Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

Credo che cosi facendo finisca per fare incaxxare ancora di piu le persone. Chi vive al nord non credo prenda bene  di dover pagare di piu' per compensare il fatto che al sud Dazn va male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Non so se ti hanno già risposto in merito.

La visione di canali dietro "pagamento" illegale diventa frode sia per quanto riguarda chi paga, sia per quanto riguarda chi vende.

Nello streaming internazionale, il sito oppure l'applicazione, va alla ricerca di siti gratuiti che trasmettono in chiaro la partita (come se un italiano residente in Arabia Saudita volesse vedere la partita della Juve e la danno in chiaro sul canale Al Jazeera), NON E' ILLEGALE!!!

Mi avevano già risposto in maniera assai esauriente, ma ti ringrazio comunque!
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, lo scandalo è a monte. Aver dato a DAZN, tale servizio pur manifestando totale incapacità tecnica nel gestirlo. 

Questo Juve a parte chiaramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Una causa risarcitoria la puoi fare quando un Tribunale ti dà ragione, prima non avrebbe senso.

Certo laddove emergesse che questa carta non messa a disposizione, volontariamente, dalla Procura, avrebbe invalidato l'inchiesta plusvalenze, allora, previa la riforma della sentenza sportiva con dichiarazione dell'estinzione, una bella causa alla FIGC ed alla sua Procura per danni, ci starebbe tutta.

Adesso per me é prematuro.

Non necessariamente. Una richiesta risarcitoria la si può fare in tribunale nel procedimento Penale, costituendosi parte civile, o in un procedimento legale Civile promuovendo direttamente la richiesta.
Il ristorante sotto casa che non rispetta gli orari di riposo ed espone i condomini a disagi, può essere citato in tribunale con una richiesta di danni.
E' chiaro che il disagio viene accertato nel procedimento, ed il risarcimento è naturale conseguenza. 

Nel caso specifico, gli azionisti potrebbero tranquillamente promuovere una class action nei confronti della FIGC anche solo ponendo come motivazione basilare il fatto di avere comminato una penalizzazione a campionato in corso, penalizzando le prestazioni e conseguenzialmente il titolo borsistico.

Per cio che attiene la famosa carta, continuo a sostenere (rifacendomi a quello che mi hanno detto) che è ininfluente il valore del contenuto di quella carta.
Il fatto di avere negato alla difesa un diritto, cioè di prendere visione di atti legati al procedimento, vizia l'intero procedimento.

Si potrebbe arrivare pertanto alla definizione di nullità della penalizzazione perchè il procedimento non è valido. Prima ancora di entrare nel merito della questione.

Chiaro che sono ipotesi, ma è su queste ipotesi che si fondano le azioni legali di questo tipo.

Poi se c'è qualche avvocato preparato che è in condizione di fornirci ulteriori spunti sulla materia, io ne sono interessato (da piccolo azionista).

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iaio80 ha scritto:

No no... assolutamente, condivido tutto quello che hai scritto.

Bisogna, però, dare informazioni a lungo termine perchè non tutti sanno stare senza Juve e c'è il rischio che le persone si riabbonino pensando che lo streaming internazionale sia illegale.

ci sta, ma senza enfatizzare troppo, non e il gol di questo spazio decidere le persone cosa fanno con il loro tempo e danaro, A noi per ora basta che hanno disdetto le pay tv e che se possono disertano le trasferte, questo e il fondamento da cui siamo partiti ( con fortune alterne vedi stadio) ma sempre su questi principi ci dobbiamo attenere, il rischio e' scaturire l'effetto contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Non necessariamente. Una richiesta risarcitoria la si può fare in tribunale nel procedimento Penale, costituendosi parte civile, o in un procedimento legale Civile promuovendo direttamente la richiesta.
Il ristorante sotto casa che non rispetta gli orari di riposo ed espone i condomini a disagi, può essere citato in tribunale con una richiesta di danni.
E' chiaro che il disagio viene accertato nel procedimento, ed il risarcimento è naturale conseguenza. 

Nel caso specifico, gli azionisti potrebbero tranquillamente promuovere una class action nei confronti della FIGC anche solo ponendo come motivazione basilare il fatto di avere comminato una penalizzazione a campionato in corso, penalizzando le prestazioni e conseguenzialmente il titolo borsistico.

