in finale doveva esserci Rimedio poi sostituito da Bizzotto quindi in teoria la prima voce è lui.. 

forse c'è ancora speranza 😁

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

La Francia forse come squadra ha qualcosa in più ma l'Argentina secondo me ha più fame ed è l'ultimissima occasione per Messi

 

Tutti giocheranno per fargli alzare questa coppa

 

Per me partono da 50 e 50

Beh senza forse, i francesi come singoli sono nettamente più forti degli argentini, tolto Messi.

È vero che l'Argentina è abbastanza solida, hanno tanta grinta e partendo da sfavoriti si impegneranno ancora di più, però la Francia ha troppo talento in qualsiasi zona del campo, Mbappe/Giroud/Griezmann/Dembele è un attacco fenomenale, non può non far male alla difesa argentina.

Per me decisamente favorita la Francia, come da previsioni pre mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’Argentina ha perso le ultime due finali giocate? Non perderà la terza..

Le ha perse entrambe contro la Germania. Nel 1990 e nel 2014. Ma con un pò di fortuna avrebbe potuto vincere una delle due finali perse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mia memoria,il nano adorato da Adanus di finale,a livello personale,ne ha imbroccata una/due

Con lo Utd,a fine corsa o quasi ,tra il 2008/2009 e nel 2012.

Il resto,compreso con noi, un corpo estraneo.

Con noi mi ricordo solo un apertura di 30 mt sul secondo goal,viziato da un rigore sacrosanto non concesso su Pogba.

 

Confido nella tradizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

 

Con noi mi ricordo solo un apertura di 30 mt sul secondo goal,viziato da un rigore sacrosanto non concesso su Pogba.

 

Parti palla al piede e nessuno riuscì a fermarlo, Barzagli provò ad atterrarlo al limite dell'area ma non fece in tempo, Messi tirò, Buffon respinse e Suarez su ribattuta fece.il 2-1.

Cmq si, in quella finale i migliori in campo furono Neymar e Iniesta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

L'unico giocatore che ho davvero invidiato all'Inter...

Anch'io glielo lo invidiavo, così come Lothar Matthaus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.