Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Questa volta hanno veramente pisciato fuori dal vaso, persino repubblica e mentana hanno molti dubbi... o magari gli hanno fatto una telefonata... solo il corriere di Cairo e la gazza sono rimasti nelle loro posizioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sanasi77 ha scritto:

Per me a 30 ci arrivano come ogni anno ma comunque noi abbiamo bisogno di arrivare a 80 punti complessivi per evitare ogni rischio. Spero solo che nel filone stipendi si applichi la sanzione applicata ad altri e quindi solo qualche punto 

Si prevedi 15 + altri 30 punti di penalità quindi 80-45=35

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Adesso che hanno ottenuto ciò che volevano molti media diventeranno difensori della juve x la sentenza troppo severa ed ingiusta, così da tenersi stretto qualche tifoso

Solita feccia 

Infatti bisogna stare attenti a non fare i boccaloni... abbiamo a  che fare con dei figli di iuta della peggior specie e falsi come una moneta da 3 euro

Boicottare tutto ad oltranza... senza se e senza ma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Senza dubbio. I tempi sono cambiati, noi usciti da scuola giocavamo a calcio giornate intere, oggi hanno play station, telefoni, serie TV, social ecc quindi appassionarsi a questo sport che nin ha fatto progressi in termini di attrattivita in italia diventa sempre più difficile.

Anzi già lo vedo tra i miei coetanei, io quando vedo una partita della Juventus non voglio nessuna distrazione, altri sono sempre col telefono in mano.

Sottoscrivo anche le virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Senza dubbio. I tempi sono cambiati, noi usciti da scuola giocavamo a calcio giornate intere, oggi hanno play station, telefoni, serie TV, social ecc quindi appassionarsi a questo sport che nin ha fatto progressi in termini di attrattivita in italia diventa sempre più difficile.

Anzi già lo vedo tra i miei coetanei, io quando vedo una partita della Juventus non voglio nessuna distrazione, altri sono sempre col telefono in mano.

Non c’entra nulla la play station, i telefonini etc…

Lo sport all’aria aperta e le varie attività fisiche piacciono e piaceranno sempre.

Basta descrivere i giovani come dei ratti di fogna chiusi in casa attaccati a degli schermi 24/24

Semplicemente quando devono scegliere cosa guardarsi la sera hanno un ampio ventaglio di scelta e se lo spettacolo che offre la serie a è questo fanno bene a guardarsi altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Ferrero inizia tanto ad assomigliare a cobolli gigli ...

Cosa dovrebbe fare di preciso per ritenerlo all'altezza per questioni riguardanti la precedente gestione? Farsi esplodere davanti la FIGC? È lì da tre giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma chi se ne frega della serie A,ormai ci hanno fatto terra bruciata,come fai a restare in un torneo dove per la Juve ci sono regole a parte ?

Noi possiamo pensare quello che vogliamo, ma la juve è attualmente iscritta a questo campionato e vale questa classifica, che a noi piaccia o meno. Non ritireranno nessuna squadra, non la porteranno da nessuna parte e non cambierà il fatto che siamo dentro questa federazione. Non presentarci porterà solo a (giuste) sconfitte a tavolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non sottovalutate il processo davanti alla CEDU accolto su istanza di Giraudo. La CEDU lo ha dichiarato ammissibile e accade solo nel  10% dei casi. Se accolto nel merito, la Figc potrebbe trovarsi in un mare di * con richieste di risarcimenti danni esorbitanti. Ci sono in ballo troppe e tante cose che noi neanche immaginiamo. Non credo ci possano rimandare in B. Per manovra stipendi ci faranno una multa enorme. La penalizzazione è già sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Edivad ha scritto:

Gabriella Palmieri Sandulli, nata a Napoli.

Chissà come finirà.

Se Exor ci tenesse davvero, non gli darebbe manco la soddisfazione di andarci all'arbitrato del Coni a farsi confermare la sentenza. Andrebbe diretto al Tar intraprendendo un percorso di guerra.

