Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Di Maria e Vlahovic rilanciano la Juve e si confermano una coppia perfetta. A Salerno ha convinto anche Chiesa e adesso Allegri ripensa al tridente"

Post in rilievo

Tre gol per ribellarsi a un periodo buio, sintetizzato dal misero punticino raccolto in 270 minuti, dimostrare che la penalizzazione e i dubbi sul futuro non condizionano il rendimento della Juve. Tre gol per imporsi a Salerno e ritrovare certezze perdute, la vecchia solidità difensiva abbinata alla forza dell’attacco: la fantasia di Di Maria e Chiesa più l’implacabilità di Vlahovic. Non è ancora tempo di tridente, serve pazienza affinché raggiungano tutti il pieno ritmo dopo lunghi infortuni, intanto Allegri dirotta su una “scomposizione” efficacissima, l’argentino o l’azzurro trequartisti alle spalle del centravanti di Belgrado. La vittoria dell’Arechi è stata costruita sull’asse Di Maria-Vlahovic, binomio perfetto perché la qualità del Fideo assicura inneschi preziosi: non casualmente, nelle sole quattro partite giocate insieme dall’inizio causa guai fisici, Dusan ha segnato cinque reti e il gemello una. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione del tridente non mi da pace. Ovviamente a tutti piacerebbe vederlo, ma rinunciare al centrocampo a 3 o alla difesa a 3 è un rischio incalcolabile.

 

La mancanza di terzini ci limita incredibilmente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che allegri non li schieri tutti e tre anche per una questione di infortuni! Essendo ora come ora tutti e tre delicati preferisce tenerne uno in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

La questione del tridente non mi da pace. Ovviamente a tutti piacerebbe vederlo, ma rinunciare al centrocampo a 3 o alla difesa a 3 è un rischio incalcolabile.

 

La mancanza di terzini ci limita incredibilmente.

Io un 343 lo proverei. Sul 3a0 con la Salernitana avrebbe potuto sperimentarlo tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Cjrano said:

Io un 343 lo proverei. Sul 3a0 con la Salernitana avrebbe potuto sperimentarlo tranquillamente.

L'ha provato in amichevole contro una serie D, che ha più o meno il valore di provarlo contro la Salernitana sul 3-0.

Nei 3-4-3 (tipo quelli di Gasperini) nei due trequartisti c'è sempre stato almeno un centrocampista (Pasalic, Pessina, prima Cristante), che quindi andava a formare un centrocampo a 3 in fase difensiva. L'unica squadra che ho visto giocare col 3-4-3 puro è stata il PSG, che però con Messi-Mbappe e Neymar punti a fare 5 gol a partita e te ne freghi se ne prendi 3. Non mi sembra il nostro caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

La questione del tridente non mi da pace. Ovviamente a tutti piacerebbe vederlo, ma rinunciare al centrocampo a 3 o alla difesa a 3 è un rischio incalcolabile.

 

La mancanza di terzini ci limita incredibilmente.

Ma anche giocare con questa difesa a 3 è un rischio incalcolabile. Basta una squadra avversaria che ha intensità e si rischia un' imbarcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica è optare per un 433 difensivo che se ci pensate è un 352 camaleontico:

 

(formazione ideale con tutti a disposizione)

 

11 TITOLARE:

Chiesa Vlahovic Di Maria

Pogba Locatelli Fagioli

Danilo Bonucci Bremer Cuadrado

Sczcesny

 

PANCHINA:

Kostic Milik Soulè 

Rabiot Paredes Miretti

A.Sandro Rugani Gatti De Sciglio

Perin 

 

A DISPOSIZIONE:

Illing, Kean, Barbieri.

 

L’unico compromesso per raggiungere una via di mezzo tra 352 e 433 è questa per me.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

L'ha provato in amichevole contro una serie D, che ha più o meno il valore di provarlo contro la Salernitana sul 3-0.

Nei 3-4-3 (tipo quelli di Gasperini) nei due trequartisti c'è sempre stato almeno un centrocampista (Pasalic, Pessina, prima Cristante), che quindi andava a formare un centrocampo a 3 in fase difensiva. L'unica squadra che ho visto giocare col 3-4-3 puro è stata il PSG, che però con Messi-Mbappe e Neymar punti a fare 5 gol a partita e te ne freghi se ne prendi 3. Non mi sembra il nostro caso.

Beh per restare su Gasperini quando propone Boga Hojlund e Lookman il tridente direi che è abbastanza puro. Poi che da noi possa funzionare non ne sono totalmente convinto nemmeno io, però una prova la farei. L’alternativa è il 433, ma non so quanto abbia voglia di reimpostare la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F_Scirea ha scritto:

La questione del tridente non mi da pace. Ovviamente a tutti piacerebbe vederlo, ma rinunciare al centrocampo a 3 o alla difesa a 3 è un rischio incalcolabile.

