Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali Juve-Fiorentina: "Vlahovic e Ranieri: offside millimetrici. L’entrata di spalla, dritto verso Rabiot, meritava il secondo cartellino per Bonaventura"

Post in rilievo

3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

il fermo immagine adesso credo lo dia il computer automaticamente. Il VAR deve valutare solo se e' influente o meno. Purtroppo che piaccia o non piaccia il fuorigioco e' una regola abbastanza poco interpretabile e se hanno trovato il modo di renderla funzionale va bene cosi'. Alla fine un millimetro piu' o meno cambia poco... e' fuorigioco perche' poi ci devi ragionare e farlo a discrezione dell'arbitro... non va bene. E' fuori gioco, come se e' gol di un centimetro e' gol di un centimetro (o non lo e'), come se la palla e' fuori di un centimetro o non lo e'.

 

Per me se sono riusciti a trovare un sistema per rendere il fuorigioco una regola non interpretabile dal frame e' un grande successo... chiaramente il gol di Vlahovic e' stato un bellissimo gol e dispiace. 

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma complice il clima che hanno creato, non credo più all'imparzialità. L'utilizzo dei frame è un buon mezzo per danneggiarci. 

2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Guarda, ieri ero allo Stadium (come sempre) e la sensazione che abbiano creato un clima tossico è evidentissima: gli arbitri sono in grandissima difficoltà, amplificata anche dalle reazioni della tifoseria (finalmente, direi).

Ad ogni fallo, ogni entrata, ogni azione dubbia si percepisce la non serenità dell'arbitro nel giudicare: è chiaro che il timore di venire additato come "compensatore" pro Juve li mette in enorme difficoltà.

 

L'hanno voluto loro questo clima, noi dobbiamo continuare con le proteste civili che stiamo facendo e far sentire loro la determinazione, col tifo e coi fischi ai loro inni. Devono capire di aver creato un clima tossico.

 

Se a distanza di anni si parla del mancato giallo a Pijanic e si sorvola bellamente sul rosso clamoroso di ieri (che, nel dubbio, avrebbe persino potuto essere un rosso diretto), è solo colpa loro, di LEGA e FIGC.

 

Avanti così

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc


Disdire e boicottare ad oltranza!

 

Like terminati Bro. 

 

Grazie per la testimonianza. 

 

Continuiamo così! Anzi, ancora più di così. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come vedo io le cose i goal annullati erano regolari (dimenticando il netto fallo di Ranieri su Locatelli nel pareggio della Fiorentina). Quindi alla fine forse finiva 2-1 e sarebbero stati comunque 3 punti alla Juventus e 0 alla Fiorentina. Detto questo mi soffermerei sull’arbitro Fabbri: scarso ed irritante. E non è la prima volta che lo vedo, si comporta così sempre, anche quando arbitra altre Squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, pablito77! said:

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma complice il clima che hanno creato, non credo più all'imparzialità. L'utilizzo dei frame è un buon mezzo per danneggiarci. 

certo ma se il frame e' calcolato automaticamente dal software e non dall'essere umano (come mi sembra funzioni il fuorigioco semiautomatico), non possono calcolarlo piu' a mano, ma possono solo decidere se e' fuorigioco o meno. E ieri ci hanno provato a fregarci, chiamando l'arbitro,  perche' di fatto c'era poco da chiamare l'arbitro, era FUORIGIOCO (con fallo annesso), punto. Hanno chiamato l'arbitro per vedere se riusciva a non annullarlo. Ma adesso esistendo un frame non calcolato a mano, l'unico loro potere e' decidere se e' attivo o ininfluente e naturalmente ieri c'era poco da decidere. 

 

https://gianlucadimarzio.com/it/fuorigioco-semiautomatico-come-funziona-cosa-e-limb-tracking-technology 

 

L'unica decisione dell'arbitro e' attivo/passivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

certo ma se il frame e' calcolato automaticamente dal software e non dall'essere umano (come mi sembra funzioni il fuorigioco semiautomatico), non possono calcolarlo piu' a mano, ma possono solo decidere se e' fuorigioco o meno. E ieri ci hanno provato a fregarci, chiamando l'arbitro,  perche' di fatto c'era poco da chiamare l'arbitro, era FUORIGIOCO (con fallo annesso), punto. Hanno chiamato l'arbitro per vedere se riusciva a non annullarlo. Ma adesso esistendo un frame non calcolato a mano, l'unico loro potere e' decidere se e' attivo o ininfluente e naturalmente ieri c'era poco da decidere. 

