Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

4 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Avere una SIM straniera non è un problema per intercettare.

Importante avere un sistema hardware di criptazione quantica.

Oppure se si vuole qualcosa di più facile comunicare solo esclusivamente con SIGNAL.

Poi importante fare bonifiche settimanali e nominare un Chef Security professionale no uno stagista preso all'università di informatica. Una società come la Juventus dopo due eventi di intercettazione avvenuti nella sua storia aziendale deve avere il massimo in termini di sicurezza e comunque avere una protocollo di comunicazione che non sia una normale telefonata. Io penso che anche questa dirigenza nuova sia intercettata e temo che non sia mai stata fatta nessuna bonifica ambientale

 

si hai ragione,ma il mio commento non era tecnico, era per dire che moggi aveva paura di essere intercettato e per questo prese sim svizzere... e visto cosa è sucesso da calciopoli in poi direi che qveva ragione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

D’accordo .... ma Non è normale, oltreche’ difficilissimo, per una società tanto meno per una società di calcio ... operare con strumenti da guerra fredda...

 

fossi io il proprietario preferirei chiudere la baracca anziché operare in ambiente così avvelenato.

Stavo per scrivere la stessa cosa. E' assurdo che una societa' che fa sport debba tutelarsi con questi sistemi, anche se le ultime vicende ci stanno mostrando la barbarie a cui si e' arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

D’accordo .... ma Non è normale, oltreche’ difficilissimo, per una società tanto meno per una società di calcio ... operare con strumenti da guerra fredda...

 

fossi io il proprietario preferirei chiudere la baracca anziché operare in ambiente così avvelenato.

Perché non è normale...una società con ricavi di centinaia di milioni che tratta contratti milionari non può investire 1 milione all'anno per un sistema di criptatura quantistica???e poi bonificare e ancora bonificare....ci mandano in B per delle banali intercettazioni dopo essere stati già in B per delle intercettazioni. È chiaro ed evidente che la società è nel mirino e quindi è doveroso prendere contromisure serie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Nerozzi in mutande 

Anche sta storia di Nerozzi

Procedere con una denuncia querela presso la procura competente per spionaggio industriale e violazione delle norme di privacy.

SI DEVONO APRIRE FASCICOLI

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Perché non è normale...una società con ricavi di centinaia di milioni che tratta contratti milionari non può investire 1 milione all'anno per un sistema di criptatura quantistica???e poi bonificare e ancora bonificare....ci mandano in B per delle banali intercettazioni dopo essere stati già in B per delle intercettazioni. È chiaro ed evidente che la società è nel mirino e quindi è doveroso prendere contromisure serie.

 

Perché non è normale.

Non siamo una società che opera nel mercato degli armamenti o in attività sotto copertura …

 

Siamo una società che opera in un mercato “normale” … dove si tratta nei bar … si conclude in alberghi … il calciomercato si tiene ufficialmente in un albergo …un mercato in cui tutti gli altri soggetti con cui ti rapporti non devono preoccuparsi di nulla … che fai li costringi a parlarti dopo essere passati attraverso stanze di bonifica  e in dei bunker sotterranei?

 

Il tutto senza considerare che la sola presunta “segretezza e inintercettabilita’ “ è stato uno dei motivi farlocchi alla base della condanna in farsopoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Perché non è normale.

Non siamo una società che opera nel mercato degli armamenti o in attività sotto copertura …

 

Siamo una società che opera in un mercato “normale” … dove si tratta nei bar … si conclude in alberghi … il calciomercato si tiene ufficialmente in un albergo …un mercato in cui tutti gli altri soggetti con cui ti rapporti non devono preoccuparsi di nulla … che fai li costringi a parlarti dopo essere passati attraverso stanze di bonifica  e in dei bunker sotterranei?

 

Il tutto senza considerare che la sola presunta “segretezza e inintercettabilita’ “ è stato uno dei motivi farlocchi alla base della condanna in farsopoli.

Quoto e aggiungo, come la metti per le intercettazioni ambientali? Ogni volta che vai in un bar o ristorante fai prima entrare la squadra di bonifica?  Ci deve essere un limite 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che l'accusa continui a pubblicare roba del genere o che glielo facciano fare mi fa pensare che questo grande dialogo non ci sia.

