Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali Juve-Fiorentina: "Vlahovic e Ranieri: offside millimetrici. L’entrata di spalla, dritto verso Rabiot, meritava il secondo cartellino per Bonaventura"

Post in rilievo

2 minutes ago, Andrea83BG said:

Mi pareva di aver letto che vogliono cambiare la regola e tornare al concetto di "luce" tra attaccante e difensore. Spero che sia questa la strada intrapresa, per rendere almeno tutto più entusiasmante con meno gol annullati (credo) per piccolezze.

Poi io guarda sono curioso e mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco. Caotico? partite con 50 gol? più divertente? mi terrò il dubbio.

no e' una porcata quella della luce. Il fuorigioco e' una regola assolutamente oggettiva. O e' fuorigioco o non e'. Con la luce che si fa? CI sara' il centimetro millimetro. Ora che finalmente e' una regola oggettiva si vuole cambiare e farla tornare a discrezione dell'arbitro? 
In tutti gli sport c'e' il punto di centimetro/millimetro. Dentro/fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Non è questione di fiducia , dico solo che è un'immane, colossale , c...ta, instaurata da chi di calcio non capisce una mazza. Questa è materia per gli infantino i ceferino e c. -., restituiscano il calcio a chi sa di calcio. Erano poche e semplici regole ed hanno funzionato per più di un secolo, ci hanno voluto mettere le mani (così come negli sport di motori) e stanno rovinando completamente il giocattolo. Ora io capisco che la Società si evolve ecc.ecc. , ma andare a stuzzicare una cosa che funziona più bene che male , per me non ha senso alcuno.

In realtà il fuorigioco è una delle regole più chiare che ci possa essere.

Se sei + avanti anche di un 1 millimetro è fuorigioco...se poi questo non piace, è un altro discorso..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Mi pareva di aver letto che vogliono cambiare la regola e tornare al concetto di "luce" tra attaccante e difensore. Spero che sia questa la strada intrapresa, per rendere almeno tutto più entusiasmante con meno gol annullati (credo) per piccolezze.

Poi io guarda sono curioso e mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco. Caotico? partite con 50 gol? più divertente? mi terrò il dubbio.

e cosa cambia? Il var dovrà contare i mm se c'è luce fra sagoma una del giocatore e l'altra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, burrico ha scritto:

Sarebbe stato incredibile. Ranieri oltre ad essere in fuorigioco commette fallo su Locatelli.

Eppure stanno cercando qualcosa su quell'episodio.

C'erano 2 irregolarità contemporaneamente.

Tra l'altro il discorso di fuorigioco geografico è una masturbazione che solo un burocrate poteva creare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Eh già... in effetti non ci hanno mai fatto nulla. 

 

Vai a tifare Napoli o inda. 

A me dici di tifare Napoli o Inter?
Io sto parlando di questa partita, ma possibile che non si tiene una linea logica senza buttare tutto in caciara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me il frame lo fanno saltare fuori a piacimento. Opinione mia. 

a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...e sono convinto anche io che stanno cercando di danneggiarci, ma non credo , o almeno non voglio credere, che i frame del fuorigioco semi automatico vengano corretti a piacimento. 

Se fosse così smetterei di guardare il calcio perchè non si tratterebbe più di penalizzare con dei punti o delle ammende una squadra ( e va bene le disdette che stiamo facendo), significherebbe che si tratta di un sistema non più credibile da qui all'eternità che è praticamente quello che pensano i cartonati e i ciucci da sempre, grazie  alla campagna mediatica indirizzata che esiste da sempre

 

Mia opinione personale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Tutto questo fallo di Ranieri su Locatelli non ho visto onestamente. Manuel poteva difendersi piu cattivo. 
Per precizione, non dico che Ranieri fa niente ed era giusto che Fabbri ha deciso che era fuorigioco attivo. Dico solo che per me non era fallo.  