Ma Exor è come sempre collusa col sistema. Cosa che dal 2006 credevo fosse chiara a tutti. Evidentemente non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Quindi pure Moggi e Giraudo erano incapaci? 

Situazione completamente diversa. 

E comunque anche lì c'era Elkann a dirigere l'orchestra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Le ultime 3 a 25 non arrivano.  Siamo già salvi sul campo. Altrove no

Hanno falsato tutto. Non mi interessa vincere lo sc

Si ma a marzo ci toglieranno altri punti per la manovra stipendi, a seconda se ci vorranno in b o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

quindi ricapitoliamo, si va al tribunale del CONI e se dovesse andare male si va al TAR e poi o si va fino in fondo oppure si va all'arbitrato come nel 2006?

Qualcuno esperto di procedure conferma?

al Tar non è detto che ci vanno da quello che leggo. Se vai al TAR si dovrebbe far fermare il campionato ed non è detto che vogliano far fermare il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gadan ha scritto:

Questa volta hanno veramente pisciato fuori dal vaso, persino repubblica e mentana hanno molti dubbi... o magari gli hanno fatto una telefonata... solo il corriere di Cairo e la gazza sono rimasti nelle loro posizioni.

Ho degli amici che tifano altre squadre, ma anche loro si domandano “cosa stiamo combinando”

Io non sono poi così sicuro che non sia una cosa “DI NUOVO”  ORGANIZZATA AD HOC 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Noi possiamo pensare quello che vogliamo, ma la juve è attualmente iscritta a questo campionato e vale questa classifica, che a noi piaccia o meno. Non ritireranno nessuna squadra, non la porteranno da nessuna parte e non cambierà il fatto che siamo dentro questa federazione. Non presentarci porterà solo a (giuste) sconfitte a tavolino.

Che scenderanno in campo lo so pure io,è solo un mio auspicio ma figuriamoci se i cuor di leone dei nostri dirigenti ci pensano seriamente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Perché, tenendo conto degli altri club coinvolti, è stata punita solamente la Juventus?

🫣 Come riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', il procuratore federale Giuseppe Chinè ha tirato in ballo l’articolo 4, semplificando il tutto come 'mancata lealtà', che è stata poi anche il cuore del verdetto. Non più i vari affari, le cifre scritte a bilancio o altro. Fosse stato così anche gli altri club sarebbero stati puniti e invece zero. Una vera e propria questione di sistema.

Insomma, hanno deciso ieri, con noi, che qualche plusvalenza va bene, ma oltre un certo numero no.

Vorrei però vedere le plusvalenze rispetto al fatturato.

Ad esempio quelle contestate a noi, hanno inciso per meno del 4% sui ricavi.

L'Inter senza plusvalenze in teoria non ci sarebbe più.

Ma ora sono tutti contenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Osimhen92 ha scritto:

la società Juventus che ha fatto molte più operazioni del genere, necessarie anche per l'iscrizione in serie a.

già qua sei male informato.

anche i giudici stessi in questa sentenza  non hanno mai tirato in ballo minimamente l'iscrizione al campionato...ci hanno condannato solo perché ne abbiamo fatte tante..troppe..anche se legali.....abbiamo creato dicono loro un sistema.....

anche perché fosse come dici tu... ci avrebbero radiato direttamente...dall'universo mondo.

e d'altronde i 700 milioni di ricapitalizzazione sono serviti proprio a scongiurare ciò.

poi vabbè....il più pulito ha la rogna.

la Juve paga perché è l'unica che viene costantemente intercettata e indagata.

le altre squadre non sono punibili semplicemente perché non sono pressoché mai intercettate e indagate...non perché innocenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AD1897 ha scritto:

Già che dici che avere il bilancio in attivo significa non avere alcun tipo di debito si capisce  tutto 

Ciao buongiorno, non sono un esperto del settore ma credo che il napoli abbia una situazione da un punto di vista economico migliore rispetto la Juventus.

