Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, l'ira del club. Allegri in bilico e l'ombra di Conte e Zidane. Vertici delusi, sconfitta pesante nel risultato e per come sia maturata"

Post in rilievo

3 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Scusate, posto qui perchè non saprei dove altrimenti.

Ho perso un po' di tempo a guardare la statistica storica della Juventus.

In 89 campionati a girone unico disputati il palmares è il seguente:

1 posto: 38 volte

2 posto 14 volte

3 posto 12 volte

4 posto 8 volte

5 posto 7 volte

6 posto 2 volte

7 posto 4 volte

8 posto 2 volte

9 posto 1 volta

11 posto 1 volta

12 posto 2 volte.

 

Quindi 62 volte diciamo sul podio e 27 dal quarto posto in giù.

Questo per dire che chi paragona la Juventus "alle altre" offende l'intelligenza delle persone. Noi non siamo come "le altre", specie quando le altre sono la Lazio, la Roma, il Napoli o la mia Pro Vercelli. I settimi posti citati da parrucca per gloriare il proprio lavoro erano eccezioni, non la regola. Lo dicono i numeri. Perchè in 89 campionati (questo sarebbe il novantesimo) siamo scesi sotto il sesto posto in 10 stagioni . Io credo che arrivare quarti non sia una medaglia da appuntarsi al petto  perchè la  Juventus  ha il dovere di lottare per lo scudetto, sempre. Lo dice la sua storia. Peggio ancora quindi sarebbe arrivare quinti, o sesti, o più sotto ancora .  Scusate se sono andato O.T. e se qualcuno potrebbe interpretare questo scritto solo come... resultatista. Non è affatto così. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Il punto è che Lui Enrique insegna calcio. Se lo prendi devi ascoltarlo in fase di mercato e aspettarti un paio d'anni senza vincere niente, per cambiare radicalmente la mentalità. 

A me va benissimo, ma il tifoso juventino medio chiama un fallimento le stagioni quando non si vince lo scudetto

sì, è sempre stato così... ma forse arrivati a questo punto i tifosi si accontenterebbero di essere competitivi... di non essere più umiliati... con LE non vedremmo più la Salernitana che ci palleggia in faccia... e anche meno figuracce in europa... almeno quello.

 

poi chiaro, LE dovrebbe essere messo nelle condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anakin Skywalker ha scritto:

 

L'ira del club... vediamo.

 

Nel campionato 22-23, dopo 5-6 giornate si era tipo 12esimi. Allegri salvo.

Champions, sconfitta col maccabi, che fa i primi punti della sua STORIA in CL. Allegri Salvo

Sconfitta a Monza, ultima in classifica. Allegri salvo.

Champions, si esce ai gironi con 5 sconfitte su 6 partite, punto piu basso della storia del club nella competizione, Allegri salvo.

Qui è bellissimo perchè i vertici pieni di IRA, nelle figura del presidentissimo affermano che "faccio fatica a pensare ad un cambio allenatore a metà stagione"

Sconfitta contro il napoli, 5-1. Allegri salvo.

 

Considerando lo standard di m3rda liquida a cui ci ha abituato il fantino, la prossima IRA del club potrebbe suonare cosi:

 Juve monza, coppa italia, Juve fuori. 

 

Ma Allegri salvo. 

 

 

 

Con Allegri ci siamo abituati troppo bene alle varie finali raggiunte, non solo la conquista di più coppe italia da parte di un tecnico ma un'altra finale disputata pure l'anno scorso, l'avversario era l'Inter la squadra pure attualmente la più forte e completa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sì, è sempre stato così... ma forse arrivati a questo punto i tifosi si accontenterebbero di essere competitivi... di non essere più umiliati... con LE non vedremmo più la Salernitana che ci palleggia in faccia... e anche meno figuracce in europa... almeno quello.

 

poi chiaro, LE dovrebbe essere messo nelle condizioni.

Con Luis Enrique la garanzia di non essere umiliato non ce l'hai. 

Anzi.

Abbiamo visto la Spagna al Mondiale, fuoco e fiamme col Costarica, poi un lento e progressivo fuocherello diventato presto fumo.

