Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

La Juventus ha giocato bene con Trapattoni nel triennio 82/85 giocando grandi partite in Europa e con  Lippi ,accontentarsi di questa mediocrità non è voler bene alla squadra,poi che vincere ci faccia felici è fuori di dubbio 

balle. frasi fatte. io c'ero, non parlo per sentito dire. e al bar dello sport  (i social non esistevano) all'epoca c'era sempre chi diceva che il Trap era un difensivista (perché non zonista) e che la Juve di Lippi era lontana anni luce dal bel gioco del Parma di Nevio Scala, per dirne una. 

insomma quelli che non ne capivano troppo c'erano anche allora. 

criticare uno come Allegri in un mondo normale farebbe ridere i polli. altro che bel gioco. 

si può fare perché in tv c'é gente che fa propaganda e perché i giovani d'oggi non sanno fare tre palleggi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Qui parliamo del campionato.

 

La champions è un discorso che ad oggi non ci appartiene. Detto ciò senza giocare un calcio spumeggiante pure la Juve di Allegri si è giocata due finali in tre anni. Poi non è stata vinta ma in finale ci devi arrivare quindi pure lì il gioco conta fino a un certo punto perché in finale non c entra più chi gioca bene e chi no. Le finale non si giocano ma si vincono si dice  e qui credo che il gioco c entra poco ma se forse in quelle due finali avessimo avuto 11 Mandzukic invece che 11 Dybala o Higuain magari una delle due finali le avremmo vinte. Quindi il bel gioco è fine a se stesso, i trofei si portano a casa con i campioni. 
Il Real che per anni ha dominato in Cl di certo non ha vinto con il bel gioco. Poi questo non vuol

dire che giocare bene non serve a nulla. 
 

Il real ha sempre giocato molto bene,poi che questo dipendesse dai campioni più che dall’organizzazione o viceversa,si può discutere all’infinito,ma ha sempre giocato bene!!

1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

balle. frasi fatte. io c'ero, non parlo per sentito dire. e al bar dello sport  (i social non esistevano) all'epoca c'era sempre chi diceva che il Trap era un difensivista (perché non zonista) e che la Juve di Lippi era lontana anni luce dal bel gioco del Parma di Nevio Scala, per dirne una. 

insomma quelli che non ne capivano troppo c'erano anche allora. 

criticare uno come Allegri in un mondo normale farebbe ridere i polli. altro che bel gioco. 

si può fare perché in tv c'é gente che fa propaganda e perché i giovani d'oggi non sanno fare tre palleggi. 

Bravo 👏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Non so se sorridere o piangere nel leggere certi commenti. Sempre su sto benedetto bel gioco. 
 

Quello che mi chiedo è se tifate  Juve o siete appassionati del bel calcio? Perché se siete per la seconda cambiate canale. 
Chi non vuole divertirsi nel guardare una partita? 
Tutti penso ma qui siamo alla Juve e contano i risultati. 
 

La Juve gioca bene ? No.

La Juve è tornata una squadra compatta, solida e che da sensazione di consapevolezza? Si.

Questo è quello che conta, non il bel gioco.

Dovreste essere felici perché un conto è vincere con colpi di fortuna e un conto è vincere essendo squadra come si sta facendo. 
 

Seguo la Juve da 30 anni praticamente, quando mai siamo stati una squadra che gioca bene a calcio ? Forse gli anni in cui si è giocato un grande calcio si contano sulle dita di una mano. 
Nemmeno la Juve di Capello spiccava per un bel gioco ed è forse una tra le più forti viste.

La Juve del primo anno contiano, meno forte, giocava decisamente meglio. 
 

Siamo tornati ad essere squadra, con organizzazione e spirito di sacrificio.

Questo conta e io sono felice. 

Sei sicuro che la Juve sia così compatta???

 

Il fatto di non subire gol sembra più frutto del caso che di una vera solidità di fondo.

 

Cmq al di là di essere tifosi, il calcio deve essere uno svago. Se devo vedere che ci mette sotto per ampi tratti di gara anche una squadra come la cremonese, guardare una partita comincia a diventare straziante.

 

16 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

La Juventus ha giocato bene con Trapattoni nel triennio 82/85 giocando grandi partite in Europa e con  Lippi ,accontentarsi di questa mediocrità non è voler bene alla squadra,poi che vincere ci faccia felici è fuori di dubbio 

Ma anche col primo Conte e con Lippi.

 

Spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se a Napoli stanno iniziando ad avere paura per lo scontro diretto... 

Secondo me tutte queste vittorie consecutive stanno mettendo un po' di apprensione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Il real ha sempre giocato molto bene,poi che questo dipendesse dai campioni più che dall’organizzazione o viceversa,si può discutere all’infinito,ma ha sempre giocato bene!!

Bravo 👏 

Ho seguito il Real in champions e molto spesso era difesa e ripartenza dove erano micidiali, sopratutto quando incontravano le big. 
Ne cito una a caso, Bayern Real 0-3. Risultato enorme, tre gol fatti su calci piazzati e ripartenze. 
 

