Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Devo ringraziare i ragazzi, hanno fatto una bella partita in un momento non semplice. Fortunatamente noi abbiamo l'obiettivo di risalire"

Post in rilievo

 

 

Al di là di tutto era importante vincere. Negli ultimi 20 minuti ha ritrovato la situazione che aveva visto a Salerno?
"E' normale, la Fiorentina stava venendo avanti per cercare di pareggiare la partita, noi abbiamo avuto delle buone occasioni, anche nel secondo tempo, per fare il 2-0, e non siamo riusciti a farlo. Poi alla fine nella confusione ci vuole molta attenzione, i ragazzi hanno difeso molto bene, poi c'è stato questo gol della Fiorentina annullato per fuorigioco, lo stesso è successo dalla parte nostra. E' stata una buona partita, combattuta. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi e posso solamente che ringraziarli, perchè comunque non è un momento semplice... ristabilire gli obiettivi, fortunatamente noi abbiamo l'obiettivo di risalire. Ora siamo a un punto dal settimo posto, questo credo che momentaneamente sia un bel risultato. Adesso giovedì avremo l'Europa League. poi dovremo proseguire in campionato. Però abbiamo un buono spirito".

 

 

Nel primo tempo i tre davanti si sono mossi tantissimo. Esperimento riuscito?
"Abbiamo fatto una buona partita davanti, abbiamo avuto occasioni, abbiamo fatto anche delle buone azioni in velocità. Abbiamo avuto due occasioni con Kostic, quella prima di Vlahovic sul cross che si è fermato perchè pensava che intervenisse il difensore. Abbiamo avuto situazioni favorevoli. La Fiorentina nel primo tempo ha avuto due situazioni su due nostri disimpegni sbagliati. Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice, è una squadra che ti mette pressione, sono molto bravi a giocare, ma direi che la squadra ha fatto una bella partita"

 

Chiesa e Di Maria messi dietro a Vlahovic tendono a preferire entrambi il lato destro.
"Nel primo tempo siamo partiti con Federico a sinistra e Di Maria a destra, però soprattutto finchè Amrabat non seguiva Di Maria, da quella parte avevamo una superiorità numerica con De Sciglio, Di Maria e Danilo, perchè Biraghi era sempre in mezzo a due. Poi quando Amrabat si è messo a seguire Diu Maria, a  quel punto ho messo Chiesa per attaccare alle spalle Biraghi, per farli giocare uno contro uno. Infatti è arrivato il cross dove Kostic ha sbagliato il gol, un altro paio di situazioni favorevoli. Poi Federico predilige più la sinistra, però deve imparare a giocare un po' più dentro il campo. Ma anche in fase difensiva sta migliorando  e si è messo a disposizione della squadra, ma questo lo devono fare tutti. Anche Di Maria stasera si è sacrificato molto in fase difensiva".

 

Soddisfatto della disponibilità che le hanno dato i giocatori? E' riproponibile il tridente anche con una squadra chiusa, solida e compatta come il Nantes?
"Quando eravamo con Massimo (Ambrosini) al Milan giocavamo con quattro offensivi, col Cagliari ho iniziato con quattro offensivi, con la Juventus giocavamo addirittura non avevamo mai neanche i terzini, poi ci sono le mode, io accetto tutto, però ci sono anche degli equilibri nella squadra, è anche vero che ci sono state delle Juventus in cui giocavamo solo con Mandzukic e Morata davanti, Mandzukic-Dybala, con tre mediani, cinque difensori veri...Ci sono momenti nella stagione, la stagione non è tutta uguale, ci sono dei momenti in cui la squadra può sostenere per 60 minuti, per tutta la partita, per 30 minuti, devo essere io fortunato ad indovinare quando è il momento. Stasera però i ragazzi sono stati molto bravi". 

 

Sareste secondi a 44 punti. Quanto è stato complicato dal punto di vista emotivo?
"La sentenza che c'è stata dopo la partita di Napoli, con l'Atalanta c'è stata una bella reazione. Col Monza c'è stata la risacca, ci ha riportato indietro, quindi ci voleva un pochino di adattamento. Ci siamo dati degli obiettivi, raggiungere una alla volta le squadre che sono davanti. In due partite siamo arrivati a un punto dal settimo posto. Detto questo, non bisogna confondere la classifica di ora con i punti che abbiamo fatto, nonostante la sconfitta col Monza in casa. Momentaneamente saremo secondi a 44 punti. Poi qual è la forza che dobbiamo avere: quella di darci e continuare ad avere questi obiettivi, di raggiungere man mano le squadre di sopra. Ora abbiamo Torino  e Udinese a 30 punti, quindi il nostro prossimo obiettivo è quello di cercare di arrivare a 32, non sarà facile, ma bisogna fare questo, sapendo che però... perchè altrimenti viene sminuito il lavoro che hanno fatto i ragazzi.... che i ragazzi hanno fatto 44 punti, che è una roba diversa".