 

Io ormai ho solo una piccola speranza nella difesa della Juve sperando che abbiano i mezzi e volontà per ribaltare ma sinceramente con questo andazzo rimango pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

È un aggravante. Sapevano di sbagliare e nella loro tracotanza hanno perseverato.

se parli di incompetenza totale posso essere d'accordo, ma non è assolutamente un aggravante a livello sportivo/penale, anzi è il contrario perché si percepisce la buona fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

Da Tuttojuve, stamattina

image.png.9aa4749c072b0018f7feb249debb9d20.png

Domanda, ma queste intercettazioni i nostri le hanno portate in aula oppure non le avevano a disposizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

 

Tra l ' altro anche nel diritto sportivo si applica il principio del favor rei. Tra l' altro ... Significa che nel dubbio bisogna privilegiare l' interpretazione più favorevole all' imputato detto in maniera semplice e spero comprensibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Perché non è normale.

Non siamo una società che opera nel mercato degli armamenti o in attività sotto copertura …

 

Siamo una società che opera in un mercato “normale” … dove si tratta nei bar … si conclude in alberghi … il calciomercato si tiene ufficialmente in un albergo …un mercato in cui tutti gli altri soggetti con cui ti rapporti non devono preoccuparsi di nulla … che fai li costringi a parlarti dopo essere passati attraverso stanze di bonifica  e in dei bunker sotterranei?

 

Il tutto senza considerare che la sola presunta “segretezza e inintercettabilita’ “ è stato uno dei motivi farlocchi alla base della condanna in farsopoli.

Il problema che fu presunta ma non effettiva.

È sufficiente dotarsi di un jammer elettronico quando si è al bar o al ristorante.

Telefoni criptati quantici e mantenere un protocollo di sicurezza.

Insomma è la norma minima.

Vedete il concetto che questa farsa si arrivata per delle banalissime intercettazioni che saranno costate alla procura 300 euro.

Il problema è bene la procura mi sta monitorando a torto o a ragione nulla vieta per il futuro di proteggersi. Un vecchio detto dice male non fare paura non avere ma nel nostro caso Juventus qualsiasi frase buttata a casaccio o magari per scherzo ecc ecc dalla procura federale della FIGC sarà sempre male interpretata e quindi cominciamo a non dare terreno fertile per il futuro perché sono sicuro che tra 5 o 6 anni saremo ancora qua a parlare di nuove inchieste ecc ecc.

Una azienda seria in primis deve difendere la propria privacy e segreti di qualunque natura sia.

Di certo la Polizia non andrà mai intercettare la Spal o la Ternana ma la Juventus è sempre sotto il mirino e quindi perché nn prendere adeguate contromisure???? Vogliamo uscire dal campionato italiano beh allora ok non serve a nulla ma finché si gioca e si giocherà in Italia le regole devono essere quelle per non cascarci nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Il problema che fu presunta ma non effettiva.

È sufficiente dotarsi di un jammer elettronico quando si è al bar o al ristorante.

Telefoni criptati quantici e mantenere un protocollo di sicurezza.

Insomma è la norma minima.

Vedete il concetto che questa farsa si arrivata per delle banalissime intercettazioni che saranno costate alla procura 300 euro.

Il problema è bene la procura mi sta monitorando a torto o a ragione nulla vieta per il futuro di proteggersi. Un vecchio detto dice male non fare paura non avere ma nel nostro caso Juventus qualsiasi frase buttata a casaccio o magari per scherzo ecc ecc dalla procura federale della FIGC sarà sempre male interpretata e quindi cominciamo a non dare terreno fertile per il futuro perché sono sicuro che tra 5 o 6 anni saremo ancora qua a parlare di nuove inchieste ecc ecc.

Una azienda seria in primis deve difendere la propria privacy e segreti di qualunque natura sia.

Di certo la Polizia non andrà mai intercettare la Spal o la Ternana ma la Juventus è sempre sotto il mirino e quindi perché nn prendere adeguate contromisure???? Vogliamo uscire dal campionato italiano beh allora ok non serve a nulla ma finché si gioca e si giocherà in Italia le regole devono essere quelle per non cascarci nuovamente.

Puoi fare tutto quello che vuoi ...

 

ma il punto è sempre quello ....non è normale.

