Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

21 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sua Schifezza Buonadonna Evelina in Ceferin oggi ha dichiarato qualcosa del tipo "ma i bambini di 10 anni come potranno mai pensare di tifare Juve?"

Il disegno é anche quello, spostare masse giovanili a tifare altro per creare una base di clienti per le avversarie.

Come se la passione fosse qualcosa di logico. E anche se fosse, che male c'è ad innamorarsi di un villian? Da Joker in giù.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Quello perché di base è un servizio osceno. Immagino poi quanti abbonati della squadra prima in classifica sefz 

Già prima che ci facessero incaxxare erano in rosso di brutto e avrebbero avuto bisogno di diverse centinaia di migliaia di abbonati in più per andare in pari. Figurati ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Più probabile che i giovani di un domani seguiranno con più interesse la Premier League, il Real, Barca o Bayern che  squadrette come Milan o Inter, il livello tecnico del campionato sta scendendo di anno in anno e d'ora in avanti la situazione non può altro che peggiorare (determinante è e sarà il collasso economico del sistema).

Se la Juve dovesse sparire la Serie A diventerebbe una lega a livello di quella turca o danese. Non conviene a nessuno, tanto meno a loro.

Più probabile ancora che i giovani in Italia non seguano proprio il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiuseppeA81 ha scritto:

Ormai solo tiktok e Instagram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Come se la passione fosse qualcosa di logico. E anche se fosse, che male c'è ad innamorarsi di un villian? Da Joker in giù.

Per i tifosi ciula d'Italia siamo i Raymond Reddington del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

I villain suscitano molto più interesse di (falsi) eroi ed eroine. Tanti non lo dicono e non lo ammettono ma è così.  Anzi, in questo modo rischiano pure di ottenere l'effetto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Non nascondiamoci dietro un dito. Vedere scomparire la Juve è il sogno del novanta per cento dei tifosi di Milan Inter Napoli Roma. Aggiungo Fiorentina e Torino, che comunque hanno il loro bacino. 
Di fronte a tutto ciò è assolutamente irrilevante il discorso sui benefici che la Juve porta al movimento calcio in Italia. I nove scudetti li hanno fatti schiumare di rabbia, io ho parenti e amici che, se non avessimo perso le due finali di CL, probabilmente avrebbero detto basta con il calcio per il resto della loro vita. 
Però bisogna anche essere sinceri e chiedere cosa faremmo noi se ci dicessero che in colpo solo potremmo ridurre sul lastrico, che ne so, l’Inter. Io, pur avendo molti amici interisti a cui voglio sinceramente bene e pur sapendo che in fondo la competizione è il sale dello sport, non ci metterei un secondo a premere il pulsante che li escluderebbe per sempre dalla storia del calcio. Col Milan mi farei un minimo di scrupolo in più solo per mio figlio grande che, ahimè, lo tifa. Ma i tifosi ragionano così. E chi deve prendere certe scelte ragiona da tifoso, o perlomeno sa che questa decisione sarebbe avallata e festeggiata dalla maggior parte degli italiani. 

Prendi esempio da Giacobbe...

🤣

A parte la mia battuta -magari pure di cattivo gusto- la forza della Juve e la debolezza altrui risiede proprio nel numero di tifosi che la seguono.

Perché senza la Juve tutti gli indicatori ci raccontano che il calcio italiano sprofonda tecnicamente e finanziariamente.

Quindi, l'eventuale radiazione della Juve gaserebbe gli "anti" per un breve periodo.

Poi si renderebbero conto di potersi affiliare al campionato maltese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Esattamente.

Io sono diventato ancora piú juventino con i primi attacchi nel processo per abuso di farmaci perché giá lí ho capito cosa volevano fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Prendi esempio da Giacobbe...

🤣

A parte la mia battuta -magari pure di cattivo gusto- la forza della Juve e la debolezza altrui risiede proprio nel numero di tifosi che la seguono.

Perché senza la Juve tutti gli indicatori ci raccontano che il calcio italiano sprofonda tecnicamente e finanziariamente.

Quindi, l'eventuale radiazione della Juve gaserebbe gli "anti" per un breve periodo.

Poi si renderebbero conto di potersi affiliare al campionato maltese.

Ecco perché volevamo creare la SuperLega. Finalmente avremmo messo in terzo piano questo campionato di poveracci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

O ancora più probabile che i giovani manco ci saranno più tra 20-30 anni, visto la crescente denatalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il bambino sano si innamora del campione e della squadra che vince e festeggia.

E noi fra campioni e vittorie non ci facciamo mancare molto, storicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alan Kj ha scritto:

O ancora più probabile che i giovani manco ci saranno più tra 20-30 anni, visto la crescente denatalità.

Forse lo fanno per togliere gli uomini dagli schermi così potranno dedicarsi alla procreazione... E visto che la Juve ha più tifosi hanno iniziato da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Toniux ha scritto:

Forse lo fanno per togliere gli uomini dagli schermi così potranno dedicarsi alla procreazione... E visto che la Juve ha più tifosi hanno iniziato da noi

Conviene di più il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma di base anche se lo avessero venduto a 300 mln nessuno dovrebbe rompere comunque il caxxo. Non esiste da nessuna parte un prezzo stabilito di un calciatore. E' dal medioevo che si vedono calciatori venduti a prezzi che poi nei forum si discute sull'aver speso troppo, o aver venduto a prezzo di saldo, segno che il prezzo nessuno lo sa o lo può stabilire. Adesso minimo dovremo preoccuparci e chiedere pure il permesso prima di vendere un giocatore a una determinata cifra, e nel frattempo, chi è libero di fare sempre tutto quello che vuole, potrà vendere un giovane senza mezzo minuto in serie A al Chelsea per 20 mln. Per dire, con questo parametro, Miretti, che di ha già giocato una ventina di partite in A, si potrebbe vendere a 70 mln. Si devono impiccare.

