Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 ora fa, Gnn ha scritto:

Questa tesi è stata rilasciata dalla stessa Juventus in merito ai rilievi di Consob ed è riportata anche nelle motivazioni della sentenza, ed hanno risposto che ciò equivale ad un'ammissione di colpa:

 

 

Dunque la corte dice che conta solo il bilancio annuale e in quello la plusvalenza ti dà un vantaggio e non considera invece gli svantaggi che ti dà sui bilanci successivi perchè sono appunto successivi. E ogni anno conti il vantaggio... ma così lo svantaggio quando lo conti?

E' come quel bar che aveva scritto "domani si beve gratis" e ogni giorno che ci vai ti fa pagare perché domani non è oggi che sei lì

Riguardo all'ammissione di colpa dicono invece che se hai fatto una plusvalenza fittizia (perché considerato uno scambio come plusvalenza, come ovviamente loro sostengono) aggravi la tua situazione perché oltre a intaccare il bilancio dell'anno in cui hai il vantaggio, alteri anche quelli successivi in cui hai il negativo dell'ammortamento.

E comunque i bilanci della Juve non sono attendibili, seppur certificati da ditte specializzate esterne come da prassi, visionati dalla covisoc e con nessun processo penale che ha decretato ciò.

Mi pare tutti logico e filante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E' vero! A me ha fatto ridere. Anche io non ci credevo.

Secondo me 36 pagine come quelle, avrebbero assolto gli imputati anche nel medioevo.

Sembra una barzelletta del tipo sei su scherzi a parte.

Io ci scherzo ma la situazione è al limite dell'imbarazzante.

Io mi chiedo se non si vergognano. E chi ancora sostiene la bontà della sentenza non deve sprofondare??

A me comunque mi sembra che oramai in Italia Gravina si sia scavato una fossa.

Non credo che sarà facile uscire dal pantano.

Per me al di là della sentenza tutto ciò gli ha resi oramai improponibili.

Secondo me a breve la fgci verrà azzerata.

Chiaramente per molti si apriranno altri uffici meno alla luce del sole. 

D'altronde dopo due mondiali saltati, e i due precedenti usciti ai gironi, sarebbe già stata la misura minima. 

ma intanto ci hanno fottu.ti una o più stagioni. Ci hanno messo nel sacco per bene. Io non ci posso passare che a causa di 4 plusvalenze, un foglio A4 e una fattura tradotta male hanno costruito un teorema manco fossimo colpevoli di bancarotta fraudolenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi ha risposto Francesco Andrianopoli quindi come non detto l'articolo 4 era stato indirettamente contestato alla Juve.

 

Quindi il punto sarebbe la severità della pena che va dall'ammenda (TUTTI i casi precedenti sullo stesso caso) alla penalizzazione solo in senso astratto.

 

Io mi arrendo ragaà

Scusami ma l'art 6 spiega le responsabilità della società in merito a comportamenti non corretti dei suoi tesserati.

ma oggetto del processo è un illecito che è disciplinato dall'art. 31.

E sembra che nel diritto se c'è una norma specifica per l'illecito contestato (in questo caso l'art 31 è chiaro) non puoi applicare le norme generali.

Quindi, da profano e da quanto ascoltato, ammesso che valgono tutte le prove, va applicato l'art 31 e non il 4. 

L'art 31 prevede ammenda e non penalizzazione.

Quindi al di là delle barzellette racchiuse nelle 36 pagine, sembra che ci siano vizi di diritto.

Ripeto però non sono della materia.

 

 

7 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Dunque la corte dice che conta solo il bilancio annuale e in quello la plusvalenza ti dà un vantaggio e non considera invece gli svantaggi che ti dà sui bilanci successivi perchè sono appunto successivi. E ogni anno conti il vantaggio... ma così lo svantaggio quando lo conti?

E' come quel bar che aveva scritto "domani si beve gratis" e ogni giorno che ci vai ti fa pagare perché domani non è oggi che sei lì

Riguardo all'ammissione di colpa dicono invece che se hai fatto una plusvalenza fittizia (perché considerato uno scambio come plusvalenza, come ovviamente loro sostengono) aggravi la tua situazione perché oltre a intaccare il bilancio dell'anno in cui hai il vantaggio, alteri anche quelli successivi in cui hai il negativo dell'ammortamento.

