Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

Post in rilievo

Senza parole, juve fiorentina 3 a 2 è stata per anni la cosa più bella vista allo stadio in vita mia, la sua doppietta e la sua grinta ci hanno trascinati in campo e in curva fino al trionfo finale.

Addio mito, addio stradivialli, segna per noi tra le stelle 😪

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, loropo said:

Anche Del Piero, lo ricorda molto secondo me. Per quanto riguarda i calciatori avversari io invece ho sempre apprezzato tantissimo Maldini. Di quei giocatori cHe trascendono il tifo. 

Anche se era stato il capitano della Champions, Vialli in tutta onestà non è stato un mio mito come calciatore. Non mi sentivo attratto da lui quanto lo ero da Platini, Rossi, Zidane o Del Piero o Zoff. Non mi faceva sognare.

Ma aveva una qualità enorme, era intelligente come uomo. Ricordo che le sue interviste non erano mai banali. Non rispondeva sempre: io sono a disposizione del mister o si trincerava dietro i luoghi comuni calcistici. Ascoltarlo non era mai tempo perso.

Condivido il disappunto di non averlo mai avuto come dirigente e di non aver legato ancora di più la sua intelligenza alla nostra squadra facendone un' icona soprattutto nostra fuori dal campo.

 

Lo avevo beccato su un volo per Londra qualche mese fa. In economy, tranquillo, senza nascondersi ma molto riservato. Purtroppo il suo fisico lasciava capire che rimaneva poco tempo.

 

Riposa finalmente in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso non ci sia una persona nel calcio, anche tra i tifosi , che volesse male a Vialli.

Troppo intelligente, troppo signore, un vero gentleman.

Lo accosto in questo a Gaetano Scirea.

i genoani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao capitano. Ho avuto il piacere di conoscerti 10 anni fa per motivi extra-calcio, eri davvero una bella persona.

 

Che la terra ti sia lieve.

 

❤️❤️❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stato un privilegio per me e per tanti di noi vederlo correre e combattere per la nostra maglia,ci lascia un campione silenzioso un combattente nato....Buon viaggio Gianluca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso non ci sia una persona nel calcio, anche tra i tifosi , che volesse male a Vialli.

Troppo intelligente, troppo signore, un vero gentleman.

Lo accosto in questo a Gaetano Scirea.

Concordo in toto Garrison. Un Signore. 
 

Mi ricordo che da giovanissimo rilasciò un’intervista a Pistocchi nella quale doveva rispondere in dialetto cremonese ed era talmente imbarazzato che non riusciva a trattenere le risate. Cominciai a “seguirlo” da quel momento. Che disgrazia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso a Vialli, prima ancora che a Roma 96, penso alla tripletta con la quale vendicò la memoria di un amico dopo un infame striscione esposto in un derby.

Purtroppo, anche con lui, come Andrea, se ne è andato troppo presto. Arrivederci Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso non ci sia una persona nel calcio, anche tra i tifosi , che volesse male a Vialli.

Troppo intelligente, troppo signore, un vero gentleman.

Lo accosto in questo a Gaetano Scirea.

Le zecche zemaniane ce lo hanno infangato per anni nel silenzio complice di media che volevano colpire la Juve di Lippi. Molti dei giornalisti che oggi ipocritamente lo “piangono” davano un microfono al boemo per i suoi vaneggiamenti. Chiedo scusa per l’amarezza dello sfogo ma non sopporto l’ipocrisia

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Finalmente insieme, che la vita ti sia lieve Gianluca.

 

 

andrea_fortunato-compress1.jpg

Aprile 1995, all'omelia funebre di Andrea, Gianluca intervenne e disse:

“Speriamo che in paradiso ci siano delle squadre di calcio così che tu possa essere felice e correre dietro a un pallone. Onore a te fratello Andrea Fortunato”.

 

Adesso palleggeranno insieme e con loro tutti i nostri campioni morti prematuramente e non.

 

Fsccio ancora fatica a metabolizzare quanto accaduto oggi, anche se purtroppo era nell'aria che stava peggiorando.

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.