Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Posso spezzare una lancia in favore di Chiné?

Lui chiede espressamente che la Juve venga penalizzata "ora dietro la Roma" in modo tale da darci comunque il tempo di poter recuperare, se invece avesse detto "decurtiamo i punti a fine campionato" avrebbe precluso l'accesso alle coppe senza se e senza ma

Lo precluderanno il secondo filone e il sicario Ceferin. Questo era l'antipasto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Calciomercato.com di due giorni fa riporta: Il 22 febbraio, invece, scadrà il termine per la richiesta di processo per il secondo filone delle plusvalenze, quelle emerse dall'inchiesta Prisma. 

 

Di questo secondo filone nessuno ne parla, ma quindi con le plusvalenze non è finita qua?

non quelle nostre, credo. milan roma ed altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

non quelle nostre, credo. milan roma ed altre.

E allora dov'è l'ingiustizia se comunque verrano giudicate anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, badboy said:

Ancora pensi questo, dopo due processi del genere ancora parli di sparare caxxate? 

Mi sono spiegato male. Il processo è una farsa ed un vile attacco alla Juventus. Quello che volevo dire è che le motivazioni della sentenza ancora non sono pubbliche. Chi le da per certe dice sostanzialmente un suo punto di vista e non la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

E allora dov'è l'ingiustizia se comunque verrano giudicate anche loro

La Juve non può fare dolo da sola. Le sentenze andavano emesse adesso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

E allora dov'è l'ingiustizia se comunque verrano giudicate anche loro

si, credici. tutta fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

* suoi, non sarò certo io a frappormi tra lui e l'ipotetico violento.

nemmeno io...anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Jopp ha scritto:

Dopo 36 ore di apnea, ho riacquistato un po’ - ma solo un po’ - di lucidità.

in attesa delle motivazioni, provo a fare il giurista e cerco di ricostruire l

cosa.

 

Primo, è inutile continuare a parlare di violazione del “ne bis in idem”, o del “giudicato” (interno e/o esterno), poiché la ratio (per lo meno, come intesa è voluta dal legislatore) della Revocazione è proprio questa: si può ridiscutere il merito di un processo, anche se passato in giudicato, qualora emergano elementi di prova nuovi, che non si è potuto produrre in un processo, perché non se ne conosceva l’esistenza.

 

Da qui, la richiesta di Revocatoria proposta da Chinè che, su imbeccata della procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta Prisma, struttura il ricorso sulle intercettazioni di Paratici.

 

L’unica possibile spiegazione che mi do, è che la Corte abbia inventato un nuovo tipo di reato sportivo (toh, sai che novità?), per cui un insieme di elementi indiziari forniscono la prova di un reato “strutturato”, compiuto da una sola società (toh, guarda un po’?) che, mediante un “sistema” gestorio radicato, violava i principi di lealtà sportiva, riuscendo ad aggirare una inesistente norma sulla valutazione dei calciatori.

 

Mi auguro davvero che non sia così, perché saremmo alla completa follia e alla distruzione del diritto. Io stesso mi rendo conto di aver scritto una roba oscena che di diritto non ha nulla.

 

In ogni caso, trattandosi di valutazione nel merito, la stessa sarebbe insindacabile in sede di legittimità innanzi al Collegio.

 

L’eventuale ricorso che Juventus dovesse proporre, non ha la benché minima possibilità di essere accolto, laddove non vi siano evidenti vizi procedimentali che abbiano compromesso l’esito del primo grado di giudizio.

 

In ogni caso, quand’anche fosse accolto il ricorso, si tratterebbe di una cassazione della sentenza “con rinvio”, per cui si dovrebbe ripetere il processo di primo grado.