Per cio che attiene la famosa carta, continuo a sostenere (rifacendomi a quello che mi hanno detto) che è ininfluente il valore del contenuto di quella carta.
Il fatto di avere negato alla difesa un diritto, cioè di prendere visione di atti legati al procedimento, vizia l'intero procedimento.

Si potrebbe arrivare pertanto alla definizione di nullità della penalizzazione perchè il procedimento non è valido. Prima ancora di entrare nel merito della questione.

Chiaro che sono ipotesi, ma è su queste ipotesi che si fondano le azioni legali di questo tipo.

Poi se c'è qualche avvocato preparato che è in condizione di fornirci ulteriori spunti sulla materia, io ne sono interessato (da piccolo azionista).

;)

Guarda, sono avvocato iscritto all'albo.

Una class ation con quell'oggetto non avrebbe speranza di accoglimento: se la sanzione é "giusta" ed il regolamento non esclude penalizzazioni in corso di campionato, sarebbe una causa persa in partenza (per carità...se ne fanno tante...).

Un altro conto se la penalizzazione viene annullata, sopratutto per un errore procedurale-

 

Quanto alla famosa carta non concordo minimamente con quanto ti hanno detto: il contenuto é decisivo e sostanziale.

Se nella carta non c'é la "notitia criminis", non c'é alcuna violazione da parte della Procura e, quindi, era anche legittimo non te la metessero a disposizione, visto che non cambiava minimamente l'esito del processo (le richieste fumose o dilatorie possono essere respinte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Buongiorno ragazzacci :)
Sono tornato in ufficio stamane. Ho appreso una cosa di cui ignoravo l'esistenza assolutamente.
Se qualcuno con maggiore dimestichezza di me nel settore volesse informarsi meglio...

Mi dicono che è in atto la preparazione di una azione legale da parte degli azionisti Juventus Spa nei confronti della FIGC.
Pare (credo di aver capito cosi), ci sia uno studio legale di Milano e uno di Torino che stanno producendo il dovuto per una azione finalizzata alla richiesta di un risarcimento danni. E pare che la pronunzia del Tar di ieri, viziando di fatto il procedimento e ledendo il diritto alla difesa, abbia fornito un ulteriore assist.

Deduco, da come me ne hanno parlato, che la società abbia le stesse identiche intenzioni.

C'è un clima da volatili per diabetici... mi piace l'odore di napalm la mattina...(cit) :)

 

 

Aspetto sulla riva del fiume, dal 2006 ...... ho preso i reumatismi !!   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, sono avvocato iscritto all'albo.

Una class ation con quell'oggetto non avrebbe speranza di accoglimento: se la sanzione é "giusta" ed il regolamento non esclude penalizzazioni in corso di campionato, sarebbe una causa persa in partenza (per carità...se ne fanno tante...).

Un altro conto se la penalizzazione viene annullata, sopratutto per un errore procedurale-

 

Quanto alla famosa carta non concordo minimamente con quanto ti hanno detto: il contenuto é decisivo e sostanziale.

Se nella carta non c'é la "notitia criminis", non c'é alcuna violazione da parte della Procura e, quindi, era anche legittimo non te la metessero a disposizione, visto che non cambiava minimamente l'esito del processo (le richieste fumose o dilatorie possono essere respinte).

su questo discorso ne faccio una questione pratica, quasi ridicola, se non fosse "decisiva" per quale motivo la procura avrebbe negato a suo tempo l'ultizzo? ci hanno provato e gli e andata male, o meglio, manco tanto male, acnhe se tra 1 o 2 mesi venisse fuori che sta carta puo annullare la sentenza i punti persi per quel motivo chi te li restiusce, i famoso fallo di confusione, quello dove non e colpa di nessuno ma intanto e fallo, e tu ne hai subito comq gli effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, sono avvocato iscritto all'albo.

Una class ation con quell'oggetto non avrebbe speranza di accoglimento: se la sanzione é "giusta" ed il regolamento non esclude penalizzazioni in corso di campionato, sarebbe una causa persa in partenza (per carità...se ne fanno tante...).

