Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

17 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

sarà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Si parlava in questi giorni di incontri, patteggiamenti o cose simili.

Chiaramente la mia è una supposizione.

Hai ragione.

però nelle ultime dichiarazioni di Abodi, non le ho lette attentamente, leggo qualcosa di diverso rispetto alle precedenti uscite.

Si ma stava a Firenze non poteva non prendere la palla al balzo da politico tipo cettolaqualunque…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

Se lo fanno col calcio dobbiamo chiudere tutti quanti 

sottoscrivo !

mi sembra però che non venga abbastanza compreso nei commenti che ho letto

mi auguro comunque che almeno la juventus lo comprenda e lo metta ben in evidenza nel suo ricorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

E io da qui all'eternità continuerò a seguire la Juve sempre per vie illegali. Da me questo sistema corrotto non vedrà più un euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

Io credo che la penalizzazione non sarà tolta...o confermata in tutto o rimandata con meno punti di penalizzazione. Stop.

Su quali basi la tua affermazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Su quali basi la tua affermazione?

Difficilmente il coni cambia una sentenza, è successo solo nel caso juve napoli in quanto c'era di mezzo ASL e covid. Purtroppo il nostro destino è in mano a chinè e la procura federale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

Difficilmente il coni cambia una sentenza, è successo solo nel caso juve napoli in quanto c'era di mezzo ASL e covid. Purtroppo il nostro destino è in mano a chinè e la procura federale.

Staremo a vedere, io sono di altro parere, ma capisco il tuo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non presentare il ricorso con una conferenza stampa mondiale smascherando con tanto di schede personali,tifo ecc, degli ultras del CONI sarebbe una genialata. Poi rchiesta danni al Tar e tenere in sospeso il campionato.

Poi la differenza in qualsiasi caso la farà la decisione sulla SL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

tipo casadei al chelsea per 20 milioni e lukazzu in presto biennale a 10 milioni l'anno?

ma il problema non erano le plusvalenze sistematiche fatte con la volontà di falsificare i bilanci e iscriversi così al campionato?

Diciamo che hanno scopiazzato la sentenza del caso Chievo-Cesena che è stato l'unico in cui una squadra è stata penalizzata in punti per il discorso plusvalenze.

Potete vedere da voi stessi nel comunicato FIGC (COMUNICATO UFFICIALE N. 043/CFA (2018/2019)) di cui vi metto qui sotto alcuni passaggi (il neretto l'ho messo io per evidenziare le parti più interessanti).

image.png.951837b95a2f3aa35a1e3113aca3e8d3.png

image.png.8a90ea33a16ff44a1a54f5f4f3c3cec2.png

image.png.03dc02b7fe4f527d1e922ec5c98117bd.png

image.png.700e4eb5a334861103cc159a8a39275a.png

Il Chievo è stato punito con 200mila euro di ammenda e -3punti; il Cesena stralciato perché nel frattempo fallito (e dunque gli rimase in carico il -15 del primo grado in cui il Chiveo fu invece assolto per vizi di forma e da qui il ricorso di procura federale e altre società concorrenti).

In pratica anche in quel caso, come per noi non entrarono nel dettaglio delle singole plusvalenze, ma le valutarono non idonee a una corretta gestione e proprio quella fu punita, come nel nostro caso

In quel caso dissero che quelle pratiche erano scorrette per le modalità con cui sono avvenute, mentre per noi hanno portato le intercettazioni "autoaccusatorie" e il libro nero..

Il resto come approccio è esattamente identico: bilanci falsati da una gestione volutamente sbagliata (indipendentemente dagli importi, visto che per Chievo e Cesena inficiava anche la possibilità di iscriversi al campionato che non è stata alla fine sanzionata) e conseguete slealtà sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse stiamo discutendo del nulla...il problema qua non è la colpevolezza è come te l'hanno data...con quali articoli..per me possono anche confermare la colpevolezza ma lart.4 comma 1 alla società non è giusto, come l'illecito sportivo... Poi lo sappiamo tutti che ci vogliono fottere. La Juve patteggerà il filone stipendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si ma stava a Firenze non poteva non prendere la palla al balzo da politico tipo cettolaqualunque…

Il problema che questa sentenza con il diritto, con i principi sportivi, con tutto ciò di logico non ha nulla a che fare.

E' una sentenza politica in cui si stanno giocando credibilità, poltrone e soldi!!