Secondo me il frame lo fanno saltare fuori a piacimento. Opinione mia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, devil88bg said:

Hanno chiamato l'arbitro per vedere se riusciva a non annullarlo.

Ieri secondo me hanno chiamato l'arbitro perchè lui aveva dato buono il gol: esattamente come fecero, SBAGLIANDO, in Juve-Salernitana.

Hanno lasciato a lui il compito di decidere se Ranieri fosse attivo o meno (cosa che Marcenaro sbagliò, cacandosi in mano).

 

E non escludo che nelle conversazioni gli abbiano anche detto .. "dai, non hai visto che è anche fallo?"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Quella di Dusan è fuorigioco immaginario.
 

Una nuova perla per il sistema (ai giornalisti piace tanto questa parola) arbitrale italiano.

O ci fidiamo del fuorigioco semi-automatico, o non ha senso guardare le partite..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Spirly ha scritto:

Fortuna che dalla prossima stagione (forse) cambierà la regola del fuorigioco tornando alla "Luce". Il fuorigioco di ieri di Vlahovic è una cosa assurda. Con queste regole è impossibile per un giocatore anticipare l'avversario... avrai sempre un'unghia oltre l'avversario...

Il fuorigioco per sua natura sarà sempre una questione di millimetri, anche con la luce ci saranno situazioni dove c’è un’unghia di luce in più o in meno 

 

Concettualmente ha senso tornare alla luce, avere una punta di scarpa oltre l’avversario non è un vantaggio reale da punire… ma ci saranno le stesse identiche polemiche nei casi limite 

In più, ma questa è un’opinione personale, cambiando il fuorigioco tornando al concetto di luce tra i giocatori secondo me mediamente le squadre si abbasseranno e lo spettacolo ne subirà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

O ci fidiamo della tecnologia o possiamo stare a discutere di millimetri, centimetri, fermo immagini e complotti anche tutta la vita

Il punto non è questo è che va cambiata la regola perché il concetto di fuorigioco è di un giocatore che si avvantaggia della sua posizione. 

Un pelo in meno non avvantaggia né punisce nessuno 

Vale anche per il gol dei viola anche se lì c'era un fallo netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

certo ma se il frame e' calcolato automaticamente dal software e non dall'essere umano (come mi sembra funzioni il fuorigioco semiautomatico), non possono calcolarlo piu' a mano, ma possono solo decidere se e' fuorigioco o meno. E ieri ci hanno provato a fregarci, chiamando l'arbitro,  perche' di fatto c'era poco da chiamare l'arbitro, era FUORIGIOCO (con fallo annesso), punto. Hanno chiamato l'arbitro per vedere se riusciva a non annullarlo. Ma adesso esistendo un frame non calcolato a mano, l'unico loro potere e' decidere se e' attivo o ininfluente e naturalmente ieri c'era poco da decidere. 

 

https://gianlucadimarzio.com/it/fuorigioco-semiautomatico-come-funziona-cosa-e-limb-tracking-technology 

 

L'unica decisione dell'arbitro e' attivo/passivo. 

Suvvia ragazzi...l'arbitro è stato chiamato perché Ranieri non ha toccato il pallone e quindi il VAR non può annullarlo "da solo".

È compito dell'arbitro valutare se era influente o meno, andando appunto al monitor..

 

L'unico errore di ieri sera è la mancata espulsione di Bonaventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il fuorigioco per sua natura sarà sempre una questione di millimetri, anche con la luce ci saranno situazioni dove c’è un’unghia di luce in più o in meno 

 

Concettualmente ha senso tornare alla luce, avere una punta di scarpa oltre l’avversario non è un vantaggio reale da punire… ma ci saranno le stesse identiche polemiche nei casi limite 

In più, ma questa è un’opinione personale, cambiando il fuorigioco tornando al concetto di luce tra i giocatori secondo me mediamente le squadre si abbasseranno e lo spettacolo ne subirà 

Io toglierei la regola ed amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Suvvia ragazzi...l'arbitro è stato chiamato perché Ranieri non ha toccato il pallone e quindi il VAR non può annullarlo "da solo".