E comunque i bilanci della Juve non sono attendibili, seppur certificati da ditte specializzate esterne come da prassi, visionati dalla covisoc e con nessun processo penale che ha decretato ciò.

Mi pare tutti logico e filante...

Lascialo perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma intanto ci hanno fottu.ti una o più stagioni. Ci hanno messo nel sacco per bene. Io non ci posso passare che a causa di 4 plusvalenze, un foglio A4 e una fattura tradotta male hanno costruito un teorema manco fossimo colpevoli di bancarotta fraudolenta

Guarda preferisco essere fottuto, preferisco essere fuori dalle coppe.

Ma spero che ciò serva ad azzerare tutto.

Sono stanco di questo clima.

A sto punto preferisco o la superlega o giocare in un campionato con regole chiare e gestito da parsone capaci.

Così non si può più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sentenze sono già scritte in base a quale grado di pervasività e penetrazione arriverà la proprietà dentro la politica romana.

 

In base a questo si deciderà tra la Juve in coma e la Juve convalescente con qualche ossa rotta, ossia serie B o serie A fortemente penalizzata e fuori dalle coppe.

 

Le sentenze sono già scritte a tavolino a seconda dei casi in una giustizia di cartone come quella sportiva.

 

Siamo in mano alla Exor, come sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervenuto a “Stile Juventus” su Elleradio, l’Avv. Roberto Afeltra ha specificato sul caso Juve:

RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».
 

questa non la sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E' vero! A me ha fatto ridere. Anche io non ci credevo.

Secondo me 36 pagine come quelle, avrebbero assolto gli imputati anche nel medioevo.

Sembra una barzelletta del tipo sei su scherzi a parte.

Io ci scherzo ma la situazione è al limite dell'imbarazzante.

Io mi chiedo se non si vergognano. E chi ancora sostiene la bontà della sentenza non deve sprofondare??

A me comunque mi sembra che oramai in Italia Gravina si sia scavato una fossa.

Non credo che sarà facile uscire dal pantano.

Per me al di là della sentenza tutto ciò gli ha resi oramai improponibili.

Secondo me a breve la fgci verrà azzerata.

Chiaramente per molti si apriranno altri uffici meno alla luce del sole. 

D'altronde dopo due mondiali saltati, e i due precedenti usciti ai gironi, sarebbe già stata la misura minima. 

Il fatto più grave è che quel foglio, come ora é chiaro, fosse fatto per mettere in cattiva luce paratici e strappare un contratto.

Mai più questa gente, che dovrebbe essere il top manager in Italia, a gestire la Juventus.

e su questo purtroppo la colpa è di Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi (si fa per dire perché molti di noi hanno passato il mezzo secolo), non vorrei dare false speranze ma mi sembra che qualcosa si stia movendo sul piano politico. Probabilmente grazie alle disdette (a proposito ringrazio uno per uno i fratelli che hanno disdetto, io non avendo abbonamenti ho deciso di non andare più al bar) ma forse anche a qualche telefonata della proprietà negli ambienti giusti. Non può essere un caso se un politico populista come salvini, vice premier, ha manifestato vicinanza alla Juve. Salvini è un politico che fiuta il vento... Speriamo bene perché a mio avviso la soluzione può essere solo di tipo politico, vale a dire un intervento sul coni da parte del ministro dello sport perché annulli la porcata. E un grazie all'eroe che ha comprato 3 pagine di pubblicità oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Guarda preferisco essere fottuto, preferisco essere fuori dalle coppe.

Ma spero che ciò serva ad azzerare tutto.

Sono stanco di questo clima.

A sto punto preferisco o la superlega o giocare in un campionato con regole chiare e gestito da parsone capaci.

Così non si può più!!!

O in questo campionato totalmente riabilitati e con lettera di scuse della figc o in altra nazione (o super lega).

