Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

19 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Scusa, ma mi fa senso solo nominarlo...

 

Perché per me è un calcio in cui c'è un tale livello di odio non ha più senso di essere seguito...

 

Si può dire una cosa del tipo il "portoghese" o il "residente in Portogallo"? 

 

 

Se non lo si nomina proprio è meglio. Ma se proprio non se ne può fare a meno e non si riesce a chiamarlo con il suo nome, certamente meglio portoghese che usare le due parole simili che iniziano con la "c". 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Faccio presente che si parla di stipendi di contratti depositati in lega... le famose side letter parlano proprio di quelle mensilità spostate... poi vedremo...ma mi pare che facciate solo terrorismo gratuito peraltro affermando verità su cose di cui si sa pochissimo... 

Da cosa si sa (ad esempio Antonio Corsa) per il primo giro di mensilità spostate è stato tutto depositato in lega.

 

Il problema è il secondo giro che è stato fatto senza neanche un annuncio e di cui le side letter, a quanto pare non depositate, sono state trovate negli studi legali.

 

Tecnicamente comporterebbe solo una lieve ammenda, in passato c'è sempre stata solo una lieve ammenda, ma abbiamo visto cosa sono riusciti a combinare per le plusvalenze...

 

Ti faccio un altro esempio, la normativa prevede che le side letter vanno depositate nell'annata in cui paghi il bonus, per dire se le hanno sequestrate a dicembre 2022 e non erano depositate, ma poi il bonus è stato pagato a gennaio 2023 e sono state depositate adesso a febbraio o addirittura entro giugno, in teoria non c'è violazione della normativa.

 

Ma tu credi che non gireranno la cosa in qualche modo?

 

Credo che sia anche per quello che si parla di patteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Solo per la carta ronaldp potrebbero darci 60 milioni di multa (ammenda fino a 3 volte la somma non dichiarata). A questo si aggiungeranno le somme delle 2 manovre stipendi.  La cifra sarà stratosferica. 

Sono 4 mensilità. Non una stagione!!!!

ma poi. Intanto ci levassero questa barzelletta. poi agli stipendi si pensa dopo.

E comunque per me il calcio italiano è finito.

Aspetto con ansia la superlega.

Ma di sicuero il calcio italiano è finito.

Ero un amante del calcio. ieri sera partitina a burraco in famiglia e mezza puntata di 1883.

prima vedevo tutte le partite.

hanno fatto un danno incalcolabile.

Tra qualche anno vedrai quante lacrime si verseranno.

L'importante è ricordare!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

ma quello è la base

 

ma sembra che abbiano contro tutto e tutti.

 

 

e la juve potrebbe avere bisogno di noi in caso di Serie B o se rimane senza europa per 2 anni

se non si difendono la juve i miei pochi soldi se li scorda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

No. Le manovre stipendi sono 2. In due stagioni differenti. 

Comunque come scrivevo sopra a me cambia nulla.

Seguirò la Juve, che sia la primavera, i puncini le donne, aspettando la superlega.

Il resto del calcio oggi mi disturba parecchio.

Non ho interesse!!

A breve raccoglieranno vasche di lacrime!!

Stanno facendo dei danni incalcolabili!

Solo in Italia certe barzellette!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sato ha scritto:

Non sono i punti il problema. Il problema è la probabile multa che prenderemo. Così alta da doverla spalmare per più anni. Anche 200 milioni sarebbero una catastrofe 

Anche se fosse così, ma dubito... Elkann basta che fa un aumento di capitale e trova i soldi per pagare.

L'importante è che non ci tolgano dall'Europa

Però devono stare attenti che ancora c'è in sospeso il risarcimento danni per via di calciopoli.

E per loro fra le varie disdette e l'eventuale risarcimento non è che sarebbe una catastrofe, ma di più..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma cosa dite????
200 milioni??

Ma di cosa parlate???

ma per favore!!!!

Ma nemmeno se fai una strage ti fano multe del genere!!

Per il filone stipendi l’ammenda potrebbe essere da 1 a 3 volte la somma. Ci daranno sicuramente la pena economica massima, è inutile che ci giriamo intorno. L’unica speranza è la SL e l’abbandono di questa federazione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Uscire dalla serie A, ma tu trovi una logica costruttiva ed applicabile a questa tua minaccia ? Poi vai dove, e chiedendo di giocare nella massima serie naturalmente giusto? Forse nel campionato della RSM se ci aiuta Bonini. 

fai giocare la A alla squadra dei giovani, e partecipi alla inevitabile Superlega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

fai giocare la A alla squadra dei giovani, e partecipi alla inevitabile Superlega...

