Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Diego Armando Maradona o Lionel Andrés Messi?

Post in rilievo

Sto guardando la finale del campionato mondiale, tifando Argentina, per simpatia, e non posso fare a meno di notare che da quando la partita si è messa male per l'Argentina, ossia dal rigore per la Francia, Messi è quasi sparito dal campo, se si eccettua il tiro scagliato verso la porta avversaria pochi minuti prima della fine dei tempi regolamentari. Questa è una delle differenze più rilevanti rispetto a Maradona: quando c'era da combattere, anche sul piano fisico, Maradona non si tirava indietro, anzi, incitava e guidava i compagni, mentre Messi si trova a disagio. Vediamo se riesce a smentire questa nomea che si porta addosso come una maledizione.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque questa storia che Messi non abbia carattere la mise in giro Maradona 😁😁😁 Che secondo me domani da lassù tiferà Francia 😂😂😂

Maradona apprezzava moltissimo Messi. Il commento sul carattere del suo erede calcistico era un po’ un modo per stimolarlo e oggi sarebbe felicissimo di vederlo guidare l’Argentina alla vittoria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finale è stata così imprevedibile che non si può immaginare fosse il risultato di un piano preordinato: la Francia ha avuto un’occasione clamorosa per vincere, praticamente alla fine del secondo tempo supplementare, ma il portiere argentino l’ha annullata con una parata di piede straordinaria. Finale spettacolare. Finalmente Messi ha vinto il suo mondiale, ma anche Mbappé lo avrebbe meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi lo ha superato.

 

Vittorie, statistiche , carriera.

 

Poche palle.

 

Attenzione , però, per me non c'è "un migliore", un N°1, c'è un Pantheon di grandissimi, (5/6)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di positivo c'è che chi non sopporta Messi d'ora in poi non potrà più giustificarsi con "ma non ha vinto il mondiale" 😁. E manco che non è un leader, visto che questa Argentina l'ha portata in finale lui, dove è pure stato decisivo.

Come si faccia poi a paragonare giocatori di epoche diverse e con regole diverse del gioco sinceramente non lo so. A me basta sapere che sono stati due fenomeni e che me li sono goduti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi tutta la vita. Maradona era un cocainomane e che lo si voglia ammettere o meno, quella roba ne ha migliorato le prestazioni finché è durata.

Le statistiche inoltre sono impietose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Messi tutta la vita. Maradona era un cocainomane e che lo si voglia ammettere o meno, quella roba ne ha migliorato le prestazioni finché è durata.

Le statistiche inoltre sono impietose.

 

Ti serve un corso accelerato sugli effetti delle droghe come la cocaina sul rendimento sportivo... Questa è la prima volta che sento una sciocchezza del genere: la cocaina che migliora le prestazioni...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i trofei contano qualcosa allora Maradona è dietro un bel po' di calciatori se non contano allora il migliore potrebbe pure essere un tizio che gioca nella serie z del Burundi che ha una rapporto di gol/partite di 3 a 1... Il punto è che Maradona è molto di più che un calciatore, è tipo Caravaggio più che Guevara, il loro talento abbracciava il metafisico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai chi sostiene Maradona in questo duello è costretto a farlo con argomentazioni da boomer.

 

Che poi ci sia una preferenza soggettiva è legittimo, ma i numeri sono tutti clamorosamente dalla parte di Messi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ormai chi sostiene Maradona in questo duello è costretto a farlo con argomentazioni da boomer.

 

Che poi ci sia una preferenza soggettiva è legittimo, ma i numeri sono tutti clamorosamente dalla parte di Messi.

Platini, del quale si parla anche troppo poco, aveva numeri (individuali, e come

trofei) anche superiori a quelli di Diego, avendo vinto Coppa Campioni ed Intercontinentale; era un centrocampista puro con numeri da attaccante, un po’ come se oggi Locatelli me segnasse 25 a campionato.