 

La mancanza di terzini ci limita incredibilmente.

Secondo me è più la mancanza di un centrale di spessore da affiancare a Bremer che da solo non riesce a reggere una difesa a 4 il motivo principale per cui dobbiamo giocare a 3 dietro, terzini con Cuadrado a destra e Danilo a sinistra titolari non siamo messi così male (ovviamente poi in estate ne bisognerà prendere 2 nuovi al posto del colombiano e di A.S.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh penso che tutti vorremmo vedere questo tridente, ma se non garantiscono un certo equilibrio Allegri continuerà a farcelo sognare. Sulla carta io lo vedo fattibilissimo, da un potenziale strabordante. Inoltre con due giocatori cosi dietro la punta centrale potrebbero trovare anche più spazio Soule e Iling, poi c'è Kean in attesa di Milik. I presupposti ci sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si potrebbe fare con Rabiot e Loca in mezzo e Kostic e Cuadrado larghi, difes a a 3. Risolveresti il problema della mancanza dei terzini, manterresti la difesa a 3, Rabiot e Loca giocano meglio a 2, come visto nel Sassuolo e nel PSG, che a 3. Non ci sono insomma controindicazioni, durante la partita, se stai vincendo, fai tirare il fiato a Chiesa o di Maria mettendo Fagioli o Miretti (astenersi Paredes) e passi al 352.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa, a mio modestissimo parere, è entrato in campo meno frenetico del solito.
In genere è carico come una molla, è tutto scatti, accelerazioni, giocate veloci, a volte a scapito della precisione e della scelta migliore.
A Salerno mi è sembrato meno reattivo, meno elettrico.
Ovviamente ci sta, in quanto è in ripresa dopo un anno di assenza dall'agonismo. Magari nelle prime due gare sembri già quasi pronto, poi c'è quello che può sembrare un passettino indietro, poi una nuova impennata.
E' troppo importante per noi!
Forza Federico! Resta a lungo con noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DD90 ha scritto:

L’unica è optare per un 433 difensivo che se ci pensate è un 352 camaleontico:

 

(formazione ideale con tutti a disposizione)

 

11 TITOLARE:

Chiesa Vlahovic Di Maria

Pogba Locatelli Fagioli

Danilo Bonucci Bremer Cuadrado

Sczcesny

 

PANCHINA:

Kostic Milik Soulè 

Rabiot Paredes Miretti

A.Sandro Rugani Gatti De Sciglio

Perin 

 

A DISPOSIZIONE:

Illing, Kean, Barbieri.

 

L’unico compromesso per raggiungere una via di mezzo tra 352 e 433 è questa per me.

 

Quoto solo che mi sa che Kostic rimarrebbe titolare a sinistra, in quanto più indicato a indietreggiare in fase di non possesso. Chiesa non mi piace per nulla (specialmente dopo il grave infortunio subito) a doversi sprecare per tutta la fascia in fase difensiva, dovrebbe rimanere sempre fisso in avanti alternandosi a Di Maria (o al posto di Kostic a gara in corso passando a un 433 puro quando la partita deve essere ancora vinta) anche perché  il poter avere in panca un titolare da sfruttare nel corso della gara contro gli avversari spompati è un arma da non sottovalutare (infatti le top europee hanno sempre in panca un campione come arma segreta per spaccare le gare toste) 

 

433/352

TEK

CUADRADO BREMER BONUCCI DANILO

RABIOT/FAGIOLI LOCATELLI POGBA

CHIESA/DI MARIA  VLAHOVIC  KOSTIC

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi.

L’argentino è forte . Questo s’e’ sempre saputo

Vlaho in stato di grazia. Tonico, cattivo e goleador 

Tuttavia, Non dimentichiamo la prestazione di Locatelli e Fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic forse rende meglio con due giocatori offensivi più "esterni" come Chiesa e Di Maria 

 

io non mollerei la difesa a tre , proverei a fare un CC da 4 con dentro Pogba. posizioni che le dica il mister

 

per me di può andare oltre il 352 o il 433 classico. (che comunque sono soluzioni eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4 3 3 non lo vedremo mai poiché abbiamo terzini bolliti, che tutto il campo per 90 minuti non possono più farlo. 

Quindi ha più senso un 4231... con le ali come chiesa e kostic a tutta fascia... 

Aspettiamo il ritorno di Pogba ed il tutto sarà più divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.