 

L'Europa è una priorità?
"L'Europa League è un obiettivo, come la Coppa Italia e come raggiungere le squadre che ci stanno davanti. Non possiamo pensare ad altro".

 

Nel finale ce l'aveva con qualcuno del pubblico?
"Mi dispiace, perché la maggior parte del pubblico aiuta la squadra mentre qualcuno decide di criticare dei giocatori a prescindere. Credo che sia poco rispettoso verso un gruppo di ragazzi che in un momento non facile sta facendo delle buone cose. Poi se sbagliamo sono giuste le critiche".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questo momento sia importante fare quadrato attorno a squadra e allenatore. Lo dico pur avendo criticato spesso Allegri per il suo gioco. Compatti per la risalita, sperando che arrivino buone notizie anche extra campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio Paredes per Chiesa è un insulto all intelligenza.

Possibile che dopo mesi non abbia ancora capito che l argentino è una pippa colossale che fa solo danni ?

 

Non può passare una cosa del genere.

E questo allena in serie A.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

max juventino vero

… d’accordo con te…. Ma non puoi rintanarti così…… tutte le partite….🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice, è una squadra che ti mette pressione, sono molto bravi a giocare, 

 

 

dico io

 

ma se sono così bravi a giocare come mai hanno solo 24 punti ?

 

 

non è che per caso siamo noi che siamo scarsi a giocare ?

 

 

 

mai un mea culpa eh....

 

sempre tutti bravi....e sempre partite difficili.

  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei la negazione del calcio e della juve 

 

solo giornalisti ruffiani, dopo le tue isteriche sceneggiate ormai note, ti chiedono cosa ti aveva fatto arrabbiare invece di chiederti perché non hai telefonato a Buffon per metterlo in porta col polacco

 

hai provato in tutti li modo di farli pareggiare e ci eri riuscito se gli arbitri oggi avessero deciso di farla poi sporca di quello che avevamo fatto

 

vattene

 

 

2 minuti fa, chigen ha scritto:

Grazie Max!

Sei l'unico punto di riferimento in sta situazione 

Sì certo ahahahah

 

una jattura 

  • Mi Piace 10
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me oggi male i cambi, però ha detto cose assolutamente condivisibili, soprattutto la parte in cui ha ribadito  che in questo momento tutti vanno sostenuti e non fischiati a prescindere.

Sta comunque tendendo la barca a galla e non è semplice

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che i giocatori sono " strapagati " , dei ' privilegiati" ecc ecc e quindi devono fare il loro " dovere " fino in fondo, però  ragazzi  BISOGNA AMMETTERE che non e" facile MANTENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE,  NON E" FACILE EVITARE DI SENTIRSI" FRUSTRATI " per i punti che SI AVEVANO CONQUISTATO CON SUDORE ( con una bella RIPRESA dopo un inizio molto difficile) e poi INGIUSTAMENTE TOLTI..

Ecco io  " solo per questo " voglio RINGRAZIARLI UNO A UNO ....

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Mai che dice i ragazzi hanno attaccato molto bene.....

L'ha detto:

 

"Abbiamo fatto una buona partita davanti, abbiamo avuto occasioni, abbiamo fatto anche delle buone azioni in velocità. Abbiamo avuto due occasioni con Kostic, quella prima di Vlahovic sul cross che si è fermato perchè pensava che intervenisse il difensore. Abbiamo avuto situazioni favorevoli."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che in questo momento sia importante fare quadrato attorno a squadra e allenatore. Lo dico pur avendo criticato spesso Allegri per il suo gioco. Compatti per la risalita, sperando che arrivino buone notizie anche extra campo.

Si ma la società deve coprire le spalle a tutti loro..se non interviene nemmeno di fronte ad attacchi come quello di questi giorni sulle intercettazioni pubblicate solo per mettere zizzania, anche giocatori e staff tecnico si sentiranno abbandonati.

Noi possiamo fare anche quadrato ma se la società non esiste c'è poco da fare.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.