Hai ragione. Non c'è un prezzario. Se vendi pipparsugo a 300 mln nessuno può  dire nulla. Il problema, spera si sia capito ,è nelle intercettazioni dove dichiarano, furbescamente, che fanno plusvalenze per aggiustare il bilancio.

In pratica è  come su una strada. Il limite è  50 vai a 120 kmh e va tutto bene. Se però ti riprendi mentre vai a 120 e lo metti sui social non puoi lamentarti se ti multano e ti tolgono punti dalla patente perché in quel tratto tutti corrono a 120.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Anche questo é un aspetto plausibile.

E infatti AA -al quale non ho risparmiato critiche- lo aveva capito.

Ma siccome-citando ancora AA- operiamo in un contesto carente di normodotati (lo disse in merito alla questione protocollo covid) non andava bene.

Sono convinto che le idee e gli input sviluppati e forniti da AA troveranno terreno fertile e realizzazione in tempo relativamente breve.

Copiati da altri che con opportuno maquillage li venderanno per giusti e sacrosanti, prendendosene i meriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Hai ragione. Non c'è un prezzario. Se vendi pipparsugo a 300 mln nessuno può  dire nulla. Il problema, spera si sia capito ,è nelle intercettazioni dove dichiarano, furbescamente, che fanno plusvalenze per aggiustare il bilancio.

In pratica è  come su una strada. Il limite è  50 vai a 120 kmh e va tutto bene. Se però ti riprendi mentre vai a 120 e lo metti sui social non puoi lamentarti se ti multano e ti tolgono punti dalla patente perché in quel tratto tutti corrono a 120.

.

Si, peccato che fare le plusvalenze non è reato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo_l ha scritto:

.

Però è una cosa che non riesco davvero a capire. Se un fatto non costituisce reato, anche se lo dichiaro apertamente e mi vanto di aggiustare i bilanci così, come faccio a essere condannato? Mi condannano perché mi vanto di qualcosa che non può essere stabilito come reato? C’è bisogno di intercettare per capire che (esempio generico) un carneade di 18 anni con zero presenze in a non può essere valutato 10 milioni? E se tale valutazione non è fatta per aggiustare il bilancio, che altro motivo avrebbe? C’è bisogno di sentire al telefono due dirigenti confidarsi l’ovvio per capire il motivo di tali operazioni fatte da tutti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolo_l ha scritto:

.

No, il punto é che fare le plusvalenze non é reato. E si fanno per aggiustare i bilanci.

A noi pare che ci contestino un "sistema". Peccato che poi punendo solo noi fa molto ridere visto che contrasta il concetto stesso di sistema che vuole piú soggetti partecipare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Però è una cosa che non riesco davvero a capire. Se un fatto non costituisce reato, anche se lo dichiaro apertamente e mi vanto di aggiustare i bilanci così, come faccio a essere condannato? Mi condannano perché mi vanto di qualcosa che non può essere stabilito come reato? C’è bisogno di intercettare per capire che (esempio generico) un carneade di 18 anni con zero presenze in a non può essere valutato 10 milioni? E se tale valutazione non è fatta per aggiustare il bilancio, che altro motivo avrebbe? C’è bisogno di sentire al telefono due dirigenti confidarsi l’ovvio per capire il motivo di tali operazioni fatte da tutti? 

Perché le telefonate, estrapolate, rendono qualcosa di "normale" in losco e la gente abbocca e loro possono legnarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Si, peccato che fare le plusvalenze non è reato.

Certo che non lo è però, quando al telefono citi la "m*rda che sta sotto" lasciata da Paratici e dimentichi di essere quotato in borsa non inserendo a bilancio svariati milioni, come da interrogatorio di cherubini dove inoltre ammette di plusvalenze artificiali, capirai facilmente che la questione si ingrossa ed il peggio ha da venire. A detta di molti qua dentro i nostri erano fior fior di professionisti e se sollevavi qualche dubbio, dall'alto della tua ignoranza, venivi deriso se non peggio, vedi un pò tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

Certo che non lo è però, quando al telefono citi la "m*rda che sta sotto" lasciata da Paratici e dimentichi di essere quotato in borsa non inserendo a bilancio svariati milioni, come da interrogatorio di cherubini dove inoltre ammette di plusvalenze artificiali, capirai facilmente che la questione si ingrossa ed il peggio ha da venire. A detta di molti qua dentro i nostri erano fior fior di professionisti e se sollevavi qualche dubbio, dall'alto della tua ignoranza, venivi deriso se non peggio, vedi un pò tu.

Si ma praticamente in questo modo si sta dicendo che la gravitá di un atto che in sé non é reato... Varia in base a quello che dicono le persone al telefono!

Cioé se io dicessi, per spacconeria, che ho ammazzato di botte uno a cui ho dato una spallata... Mi arrestano per omicidio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Xanatas ha scritto:

Si ma praticamente in questo modo si sta dicendo che la gravitá di un atto che in sé non é reato... Varia in base a quello che dicono le persone al telefono!

Cioé se io dicessi, per spacconeria, che ho ammazzato di botte uno a cui ho dato una spallata... Mi arrestano per omicidio?

In Italia, si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, paolo_l ha scritto:

.

Ammesso che sia vero, non è reato nemmeno per la giustizia sportiva. 

Lo sarebbe solo se la plusvalenza fosse falsa, ma è impossibile da dimostrare (peraltro, quelle che ci contestano, sono vere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.