Un altro conto se la penalizzazione viene annullata, sopratutto per un errore procedurale-

 

Quanto alla famosa carta non concordo minimamente con quanto ti hanno detto: il contenuto é decisivo e sostanziale.

Se nella carta non c'é la "notitia criminis", non c'é alcuna violazione da parte della Procura e, quindi, era anche legittimo non te la metessero a disposizione, visto che non cambiava minimamente l'esito del processo (le richieste fumose o dilatorie possono essere respinte).

Quindi se ho capito bene, tutta aria fritta. Siamo alle solite  e ci siamo illusi troppo presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

su questo discorso ne faccio una questione pratica, quasi ridicola, se non fosse "decisiva" per quale motivo la procura avrebbe negato a suo tempo l'ultizzo? ci hanno provato e gli e andata male, o meglio, manco tanto male, acnhe se tra 1 o 2 mesi venisse fuori che sta carta puo annullare la sentenza i punti persi per quel motivo chi te li restiusce, i famoso fallo di confusione, quello dove non e colpa di nessuno ma intanto e fallo, e tu ne hai subito comq gli effetti.

..... in corso "d'opera" ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RINTINTIN ha scritto:

..... in corso "d'opera" ......

bravo

oramai indipendentemente da quello che sara, carta o no, il danno e fatto, sono troppe settimane che i cacliatori giocano con la spada di damocle in testa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

ennesimo motivo (almeno per chi non è del sud) per disdire!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Credo che cosi facendo finisca per fare incaxxare ancora di piu le persone. Chi vive al nord non credo prenda bene  di dover pagare di piu' per compensare il fatto che al sud Dazn va male.

Io sono del sud.. Vivo al nord, fatto disdetta ovviamente di dazn. Però l'avrei presa male, quello si. Come dici tu le incazzature aumentano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei problemi più gravi di DAZN è proprio questo continuo stillicidio di offerte, le più disparate possibili, che creano solo confusione nell'utente che si sente preso in giro.

un simile comportamento non è riscontrato in alcuna altra piattaforma di streaming.

non riesco a capire chi sia il loro direttore commerciale o chi proponga queste astruse strategie commerciali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

uno dei problemi più gravi di DAZN è proprio questo continuo stillicidio di offerte, le più disparate possibili, che creano solo confusione nell'utente che si sente preso in giro.

un simile comportamento non è riscontrato in alcuna altra piattaforma di streaming.

non riesco a capire chi sia il loro direttore commerciale o chi proponga queste astruse strategie commerciali.

 

sincerametne in questo spazio non ci poniamo il problema credimi, ci fermiamo molto ma molto tempo prima di capire l'offerta se e buona no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

bravo

oramai indipendentemente da quello che sarà, carta o no, il danno è fatto, sono troppe settimane che i calciatori giocano con la spada di damocle in testa.

ESATTAMENTE.

Posso capire, purtroppo molto bene, cosa vuol dire lavorare e sapere che il tuo capo si sta arrabattando per pagare dei debiti e forse chiuderà baracca e burattini.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

Il potere calcistico si è spostato al sud e adesso che iniziano a vincere anche qualche trofeo è più facile che si possano intercettare nuovi abbonati. Il problema è che gli stipendi medi al sud sono più bassi, quindi ecco gli sconti.

Sarebbe divertente se si trasformasse in un bel boomerang con disdette di massa dal nord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

bravo

oramai indipendentemente da quello che sara, carta o no, il danno e fatto, sono troppe settimane che i cacliatori giocano con la spada di damocle in testa.

Esatto, ci stanno giocatori che piangono (prendendo per vero quanto detto da allegri) per un'immeritata sconfitta con la roma. Non è una cosa normale. Pure nel racconto che si legge e sente in giro, sembra che la penalizzazione non abbia alcun impatto (né emotivo né pratico) al di fuori delle posizioni in classifica perse. Per anni ho sentito dire in tv che una sconfitta in champions poteva condizionare le successive partite di campionato e che bisognava essere bravi a reagire ecc. Ora all'improvviso la penalizzazione non ha il minimo impatto (a detta degli idioti). Questa vicenda ci ha pure bloccato il mercato di gennaio e ci sta influenzando quello estivo (non abbiamo veri dirigenti in area sport).

