Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

9 minuti fa, dominio ha scritto:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

Riporto di seguito l'intervista del calciatore Liguori del Napoli per chi non fosse al corrente.... incredibile 

 

La Repubblica intervista Luigi Liguori, attaccante classe 1998 inserito dal Napoli nell’operazione Osimhen insieme al terzo portiere azzurro, Karnezis, e ad altri due giovani. Nello scambio complessivo di 20 milioni, che si sommavano ai 70 sborsati per l’attaccante nigeriano, Liguori fu valutato 4 milioni. Liguori racconta la sua verità.

All’epoca Liguori giocava in prestito alla Fermana, in Serie C.

«A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille».

Ma in Francia non è mai andato.

«Non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno».

Dichiara di aver chiesto di restare un altro anno in Italia in prestito, e che la richiesta è stata accettata. Quando il prestito è finito, il Lille ha chiamato lui e gli altri due giovani scelti come contropartite di Osimhen in Francia.

«Ma noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita».

Perché non volevate più andare in Francia?

«Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla».

Questa situazione «ha pesato tanto» sulla mia carriera, dice.

Ed aggiunge:

«Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla»

 

A voi le conclusioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

C’hai tanta di quella confusione in testa che si capisce che sei un fratello juventino che ha tanta rabbia in corpo come me in questo momento. Per questo non ti mando a quel paese, poi i romani mi sono sempre simpatici. Saluti

Confusione no ODIO si, non credo sia giusto il problema non è oggi il problema sono gli ultimi 20 anni, tra squalifiche, rigori non dati , gol annullati, immagini che non ci sono, arbitri che con noi fischiano l’impossibile e vengono giustificare , 14000 pagine di intercettazioni, ma è normale tutto questo? Siamo il male del calcio? Bene ci tiriamo fuori giocassero loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo1103 ha scritto:

Nel video testimonia che Andrea Agnelli non si sarebbe dimesso dalla Juve ma che sarebbe stato cacciato da John Elkann. Non solo alla Juve, ma sarebbe stato estromesso anche dal C.d.A di Stellantis e Exor... Da vedere insomma. A quanto pare è possibile che sia tutta una rappresaglia agli altissimi livelli.

Ne hanno parlato tempo fa su Juventibus con avvocati.

 

Agnelli si è dimesso in quanto facente parte del CDA, è per il CDA della Juve (credo di tutte le società) deve automaticamente dimettersi completamente ad una certa % di gente che si dimmette. (parole non esatte ma significato si)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Potrebbero fare una cosa ancor più grave penalizzarci di 20 il prossimo campionato e fuori dalle coppe europee.

Praticamente la prossima stagione ha la valenza di un amichevole perché non lotto né per il titolo né per la lotta champions..Praticamente una stagione senza stimoli e senza obiettivi 

Ah certo preferisci che te li diano quest’anno così andiamo in b direttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

credo parli di dolo in senso lato. e su quello non posso dargli torto. ma se a noi andava bene ed al barcellona andava bene dove sta il problema?

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

3 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

 E vi dico sinceramente, c’è solo il tar e lo può adire subito qualsiasi azionista Juventus, facendo salva così la società 

bhè un'azione la può comprare chiunque. il problema è trovare chi ha le palle di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

bhè un'azione la può comprare chiunque. il problema è trovare chi ha le palle di farlo.

Purtroppo io soldi non ne ho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

Certo... qui si fanno solo congetture, ma se l'ipotesi è quella del "sistema" il secondo filone delle plusvalenze non ci vedrebbe coinvolti perchè il sistema sarebbe sempre lo stesso e quindi non potremo essere processati 2 volte per il solito reato...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, headstones ha scritto:

Riporto di seguito l'intervista del calciatore Liguori del Napoli per chi non fosse al corrente.... incredibile 

 

La Repubblica intervista Luigi Liguori, attaccante classe 1998 inserito dal Napoli nell’operazione Osimhen insieme al terzo portiere azzurro, Karnezis, e ad altri due giovani. Nello scambio complessivo di 20 milioni, che si sommavano ai 70 sborsati per l’attaccante nigeriano, Liguori fu valutato 4 milioni. Liguori racconta la sua verità.

All’epoca Liguori giocava in prestito alla Fermana, in Serie C.

«A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille».

Ma in Francia non è mai andato.

«Non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno».

Dichiara di aver chiesto di restare un altro anno in Italia in prestito, e che la richiesta è stata accettata. Quando il prestito è finito, il Lille ha chiamato lui e gli altri due giovani scelti come contropartite di Osimhen in Francia.

«Ma noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita».

Perché non volevate più andare in Francia?

«Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla».

Questa situazione «ha pesato tanto» sulla mia carriera, dice.

Ed aggiunge:

«Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla»

 

A voi le conclusioni

E poi me devo senti di che la juve era intenta a ……. Ma non rompessero i cojoni e andassero a scrivere su un altro forum fori dalle palle ora basta chi vuole stare qui deve abbracciare la linea dell’ oltranza, ci stanno distruggendo il primo amore della nostra vita, si il primo perché è la prima scelta d’amore che fai nella vita ed io non starò a guardare e a pagare ste merd.e mentre lo cancellano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

Ne hanno parlato tempo fa su Juventibus con avvocati.