 

La pagliacciata (questa e quella del 2006), oltre alla diffamazione che subiamo da anni, deve essere chiara e ben impressa nella testa di chiunque

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Intervenuto a “Stile Juventus” su Elleradio, l’Avv. Roberto Afeltra ha specificato sul caso Juve:

RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».
 

questa non la sapevo

Ignorante in materia tanto specifica.

non conoscevo questo limite procedurale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ragazzi (si fa per dire perché molti di noi hanno passato il mezzo secolo), non vorrei dare false speranze ma mi sembra che qualcosa si stia movendo sul piano politico. Probabilmente grazie alle disdette (a proposito ringrazio uno per uno i fratelli che hanno disdetto, io non avendo abbonamenti ho deciso di non andare più al bar) ma forse anche a qualche telefonata della proprietà negli ambienti giusti. Non può essere un caso se un politico populista come salvini, vice premier, ha manifestato vicinanza alla Juve. Salvini è un politico che fiuta il vento... Speriamo bene perché a mio avviso la soluzione può essere solo di tipo politico, vale a dire un intervento sul coni da parte del ministro dello sport perché annulli la porcata. E un grazie all'eroe che ha comprato 3 pagine di pubblicità oggi

Mi hai anticipato, anche io non ho nessuna di quelle porcherie da disdire, ho sottoscritto abbonamento a JTV per sostenere e dare il mio contributo. Su Salvini ho pensato la stessa cosa. La dobbiamo giocare in quelle stanze la nostra partita, vale più di 10 champions questa partita. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma intanto ci hanno fottu.ti una o più stagioni. Ci hanno messo nel sacco per bene. Io non ci posso passare che a causa di 4 plusvalenze, un foglio A4 e una fattura tradotta male hanno costruito un teorema manco fossimo colpevoli di bancarotta fraudolenta

Ripeto se questo servirà a far capire come in questi anni c'è stata una caccia alle streghe, ben venga.

Tanto se non fossero state quelle 4 porcherie scritte in 36 pagine, ne avrebbero inventate delle altre.

Quindi se ciò serve a far capire a molti che noi continuamo ad essere massacrati, ben venga.

E mi sembra che da più parti stia arruivando aria diversa.

Mi sembra che in questo momento la fgci sia sola nella sua M.erda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Le poste che vai ad ammortizzare negli hanno hanno per forza natura pluriennale…lo sai che il bilancio è composto da stato patrimoniale e conto economico? Forse chi si occupa di fare giustizia sommaria su cose che non conosce o conosce poco si dovrebbe affidare a delle perizie… e non mi riferisco a te ma alla CAF

La CAF si è fatta bastare le carte dei pm di Torino e quindi i loro consulenti. Stesso team e stesso pool di inquirenti che hanno indagato le plusvalenze triade finita con assoluzione piena dopo 12 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scaal ha scritto:

O in questo campionato totalmente riabilitati e con lettera di scuse della figc o in altra nazione (o super lega).

 

La pagliacciata (questa e quella del 2006), oltre alla diffamazione che subiamo da anni, deve essere chiara e ben impressa nella testa di chiunque

Hai perfettamente ragione, per un momento di svago, ci hanno ridotti ad essere avvocati, giudici espeiti di bilancio, di giustizia sportiva, ordinari e penale, periti contabili, fatturazioni elettroniche e poi parlano dello sporti più bello del mondo. Il voltastomaco ci è venuto per questo sport. Ha ragione A.Agnelli c'è disaffezione verso il calcio. Basta siamo stanchi, giocatelo voi questo sport di emme.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Il fatto più grave è che quel foglio, come ora é chiaro, fosse fatto per mettere in cattiva luce paratici e strappare un contratto.

Mai più questa gente, che dovrebbe essere il top manager in Italia, a gestire la Juventus.

e su questo purtroppo la colpa è di Agnelli 

Questo è un altro discorso.

Se fosse come dici tu, a maggior ragione non può essere nulla quel foglio A4 chiamato il LIBRO NERO.

Uscito dopo 1 ora dalle motivazioni.

Per me loro vivono in una bolla che sta dietro anni luce rispetto alla realtà.

Pensavano di trovarsi nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Intervenuto a “Stile Juventus” su Elleradio, l’Avv. Roberto Afeltra ha specificato sul caso Juve:

RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».
 

questa non la sapevo

Il nostro TAR è il boicottaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Intervenuto a “Stile Juventus” su Elleradio, l’Avv. Roberto Afeltra ha specificato sul caso Juve:

RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».
 

questa non la sapevo

Non serviva un avvocato preparato per sapere che il TAR è solo leggenda metropolitana.

 

Ecco perché la proprietà dovrà fare un lavoro politico enorme affinché se ne esca dalla manovra stipendi non dico puliti ma con una sentenza che possa essere attutita con facilità.