Credo che paragonare le situazioni sia assurdo, il napoli é sempre stata elogiata per essere l'unica squadra in Italia sana da un punto di vista economico.

Credo vi abbiano colpito per l'assiduità delle operazioni, andrebbero lette le carte, nessuno l'ha fatto, ma se vogliamo ragionare a rigor di logica perché vi dovrebbero colpire? Per odio?

Vi sembra una cosa plausibile scusatemj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

al Tar non è detto che ci vanno da quello che leggo. Se vai al TAR si dovrebbe far fermare il campionato ed non è detto che vogliano far fermare il campionato.

Come nel 2006 …..

tutte STRANE “coincidenze” !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

E i capitani a colloquio? Si sa qualcosa? 

L'ho già scritto l'unica strada percorribile ammesso sia vera la storia del colloquio.  Rinunciamo agli stipendi fino a giugno. Decideremo noi quali partite giocare, per le altre si faccia tra u23 e primavera. Non risponderemo alle convocazioni della nazionale (gli italiani). Ma questo è un sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

Ma se è letteralmente il solo modo per evitare la rovina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minnesota ha scritto:

e se lo spettacolo che offre la serie a è questo fanno bene a guardarsi altro

devono guardare uno sport, non uno spettacolo. é così che gli vien voglia di farlo, con la competizione sportiva e non collo spettacolo. altrimenti scelgono un film della marvel, che é sempre più divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

Beh nel 2006 avevamo fatto il ricorso se non ricordo male e poi ritirato, giusto? Oppure era stato solo minacciato?

Se no come si faceva ad andare all'arbritrato?

Non sono esperto, chiedo infatti a chi sa di delineare bene le possibili azioni legali, sportive e civili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un mese ho scritto la mia dando per scontato che, se c'è un fatto, non si può fare come ci pare e invece sbagliavo.

il cavillo dei 30 giorni, 6 mesi fa si è stati assolti perchè non c'è un regolamento che si è infranto, e chi ci ha giudicato ieri aveva chiesto alla FIGC e LEGA Serie A di sistemare le cose, mentre ieri hanno tirato fuori un random articolo 4, le altre che invece hanno fatto le operazioni perchè buoni,  chiesti 9 punti "perchè devono stare dietro ariomma" e dati 15, ricorso ad aprile.

riporto per l'ultima volta le parole dell'avvocato Belli sulla sua pagina FB, perchè sono le mie stesse ed è come la penso.

disdire non posso perchè non ho abbonamenti (a parte paramount sefz ), giornali non ne compro da decenni, TG non ne vedo, però sinceramente si è andato veramente troppo oltre a questo giro, quindi mi autobanno dal postare (anche perchè avevo torto marcio, l'italia no è uno stato di diritto, colpa mia che ci credevo), ci si risente quando alzeremo la CL tra 6 anni.  .ghgh 