Ranieri tira la maglia di Locatelli a due mani, da dietro, senza poter minimamente arrivare a giocare la palla. Fallo netto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

In realtà il fuorigioco è una delle regole più chiare che ci possa essere.

Se sei + avanti anche di un 1 millimetro è fuorigioco...se poi questo non piace, è un altro discorso..

Per me questo non è calcio, è un altro sport. Toglie la bellezza di certi gol, toglie l'essenza del calcio. Annullare gol , magari stupendi , per pochi milllimetri per me è una scempiaggine, Poi se vi piace questo calcio, padroni di farselo piacere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tommy Egan ha scritto:

a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...e sono convinto anche io che stanno cercando di danneggiarci, ma non credo , o almeno non voglio credere, che i frame del fuorigioco semi automatico vengano corretti a piacimento. 

Se fosse così smetterei di guardare il calcio perchè non si tratterebbe più di penalizzare con dei punti o delle ammende una squadra ( e va bene le disdette che stiamo facendo), significherebbe che si tratta di un sistema non più credibile da qui all'eternità che è praticamente quello che pensano i cartonati e i ciucci da sempre, grazie  alla campagna mediatica indirizzata che esiste da sempre

 

Mia opinione personale

 

 

Rispetto la tua opinione, ma quando ci sono di mezzo arbitri, Lega Serie A., Figc ecc non mi fido più di nessuno. Dopo la porcata fatta poche settimane fa, non riesco più a pensare alla buona fede. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma quando ci sono di mezzo arbitri, Lega Serie A., Figc ecc non mi fido più di nessuno. Dopo la porcata fatta poche settimane fa, non riesco più a pensare alla buona fede. 

 

 

comunque sia io sono sempre più convinto che tutto questo che ci sta capitando nasca dall'idea della Superlega e spero davvero che venga istituita a breve e che sostituisca sia UCL che campionato..ma questo è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

comunque sia io sono sempre più convinto che tutto questo che ci sta capitando nasca dall'idea della Superlega e spero davvero che venga istituita a breve e che sostituisca sia UCL che campionato..ma questo è un altro discorso

Pienamente d'accordo Bro.

 

Spero inizi quanto prima. 

 

E sono un antesignano. La promuovevo già da anni. 

 

Ho terminato i like. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Mi pareva di aver letto che vogliono cambiare la regola e tornare al concetto di "luce" tra attaccante e difensore. Spero che sia questa la strada intrapresa, per rendere almeno tutto più entusiasmante con meno gol annullati (credo) per piccolezze.

Poi io guarda sono curioso e mi sono sempre domandato come sarebbe un gioco del calcio senza fuorigioco. Caotico? partite con 50 gol? più divertente? mi terrò il dubbio.

secondo me è solo uno spostare la linea un pò più avanti. Ma poi anche in quel caso ci sarebbe il fuorigioco millimetrico, solo un pò più avanti. Diciamo che noi per primi dovremo abituarci alla tecnologia che, al netto di errori e dietrologie è una cosa utilissima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il punto non è questo è che va cambiata la regola perché il concetto di fuorigioco è di un giocatore che si avvantaggia della sua posizione. 

Un pelo in meno non avvantaggia né punisce nessuno 

Vale anche per il gol dei viola anche se lì c'era un fallo netto

beh si può reintrodurre il concetto di luce fra attaccante e difensore. Sposti la linea un pochino più avanti di qualche centimetro. Almeno così "visivamente" ti darebbe più la sensazione del fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certo Bro, ma come ben sai, contro di noi le regole possono modificarle a piacimento. 

Stamattina qui a lavoro da me uno delle melanzane è incavolato duro per l'annullamento di quel gol....gli ho chiesto se la partita l'aveva vista tutta, visto che io non la guardo ma dagli highlights visti qua, mi pareva che prima ci fossero stati episodi per noi, gol della Fiorentina annullato compreso dato che c'era un fallo....niente, nulla, la polemica è solo per quel gol che gli hanno annullato ingiustamente....e poi ci domandiamo il perché di tutto quello che ci sta capitando....resto basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, vabbè, se nel pallone della serie A c'è lo stesso sensore IMU dei mondiali, che dice quando il pallone è stato calciato (certo non quando si stacca da piede, ma ce lo facciam andar bene), allora il fuorigioco semiautomatico ha un senso. scelgono il frame quando scatta il sensore.

però dovrebbero prevedere la luce tra i tronchi e non quella schifezza di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Tra l'altro il discorso di fuorigioco geografico è una masturbazione che solo un burocrate poteva creare.

