Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, lou 65 ha scritto:

quelle a specchio. ma purtroppo manco quelle son reato. non esiste.

Esatto, ma era per dire che la classifica riportata non c'entrava nulla (visto che è stata una penalizzazione politica per un legge che non esiste)

Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

tipo casadei al chelsea per 20 milioni e lukazzu in presto biennale a 10 milioni l'anno?

 

ma il problema non erano le plusvalenze sistematiche fatte con la volontà di falsificare i bilanci e iscriversi così al campionato?

Si ma solo se riguardavano noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

tipo casadei al chelsea per 20 milioni e lukazzu in presto biennale a 10 milioni l'anno?

 

ma il problema non erano le plusvalenze sistematiche fatte con la volontà di falsificare i bilanci e iscriversi così al campionato?

Quelle le han punti con ben 400.000 euro di multa .asd (Genoa anni fa)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Abodi decisamente bipolare! Certo era nella tana di Commisso cosa poteva dire? Lo fucilavano!!

Abodi è stato minacciato che è diverso..fatevi un giro suo suoi post di twitter la merd# che si ha preso dopo quell'intervento sul pm santoriello..la.maggior parte sono tifosi napoletani..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dopo le dichiarazioni di Abodi sono tornato decisamente pessimista.

abodi e' come una bandierina che sventola dove tira il vento.

se non sbaglio quelle dichiarazioni le ha rilasciate oggi in visita al nuovo centro della fiorentina. Quindi la bandierina oggi sventolava in direzione firenze.

Povera italia. Questo signore e' ministro dello sport.

Lui sente, vede e segnala..........poveri noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpiritCrusher ha scritto:

Pet i napolesi non ce nulla che non va:" semplice dei 4 giocatori che tanto millantate non essere passati al Lille. Uno Karnezis è stato nella rosa del Lille per due anni poi a giugno dell’anno scorso si è definitivamente ritirato dal calcio. Gli altri 3 di proprietà attuale del Lille che li ha in prestito in giro come fanno molte squadre. Inoltre il Napoli 50 mln per Osimehn li ha versati nelle casse del Lille."

Chiaro che è una manovra "fittizia" come si suol dire, ma in quel caso i polli sono stati i francesi..  avessero aspettato qualcuno della premier avrebbero ricevuto il doppio e senza i 4 pacchi col mattone dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

Se lo fanno col calcio dobbiamo chiudere tutti quanti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è un'ignoranza e un odio talmente dilagante che sono davvero riusciti a convincere la gente che la Juve abbia comprato che so, Vlhaovic, pagandolo con le plusvalenze. Il povero commisso ora si ritrova con delle inutile e farlocche plusvalenze in cassaforte. Ecco perché è sempre così incazzato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

Se lo fanno col calcio dobbiamo chiudere tutti quanti 

Esattamente.  Una farsopoli era già troppo e l'avevo, in parte, digerita grazie ai nove scudetti. Ora basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

Se lo fanno col calcio dobbiamo chiudere tutti quanti 

tutti non lo so. io sicuramente per almeno un lustro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grave errore e' stato quello di sottovalutare le stanze del  potere in mano ai napoletani.

ai tempi di calciopoli questi non erano niente, i nemici erano solo gli interisti.

poi l inter ha cominciato a tornare ai suoi livelli, il napoli e' cresciuto rimanendo negli ultimi 10 anni la piu forte antagonista

e quelli che decidono hanno potuto uscire dalle cloache dove erano stati costretti per tanti anni tra il 90 e il 2008.

ora vediamo i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Si parlava in questi giorni di incontri, patteggiamenti o cose simili.

Chiaramente la mia è una supposizione.

Hai ragione.

però nelle ultime dichiarazioni di Abodi, non le ho lette attentamente, leggo qualcosa di diverso rispetto alle precedenti uscite.