Luis Enrique é proprio il genere di tecnico che eviterei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

 

Ho capito che molti si risentono a leggere 36 anziché 38. Ripeto e comunque credo fosse scritto in Italiano. Dalla instaurazione del girone unico 36 volte al primo posto. Poi uno revocato ed uno annullato in quanto retrocessi. Ma io ne conto 36. Gli altri sono quelli del 1905-1906 e del 1925-1926, quando non c’era il girone unico. Poi c’è una vittoria nel 1907-1908, che la FGCI non considera in quanto secondo loro vale solo quello della Pro Vercelli. Quindi sarebbero addirittura 39. Per favore Stefano se leggi, vieni in mio aiuto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luis Enrique é un altro come Simone Inzaghi troppo accondiscente con i giocatori…io tornerei con conte dandogli una rosa competitiva altrimenti ti spreme gli stessi 11 in tutte le competizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Luis Enrique é un altro come Simone Inzaghi troppo accondiscente con i giocatori…io tornerei con conte dandogli una rosa competitiva altrimenti ti spreme gli stessi 11 in tutte le competizioni 

ma con un passivo di 238 milioni o quello che è... non è che puoi comprare tanto, anzi devi vendere. come fai a prendere Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Si sente che è finita la protezione di Andrea Agnelli, era ora. Ma il nome giusto è Luis Enrique... per me.

Ci sono due tipi di calcio che veramente non sopporto. Quello di Allegri, diciamo allegriano visto che è rimasto solo lui a farlo, e quello fatto di passaggetti riconducibile al primo tiki-taka guardiolano, che è esattamente il calcio che ha giocato Luis Enrique al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, nanu galderisi said:

sì, è sempre stato così... ma forse arrivati a questo punto i tifosi si accontenterebbero di essere competitivi... di non essere più umiliati... con LE non vedremmo più la Salernitana che ci palleggia in faccia... e anche meno figuracce in europa... almeno quello.

 

poi chiaro, LE dovrebbe essere messo nelle condizioni.

Io temo proprio che, la prima stagione, di quelle ne vedremmo parecchie. 

Parliamo di un teorico del tiki taka in una squadra che rappresenta l'opposto di quella mentalità. Ci vorrebbe parecchio tempo e diversi mercati per arrivare a quello che ha in testa un LE.

 

Comunque l'idea mi galvanizzerebbe tantissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Deborah J ha scritto:

nei salotti bianconeri

Lì sta il problema. Uscissero dai salotti, e stessero di più sul bordo di un campo, senza ombrello anche quando piove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Con Allegri ci siamo abituati troppo bene alle varie finali raggiunte, non solo la conquista di più coppe italia da parte di un tecnico ma un'altra finale disputata pure l'anno scorso, l'avversario era l'Inter la squadra pure attualmente la più forte e completa... 

io sinceramente con Allegri, pian pianino, mi stò abituando alle figure di m

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto un paio di mesi fa Allegri s'era dimesso, ma Elkan ha rifiutato le dimissioni. Per quale motivo, quindi, i piani alti ora dovrebbero essere irritati? Conoscevano benissimo il loro allenatore e la sua filosofia calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 08:17, CurvaConi ha scritto:

Non era facile citare uno che sta facendo peggio di lui in rapporto alla rosa gestita

Hai ragione, in effetti Klopp può lustrare le scarpe di Allegri, sia per filosofia calcistica che per risultati ottenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 07:53, pablito77! ha scritto:

Sarebbe ora. Abbiamo 50 anni di distacco rispetto a chi gioca a calcio. Non ho nulla di personale contro Allegri, ma con ciò che propone non si va da nessuna parte. Dominati da tutti. 
 

Zidane secondo me sarebbe un grosso rischio perché ha sempre avuto a disposizione una rosa formata da fuoriclasse ruolo per ruolo. 
 

Conte per carità, ti risolleva, ma sappiamo bene che è psicopatico. Detto con affetto eh…

 

Serve in primis uno che capisca di calcio in dirigenza e poi un allenatore che sappia far crescere un gruppo. Proprio come Giuntoli-Spalletti. 
 

Il mio sogno rimane sempre l’irraggiungibile Klopp. 

Tutta la vita Klopp 

 

dai a lui 4-5 anni e vinci quello che devi vincere. Abbiamo un corso di giovani super promettenti e lui saprebbe metterci mani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Con Allegri ci siamo abituati troppo bene alle varie finali raggiunte, non solo la conquista di più coppe italia da parte di un tecnico ma un'altra finale disputata pure l'anno scorso, l'avversario era l'Inter la squadra pure attualmente la più forte e completa... 