Detto ciò ripeto, due finali in tre anni non si fanno a caso e nemmeno ci siamo arrivati con il bel gioco. Ricordo partite di una sofferenza unica ma poi arrivavano davanti e purgavamo. 
A tutti piacerebbe vedere il bel gioco ma non è con questo che vinci. Vengono prima altre caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Sei sicuro che la Juve sia così compatta???

 

Il fatto di non subire gol sembra più frutto del caso che di una vera solidità di fondo.

 

Cmq al di là di essere tifosi, il calcio deve essere uno svago. Se devo vedere che ci mette sotto per ampi tratti di gara anche una squadra come la cremonese, guardare una partita comincia a diventare straziante.

 

Ma anche col primo Conte e con Lippi.

 

Spettacolo

La Juve è compatta, è solida.

Concede poco e sopratutto è sicura di se stessa palla al piede. Il 352 ha dato sicurezze. 
I giocatori hanno uno spirito diverso.

Certe vittorie e certe risultati non li ottieni a caso. 
Tot vittorie consecutive senza subire gol non li fai caso. Dall altro canto non facciamo un bel gioco per diversi motivi che sappiamo tutti. 
Il gioco organizzato con festeggi, schemi come poteva essere negli anni contieni dove si esprimeva un buon calcio di certo con Allegri non si potrà mai vedere. 
Pure con Allegri abbiamo visto a tratti un buon calcio, diverso da qyello di Conte, più accentrato sulle individualità. Se ti mancano queste individualità diventa difficile fare un bel calcio. 
Con la Juve di ieri dove nel primo tempo la tua fonte di gioco primaria  si chiama Soule, su tutti, diventa difficile fare un buon gioco se non è studiato in settimana. Già con Chiesa la Juve è diventata più pericolosa e sarà ancor più pericolosa con il pallone con Pogba e Di Maria. 
Aspettarsi che la Juve giochi bene senza individualità e’ sbagliato anche perché spesso magari giriamo palla ma poi manca chi crea superiorità tra le linee. Ieri L unico nel primo tempo è stato Soule che è stato pure L unico in campo che poteva permetterselo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

La Juve è compatta, è solida.

Concede poco e sopratutto è sicura di se stessa palla al piede. Il 352 ha dato sicurezze. 
I giocatori hanno uno spirito diverso.

Certe vittorie e certe risultati non li ottieni a caso. 
Tot vittorie consecutive senza subire gol non li fai caso. Dall altro canto non facciamo un bel gioco per diversi motivi che sappiamo tutti. 
Il gioco organizzato con festeggi, schemi come poteva essere negli anni contieni dove si esprimeva un buon calcio di certo con Allegri non si potrà mai vedere. 
Pure con Allegri abbiamo visto a tratti un buon calcio, diverso da qyello di Conte, più accentrato sulle individualità. Se ti mancano queste individualità diventa difficile fare un bel calcio. 
Con la Juve di ieri dove nel primo tempo la tua fonte di gioco primaria  si chiama Soule, su tutti, diventa difficile fare un buon gioco se non è studiato in settimana. Già con Chiesa la Juve è diventata più pericolosa e sarà ancor più pericolosa con il pallone con Pogba e Di Maria. 
Aspettarsi che la Juve giochi bene senza individualità e’ sbagliato anche perché spesso magari giriamo palla ma poi manca chi crea superiorità tra le linee. Ieri L unico nel primo tempo è stato Soule che è stato pure L unico in campo che poteva permetterselo. 

La Juve può fare un buon gioco anche con gli interpreti di ieri.

 

Ma se sei nelle grinfie di Allegri, pure se hai Xavi e Iniesta fai fatica a fare possesso. 
 

La Juve non è compatta comunque, gli avversari arrivano facilmente al tiro. Semplicemente puntano sulla scarsezza altrui sottoporta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2023 Alle 21:20, -Anton10- ha scritto:

Prima volta dopo 13 anni..


Me cojoni.

In effetti è meglio uscire ai gironi che rimediare figure come Juventus-Villareal 0-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

La Juve può fare un buon gioco anche con gli interpreti di ieri.

 

Ma se sei nelle grinfie di Allegri, pure se hai Xavi e Iniesta fai fatica a fare possesso. 
 

La Juve non è compatta comunque, gli avversari arrivano facilmente al tiro. Semplicemente puntano sulla scarsezza altrui sottoporta. 

Ti ricordo che nelle vittorie consecutive fatte ci sono in mezzo un 3-0 alla Lazio e 2-0 all’Inter. 
A parte il Milan e il Napoli ancora d’affrontare.
 

Non so chi vorresti battere ? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Diciamola tutta, squadre ITALIANE che (soprattutto ) in Europa hanno giocato bene e vinto sono pochissime. Il Milan di Sacchi (forse)  , ma anche i prescritti della CL erano dei catenacciari con Mofrigno.

 

Giocato bene e vinto la  prima Juve di Lippi.

 

Il resto sono state diverse versioni di gioco all'italiana. Compresi Ancelotti e Capello.

Ma possibile che dopo anni e anni di diatriba non avete ancora capito il punto della questione.