 

In soldoni, l’hanno apparecchiata proprio bene…

Non è più tempo di pensare ai ricorsi, ai cavilli, alle cavolate.

dobbiamo far crollare il calcio italiano, visto che il calcio italiano vuole solo i nostri soldi ma non vuole darci rispetto, e  il sistema calcio e i loro accoliti barbari, tutta l'accozzaglia di tifosi italiani antisportivi che vive per odiarci,  il rispetto non ce lo daranno mai. è una condizione antropologica dei ritardati italiani.

AFFAMARLI. BISOGNA AFFAMARLI. basta con gli avvocati, con i se e con i ma. A questo punto non si devono fare prigionieri. Sarò contento solo quando la serie A diventerà tipo campionato albanese. Dobbiamo balcanizzare quei bas***di.

Mi viene alla mente un dialogo di arancia meccanica...quando Alex Delarge finisce al posto di polizia e Deltoid gli comunica che la vittima è deceduta.

La colonna portante economica e sportiva della passione calcistica italiana è stata colpita a morte (e lo sarà ancora) per la vile, codarda e vigliacca prepotenza, il becero giustizialismo verso una squadra che ha tenuto su il sistema calcistico italiano durante anni di recessione e pandemia. Ora il calcio italiano è sul patibolo e non se ne rende conto. Mr. Deltoid chiude con questa frase: E il tuo crimine [cara FIGC] sarà la tua stessa tortura. Prego Dio che questo pensiero ti porti alla pazzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Beh io mi ricordo di un certo Casadei di recente

eh beh, quello è il fantomatico "gioiello di famiglia".ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

si, credici. tutta fuffa.

Comunque ho letto che verranno analizzati gli scambi pellegrini/Spinazzola e Bonucci/Caldara quindi mi viene da dire che ci saremo anche noi di nuovo in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

La serie B ormai è un fatto 

SE la proprietà non ci difense, può darsi. SE ci difende, ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Mi sono spiegato male. Il processo è una farsa ed un vile attacco alla Juventus. Quello che volevo dire è che le motivazioni della sentenza ancora non sono pubbliche. Chi le da per certe dice sostanzialmente un suo punto di vista e non la verità.

Ti eri espresso bene. Questi le conoscono, le hanno 60 secondi dopo. Indirizzano i processi e non hanno le sentenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Comunque ho letto che verranno analizzati gli scambi pellegrini/Spinazzola e Bonucci/Caldara quindi mi viene da dire che ci saremo anche noi di nuovo in mezzo

si si, lasciali andare nei matti. tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Calciomercato.com di due giorni fa riporta: Il 22 febbraio, invece, scadrà il termine per la richiesta di processo per il secondo filone delle plusvalenze, quelle emerse dall'inchiesta Prisma. 

 

Di questo secondo filone nessuno ne parla, ma quindi con le plusvalenze non è finita qua?

Ma tanto per tutte le altre, diranno che si applica l'art. 31 (ammenda) perchè non fanno "sistema" come quelle della Juve (art. 4).
Il giochino ormai vi dovrebbe essere chiaro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Jopp ha scritto:

Dopo 36 ore di apnea, ho riacquistato un po’ - ma solo un po’ - di lucidità.

in attesa delle motivazioni, provo a fare il giurista e cerco di ricostruire l

cosa.

 

Primo, è inutile continuare a parlare di violazione del “ne bis in idem”, o del “giudicato” (interno e/o esterno), poiché la ratio (per lo meno, come intesa è voluta dal legislatore) della Revocazione è proprio questa: si può ridiscutere il merito di un processo, anche se passato in giudicato, qualora emergano elementi di prova nuovi, che non si è potuto produrre in un processo, perché non se ne conosceva l’esistenza.

 

Da qui, la richiesta di Revocatoria proposta da Chinè che, su imbeccata della procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta Prisma, struttura il ricorso sulle intercettazioni di Paratici.