Il danno arrecato è stato, è e sarà comunque enorme. Se annullano la sentenza credo che una possibile class action ne trarebbe ancora più forza. Mi dispiace non avere alcuna azione, sennò mi aggregherei con gioia.

Abbiamo capito che parlano solo la lingua dei soldi tanto e là dobbiamo colpirli.

Intanto continuare a far disdire e non riabbonarsi! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve51 ha scritto:

Quindi se ho capito bene, tutta aria fritta. Siamo alle solite  e ci siamo illusi troppo presto

Non ho scritto affatto così.

Anzi, io penso esattamente l'opposto, che il contenuto potrebbe mettere in SERIA difficoltà la FIGC.

Semplicemente non mi trovo d'accordo con chi scrive, qualunque sia il contenuto han commesso una violazione, tutto lì.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Basta vedere le curve quando giochiamo fuori casa,sempre piene..

Alla faccia dei comunicati degli Juventus Club..

Ma se davvero siamo 8-10-12 milioni è impensabile nella maniera più assoluta che tutti agiscano all'unisono quindi non vi corrucciate la protesta funziona eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, sono avvocato iscritto all'albo.

Una class ation con quell'oggetto non avrebbe speranza di accoglimento: se la sanzione é "giusta" ed il regolamento non esclude penalizzazioni in corso di campionato, sarebbe una causa persa in partenza (per carità...se ne fanno tante...).

Un altro conto se la penalizzazione viene annullata, sopratutto per un errore procedurale-

 

Quanto alla famosa carta non concordo minimamente con quanto ti hanno detto: il contenuto é decisivo e sostanziale.

Se nella carta non c'é la "notitia criminis", non c'é alcuna violazione da parte della Procura e, quindi, era anche legittimo non te la metessero a disposizione, visto che non cambiava minimamente l'esito del processo (le richieste fumose o dilatorie possono essere respinte).

Sono molto lieto di apprendere queste cose da te. E' tutta la mattina che faccio richiesta di un utente preparato sul tema.
Non è mia materia e discuto su ciò che mi viene riferito.
Innanzitutto quindi grazie per aver fornito queste spiegazioni.

Senza voler in alcun modo mettere in dubbio quello che dici (sono dell'idea che ognuno deve parlare con convinzione delle cose di cui è ferrato e sulla materia riconosco le mie falle di ignoranza) però la notizia della richiesta risarcitoria per gli azionisti la apprendo da un gruppo di persone molto affidabili e vicine alla società.
Può essere che abbia compreso male la sequenza temporale o devo titubare della fonte secondo te? Perchè mi sembravano molto convinti (essendo tra le altre cose, loro stessi, titolari di quote importanti delle azioni Juve).

Grazie...

ps...ora mi sono accorto del tuo avatar...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

bravo

oramai indipendentemente da quello che sara, carta o no, il danno e fatto, sono troppe settimane che i cacliatori giocano con la spada di damocle in testa.

Hai centrato il punto con grande lucidità.
Il danno l'hanno già procurato, perché la squadra sia prima della sanzione (20 gennaio) sia soprattutto dopo, ha perso serenità, punti di riferimento etc. etc. Non sa se deve fare la corsa sull'Inter o sul Bologna, non sa se l'obiettivo è il settimo posto o addirittura il secondo...E' una situazione incredibile.

E se poi la farsa prosegue con il Collegio CONI che, a aprile, sospende la penalizzazione (cioè ci riassegna temporaneamente i 15 pt) e rinvia la palla alla Corte Federale che, a maggio, a 4 giornate dalla fine del campionato, può decidere di confermare la precedente sentenza, magari motivandola meglio, direi che il teatrino del ridicolo è completo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Una causa risarcitoria la puoi fare quando un Tribunale ti dà ragione, prima non avrebbe senso.

Certo laddove emergesse che questa carta non messa a disposizione, volontariamente, dalla Procura, avrebbe invalidato l'inchiesta plusvalenze, allora, previa la riforma della sentenza sportiva con dichiarazione dell'estinzione, una bella causa alla FIGC ed alla sua Procura per danni, ci starebbe tutta.

Adesso per me é prematuro.

ma perché non l'hanno mai messa a disposizione? 

Sinceramente sta cosa è curiosa. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.