Non si tratta di giocare bene o giocare male, ma di giocare a calcio o scegliere di speculare e difendersi ad oltranza.

La Juventus non gioca a calcio, vivacchia e si arrangia, difesa e contropiede, roba assurda nel 2023.

Ma voi siete ancora a parlare del bel giuoco, roba che non esiste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti ricordo che nelle vittorie consecutive fatte ci sono in mezzo un 3-0 alla Lazio e 2-0 all’Inter. 
A parte il Milan e il Napoli ancora d’affrontare.
 

Non so chi vorresti battere ? 

 

Voglio una Juve forte. E una squadra forte di base non contempla allegri in panchina. 
 

Questo è un discorso generale ovviamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Voglio una Juve forte. E una squadra forte di base non contempla allegri in panchina. 
 

Questo è un discorso generale ovviamente 

Pure io potessi scegliere non confermerei Allegri, mai piaciuto,  però devo essere obiettivo. Secondo me, ad oggi, si esagera sui giudizi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c’è da segnalare n’altra cosa

 

Eta’ media della squadra in sta partita: 26 anni

La più giovane della serie A se non ho letto male

 

Ci vorra’ tempo per ritornare a vincere, ma mai mi sarei aspettato na cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Swan ha scritto:

Ma possibile che dopo anni e anni di diatriba non avete ancora capito il punto della questione.

Non si tratta di giocare bene o giocare male, ma di giocare a calcio o scegliere di speculare e difendersi ad oltranza.

La Juventus non gioca a calcio, vivacchia e si arrangia, difesa e contropiede, roba assurda nel 2023.

Ma voi siete ancora a parlare del bel giuoco, roba che non esiste.

 

No, scusa eh..

Qui tu (credo ) parli di giocare un calcio offensivo , di possesso palla, di verticalizzazioni e atletismo. Va bene l'Atalanta del Gasp come esempio? (al di là degli interpreti eh)

Anche il Napoli di Spalletti sta giocando così.

 

L'Inter NO, il Milan mh...dipende.

 

La Juve SICURAMENTE NO (sta giocando anche male tout court, ma per ora lascia perdere)

 

Storicamente come l'Atalanta e il Napoli poche pochissime squadre italiane di alto  che sono state  organizzate con questo gioco.

 

Che poi si possa giocare meglio all'italiana rispetto a quanto faccia questa Juve di Allegri siamo d'accordo. Ma Allegri propone QUESTO calcio , non quello del Gasp. Che oggi lo pratichi male (colpa sua e anche non sua)  siamo d'accordo.

 

Cambiamo Allegri? Va bene , ma va cambiata la Società , le idee e i management, e scelto l'allenatore anche vari giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

puntare il dito? 

ma se Miretti pare Messi qua sul forum 😂 

Miretti sta giocando male. 

Paredes non ha avuto nessun atteggiamento poco professionale. al pari di Di Maria. e di Pogba. 

sono illazioni prevenute, all'ennesima potenza. basate su un pregiudizio. o sull'odio per il mister. I calciatori si  infortunano, sbagliano le scelte,in campo e fuori. sono vecchi o solo troppo giovani. 

non c'é del dolo e solo pensare che rubino i soldi per stare in vacanza fa riflettere.  io non sopporto chi é prevenuto o odia la gente per ideologia. Miretti ha giocato peggio di Paredes e questo é il fatto, ma qui sul forum si lincia Paredes. 

Mi sa che sbagli bersaglio. Io non odio nessuno, ma finora paredes ha fatto pena, sia in assoluto, che in rapporto all'ingaggio che prende e, non a caso, pare che non sarà riscattato. Se da domani inizia a giocare decentemente, sarò il primo a riconoscerlo ma per ora è il nulla cosmico. Su miretti non so chi lo definisca un fenomeno, di sicuro non io, ma è altrettanto vero che è impensabile che un ragazzo di 19 anni, schierato spesso fuori ruolo, possa avere un rendimento elevato e costante. Non trovo sensato essere sempre li a criticare lui o fagioli se sbagliano una partita  quando i mercenari le hanno sbagliate praticamente tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2023 Alle 11:05, Adelchi ha scritto:

Esatto. Però io per "così" intendo senza Chiesa Pogba Di Maria Cuadrado e Vlahovic disponibili dall'inizio.

 

Perché io vincere a Cremona con 3 under 23, uno che l'anno scorso faceva la serie B a Cremona e uno che faceva la B a Frosinone, lo considero un miracolo a prescindere dal tipo di prestazione.

Hai ragione ,ma gli under 23 giocano nella Juventus, e devono essere all'altezza della squadra.

Spero che rientrano i titolari...ma soprattutto che facciano i titolari...oggi mi sembra che il compito da titolare lo abbia fatto solo Chiesa e Rabiot..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto la partita sa dirmi se i gol della Cremonese annullati erano effettivamente in fuorigioco?

Un mio amico milanista ha postato un fotogramma che sembra mostrare la posizione regolare del giocatore della Cremonese... pero' i fotogrammi vanno presi al momento giusto, non si capisce bene da quello postato da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.