 

La storia plusvalenze è ormai alle spalle, il Coni non ribalterà nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Intervenuto a “Stile Juventus” su Elleradio, l’Avv. Roberto Afeltra ha specificato sul caso Juve:

RICORSO TAR – «La Juventus non potrà in alcun modo ricorrere eventualmente al Tar. Dal 2015 le sentenze di “corpo” e non di “stato” sono inammissibili. La sanzione di “corpo” ormai da otto anni è non impugnabile per le società. Dunque con le modifiche che ho appena spiegato questa possibilità è assolutamente da escludere. In tanti questo non lo stanno sottolineando, non avevo letto attentamente le norme».
 

questa non la sapevo

 

 

quindi siamo fregati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abodi: "Certe cose non si fanno da soli"

 

Il ministro ha poi aggiunto: "Ho avuto sempre grande cautela perché a volte, leggendo anche un po' i social, ho idea che si pensi che il ministro possa fare tutto, decidere tutto, intervenire su tutto. Il primo tema è il rispetto dei ruoli, della differenza dei ruoli". Poi ha aggiunto Abodi: "Quello che sta succedendo è molto di più di una partita di calcio. Certe cose non si fanno da soli - ha proseguito - I tecnicismi vanno spiegati anche all'opinione pubblica, che deve comprendere.

 

Poi, Abodi ha commentato il tema Superlega: "Mi preoccupo perché si rafforzi il campionato nazionale. Più si indebolisce il campionato nazionale, più si rafforza la prospettiva della SuperLega. Io sto dalla parte del rafforzamento dei campionati nazionali - ha ribadito - dopodiché una competizione europea ce l'abbiamo, anzi ce ne abbiamo tre", ha concluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Fantasie.

 

Non mi risultano altre sessioni d’esame intercettate oltre quella di Suarez .... E poi addirittura l’estensione ai telefoni dei dirigenti .... 

 

quella è stata la scusa ....

 

 

diciamo che hanno colto la palla al balzo. e comunque ad ogni candidato viene consegnato a fine esame il dvd audio della prova. altro processo che seguirò. sai, son curioso.

11 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Tu sempre a difendere l'indifendibile eh...

Ma ti pagano in Società?

.ghgh mi piace guardare le cose da diversi punti di vista. mio difetto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guerra ha scritto:

Abodi: "Certe cose non si fanno da soli"

 

Il ministro ha poi aggiunto: "Ho avuto sempre grande cautela perché a volte, leggendo anche un po' i social, ho idea che si pensi che il ministro possa fare tutto, decidere tutto, intervenire su tutto. Il primo tema è il rispetto dei ruoli, della differenza dei ruoli". Poi ha aggiunto Abodi: "Quello che sta succedendo è molto di più di una partita di calcio. Certe cose non si fanno da soli - ha proseguito - I tecnicismi vanno spiegati anche all'opinione pubblica, che deve comprendere.

 

Poi, Abodi ha commentato il tema Superlega: "Mi preoccupo perché si rafforzi il campionato nazionale. Più si indebolisce il campionato nazionale, più si rafforza la prospettiva della SuperLega. Io sto dalla parte del rafforzamento dei campionati nazionali - ha ribadito - dopodiché una competizione europea ce l'abbiamo, anzi ce ne abbiamo tre", ha concluso

Si si,si sta proprio  rafforzando il nostro campionato! L' anno prossimo  i colpi di mercato  saranno  Speroni e Crisantemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi su radio sportiva .ghgh ho ascoltato carlo nesti difenderci a spada tratta (per quanto ho potuto seguire). iniziano ad essere parecchi gli ascari.

non c'entra un caxxo, ma io vorrei presidente rocco commisso.  che personaggio.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq la difesa della juve stavolta deve essere cazzuta..non vogliamo il compitino sennò ti sbranano..devono affidarsi a qualcuno di grosso che mastichi giustizia sportiva  a colazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

oggi su radio sportiva .ghgh ho ascoltato carlo nesti difenderci a spada tratta (per quanto ho potuto seguire). iniziano ad essere parecchi gli ascari.

non c'entra un caxxo, ma io vorrei presidente rocco commisso.  che personaggio.ghgh

  Vabbè ma se c’erano dubbi sulla farsa, le motivazioni li hanno proprio tolti del tutto, chiunque abbia un cervello funzionante e non parli con la maglietta di un’altra “big” addosso capisce che il tutto non sta in piedi, non messo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.