...inevitable Superlega... 

Sei pieno di certezze, beato te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, sato ha scritto:

Non sono i punti il problema. Il problema è la probabile multa che prenderemo. Così alta da doverla spalmare per più anni. Anche 200 milioni sarebbero una catastrofe 

Ma 200 milioni in base a cosa??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Comunque come scrivevo sopra a me cambia nulla.

Seguirò la Juve, che sia la primavera, i puncini le donne, aspettando la superlega.

Il resto del calcio oggi mi disturba parecchio.

Non ho interesse!!

A breve raccoglieranno vasche di lacrime!!

Stanno facendo dei danni incalcolabili!

Solo in Italia certe barzellette!!

Me lo auguro. Io ho già chiuso con il calcio. Guardo solo la juve in streaming, le altre nemmeno ci penso. Ovviamente ho anche tolto like a tutte le testate sportive e mi sono cancellato da twitter.  Seguo solo questo forum. Piano piano mi sto già disintossicando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

...inevitable Superlega... 

Sei pieno di certezze, beato te. 

Non ne ho la certezza, bensì la speranza.

Visto che l'alternativa è la nostra fine, se non economica, sicuramente sportiva .

A meno che non riteniamo soddisfacente disputare, in osservanza ai dettati di Ceferin, due stagioni nella metà destra della classifica e tre senza Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova che sono in malafede è il fatto che stiamo parlando di due bilanci in periodo covid:

- nel primo il campionato era stato fermo tre mesi;

- nel secondo siamo partiti, mi pare, a porte chiuse, poi la capienza è sempre stata ridotta.

Semprechè provassero che abbiamo fatto qualcosa di sleale, come dicono loro, è evidente che se ci puniscono ci siano dietro solo una volontà persecutoria.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma 200 milioni in base a cosa??? 

Ovviamente la cifra è un esempio. Se già per la carta Ronaldo si parla di 20 milioni loro ci daranno il massimo ( e non lo dico che la sanzione sarà rivalutata da 1 a 3 volte ) ovvero 60 milioni. Ragazzi il loro gioco è palese eh. Vogliono la Juve chiusa in un limbo e dal limbo difficilmente si esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sato ha scritto:

Per il filone stipendi l’ammenda potrebbe essere da 1 a 3 volte la somma. Ci daranno sicuramente la pena economica massima, è inutile che ci giriamo intorno. L’unica speranza è la SL e l’abbandono di questa federazione 

"La somma" non significa nulla, li abbiamo pagati gli stipendi eh....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, joe1967 ha scritto:

 

Riporto la chiacchierata di Cozzolino con un ex parlamentare, Cozzolino che seguo in Twitter. Queste le sue dichiarazioni: tenetevi forte perchè è roba grossa

 

 

Come promesso provo a riassumere il contenuto della telefonata di ieri pomeriggio. Prima di tutto vi invito prendere tutto con la dovuta prudenza. La persona in questione è ovviamente tifoso juventino, ma ha contatti molto solidi all'interno dei salotti romani. 1/11

Mi ha parlato di Juventus accerchiata in Italia e all'estero. Di "euforia forcaiola". Ha riferito che c'è un gruppo di potere ben ramificato con interessi trasversali che vuole infliggere un grave danno, sportivo ed economico alla società. 2/11

Un danno tale da portarla sull'orlo del fallimento, per sottrarre e redistribuire parte degli introiti dei diritti TV che attualmente vanno verso Torino. 3/11

Per conseguire questo obiettivo l'idea iniziale era di modulare una sanzione tale da far retrocedere la squadra nel campionato 2022/2023 4/11

e poi di far ripartire il prossimo campionato con una penalizzazione di -30 punti. L'esclusione dalle coppe per tre anni avrebbe fatto il resto. Qualcuno avrebbe parlato anche di toccare l'ultimo scudetto. Questo schema sarebbe stato successivamente "ammorbidito". 5/11