È compito dell'arbitro valutare se era influente o meno, andando appunto al monitor..

 

L'unico errore di ieri sera è la mancata espulsione di Bonaventura.

Non mi pare un errore da poco visto il già fallaccio su dimaria che era già rosso diretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo fallo di Ranieri su Locatelli non ho visto onestamente. Manuel poteva difendersi piu cattivo. 
Per precizione, non dico che Ranieri fa niente ed era giusto che Fabbri ha deciso che era fuorigioco attivo. Dico solo che per me non era fallo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma complice il clima che hanno creato, non credo più all'imparzialità. L'utilizzo dei frame è un buon mezzo per danneggiarci. 

Like terminati Bro. 

 

Grazie per la testimonianza. 

 

Continuiamo così! Anzi, ancora più di così. 

 

 

se avessero voluto danneggiarci allora avrebbero utilizzato un frame per non rendere in fuorigioco il goal della Fiorentina e far finire la partita in pareggio.
Non facciamo i Napoletani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non mi pare un errore da poco visto il già fallaccio su dimaria che era già rosso diretto 

E mica ho detto che era da poco .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Max Power ha scritto:

O ci fidiamo del fuorigioco semi-automatico, o non ha senso guardare le partite..

Non è questione di fiducia , dico solo che è un'immane, colossale , c...ta, instaurata da chi di calcio non capisce una mazza. Questa è materia per gli infantino i ceferino e c. -., restituiscano il calcio a chi sa di calcio. Erano poche e semplici regole ed hanno funzionato per più di un secolo, ci hanno voluto mettere le mani (così come negli sport di motori) e stanno rovinando completamente il giocattolo. Ora io capisco che la Società si evolve ecc.ecc. , ma andare a stuzzicare una cosa che funziona più bene che male , per me non ha senso alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

A parte questa buffoanta del fuorigioco semiautomatico (perchè quando fermare il frame sarà sempre soggettivo, a meno di non mettere un sensore nel pallone), ma sul gol di Castrovilli oltre al fuorigioco c'è un fallo grosso come una casa.

Ai Mondiali c'era anche il sensore nel pallone..

Ora qui in Serie A non saprei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

eh ma con la tecnologia è così, ti scova il fuorigioco di un centimetro e a quel punto che fai? convalidi comunque?

Mi pareva di aver letto che vogliono cambiare la regola e tornare al concetto di "luce" tra attaccante e difensore. Spero che sia questa la strada intrapresa, per rendere almeno tutto più entusiasmante con meno gol annullati (credo) per piccolezze.

Poi io guarda sono curioso e mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco. Caotico? partite con 50 gol? più divertente? mi terrò il dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Max Power said:

Suvvia ragazzi...l'arbitro è stato chiamato perché Ranieri non ha toccato il pallone e quindi il VAR non può annullarlo "da solo".

 È compito dell'arbitro valutare se era influente o meno, andando appunto al monitor..

  

L'unico errore di ieri sera è la mancata espulsione di Bonaventura.

no ma il punto e' che il frame non possono piu' deciderlo a loro piacimento, il che rende il fuorigioco finalmente una regola oggettiva e non interpretativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Andrea83BG said:

mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco

Probabilmente si tornerebbe a difendere a uomo, più bassi e squadre più lunghe. Il che non significa automaticamente segnare più gol.-

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Mi pareva di aver letto che vogliono cambiare la regola e tornare al concetto di "luce" tra attaccante e difensore. Spero che sia questa la strada intrapresa, per rendere almeno tutto più entusiasmante con meno gol annullati (credo) per piccolezze.

Poi io guarda sono curioso e mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco. Caotico? partite con 50 gol? più divertente? mi terrò il dubbio.

Sicuramente Morata capocannoniere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

se avessero voluto danneggiarci allora avrebbero utilizzato un frame per non rendere in fuorigioco il goal della Fiorentina e far finire la partita in pareggio.
Non facciamo i Napoletani

Eh già... in effetti non ci hanno mai fatto nulla. 

 

Vai a tifare Napoli o inda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.