Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, allarme Chiesa. Federico non può essere un caso e va riportato ai compiti offensivi"

Post in rilievo

Chiesa era già stato depotenziato dal nostro pseudo allenatore prima che si rompesse il crociato. 

Proprio come Dybala e Kulusevski. Stessa sorte poi toccata a Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, krom ha scritto:

Nel 3-5-2 Chiesa può fare la seconda punta che parte dall'esterno. Di certo non possono coesistere Chiesa e Di Maria.

Nel Real e nel PSG Di Maria giocava con altri 4 giocatori offensivi e noi non possiamo giocare con un tridente Di Maria, Vlahovic, Chiesa ma stiamo scherzando con Angel e Fede che comunque non sono manco delle seconde punte e vengono tante volte dietro per giocare la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Temo non resisterebbe altri 2 anni.

A fare il terzino e a marcare la stella avversaria.

 

Il cambio di guida tecnica va fatto a Giugno. Non oltre.

Altrimenti ci giochiamo lui e Vlahovic.

Oltre a non fare risultati.

Sono il primo a sperarlo e al tempo stesso il primo ad essere pessimista a riguardo. 

La nuova società è partita mettendo Allegri al centro di tutto, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Chiesa terzino nel 5-3-2 ce lo ricorderemo per un bel pezzo

Anche il 5-3-1-1 nella partita più importante che ci restava entrerà nella storia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Nel Real e nel PSG Di Maria giocava con altri 4 giocatori offensivi e noi non possiamo giocare con un tridente Di Maria, Vlahovic, Chiesa ma stiamo scherzando con Angel e Fede che comunque non sono manco delle seconde punte e vengono tante volte dietro per giocare la palla.

Questo accade semplicemente perché la nostra fase difensiva è ampiamente sopravvalutata. 

Noi difendiamo male.

Il fatto di subire pochi gol non è il solo metro di giudizio che si deve utilizzare perché quello che conta è sempre l'equilibrio.

Esattamente come Zeman non attaccava bene, ma iperesaltava le cifre degli attaccanti a disposizione sacrificando completamente la fase difensiva... noi siamo la faccia opposta della stessa medaglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sono il primo a sperarlo e al tempo stesso il primo ad essere pessimista a riguardo. 

La nuova società è partita mettendo Allegri al centro di tutto, purtroppo

Lo so, ma a tutto c'è un limite.

 

Speriamo che si sveglino e che "l'ira" di cui si parla nell'altro topic sia reale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ZizouZidane said:

@Tudor, sei imbarazzante. Davvero.

Il tuo unico contributo al forum sono queste risate fastidiose che dispensi regolarmente.

Ma gli utenti non sono stupidi.

 

Buon divertimento.

E la tua terza risposta dopo che mi hai detto che non merito risposte. Ma dopo il discorso di ieri chi ti crede!!!

 

Ricevo tanti messaggi privati in solidarieta’ alle tue risposte contro di me. Gli utenti non sono stupidi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Questo perché Allegri è un allenatore tossico per i giocatori 

 

Incapaci di insegnare calcio, incapace di dare una forma atletica alla squadra.

 

 

È il peggior allenatore del campionato, e nessuno se ne accorge

Allegri è un ottimo gestore e un pessimo allenatore. 

Dovrebbe cambiar mestiere, secondo me sarebbe un ottimo dirigente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

E la tua terza risposta dopo che mi hai detto che non merito risposte. Ma dopo il discorso di ieri chi ti crede!!!

 

Ricevo tanti messaggi privati in solidarieta’ alle tue risposte contro di me. Gli utenti non sono stupidi.

Sei iscritto al forum dal 2007. Non ho mai, e dico mai, letto un tuo post nel quale proponga un’idea tattica, un’analisi di gioco, un parere su qualcosa.

Solo risatine inutili e provocazioni alle parole altrui. 
Ripeto: gli utenti non sono stupidì.

 

Ma continua pure a fare quel che ti pare. 
Da me non avrai più attenzione alcuna. 
 

Buona domenica. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Sei iscritto al forum dal 2007. Non ho mai, e dico mai, letto un tuo post nel quale proponga un’idea tattica, un’analisi di gioco, un parere su qualcosa.

Solo risatine inutili e provocazioni alle parole altrui. 
Ripeto: gli utenti non sono stupidì.

 

Ma continua pure a fare quel che ti pare. 
Da me non avrai più attenzione alcuna. 
 

Buona domenica. 

Menti pure! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto e scritto tante volte per conoscenza personale.

Il giocatore ha dovuto adattarsi anche nella Fiorentina,  e con più di un allenatore, in questa posizione.