VENERDI 20 GENNAIO. POST #2.
Amici juventini di ogni dove.
Desidero dirvi un po’ di cose nel momento di sconforto, perché vi capisco benissimo: le palle girano tanto a voi quanto a me (stasera mi gioco la carta di qualche francesismo).
C’è incazzatura, delusione, incredulità, shock.
Ma chi svolge la mia professione sa bene che quando il proprio assistito è nello sconforto, deve essere colui che lo rassicura, che pronuncia poche ma sincere parole, con convinzione, per dimostrare che è tutto sotto controllo e nulla resterà intentato.
Io sento molto questo ruolo sulle spalle, è ormai una seconda pelle.
Voglio dirvi quanto segue:
La mia pagina ha sempre voluto essere un esempio, un veicolo di vera informazione ed opinioni di livello high end.
Come tale vi faccio un rapido discorso come ve l’avrebbe fatto l’Avvocato con la maiuscola:
Quanti siamo in Italia? 15 milioni su 60 circa? Bene.
Non abbiamo il potere di ribaltare sentenze (giusto o sbagliato che sia, nulla e nessuno dovrebbe condizionare chi è deputato ad assolvere alla funzione giudicante) ma abbiamo quello di far sentire il peso di chi conta, di chi pesa: siamo il 25 per cento da soli, contro tutte le restanti tifoserie, una maggioranza relativa, si direbbe.
Volete far sentire la voce del tifoso che non ne può più di subire un’informazione con la tessera in curva Posillipo o in Fossa dei leoni o di altro genere animale?
Non acquistate più mezzo quotidiano, cartaceo o digitale che sia: quanto costa mediamente? 1,50 euro? Bene: ci sarà un ammanco di 22,5 mln mensili per la sola stampa.
Quanto costa un abbonamento pay tv medio? 25 euro? Bene: quanti tifosi su quei 15 mln ne pagano uno?
Diciamo un terzo, 5 mln? Date disdetta a tutte le piattaforme, fosse anche per prova, qualche mese.
Le tv che ora stanno stappando un Ferrari avranno un ammanco di 125 mln mensili.
La botta la sentiranno, credetemi.
A chi ha lucrato sulla fede ed i sentimenti, auguro il fallimento senza alcuno scrupolo.
Devono capire che a chi lavora in modo disonesto, attendono terreni incolti da arare.
C’è un tempo per tifare ed uno per informare: sul lavoro si deve essere obbiettivi, non schierati.
Ma tutto questo, va detto, non ribalterà il giudizio di stasera.
Lo ripeto ancora, a scanso di equivoci: quanto accaduto è configurabile come l’equivalente di un golpe.
In uno scenario del genere:
- La difesa ha la carta dell’inammissibilità del ricorso (così pare)
- L’accusa si schiera apertamente ben oltre il ruolo, chiedendo un’apposita classifica con tanto di nomi, anticipando i posizionamenti finali con doti di chiaroveggenza
- Il delta rispetto al proscioglimento, sono le intercettazioni: non costituiscono prova, ma semplice mezzo per ottenerle
- Le plusvalenze, nei loro limiti, non sono normate, sono ammesse, anche fossero sistematiche non vi è illecito fino a quando non vi è chiarezza: non si può sanzionare laddove manca la norma a monte
- Una corte si sconfessa, quando invece avrebbe tutte le carte per ribadire la propria posizione; accoglie le richieste dell’accusa a tal punto da concedere il doppio, quasi, del richiesto: fatico a ricordare casi in cui ciò avvenga, se non in gravissimi delitti. In genere gli appelli smussano verso il basso, non al raddoppio.
Il tifoso, ma soprattutto il club ed i suoi legali, hanno il pieno diritto di sentirsi defraudati e presi in giro, in quella che considero una serata in cui il diritto sportivo (e non solo) è morto.
E la denuncia non va fatta contro ignoti: i protagonisti sono ben noti, questa è l’aggravante.
Qualcuno ha mostrato sconforto verso quello che ho spiegato per mesi.
Chiariamo subito: non abbiate il minimo dubbio che su questa pagina vi siano state spiegate sempre e solo verità incontrovertibili, oltre ogni ragionevole dubbio, con competenza e realismo.
Non era sbagliato quel che vi scrivevo per illustrarvi l’iter, le norme, le sanzioni, la ratio, le casistiche: è sbagliato quanto avvenuto oggi, contro ogni forma di razionalità.
