Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri in conferenza pre Napoli "Domani non è una partita decisiva, ma molto importante per loro. Posso solo ringraziare il presidente Agnelli. Cuadrado in gruppo da martedì"

Post in rilievo

4 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Sarà pure un gestore ma il giovanissimo miretti fagioli iling soule li sta facendo crescere proprio bene

Allegri è un grande allenatore, migliore di tantissimi altri: lui ha fatto faville con delle rose completamente stravolte, ha portato gente in finale di UCL che era stata etichettata come dopolavorista con la 500; ora sta cercando il miracolo con questi giovanotti che stanno crescendo bene.

siccome è un allenatore e non un fuoriclasse che gioca sul campo, incide per quel che può incidere, nel bene e nel male. prova a non incidere nel male ed è quello il suo segreto. non vuol certo "convincere" gli spettatori, quella è roba per tutti gli allenatori che scrivono su questo forum... è la sua filosofia pragmatica che è quella giusta, lui la applica come faceva trapattoni, capello. tutti allenatori eccellenti.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gnn ha scritto:

Stride sempre parecchio ascoltare che l'obiettivo è arrivare almeno quarti da un allenatore che prende 7/9 milioni

Soprattutto se hai la rosa che vale di più e con il monte ingaggi nettamente più alto. Vero che i top.sono stati sempre rotti, ma di nuovo mi chiedo se lui ed il suonstaff non abbiano mai colpa di nulla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che stavolta non ci creda nemmeno lui che non è decisiva, in caso di vittoria nostra inizierebbe un altro campionato, in caso di vittoria loro saremmo estromessi definitivamente dalla lotta scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

Allegri è un grande allenatore, migliore di tantissimi altri: lui ha fatto faville con delle rose completamente stravolte, ha portato gente in finale di UCL che era stata etichettata come dopolavorista con la 500; ora sta cercando il miracolo con questi giovanotti che stanno crescendo bene.

siccome è un allenatore e non un fuoriclasse che gioca sul campo, incide per quel che può incidere, nel bene e nel male. prova a non incidere nel male ed è quello il suo segreto. non vuol certo "convincere" gli spettatori, quella è roba per tutti gli allenatori che scrivono su questo forum...

 

Figurati, per me è un top mondiale. 

Io l'ho sempre voluto per 20 anni alla Ferguson 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Gnn said:

Stride sempre parecchio ascoltare che l'obiettivo è arrivare almeno quarti da un allenatore che prende 7/9 milioni

Questo è quello che dice ai microfoni.

altra cosa è quello che dice nello spogliatoio.

 

lo scorso anno ripeteva come un disco rotto “quarto posto quarto posto” ma invece ci siamo giocati la partita in casa con l Inter come definitivo de trovo fuori per lo scudetto.

basta sentire le dichiarazioni post partita per capire come la squadra ha vissuto quella partita dal di dentro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Loz ha scritto:

 

io dico che se giochi contro l'Inter e schieri titolari due che fino alla scorsa stagione avevano giocato scampoletti di Serie A, se giochi contro la Lazio e schieri una difesa a 3 con un terzino e uno che giocava in B, senza mai poter schierare la tua punta titolare e vari altri, e comunque riesci a vincere senza subire gol, stai facendo un mezzo miracolo

 

se Allegri sia responsabile delle assenze mi sembra una discussione poco interessante. io credo che Allegri sia responsabile dei risultati ottenuti con i giocatori disponibili e per questo penso che stia facendo un mezzo miracolo

Un allenatore è responsabile di tutta la parte tecnica (preparazione inclusa) non solo dei risultati

Sta facendo un "miracolo" per risolvere dei problemi da lui stesso provocati, anche indirettamente (vedi la scelta di riprendere Pogba che nelle ultime 4 stagioni ha saltato il 50% delle partite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

45 minuti fa, Seal91 ha scritto:

Senza che nessuno si inca..zzi domani prevedo una partita veramente brutta per noi obiettivamente 

 

solito modulo con mckennie adattato a destra sulla stessa corsia di Mario rui (qualcuno di voi ridere ma quest anno già 6 assist ) e kvara.

 

solito gioco con un centrocampo che a parte rabiot è fatto di adattati o giovani che non sono figli di buona madre (ciò che servirebbe un ste partite)

 

attacco come al solito abbandonato a se stesso

 

difesa di adattati  , ma questa volta non ci sarà di fronte dessers o beto.

 

non so cosa pensare la vedo nera

 

Che nessuno si arrabbi mia personalissima opinione 

Ma speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

 

io dico che se giochi contro l'Inter e schieri titolari due che fino alla scorsa stagione avevano giocato scampoletti di Serie A, se giochi contro la Lazio e schieri una difesa a 3 con un terzino e uno che giocava in B, senza mai poter schierare la tua punta titolare e vari altri, e comunque riesci a vincere senza subire gol, stai facendo un mezzo miracolo

 

se Allegri sia responsabile delle assenze mi sembra una discussione poco interessante. io credo che Allegri sia responsabile dei risultati ottenuti con i giocatori disponibili e per questo penso che stia facendo un mezzo miracolo

Allegri è stato indicato fin dal suo ritorno come un uomo chiave anche nella costruzione delle strategie di mercato, quindi non può non rispondere di certe operazioni di mercato. 

