Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sandulli: "Juve punita perché quotata in borsa, fatti nuovi da accertamenti Consob". Comunicato CONI: "Tali dichiarazioni sono state rilasciate a titolo esclusivamente personale"

Post in rilievo

Quoto

In merito ad alcune dichiarazioni sulla sentenza della Corte Federale d’Appello della FIGC, rilasciate dal Professor Piero Sandulli e riportate dalla stampa, si rappresenta e si rileva che tali dichiarazioni sono state rilasciate a titolo esclusivamente personale e non impegnano in alcun modo né il Collegio di Garanzia dello Sport né i suoi componenti.

Coni

 

Quoto

Piero Sandulli, perché non l’ha sorpresa la revocazione delle sentenze sul caso plusvalenze?

«Perché da tempo, al pari di diversi altri colleghi, sostengo che il contenitore delle società quotate in Borsa mal si sposi con le società sportive. E la fattispecie attuale della Juventus, una volta di più, lo testimonia».
 

In che senso?

«Nel senso che la revocazione prima e la sentenza poi si sono basati sugli elementi emersi nel corso degli accertamenti prodotti dalla Consob, che per definizione può naturalmente vigilare sui soli club presenti a Piazza Affari. A tal proposito, in tutta sincerità, mi sarei aspettato delle evoluzioni sull’argomento».
 

Cioé?

«Confidavo che la recente riforma dello sport si occupasse di questo tema, che al momento invece rimane come vulnus al sistema. Da qui nasce la sanzione ai danni della Juventus e la mancata sanzione nei confronti di tutte le altre società coinvolte».
 

Ma questo non genera una disparità di giudizio all’interno del sistema calcio?

«Non la reputo una disparità, ma un trattamento diverso sulla base di scelte pregresse diverse. Questa condizione, di fatto, viene accettata dal club nel momento in cui entra in Borsa. E infatti si è arrivati alla sentenza attuale proprio sulla base dell’indagine Consob, che ha portato alla sussistenza di fatti inediti rispetto allo scorso mese di aprile, quando la Juventus era stata assolta».
 

Si è fatto un’idea, invece, dei possibili vizi di forma evidenziati dai legali bianconeri e che saranno sottoposti al Collegio di Garanzia dello Sport?

«Il campo è quello dei tecnicismi, sui quali non ho modo di esprimermi. Tutt’al più è singolare che non ci sia una sola riga sulla quantificazione della richiesta di punti di penalizzazione e sulla diversa metratura adottata dalla Corte».
 

Il principio seguito deve in ogni caso essere quello dell’afflittività?

«Qualora sia possibile sì, altrimenti la sanzione viene rimandata alla stagione successiva. In questo frangente, la penalizzazione è stata misurata sulla classifica in essere al momento, benché non si possa avere la certezza del fatto che risulti decisiva al termine del campionato».
 

A proposito: una penalizzazione comminata a stagione in corso, su cui pendono ulteriori gradi di giudizio, non rischia di creare imbarazzi come suggerito anche da De Siervo nei giorni scorsi?

«La giustizia sportiva ha il dovere di muoversi entro termini contingentati. In virtù di questa caratteristica, per esempio, ai tempi di Calciopoli la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni era intervenuta già nell’ottobre 2006, mentre la giustizia ordinaria è arrivata ad analogo grado nel 2015».

tuttosport

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi * tutti in mano eh?

Prima lanciate il sasso poi correte a gambe levate.

Ti hanno ripreso per un'orecchia eh, Sandullone?

 

DOVETE FALLIRE MALE

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la Juve sia quotata in borsa  non sposta nulla di una virgola, come oramai dichiarato molti avvocati di livello , tifosi oltretutto di Milan e Inter ecc. Sandulli oltre che VERGOGNOSO anche incompetente. Schifo totale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, mi domando cosa si deve aspettare il tifoso juventino, cioè: per farla breve, questo sta a significare che la Juventus potrebbe prendere altri punti di penalizzazione, ma senza sapere se queste penalizzazioni sono scritte e attuabili regolarmente, oppure i punti che vengono tolti, sono quantificati sul momento, in base a chi giudica. Boh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non la reputo una disparità, ma un trattamento diverso

Quindi lo ammette, però se gli dai un altro nome, secondo lui va bene...

Anzi, lo abbiamo voluto noi...

 

Ma quanto mi fate schifo... fuck

 

Disdire è l'unica cosa che conta!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le cose stanno come dice Sandulli allora vorrei sapere perchè la Lazio quotata ai tempi di Cragnotti non solo non venne punita ma salvata nonostante avesse 550 milioni di debiti col fisco (invece dei 50 che dichiarava) e che non poteva saldare, e gli venne pure fatta una rateizzazione del debito con una legge apposita dello Stato per evitare il fallimento.

 

Stesso dicasi per la Roma quotata ai tempi di Sensi dove erano praticamente falliti e il vero proprietario era diventato Unicredit ricordiamo a tutti che ai tempi il regolamento vietava che un club fosse di proprietà di una banca ma si permetteva a Rosella Sensi di fare da prestanome quando tutti sapevano la verità.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione allo stesso tempo gravissima e comica.

Una società che fattura 600M euro e rappresenta qualche decina di milioni di tifosi nel mondo dev'essere giudicata da dilettanti di questo tipo...

Magistrati in età pensionabile con la sciarpetta al collo che si dilettano a decretare vita e morte dei club (cioè di un club).

Fa ancora più male non leggere una riga da parte della juve per smerdare e sottolineare il dilettantismo di questi circensi con la toga.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.