A suo parere la sentenza della CAF verrà confermata integralmente, salvo interferenze che potrebbero venire dalla politica che ovviamente ha grande preoccupazione per la questione pay-tv 6/11

e teme di apparire debole in una questione, come quella del calcio, di grande interesse nazionale. La campagna #disdettaskydazn ha inflitto gravi perdite, ma oggi la situazione appare stabilizzata. Si teme una nuova ondata di #disdette in caso di ulteriori penalizzazioni. 7/11

I suoi contatti a Torino riferiscono di una Juventus molto attiva sotto traccia, ma finora secondo lui non si è giunti ad alcun risultato concreto, perchè pare che la società bianconera 8/11

abbia chiarito da subito che in caso di sanzione sproporzionata potrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria. Sulla manovra stipendi le sue informazioni riferiscono di altri 15 punti di penalizzazione, 9/11

ma soprattutto di una sanzione economica molto dura, che addirittura sarebbe spalmata su più anni, in modo tale da costituire una zavorra economica con effetti di lungo periodo. Le altre squadre, secondo lui, non verranno toccate. 10/11

In sostanza la sua impressione è che, come già accaduto nel 2006, pagherà solo la Juventus. Questo è tutto. Ambasciator non porta pena e spero si sbagli Ma credo abbiate capito il perchè della mia nausea. 11/11

 

 

 

 

una cosa a me balza all'occhio, se ci sono queste voci che parlano di "gruppi di potere" immagino che nei salotti romani girino pure i nomi dei componenti. A me sembrano informazioni sufficienti a fare denuncia in procure. Possibile che l'ex deputato non abbia avuto l'idea di fare una telefonata e avvisare delle chiacchere in giro? se c'è un complotto di questo genere, ben poco riservato direi, io farei denuncia subito, è associazione a delinquere e le intercettazioni sono permesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Credo che se fosse vera una roba del genere,non credo proprio,il burattinaio non sarebbe di certo lotito

Non so se tu ti riferisca alla società ma Se credi a quella ricostruzione riguardo alla storia dei punti e delle multe ci devi credere anche quando dice che la società sta lavorando sotto traccia e che ha fatto capire che, in caso di pene pesanti, è pronta a fare ricorso alla giustizia ordinaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima parte mi pare un po fantasiosa

 

mentre la seconda ricostruzione ci sta, quella su altri 15 punti

 

ma allora non è vero che sul filone stipendi stavano patteggiando?

 

cmq se fosse vero il meno 15 e l'anno prossimo si riparte da zero, come fate a dire saremo esclusi da tutto per 5 anni? in base a cosa? mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, joe1967 ha scritto:

Cane non mangia cane: credi veramente che se, Dio non volesse, ci sbattono in B con 30 punti di penalizzazione e la Juve fa ricorso al TAR quest'ultimo gli darebbe ragione?

D'accordo, ma è pur sempre una forma di protesta (e che protesta). I politici vengono eletti in base ai voti presi ricordiamocelo

Questo è chiaro, ma la % dei votanti di per se è irrilevante.

 

Tra l'altro un governo serve "a prescindere", se non fosse possibile eleggerlo tramite votazioni si eleggerebbe in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Appunto, fosse vera le possibilità sono due...

O è un insieme di poteri, anche internazionali per via della Superlega, così forti che neanche Elkann può contrastare...

O nel caso non ci siano poteri così forti dietro, visto che nessuno in Italia è più potente di Elkann o può batterlo se lui non vuole, vuol dire che a Exor va bene così ed è d'accordo...

Per me non si scappa da questi due scenari.

in questo caso si spiegherebbe cosa sta succedendo al barcellona

ricordiamoci che si tratta di malefatte di parecchi anni fa e stranamente escono fuori solo adesso

ci manca solo il real madrid. a questo punto spero tirino in ballo pure loro così escono allo scoperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la prima parte mi pare un po fantasiosa

 

mentre la seconda ricostruzione ci sta, quella su altri 15 punti

 

ma allora non è vero che sul filone stipendi stavano patteggiando?

 

cmq se fosse vero il meno 15 e l'anno prossimo si riparte da zero, come fate a dire saremo esclusi da tutto per 5 anni? in base a cosa? mah

Per la UEFA basta una semplice penalizzazione, anche di un punto, e può estrometterti dalle sue competizioni per anni (e solo quando ti qualifichi di nuovo, attenzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.