A inizio anno si parlava di stagione degna dei 100 anni della proprietà, adesso dimmi tu se può essere il quarto posto l'obiettivo. 

Non c'è dubbio che gli obiettivi fossero i soliti: scudetto e ottavi di Champions League. 

Il mercato, giusto o sbagliato, è stato costruito per questo. Non dovesse arrivare primo giustamente salterà, a meno che non vince l'Europa League. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Succede quando non sai fare mercato e pure lui ha le sue colpe per aver richiesto/avallato certi acquisti. 

L'obiettivo non è arrivare quarti e nemmeno ad inizio stagione era questo, se arriva quarto a fine anno verrà accompagnato alla porta.  

Quali sarebbero questi acquisti richiesti da lui? Di Maria?

E mecojoni, a zero era da prendere subito. Poi se si spaccano tutti che c'entra l'allenatore?

 

Pogba lo cerchiamo dal millenovecento, in pratica da qunado è andato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gnn ha scritto:

E' di chi è la colpa se la Juve è sempre la squadra più rotta d'Europa ?

114 gare saltate per infortuni fin qui solo in campionato

E certo. Un crociato,  un menisco e la pubalgia.  È andato allegri di notte, mentre dormivano,  a romperli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Seal91 ha scritto:

Senza che nessuno si inca..zzi domani prevedo una partita veramente brutta per noi obiettivamente 

 

solito modulo con mckennie adattato a destra sulla stessa corsia di Mario rui (qualcuno di voi ridere ma quest anno già 6 assist ) e kvara.

 

solito gioco con un centrocampo che a parte rabiot è fatto di adattati o giovani che non sono figli di buona madre (ciò che servirebbe un ste partite)

 

attacco come al solito abbandonato a se stesso

 

difesa di adattati  , ma questa volta non ci sarà di fronte dessers o beto.

 

non so cosa pensare la vedo nera

 

Che nessuno si arrabbi mia personalissima opinione 

Locatelli non è ne adattato ne giovane.

Locatelli Rabiot è un signor centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vuol dire anche che vuoi per scelte, vuoi per non essere stati bravi a farsi notare non si è arrivati a certi livelli o in squadre top... aggiungo che pioli è l'esempio dell'allenatore che gli è capitato di vincere ma che ha grabdi difficoltà  a rivincere o inzaghi che pur avendo una squadra sulla carta forte non la fa girare bene e probabilmente non vincerà lo scudetto nemmeno quest'anno eppure la sua occasione in un top club lha avuta e pure con una squadra lasciata ad apertura di ciclo con giocatori gia pronti... spalletti dovraprima vincere  e poi confermarsi altrimenti rimane solo un luce in mezzo al niente... la bravura è continuare a vincere (non per forza consecutivamente)

I 9 anni degli scudetti della Juve sono un unicum che non succederà probabilmente più in Italia

squadra fortissima che ha vinto con 3 allenatori diversi 

avrebbe vinto anche con Spalletti e Pioli se l'avessero allenata loro

e allora saremmo quì a dire che sono grandissimi  allenatori etc.. etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Esatto...per diventare grandi allenatori....anzi no.. per diventare allenatori che vincono tanto, a volte come nel caso di Allegri, bisogna avere la buona sorte di trovarsi al posto giusto(disoccupato in attesa) nel momento giusto (fuga di Conte)

fatalità volle che a fine stagione Conte ebbe degli screzi con la società e comunicò di volersene andare

la Juve allora si getta su Mihajlovic,pronta ad ingaggiarlo nel caso che non fosse riuscita a convincere Antonio a restare..

lo convincono pare con delle promesse poi non mantenute e lui un paio di mesi dopo scappa...a quel punto c'era solo Allegri disponibile e fu la sua fortuna.

Sì quindi basta la fortuna e nient'altro .doh  e Mihajlovic che scappa dalla Juve per le "promesse non mantenute" (manco fosse Guardiola) dopo due mesi, quando Allegri arrivò pochi giorni dopo l'addio di Conte ahah  e sempre grazie alla fortuna ha vinto 11 trofei in 5 anni, ma scommetto che in quel caso era merito della squadra.

Invece se si perde...

 

Colpa mia che ti ho tolto dall'ignore list.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

I 9 anni degli scudetti della Juve sono un unicum che non succederà probabilmente più in Italia

squadra fortissima che ha vinto con 3 allenatori diversi 

avrebbe vinto anche con Spalletti e Pioli se l'avessero allenata loro

e allora saremmo quì a dire che sono grandissimi  allenatori etc.. etc...

