Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, allarme Chiesa. Federico non può essere un caso e va riportato ai compiti offensivi"

Post in rilievo

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Chiesa non può giocare a destra, diventa un giocatore quasi normale.

 

Ricordo Juve-Porto: nel secondo tempo viene spostato a sinistra e inizia a ricamare azioni di cui due gol e un palo.

 

In pratica diventa un doppione di Kostic e Iling-Junior. Se sta uno in campo non possono starci gli altri due.

Se fai 3-4-3(modulo migliore proponibile con questa rosa) possono starci in campo entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena arrivato alla Juve pensavo anche io che Chiesa avrebbe potuto evolversi in un esterno di spinta alla Zambrotta, poi i fatti hanno dimostrato che deve giocare da ala, non si sfugge. Aver vinto un europeo da migliore interprete della competizione di quel ruolo non può essere ignorato.

Incaponirsi fa solo il suo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Con il pacchetto di centrali difensivi, terzini e ali che ha messo su questa società negli ultimi anni è ben difficile schierare un 433. Complimenti vivi alla società. 

danilo gatti/Rugani Bremer cambiaso

rovella/fagioli paredes rabiot

di maria vlaho chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, davjuve ha scritto:

Chiesa non può giocare a destra, diventa un giocatore quasi normale.

 

Ricordo Juve-Porto: nel secondo tempo viene spostato a sinistra e inizia a ricamare azioni di cui due gol e un palo.

 

In pratica diventa un doppione di Kostic e Iling-Junior. Se sta uno in campo non possono starci gli altri due.

Non sono molto d’accordo.

Penso che Chiesa possa giocare da ala sia a dx che a sinistra, ovviamente essendo destrorso avrà movimenti naturali opposti sulle due fasce.

inoltre, non è un doppione di Kostic, sono giocatori molto diversi.

Il serbo é mancino, ha un buon allungo ed una buona progressione ma ha poca velocità nel breve e poco dribbling, soffre se schierato alto con poco campo da attaccare e servito da fermo.

Iling non lo conosco, avendolo visto giocare solo quei pochi minuti in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se fai 3-4-3(modulo migliore proponibile con questa rosa) possono starci in campo entrambi

Non lo so.

Kostic mi sembra un giocatore che ha bisogno di campo davanti da attaccare, se ci metti davanti un giocatore come chiesa che da sin tende sempre a partire coi piedi sulla linea, gli togli profondità.

Non so se Kostic ha la capacità di trovare linee di corsa dentro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocchio ha scritto:

danilo gatti/Rugani Bremer cambiaso

rovella/fagioli paredes rabiot

di maria vlaho chiesa

Uno spettacolo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Non lo so.

Kostic mi sembra un giocatore che ha bisogno di campo davanti da attaccare, se ci metti davanti un giocatore come chiesa che da sin tende sempre a partire coi piedi sulla linea, gli togli profondità.

Non so se Kostic ha la capacità di trovare linee di corsa dentro il campo.

Kostic all'Eintracht faceva il tornante nel 3-4-2-1 eh. Chiesa a sx tende ad accentrarsi per entrare dentro il campo, il serbo ne gioverebbe solo ad avere vicino un compagno con cui dialogare ed in grado di portargli via l'uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

Se hai 160 milioni di monte ingaggi in gran parte assolutamente ininfluente, ovvio che hai un problema

Ti cito perché condivido ciò che ho sottolineato.

Detto questo nella complessità delle cause che determinano i risultati sportivi volevo sottolineare il fatto che in questo momento specifico secondo me noi dobbiamo possibilmente acquisire giocatori che possano evidenziare una certa sintonia con i principi dell'allenatore.

Per ritornare s Chiesa, che io ho visto crescere qui a Firenze, siamo sicuri sia un profilo che si sposi con le idee del attuale guida tecnica?

La costruzione delle squadre passa anche attraverso l'acquisizione di giocatori che si sposano bene ai principi dell'allenatore, specialmente quando si deve ricostruire.

Secondo me nè Vlahovic nè Chiesa, sono in sintonia con l'allenatore.

Al contrario giocatori come Danilo, Rabiot, per certi versi anche Kean e Milik si adattano bene alle richieste del mister.

Il problema è proprio il fatto che Chiesa e Vlahovic sono investimenti, come hai ricordato tu, importantissimi.

Entrambi ambiziosi e con mercato, secondo me due profili la cui permanenza potrebbe escludere la prossima stagione quella del mister e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Freccia Serba ha scritto:

Sbaglio gigante è l'avere Allegri come allenatore, vero?

può anche essere. Non lo so. Per me sbaglio gigante è stato pagare troppo per due giocatori che hanno reso poco e spesso sono anche stati infortunati. Troppi soldi. Poi, io ormai agli attuali giocatori della Juve non credo molto, ho smesso da un po'. Per nulla al ritorno di Allegri, dall'inizio, e per nulla ai giocatori ormai. Mi sembra tanto siano nei primi 4 . Per quel che mi riguarda possono andar via tutti, nessuno indispensabile, anzi, risparmiamo e cerchiamo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

in campionato meglio allegri cento volte. é banale pure scriverlo. la Juve di Pirlo era quella a cui non importava vincere ma giocare vome voleva Pirlo, il risultato é stato vincere o perdere con tutti.

Ma è banale cosa?

Stesso piazzamento, più punti fatti da Pirlo.

Cosa è banale?

Ma sei fratello di Biagio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Appena arrivato alla Juve pensavo anche io che Chiesa avrebbe potuto evolversi in un esterno di spinta alla Zambrotta, poi i fatti hanno dimostrato che deve giocare da ala, non si sfugge. Aver vinto un europeo da migliore interprete della competizione di quel ruolo non può essere ignorato.