E quando entrano in ballo le istituzioni ci sono tanti di quei fattori che tutto diventa imponderabile.

Mi dispiace perchè hanno trasformato un divertimento in una fogna a cielo aperto!!!

Tra l'altro solo in Italia.

Perchè all'estero sono ben attenti a non distruggere i migliori. Anzi godono vedendoci in queste barzellette tutte italiane!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

È impressionante come in questo paese regni l'ignoranza a qualunque livello.

Non ne capisco una mazza, non mi informo, mi bevo qualunque stupidaggine e ci pontifico pure sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Diciamo che hanno scopiazzato la sentenza del caso Chievo-Cesena che è stato l'unico in cui una squadra è stata penalizzata in punti per il discorso plusvalenze.

Potete vedere da voi stessi nel comunicato FIGC (COMUNICATO UFFICIALE N. 043/CFA (2018/2019)) di cui vi metto qui sotto alcuni passaggi (il neretto l'ho messo io per evidenziare le parti più interessanti).

image.png.951837b95a2f3aa35a1e3113aca3e8d3.png

image.png.8a90ea33a16ff44a1a54f5f4f3c3cec2.png

image.png.03dc02b7fe4f527d1e922ec5c98117bd.png

image.png.700e4eb5a334861103cc159a8a39275a.png

Il Chievo è stato punito con 200mila euro di ammenda e -3punti; il Cesena stralciato perché nel frattempo fallito (e dunque gli rimase in carico il -15 del primo grado in cui il Chiveo fu invece assolto per vizi di forma e da qui il ricorso di procura federale e altre società concorrenti).

In pratica anche in quel caso, come per noi non entrarono nel dettaglio delle singole plusvalenze, ma le valutarono non idonee a una corretta gestione e proprio quella fu punita, come nel nostro caso

In quel caso dissero che quelle pratiche erano scorrette per le modalità con cui sono avvenute, mentre per noi hanno portato le intercettazioni "autoaccusatorie" e il libro nero..

Il resto come approccio è esattamente identico: bilanci falsati da una gestione volutamente sbagliata (indipendentemente dagli importi, visto che per Chievo e Cesena inficiava anche la possibilità di iscriversi al campionato che non è stata alla fine sanzionata) e conseguete slealtà sportiva.

prove indiziarie prive di qualsiasi valore

pure e semplici esternazioni di intenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

.....

Non ne capisco una mazza, non mi informo, mi bevo qualunque stupidaggine e ci pontifico pure sopra.

perfetta definizione del politico medio nostrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Infatti a me della penalizzazione mi interessa relativamente. Voglio che cadono tutti.

In questo caso credo ci siano i presupposti di un danno economico ingente.

Non credo si possa dichiarare incompetente su faccende economcihe. 

Ormai hanno modificato il regolamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Figc e dal Coni, soprattutto dopo le dichiarazioni del ministro dello sport, mi aspetto di tutto. Del resto, se la Juve nel 2006 fu condannata alla serie B nonostante non avesse mai violato l' articolo 6 come dimostrato dalle carte processuali, perchè non dovrebbero confermare i 15 punti di penalizzazione o addirittura spedirci di nuovo in B? I giudici non ragionano secondo giustizia, ragionano sulla base del loro tifo e spinti dal nefasto "sentimento popolare" che si è innescato contro la nostra Juventus ormai da lunga tradizione.

Ragazzi, il problema non è nemmeno questa inchiesta. Il problema è che in futuro troveranno comunque altro pretesto per accusare la Juve perchè ormai l' obiettivo di ogni antijuventino è chiaro: far radiare la Juventus dal calcio se proprio non riescono a ridimensionarla o a farle perdere fascino e tifosi. Abbiamo a che fare con gente malata, con persone piene di odio e di invidia. Non sopportano la nostra felicità nell' essere juventini, non sopportano che una sola Famiglia, quella degli Agnelli, sia profondamente legata a una squadra di calcio da ormai cento anni, fatto unico e raro in Italia e magari pure in Europa. A Napoli, Firenze, Roma, Milano e nel resto dello stivale tifare Juventus è una impresa eroica: io faccio parte di questa schiera di innamorati della Juventus che non sono del Piemonte... anche questo brucia ai nemici della Juventus. Fatti loro... ma noi dobbiamo stare attenti e la Famiglia Agnelli deve impegnarsi a proteggere la società da queste iene che vogliono attaccarla continuamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.