Il diritto ha un difetto: le norme sono soggette ad interpretazione: dieci soggetti giudicanti producono spesso dieci giudizi differenti. Com’è possibile? Interpretazione uguale a soggettività.
Qui si configura un chiaro tentativo di fare della Juventus un esempio da giustiziare, ancora una volta.
Comminare 15 punti di penalizzazione, prosciogliendo tutte le altre co-protagoniste, quando l’accusa ne chiede 9, a fronte di un caso che nulla di nuovo ha prodotto, significa solo una cosa: che dopo aprile 2022, qualcuno e qualcosa si è mosso e ha chiesto di usare la mano pesante.
E qui hanno parte della colpa giornali e tv, che hanno spinto a tavoletta sul colpevolismo aprioristico, creando un habitat naturale per il giustizialismo.
Qui siamo dinanzi ad una sproporzione di pena, ad un colpo di spugna da lavagna, sul diritto sportivo, che viene calpestato in nome di un prurito di repulisti di molti, che oggi sguazzano sul cadavere di chi ha subito lo scempio.
Mi chiedete come faccia a credere che il Collegio di garanzia CONI annulli la sentenza: cosa dovrei dirvi?
Faccio l’avvocato, non il salumiere o il gelataio.
Se non credo che l’argomentazione valida in giurisprudenza, possa produrre un esito giusto (giusto uguale giustizia), allora smetto di fare questo mestiere e di guardare il calcio (stasera il desiderio è forte, credetemi), perché vuol dire resa totale, accettazione dei soprusi e complicità con essi.
Voglio e devo crederci. E se in quella sede non avremo soddisfazione, voglio dare per scontato che il club coi suoi illustri legali, chieda lo svincolo dalla clausola compromissoria per rivolgersi al TAR del Lazio, al quale, come spiegato a molti, ci si può rivolgere solo ed esclusivamente per violazioni di interesse legittimo o soggettivo: sarebbe il nostro caso, visti i danni, per esempio, cagionati. Stavolta voglio proprio vedere se qualcuno lo ritira, il ricorso al TAR...
Cerchiamo di essere juventini con dignità ed attributi: questi ultimi usateli per iniziative valide, intelligenti, efficaci, non per assecondare deliri come “Non vado più allo stadio” (ci rimette solo il club) o “tolgo il like social” (devo davvero dirvi quanto conti il dislike?
Non fatemi essere volgare) o rinnegare presidenti ed ex presidenti.
Pare che il gruppo squadra voglia incontrare il management con urgenza: bene: vedremo quanto siano uomini e quanto valga questo gruppo di giocatori.
Se pensano di essere arrendevoli e smobilitare o se vogliono lottare come chi nel 2006 accettò il purgatorio.
Vedremo anche quanto la proprietà vorrà davvero difendersi con ogni mezzo: concordo con l’amico Alessandro:
Oggi siamo in pieno 2006; prima fu il sistema Moggi, per i deliri di qualcuno; domani sarà sistema Paratici, con giustizia di piazza e danni che non riuscite ad immaginare.
Va detto chiaro ad Elkann cosa rischi il suo portafogli e che implicazioni avrebbe l’arrendevolezza.
Perché Adidas e co., i giocatori top e le tv, avranno un atteggiamento diverso in caso di finali disastrosi. Vada finalmente davanti ai microfoni e sbatta i pugni sul tavolo, minacciando che non ci stiamo, a fare nuovamente le vittime sacrificali per il sistema. Ma sa farlo? Vuole farlo?
Ricordate che deve arrivare ancora il fascicolo per le manovre stipendi... quanti punti dovremo scontare, secondo questo metro infame?
957? 1210?
Oggi capite perché Andrea voleva portarci in Superlega?
Questa federazione e questo paese non si rendono conto di cosa voglia dire non avere la Juventus che traina il movimento.
Il ricorso al Collegio di garanzia CONI va presentato entro 30 gg.
E non ritocca la sanzione: conferma o annulla.
Fate che non diate retta a perfetti ignoranti sui social, che già stasera hanno dato un assaggio della loro qualità su questo spazio. Adesso ne leggerete di ogni.
Siate lucidi e non ammalatevi, ci sono ancora cartucce da sparare. Poi ragioneremo.
Mi auguro solo che Elkann capisca quanto facciano male gli sberloni a tradimento e non lasci nulla di intentato.
Altrimenti avrebbe ragione Agatha Christie.
Cordialità.
Tutte le reazioni:
341341

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.