Poi gli ultimi anni, con Pirlo e con Mancini hanno dimostrato che la scelta di un suo impiego da esterno alto con compiti prevalentemente offensivi è stata ampiamente ripagata dalle prestazioni e dell'efficacia.

Le interpretazioni che chiede Allegri nel suo 532 ma anche in un eventuale 433 tendono a non valorizzare le qualità di Fede e hanno anche la controindicazione di spremerlo ben bene, perché alla fine ha anche lo spirito  per adattarsi e lavorare duramente in quello che gli chiederà l'allenatore.

Vediamo cosa succederà in questa seconda parte di stagione  e l'impatto sulle decisioni per il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Allegri è un ottimo gestore e un pessimo allenatore. 

Dovrebbe cambiar mestiere, secondo me sarebbe un ottimo dirigente 

Oddio, poi magari ce lo troviamo come nostro Dirigente.sefz

A scegliere "calciatori pronti" e a mandare in prestito i giovani talenti fino ai 27 anni.

 

Meglio non rischiare.

Può sempre riciclarsi come commentatore a sky.

O come comico. Finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Magari lo hai scritto. Io non l’ho mai letto. Mai. Deve essermi sfuggito.

 

Buona prosecuzione.

Me quanto ti piace rispondermi (per uno che dice che non mi risponderai piu’)!!! Sei un mio fan ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Un demolitore di risorse. La prima cosa che fa con qualsiasi giocatore che gli danno in mano è arretrarlo e incatenarlo in ruoli più difensivi rispetto alle sue qualità. Ne ha rovinati tanti. 

Ho letto dagli avvocati qua dentro che venerdì Allegri urlava a Chiesa di giocare avanzato ma lui non voleva saperne 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

il problema è Di Maria, Chiesa deve fare posto a un giocatore di passaggio, uno col trolley in mano, una cosa ridicola. Chiesa deve stare davanti con Vlahovic.

Chiesa è un esterno da 4-3-3 e lo ha dimostrato giocando un Europeo stratosferico e mettendo a segno 14 gol e 10 assist nella stagione con Pirlo in quel ruolo , Di Maria non c’entra nulla , sarebbe adattato , e male , anche da seconda punta nel 3-5-2, come lo è lo stesso Di Maria in quel ruolo 

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Basta cacciare via Di Maria, ha passeggiato per mezza stagione tra l’infermeria e il campo

Ma per favore, fai un 4-3-3 con Chiesa a sx e Di Maria a dx, come seconda punta da 3-5-2 sono sprecati entrambi , non inventiamo dualismi che non esistono

il problema è che noi impostiamo le formazioni per esaltare i Danilo , Rabiot e Kostic , mettendo fuori ruolo i Chiesa e i Di Maria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Styno91 said:

Ho letto dagli avvocati qua dentro che venerdì Allegri urlava a Chiesa di giocare avanzato ma lui non voleva saperne 🤣

Correggimi, ma nella Fiorentina non giocava per tutta la fascia?

2 minutes ago, Styno91 said:

Chiesa è un esterno da 4-3-3 e lo ha dimostrato giocando un Europeo stratosferico e mettendo a segno 14 gol e 10 assist nella stagione con Pirlo in quel ruolo , Di Maria non c’entra nulla , sarebbe adattato , e male , anche da seconda punta nel 3-5-2, come lo è lo stesso Di Maria in quel ruolo 

L’ idea di Allegri era il 433 ma con gli infortuni si doveva addatare

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di invocare un TSO d'urgenza voglio ancora convincermi che c e' stato un motivo valido che nella mia beata ignoranza calcistica ignoro

per  mettere Chiesa terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

È appena tornato da un anno di stop, chi si aspettava altro è un illuso

A maggior ragione, non dovrebbe essere impiegato a tutta fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa calcisticamente nasce quale punta esterna, con il vantaggio che può essere schierato a destra o a sinistra del fronte d'attacco, pertanto è e rimane un attaccante di ruolo e niente d'altro; poi se quì permane il vizio insensato di cambiare il ruolo ai giocatori per chissà poi quale visione esoterica del calcio, questo non è certo colpa del giocatore e nemmeno di altri suoi compagni di squadra, ai quali succede lo stesso trattamento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ho letto dagli avvocati qua dentro che venerdì Allegri urlava a Chiesa di giocare avanzato ma lui non voleva saperne 🤣

😂😂😂😂😂

 

Troppo rinunciatario il ragazzo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tudor ha scritto:

Correggimi, ma nella Fiorentina non giocava per tutta la fascia?

L’ idea di Allegri era il 433 ma con gli infortuni si doveva addatare

Ha giocato nel 3-5-2 a tutta fascia solo qualche partita con Iachini, sia con Pioli che con Montella giocava più vicino alla porta , lui da un lato e Ribery dall’altro 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.