 

.. e, francamente, fossi io il proprietario di una squadra di calcio, piuttosto che dovermi dotare di sistemi più o meno sofisticati di controspionaggio... penserei sarebbe meglio chiudere baracca e burattini.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Domanda, ma queste intercettazioni i nostri le hanno portate in aula oppure non le avevano a disposizione?

Se fanno parte come si pensa delle 14mila pagine dell'inchiesta Prisma dovrebbero averle e sembra di capire che qualcosa hanno anche portato al processo: una viene citata anche nelle motivazioni (pag31) anche se ovviamente hanno detto che per loro non contava nulla, come non contava nulla investigare ogni singola plusvalenza.. è bastato il sistema, come nel 2006

image.png.2adce9dbbe5b8e6ded3bd2276e64ea40.png

Comunque anche nelle motivazioni legendole notai una certa manipolazione, con tutte quelle considerate autoaccusatorie indicate tra virgolette e questa invece potenzialmente a discolpa solo sintetizzata e non riportata come le altre

Comunque ripeto.. avrebbero pure potuto portare qualsiasi cosa, tanto non sarebbe stata considerata.. e ora sappiamo tutti anche il perché

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Appena leggerò che Nerozzi non sarà più il benvenuto nella sala stampa dell’allianz, e succederà, godrò, tanto.

Fino a quando non succederà... e non succederà purtroppo ... godrà lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Puoi fare tutto quello che vuoi ...

 

ma il punto è sempre quello ....non è normale.

 

.. e, francamente, fossi io il proprietario di una squadra di calcio, piuttosto che dovermi dotare di sistemi più o meno sofisticati di controspionaggio... penserei sarebbe meglio chiudere baracca e burattini.

 

 

 

Bro ti capisco....ma davvero credimi la nostra situazione è davvero Kafkiana . Con affetto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco dovrebbe uscire una intercettazione molto pesante.

Sembra che in una telefonata Cherubini si sia lamentato della carta igienica comprata dall'addetto alle pulizie. Non era profumata. L'addetto l'ha riportata indietro ma avendola acquistata in offerta e riconsegnandola a prezzo pieno ha fatto una plusvalenza. Plusvalenza cercata e voluta, la motivazione del profumo era solo una scusa. Difatti Cherubini si è fatto dare il resto e gli ha detto di rimettere su la stessa strategia la prossima volta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

questo lo possiamo fare anche noi...

No ...la querela può essere sporta dalla persona offesa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Fino a quando non succederà... e non succederà purtroppo ... godrà lui.

Per questo non darò  mai più un euro alla società Juve…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Avere una SIM straniera non è un problema per intercettare.

Importante avere un sistema hardware di criptazione quantica.

Oppure se si vuole qualcosa di più facile comunicare solo esclusivamente con SIGNAL.

Poi importante fare bonifiche settimanali e nominare un Chef Security professionale no uno stagista preso all'università di informatica. Una società come la Juventus dopo due eventi di intercettazione avvenuti nella sua storia aziendale deve avere il massimo in termini di sicurezza e comunque avere una protocollo di comunicazione che non sia una normale telefonata. Io penso che anche questa dirigenza nuova sia intercettata e temo che non sia mai stata fatta nessuna bonifica ambientale

 

PIZZINI in questo mal,,paese devi usare solo i pizzini matteo denaro erano 30 anni che li usava

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Se fanno parte come si pensa delle 14mila pagine dell'inchiesta Prisma dovrebbero averle e sembra di capire che qualcosa hanno anche portato al processo: una viene citata anche nelle motivazioni (pag31) anche se ovviamente hanno detto che per loro non contava nulla, come non contava nulla investigare ogni singola plusvalenza.. è bastato il sistema, come nel 2006

image.png.2adce9dbbe5b8e6ded3bd2276e64ea40.png

Comunque anche nelle motivazioni legendole notai una certa manipolazione, con tutte quelle considerate autoaccusatorie indicate tra virgolette e questa invece potenzialmente a discolpa solo sintetizzata e non riportata come le altre

Comunque ripeto.. avrebbero pure potuto portare qualsiasi cosa, tanto non sarebbe stata considerata.. e ora sappiamo tutti anche il perché

Mi era sfuggita quest'altra perla ...se pure la Juve dovesse essere ritenuta in colpa, ciò è irrilevante perchè non è necessario il dolo specifico...e il dolo generico? Che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.