Si ma stava a Firenze non poteva non prendere la palla al balzo da politico tipo cettolaqualunque…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Abodi è solo un altro ignorante come i giudici federali: la plusvalenza fittizia NON TI PERMETTE DI COMPRARE PIÙ GIOCATORI

Se lo fanno col calcio dobbiamo chiudere tutti quanti 

sottoscrivo !

mi sembra però che non venga abbastanza compreso nei commenti che ho letto

mi auguro comunque che almeno la juventus lo comprenda e lo metta ben in evidenza nel suo ricorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per me il Collegio di Garanzia rinvierà nuovamente al Tribunale Federale, il quale rideterminerà la pena e ci daranno 7 o 8 punti di penalizzazione. La Juve penserà che, tutto sommato, va bene così, e lascerà perdere. Poi arriverà nuovamente la mazzata degli stipendi, altri 20 punti di penalizzazione e stessa trafila, riduzione a 10-12 punti. Alla fine avremo un -15 o -20 in totale dalle due inchieste. 

E io da qui all'eternità continuerò a seguire la Juve sempre per vie illegali. Da me questo sistema corrotto non vedrà più un euro. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

Io credo che la penalizzazione non sarà tolta...o confermata in tutto o rimandata con meno punti di penalizzazione. Stop.

Su quali basi la tua affermazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Su quali basi la tua affermazione?

Difficilmente il coni cambia una sentenza, è successo solo nel caso juve napoli in quanto c'era di mezzo ASL e covid. Purtroppo il nostro destino è in mano a chinè e la procura federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, battlehymn said:

Difficilmente il coni cambia una sentenza, è successo solo nel caso juve napoli in quanto c'era di mezzo ASL e covid. Purtroppo il nostro destino è in mano a chinè e la procura federale.

Staremo a vedere, io sono di altro parere, ma capisco il tuo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non presentare il ricorso con una conferenza stampa mondiale smascherando con tanto di schede personali,tifo ecc, degli ultras del CONI sarebbe una genialata. Poi rchiesta danni al Tar e tenere in sospeso il campionato.

Poi la differenza in qualsiasi caso la farà la decisione sulla SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

tipo casadei al chelsea per 20 milioni e lukazzu in presto biennale a 10 milioni l'anno?

 

ma il problema non erano le plusvalenze sistematiche fatte con la volontà di falsificare i bilanci e iscriversi così al campionato?

Diciamo che hanno scopiazzato la sentenza del caso Chievo-Cesena che è stato l'unico in cui una squadra è stata penalizzata in punti per il discorso plusvalenze.

Potete vedere da voi stessi nel comunicato FIGC (COMUNICATO UFFICIALE N. 043/CFA (2018/2019)) di cui vi metto qui sotto alcuni passaggi (il neretto l'ho messo io per evidenziare le parti più interessanti).

 

image.png.951837b95a2f3aa35a1e3113aca3e8d3.png

image.png.8a90ea33a16ff44a1a54f5f4f3c3cec2.png

image.png.03dc02b7fe4f527d1e922ec5c98117bd.png

image.png.700e4eb5a334861103cc159a8a39275a.png

 

Il Chievo è stato punito con 200mila euro di ammenda e -3punti; il Cesena stralciato perché nel frattempo fallito (e dunque gli rimase in carico il -15 del primo grado in cui il Chiveo fu invece assolto per vizi di forma e da qui il ricorso di procura federale e altre società concorrenti).

 

In pratica anche in quel caso, come per noi non entrarono nel dettaglio delle singole plusvalenze, ma le valutarono non idonee a una corretta gestione e proprio quella fu punita, come nel nostro caso

In quel caso dissero che quelle pratiche erano scorrette per le modalità con cui sono avvenute, mentre per noi hanno portato le intercettazioni "autoaccusatorie" e il libro nero..

Il resto come approccio è esattamente identico: bilanci falsati da una gestione volutamente sbagliata (indipendentemente dagli importi, visto che per Chievo e Cesena inficiava anche la possibilità di iscriversi al campionato che non è stata alla fine sanzionata) e conseguete slealtà sportiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse stiamo discutendo del nulla...il problema qua non è la colpevolezza è come te l'hanno data...con quali articoli..per me possono anche confermare la colpevolezza ma lart.4 comma 1 alla società non è giusto, come l'illecito sportivo... Poi lo sappiamo tutti che ci vogliono fottere. La Juve patteggerà il filone stipendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.