Maradona e Platini hanno simboleggiato gli anni ‘80…..prima ancora c’era Cruyff, ancora prima Pelé e Di Stefano, poi è stata la volta di Ronaldo e Zidane, adesso abbiamo Messi e Ronaldo, domani (in verità già oggi) Haaland e Mbappe. 
Non può essere il risultato di stasera, per quanto importante, a sovvertire gli equilibri. Può incidere, al più, nel confronto

con Ronaldo, perché entrambi partecipavano alla stessa competizione, con squadre attrezzate, hanno la stessa età e la figura fatta dal portoghese è stata ben misera, da parecchi punti di vista.

Se si fa “contabilità dello sport”, allora Messi era già davanti a tantissimi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ormai chi sostiene Maradona in questo duello è costretto a farlo con argomentazioni da boomer.

Personalmente, mi fa male vedere uno dei miei più grandi idoli quale effige (mi riferisco all'immenso BUD) di chi sostiene pensieri di una simile pochezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Platini, del quale si parla anche troppo poco, aveva numeri (individuali, e come

trofei) anche superiori a quelli di Diego, avendo vinto Coppa Campioni ed Intercontinentale; era un centrocampista puro con numeri da attaccante, un po’ come se oggi Locatelli me segnasse 25 a campionato.

Maradona e Platini hanno simboleggiato gli anni ‘80…..prima ancora c’era Cruyff, ancora prima Pelé e Di Stefano, poi è stata la volta di Ronaldo e Zidane, adesso abbiamo Messi e Ronaldo, domani (in verità già oggi) Haaland e Mbappe. 
Non può essere il risultato di stasera, per quanto importante, a sovvertire gli equilibri. Può incidere, al più, nel confronto

con Ronaldo, perché entrambi partecipavano alla stessa competizione, con squadre attrezzate, hanno la stessa età e la figura fatta dal portoghese è stata ben misera, da parecchi punti di vista.

 

Per me Messi era il goat anche prima di stasera.

 

Mai nessuno nella storia ha unito la sua capacità di segnare e di creare gioco, la sua longevità ai massimi livelli e la costanza di rendimento. 

6 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Personalmente, mi fa male vedere uno dei miei più grandi idoli quale effige (mi riferisco all'immenso BUD) di chi sostiene pensieri di una simile pochezza.

Ecco appunto, aggiungici un bel “ai miei tempi” e completi il quadro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mai nessuno nella storia ha unito la sua capacità di segnare e di creare gioco, la sua longevità ai massimi livelli e la costanza di rendimento. 

Sono argomentazioni importanti, ma non risolutive.

La carriera di Sacchi ad alti livelli quanto è durata? Eppure il suo Milan (ha ricevuto un riconoscimento da poco dalla UEFA) è più ricordato di squadre di allenatori più longevi, perché portò sulla scena cose nuove, anche sconvolgenti, anche se fu un lampo breve.

L’ Olanda di Cruyff è ben viva nella memoria di chi l’ha ammirata, e non ha vinto (però due finali mondiali di fila, tanta roba).

Ed ancora: campioni assoluti e avanti coi tempi come Ronaldo “il Fenomeno” o Van Basten, solo perché sfortunati con gli infortuni, meritano di non essere neppure comparati a Messi solo in quanto non “longevi”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Sono argomentazioni importanti, ma non risolutive.

La carriera di Sacchi ad alti livelli quanto è durata? Eppure il suo Milan (ha ricevuto un riconoscimento da poco dalla UEFA) è più ricordato di squadre di allenatori più longevi, perché portò sulla scena cose nuove, anche sconvolgenti, anche se fu un lampo breve.

L’ Olanda di Cruyff è ben viva nella memoria di chi l’ha ammirata, e non ha vinto (però due finali mondiali di fila, tanta roba).

Ed ancora: campioni assoluti e avanti coi tempi come Ronaldo “il Fenomeno” o Van Basten, solo perché sfortunati con gli infortuni, meritano di non essere neppure comparati a Messi solo in quanto non “longevi”?

Ci sono stati tanti grandi giocatori, ognuno con le sue gesta ci ha fatto appassionare e amare questo sport. 
 

Ma se l’argomento di conversazione è quale sia stato il più grande allora gli inglesi direbbero “the goat debate is over”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.