Incaponirsi fa solo il suo male.

E del calcio italiano 

 

da Coverciano dovrebbero aprire un fascicolo contro Allegri per la revisione e possibile ritiro del patentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque metterebbe Chiesa a sinistra e Di Maria a destra in un 433, che sono i loro ruoli naturali.

Lui no. Uno seconda punta e l'altro tornante. Sia mai deve fare difesa a 4 invece che a 5 e deve togliere Kostic l'equilibratore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se fai 3-4-3(modulo migliore proponibile con questa rosa) possono starci in campo.

Un modello di gioco che non è nelle corde di Allegri e che prevede principi difensivi uomo contro uomo e parità numerica non utilizzati dal nostro attuale allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma è banale cosa?

Stesso piazzamento, più punti fatti da Pirlo.

Cosa è banale?

Ma sei fratello di Biagio?

da novembre del 2021 la Juventus di Allegri ha un ritmo e una costanza che Pirlo non ha mai avuto. é banale che Pirlo col suo gioco non può vincere gli scudetti. quest'anno siamo secondi sul campo, l'anno scorso tolta la partenza orribile lo stesso, ma quante volte me lo fate riscrivere , che poi sembra che io ce l'abbia con Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Kostic all'Eintracht faceva il tornante nel 3-4-2-1 eh. Chiesa a sx tende ad accentrarsi per entrare dentro il campo, il serbo ne gioverebbe solo ad avere vicino un compagno con cui dialogare ed in grado di portargli via l'uomo

Non ho detto che sia impossibile, ho detto non lo so.

mi baso su quello che ho visto alla Juve, e Kostic gioca lungo la fascia, non viene dentro il campo.

Contro una difesa schierata, Chiesa a sinistra tende a ricevere molto esterno, non dentro il campo.

in questo modo porta l’uomo avversario, non lo toglie. Cioè occupa quella parte di campo che Kostic normalmente attacca.

poi Allegri li vede ogni giorno in allenamento, saprà bene se possono giocare insieme sulla stessa fascia. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

un monte di soldi lui e vlahovic. Sbaglio gigante.

Vabbè, se è uno sbaglio l'acquisto di uno dei migliori esterni del mondo, che quasi da solo ha vinto un Europeo, chiudiamo tutto e dedichiamoci al curling. Il fatto che si sia infortunato pesantemente al ginocchio e che abbia saltato praticamente un anno intero non è colpa di nessuno ed è un aspetto che non inficia minimamente sulla bontà dell'acquisto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri resterà a lungo e anche con poteri sempre maggiori, mettiamoci l'anima in pace.

Per cui di questi scempi ne vedremo per tanto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ti cito perché condivido ciò che ho sottolineato.

Detto questo nella complessità delle cause che determinano i risultati sportivi volevo sottolineare il fatto che in questo momento specifico secondo me noi dobbiamo possibilmente acquisire giocatori che possano evidenziare una certa sintonia con i principi dell'allenatore.

Per ritornare s Chiesa, che io ho visto crescere qui a Firenze, siamo sicuri sia un profilo che si sposi con le idee del attuale guida tecnica?

La costruzione delle squadre passa anche attraverso l'acquisizione di giocatori che si sposano bene ai principi dell'allenatore, specialmente quando si deve ricostruire.

Secondo me nè Vlahovic nè Chiesa, sono in sintonia con l'allenatore.

Al contrario giocatori come Danilo, Rabiot, per certi versi anche Kean e Milik si adattano bene alle richieste del mister.

Il problema è proprio il fatto che Chiesa e Vlahovic sono investimenti, come hai ricordato tu, importantissimi.

Entrambi ambiziosi e con mercato, secondo me due profili la cui permanenza potrebbe escludere la prossima stagione quella del mister e viceversa.

Concordo 

il compito principale di un allenatore è valorizzare gli investimenti della società.

e Chiesa e Vlaovic sono i due investimenti più importanti della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Chiesa non può giocare a destra, diventa un giocatore quasi normale.

 

Ricordo Juve-Porto: nel secondo tempo viene spostato a sinistra e inizia a ricamare azioni di cui due gol e un palo.

 

In pratica diventa un doppione di Kostic e Iling-Junior. Se sta uno in campo non possono starci gli altri due.

Si sposta Kostic basso a sinistra, e si va di difesa a quattro.

Oppure si continua con la difesa a tre, la mediana da quattro (con Cuadrado e Kostic tornanti) ed il tridente davanti.

 

Di soluzioni ce ne sarebbero più d'una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Allegri resterà a lungo e anche con poteri sempre maggiori, mettiamoci l'anima in pace.

Per cui di questi scempi ne vedremo per tanto tempo.

Speriamo di no,  🤞 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Con il pacchetto di centrali difensivi, terzini e ali che ha messo su questa società negli ultimi anni è ben difficile schierare un 433. Complimenti vivi alla società. 

Anche il rinnovo di De Sciglio è opera della società?

Infortunato il 6 di ottobre, sono più di tre mesi che è latitante.

Però è il feticcio dell'allenatore nonché compare di procura; dovrebbero detrarre il suo stipendio da quello di Acciuga...vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Correggimi, ma nella Fiorentina non giocava per tutta la fascia?

L’ idea di Allegri era il 433 ma con gli infortuni si doveva addatare

L'idea di Allegri è che non si sono idee.

A meno che passare la palla a quelli della tua maglia sia da considerare un'idea...ma d'altro canto, il calcio è semplice...perché avere idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.