 

E perché di grazia? Se tu sei in fuorigioco e, pur non toccando il pallone, vai a disturbare un difendente o ad influire sull'azione (il più tipico è ostruire la visuale del portiere), non dovresti essere sanzionato? C'è un motivo se chi è in fuorigioco e non vuole che l'azione sia fermata a causa sua, si disinteressa platealmente e fa in modo di non disturbare gli avversari, e quello è il fuorigioco geografico.

29 minuti fa, juve51 ha scritto:

Per me questo non è calcio, è un altro sport. Toglie la bellezza di certi gol, toglie l'essenza del calcio. Annullare gol , magari stupendi , per pochi milllimetri per me è una scempiaggine, Poi se vi piace questo calcio, padroni di farselo piacere..

Guarda che succede anche l'opposto, cioè che vengano convalidati gol stupendi che magari in passato, per errori di arbitri o guardalinee, venivano annullati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Stamattina qui a lavoro da me uno delle melanzane è incavolato duro per l'annullamento di quel gol....gli ho chiesto se la partita l'aveva vista tutta, visto che io non la guardo ma dagli highlights visti qua, mi pareva che prima ci fossero stati episodi per noi, gol della Fiorentina annullato compreso dato che c'era un fallo....niente, nulla, la polemica è solo per quel gol che gli hanno annullato ingiustamente....e poi ci domandiamo il perché di tutto quello che ci sta capitando....resto basito

E tu pensa che mi hanno citato poc'anzi dicendomi che faccio come i napoletani...

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nel sapere se c'è il sensore nel pallone.

Perché se è ancora una persona che decide il momento del passaggio va tutto a remengo .

Poi entrambi i fuorigioco di ieri sono ridicoli ( cmq c'era il fallo su Locatelli )

Ieri ci hanno provato, l'arbitro non avrebbe mai fischiato il fallo su Locatelli si sono salvati col fuorigioco.

Bello anche il Check sul nostro gol per la verifica dei sensori sulla porta😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le associazioni arbitrali cambiare regole ogni anno non è importante  ma è l'unica cosa che conta.....sennò chi si accorgerebbe della loro esistenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

O ci fidiamo della tecnologia o possiamo stare a discutere di millimetri, centimetri, fermo immagini e complotti anche tutta la vita

Infatti.... nessuno discute che la palla sia entrata, di pochi centimetri (in diretta non sembrava onestamente)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, devil88bg ha scritto:

no e' una porcata quella della luce. Il fuorigioco e' una regola assolutamente oggettiva. O e' fuorigioco o non e'. Con la luce che si fa? CI sara' il centimetro millimetro. Ora che finalmente e' una regola oggettiva si vuole cambiare e farla tornare a discrezione dell'arbitro? 
In tutti gli sport c'e' il punto di centimetro/millimetro. Dentro/fuori. 

Non se ne esce, e solo in Italia è così. Che con la "luce" non cambierebbe assolutamente nulla ma si sposterebbe solo più in là la questione ho provato a spiegarlo un milione di volte ma è come combattere coi mulini a vento.

Penso che tutto derivi dalla atavica supremazia data in Italia alle materie umanistiche su quelle scientifiche, e così non si riesce ad accettare il millimetro, il millesimo di secondo, perché sono troppo freddi. E' tutto un "era meglio prima" con i "più o meno è in gioco" e le decisioni prese a sentimento, salvo scordarsi di quante bestemmie avevano provocato quelle decisioni quando erano avverse. .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.