Quello che sarebbe stato non puoi saperlo tu, io e nessuno.  Quello che è successo davvero è che fra questi tre allenatori c'è anche allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Quali sarebbero questi acquisti richiesti da lui? Di Maria?

E mecojoni, a zero era da prendere subito. Poi se si spaccano tutti che c'entra l'allenatore?

 

Pogba lo cerchiamo dal millenovecento, in pratica da qunado è andato via.

Me cojoni che rendimento in 6 mesi di Maria eh, proprio una bella figurina. 

Presumo di si, i calciatori maturi come l'argentino e il compare Paredes, vero e proprio tormentone dell'estate di Allegri. Pogba è stata un'operazione nata dalle brillanti menti di Arrivabene e Nedved, il peggio del peggio, fortunatamente sono un lontano ricordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

I 9 anni degli scudetti della Juve sono un unicum che non succederà probabilmente più in Italia

squadra fortissima che ha vinto con 3 allenatori diversi 

avrebbe vinto anche con Spalletti e Pioli se l'avessero allenata loro

e allora saremmo quì a dire che sono grandissimi  allenatori etc.. etc...

Pioli ha vinto lo scudetto col milan ma continuo a non reputarlo un grandissimo allenatore...e no so se avrebbwro avuto la capacità per quel che puo incidere un allenatore di ribaltare la sotuzione nel 2015 16 o per esempio anche quest'anno di riprendere la squadra in mano e farla risalire... non sarei così sicuro che chiunque avrebbe vinto lo scudetto allenandoci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be siamo al punto di svolta se vince il napoli credo che noi siamo definitivamente fuori dalla lotta scudetto , e non so se altri possano raggiungerlo , quindi a meno di arakiri scudetto al napoli se si pareggia be resta un vantaggio notevole se il milan non ne aprofitta per andare a 5 punti , che dìfficilmente si colma se vince la juve credo che a questo punto il contracolpo sarebbe per il napoli devastante e la lotta scudetto si apre almeno a 3 squadre noi milan e napoli ,    vedete piu chiaro di cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Be diciamo che a inizio stagione non stava facendo bene anzi però come sempre occorre dare a Cesare quel che è di Cesare e in questo momento considerando i giocatori che scendono in campo sta facendo un miracolo

Una delle sue  piu grandi bravure è saper mantenere la calma e rimettersi in carreggiata e mantenere il gruppo unito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Me cojoni che rendimento in 6 mesi di Maria eh, proprio una bella figurina. 

Presumo di si, i calciatori maturi come l'argentino e il compare Paredes, vero e proprio tormentone dell'estate di Allegri. Pogba è stata un'operazione nata dalle brillanti menti di Arrivabene e Nedved, il peggio del peggio, fortunatamente sono un lontano ricordo.  

Sicuro che Paredes l'ha voluto allegri, infatti è arrivato all'ultimo giorno di mercato col campionato già partito..proprio voluto fortemente.

Ripeto quanto sopra: se i giocatori si spaccano (nel caso specifico Di Maria) o hai la sfera di cristallo che lo prevedi o non ci puoi fare niente. Se tu lo sapevi a luglio che dire, complimenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che stavolta non ci creda nemmeno lui che non è decisiva, in caso di vittoria nostra inizierebbe un altro campionato, in caso di vittoria loro saremmo estromessi definitivamente dalla lotta scudetto.

Estromessi definitivamente non lo so, certo sarebbe una mazzata, ma non dimentichiamo che se, e ripeto se, rientrassero Dusan, Pogba, di Maria e Chiesa a piena regime avremmo di fatto una squadra completamente diversa nel girone di ritorno rispetto a quello di andata in cui hai giocato con ragazzini e gente di ripiego. Non dimentichiamo se siamo a 7 punti dal supermegastraordinariomaivisto napoli di cui 2 rubati contro la salernitana e 3 lasciati a monza anche per lo shock della settimana prima e la squalifica di Milik, io anche in caso di sconfitta un 20% di possibilità di vincere me lo tengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E certo. Un crociato,  un menisco e la pubalgia.  È andato allegri di notte, mentre dormivano,  a romperli

Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma da certi numeri non si può scappare

Poi non dico che ci debbano essere necessariamente responsabilità specifiche nella preparazione ma magari nelle scelte di mercato forse si

Era chiaro che certi giocatori non avrebbero giocato quasi mai, che non avrebbero dato alcun apporto, ma si son voluti prendere a tutti i costi comunque pagandogli pure ingaggi spropositati, perchè l'importante è sempre avere le figurine mica una squadra funzionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Si e no, nel senso che ad esempio Conte anche quando era da noi qualche stoccatina qua e là la tirava

Vabbè, ma Conte è un caso a parte. Lui rende conto solo a se stesso, non alla società che lo paga... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.