 

L’unica possibile spiegazione che mi do, è che la Corte abbia inventato un nuovo tipo di reato sportivo (toh, sai che novità?), per cui un insieme di elementi indiziari forniscono la prova di un reato “strutturato”, compiuto da una sola società (toh, guarda un po’?) che, mediante un “sistema” gestorio radicato, violava i principi di lealtà sportiva, riuscendo ad aggirare una inesistente norma sulla valutazione dei calciatori.

 

Mi auguro davvero che non sia così, perché saremmo alla completa follia e alla distruzione del diritto. Io stesso mi rendo conto di aver scritto una roba oscena che di diritto non ha nulla.

 

In ogni caso, trattandosi di valutazione nel merito, la stessa sarebbe insindacabile in sede di legittimità innanzi al Collegio.

 

L’eventuale ricorso che Juventus dovesse proporre, non ha la benché minima possibilità di essere accolto, laddove non vi siano evidenti vizi procedimentali che abbiano compromesso l’esito del primo grado di giudizio.

 

In ogni caso, quand’anche fosse accolto il ricorso, si tratterebbe di una cassazione della sentenza “con rinvio”, per cui si dovrebbe ripetere il processo di primo grado.

 

In soldoni, l’hanno apparecchiata proprio bene…

Noi tifosi possiamo intavolare una denuncia collettiva contro tutto questo? non so appellandoci a dei cavilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, badboy said:

Dai hai scritto una cosa gravissima.

Infatti mi sono beccato un avvertimento! .ghgh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Calciomercato.com di due giorni fa riporta: Il 22 febbraio, invece, scadrà il termine per la richiesta di processo per il secondo filone delle plusvalenze, quelle emerse dall'inchiesta Prisma. 

 

Di questo secondo filone nessuno ne parla, ma quindi con le plusvalenze non è finita qua?

Boh, riguarderà altre squadre. Se a noi c'hanno condannato per il "sistema" un paio di plusvalenze in più o in meno non vedo cosa possano cambiare.

Azni no, forse si passerà al "sistemone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Ma tanto per tutte le altre, diranno che si applica l'art. 31 (ammenda) perchè non fanno "sistema" come quelle della Juve (art. 4).
Il giochino ormai vi dovrebbe essere chiaro.

Hanno trovato il modo di colpirci (identico al 2006) sfruttando carenze giuridiche nel diritto sportivo.

O si va dritti in guerra per difenderci o finirà come quella volta spedendoci in qualche serie minore e distruggendoci a livello economico, sportivo e finanziario

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

La serie B ormai è un fatto 

va bene. abbiamo capito. tiferò come prima più di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che Scanavino diventerà anche DS in sostituzione di Cherubini, l'impressione è che stiamo smobilitando, altro che combattere, se va bene venderanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Hanno trovato il modo di colpirci (identico al 2006) sfruttando carenze giuridiche nel diritto sportivo.

O si va dritti in guerra per difenderci o finirà come quella volta spedendoci in qualche serie minore e distruggendoci a livello economico, sportivo e finanziario

 

Questo lo vedremo dalla condotta di Elkann. Se stavolta non ci difende, direi che l'obiettivo del tifoso non debba essere Chinè, ma lui.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

si... ma chi ha letto la richiesta di chinè ( l'Avv Afeltra, peraltro noto interista) afferma che alla juve, analogamente al precedente procedimento, è stato contestato solo l'art 31 1° comma ( ammenda come punizione) e non anche l'art 4 ( punito con punti in meno in classifica)... l'art. 4 è stato contestato ai dirigenti... quindi ci sarebbero spazi per l'annullamento

Io non capisco come potete ancora basarvi sulle leggi.

Le hanno calpestate e le calpesteranno ancora, pur di darsi ragione. Questo é quanto. Per avere un barlume di giustizia devi andare nelle corti europee, ma anche li con ceferin e uefa, non ne sarei cosi sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, non solo non accetterò anche solo un punto di penalizzazione, ma voglio (vorrei) anche una bella richiesta di risarcimento del danno. domani mattina voglio vedere il titolo juventus alla apertura della borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.