Ma cosa caz... .asd 

 

Neanche la mamma di Allegri arriverebbe a dire una cosa del genere

18 minuti fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Giusto un paio di mesi fa Allegri s'era dimesso, ma Elkan ha rifiutato le dimissioni. Per quale motivo, quindi, i piani alti ora dovrebbero essere irritati? Conoscevano benissimo il loro allenatore e la sua filosofia calcistica.

Si e tu ci credi vero?

 

Se si fosse dimesso, con quello stipendio, era già a vedersi le gare di cavalli.... Allegri sa benissimo che questo è l'ultimo contratto della sua vita, finita questa esperienza (speriamo il prima possibile) per lui è finita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, YoJeek ha scritto:

Ma cosa caz... .asd 

 

Neanche la mamma di Allegri arriverebbe a dire una cosa del genere

Si e tu ci credi vero?

 

Se si fosse dimesso, con quello stipendio, era già a vedersi le gare di cavalli.... Allegri sa benissimo che questo è l'ultimo contratto della sua vita, finita questa esperienza (speriamo il prima possibile) per lui è finita.

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole uno che sappia far giocare i giovani. E che faccia giocare bene la squadra, con mentalità meno italiaca. E l'allenatore italiano che lo sa fare, con esperienza internazionale e con un background da Juve è solo uno. Ma in questo momento allena la Nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Scirea1982 said:

Tutta la vita Klopp 

 

dai a lui 4-5 anni e vinci quello che devi vincere. Abbiamo un corso di giovani super promettenti e lui saprebbe metterci mani.

Klopp durerebbe una stagione al massimo. Al Liverpool avevano vinto relativamente poco dagli anni 90 in poi. Non erano piu' abituati a vincere, quindi hanno saputo aspettare Klopp per diversi anni. Poi il suo modo di giocare comprende prendere diversi gol (oltre a segnarne molti), quindi penso che alla prima imbarcata, I tifosi inizierebbero a lamentarsi. Comunque, quando il Liverpool gira (questa stagione non capita sempre), rimane uno spettacolo da vedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta di venerdì è stata imbarazzante. Sento dire che la squadra non ha i giocatori ecc...A mio avviso non è vero la squadra qualitativamente c'è, siamo superiori al Milan e siamo al pari dell'inter. La questione è che quello che c'è seduto in panchina non ha più la fame di 5 anni fa e che probabilmente sia solo un uomo molto fortunato. Non ha le capacità per dare a questa squadra un gioco e soprattutto non è in grado di spronarla. Venerdì al termine della partita come minimo doveva prendersi le sue colpe ed invece niente...Far giocare Chiesa esterno in un 3-5-2 vuol dire che non sai chi stai allenando! Per me va fatto fuori quanto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

La vera delusione? Ricominciare daccapo e di nuovo sentirsi dire "4-5 anni per tornare competitivi". Della serie, anche oggi vinciamo tra 4-5 anni. 

C'è da dire che, a meno che il napoli apra un ciclo vincente (evento senza precedenti nella storia di quel club), il livello di questa serie a non è che sia così alto da richiedere tanto tempo per tornare al vertice.

Al momento, pur con le nostre assenze e il nostro non gioco, siamo lì alla pari con le milanesi, vincitrici degli ultimi due scudetti.

Lo stesso milan che ha vinto l'anno scorso è una buona squadra, ma di certo non inarrivabile.

Chiaramente, se non avremo più modo di investire come prima, servirà almeno metterci più competenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Atlantic ha scritto:

C'è da dire che, a meno che il napoli apra un ciclo vincente (evento senza precedenti nella storia di quel club), il livello di questa serie a non è che sia così alto da richiedere tanto tempo per tornare al vertice.

Al momento, pur con le nostre assenze e il nostro non gioco, siamo lì alla pari con le milanesi, vincitrici degli ultimi due scudetti.

Lo stesso milan che ha vinto l'anno scorso è una buona squadra, ma di certo non inarrivabile.

Chiaramente, se non avremo più modo di investire come prima, servirà almeno metterci più competenza.

Sì sì, hai ragione. Più che altro mi riferivo all'Europa 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/15/2023 at 12:14 PM, saxon said:

Ho messo l'alternativa coppa Italia e o Europa League. Comunque Europa League è una competizione minore e possiamo vincere. La squadra è forte. 

Mah,ho i miei dubbi.

Europa League e' una competizione minore ma comporta trasferte in paesi e campi lontani,oltre ad essere di giovedì.

Se poi dovessimo stare col quarto posto in discussione la vedo dura reggere tre competizioni.

Poi tutto può essere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.