 

Agnelli si è dimesso in quanto facente parte del CDA, è per il CDA della Juve (credo di tutte le società) deve automaticamente dimettersi completamente ad una certa % di gente che si dimmette. (parole non esatte ma significato si)

Questo è ciò che si vorrebbe far passare per una parvenza di consuetudine nelle procedure.

I 3 CdA sono indipendenti tra loro. Nel video che ho citato si afferma che è stato proprio allontanato perché AA avrebbe messo nelle condizioni il cugino di essere attaccabile da chiunque, soprattutto dai soci investitori di Juventus fc che potrebbero chiedere i danni per malagestione. Forse in parte questo è scongiurato dal fatto che l'ultima assemblea dei soci ha votato il bilancio favorevolmente. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

E cosa vuoi che ci sia scritto nelle motivazioni? Il tempo per il processo e per le decisioni è poco per chi giudica e nullo per la difesa.

Avranno sposato la fomentatissima tesi di Chiné, del sistema falsa campionati.

Una volta accettatala hanno concluso che 9 punti erano pochi per quel genere di accusa.

Non penso possano esserci cose diverse, ma vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felice Cavallotto ha scritto:

Certo... qui si stanno facendo solo delle ipotesi, ma se l'ipotesi è quella del "sistema" il secondo filone delle plusvalenze non ci vedrebbe coinvolti perchè il sistema sarebbe sempre lo stesso e quindi non potremo essere processati 2 volte per il solito reato...

Io di diritto non parlo più 

mi aspetto 50/60 punti di penalizzazione 

mercato bloccato per due anni 

praticamente siamo finiti come società sportiva

sinceramente pure basta a tutto

inutile proprio disquisire anche tra noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Simy ha scritto:

Le motivazioni quando escono?

C’avete bisogno delle motivazioni? Fate ridere proprio come Abodi .Le motivazioni santo D1O c’hanno distrutto a Luglio quando vedrai andare via Chiesa o ti vedrai tolti 40 punti e a darsi in B pensa alle motivazioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

C’avete bisogno delle motivazioni? Fate ridere proprio come Abodi .Le motivazioni santo D1O c’hanno distrutto a Luglio quando vedrai andare via Chiesa o ti vedrai tolti 40 punti e a darsi in B pensa alle motivazioni 

Tu stai allucinato forte.

 

Le motivazioni sono fondamentali per capire quale sarà la strategia difensiva della Juve in ottica di recuperare in parte o del tutto i punti.

 

Tu non fai ridere.

Fai piangere.

 

Buon ritardo 

6 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

il 30 dicono

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dr.Rock ha scritto:

Molto bene. Dopo la Sicilia, anche la Puglia.

 

Edit: ho visto anche Calabria. Ma allora è come l'impresa dei mille! 😄

Anche Abruzzo e Campania 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

E allora ti chiedo, da persona che si occupa di tutt’altro, non potevano chiedere la riapertura solo per la juve? Perché farlo per tutti e poi fare la buffonata di parlare nella requisitoria solo di noi e comunque chiedere squalifiche e ammende per gli altri già sapendo, molto probabilmente, che non sarebbero state comminate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

beh non c'è da avere molta fantasia. è uno scenario ampiamente prevedibile...  speriamo di essere smentiti

Sì, è vero, è una cosa verosimile. Non volevo avere un premio per l'originalità della mia opinione, volevo solo condividere una sensazione che mi angoscia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le motivazioni dovrebbero interessare più agli avvocati della juve che a noi. Loro se vorranno faranno ricorso. Noi dobbiamo continuare ad oltranza fino a che non sarà fallito il calcio in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non prenderanno di mira alcuna società. sulla base di cosa? che il napoli ha mandato emeriti sconosciuti al lille? e quindi? se va bene al lille che problema c'è. la materia delle plusvalenze rimane di quasi impossibile regolamentazione in un regime di libero mercato. non sono pane o benzina dove puoi calmierare i prezzi e comunque lo puoi vare per periodi di tempo limitati. è il mercato bellezza!

 

Se vogliono possono inventarsi artifizi giuridici. Qualcuno lo ha sperimentato sulla propria pelle.
Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simy ha scritto:

Tu stai allucinato forte.

 

Le motivazioni sono fondamentali per capire quale sarà la strategia difensiva della Juve in ottica di recuperare in parte o del tutto i punti.

 

Tu non fai ridere.

Fai piangere.

 

Buon ritardo 

Grazie 

Povero illuso la strategia difensiva di chi? A si di quelli del 2006……sta a caxxo dritto me raccomanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Qualcuno ha letto l'intervista a Cobolli Gigli?

 

Personaggio terrificante..

solo a leggere il suo nome ho la nausea..peggior presidente della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.