Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali Juve-Fiorentina: "Vlahovic e Ranieri: offside millimetrici. L’entrata di spalla, dritto verso Rabiot, meritava il secondo cartellino per Bonaventura"

Post in rilievo

4 ore fa, burrico ha scritto:

Sarebbe stato incredibile. Ranieri oltre ad essere in fuorigioco commette fallo su Locatelli.

Eppure stanno cercando qualcosa su quell'episodio.

C'erano 2 irregolarità contemporaneamente.

Dopo la Salernitana credo di aver visto tutto l'incredibile, anzi mi stupisco che l'abbiano annullato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Praticamente se non chiamava fuorigioco dava il gol, dopo il fallo su Locatelli, e dopo la non doppia ammonizione di Bonaventura……

Marelli su twitter dice che per lui c`era anche fallo e senza fuorigioco il var sarebbe intervenuto comunque, ma essendoci stato il fuorigioco prima del fallo é stato giudicato solo quello.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono impegnati a tener in campo Bonaventura, meritava prima un'espulsione diretta, ma la var dormiva, poi una doppia ammonizione, ma l'arbitro non se l'è sentita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Si sono impegnati a tener in campo Bonaventura, meritava prima un'espulsione diretta, ma la var dormiva, poi una doppia ammonizione, ma l'arbitro non se l'è sentita.

Però di ammonire Rabiot dopo 1’ se l’è sentita .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Il VAR distruggerà l'essenza del gioco del calcio, iniziando a toglierne le emozioni. Tutto questo è già iniziato e ne sta effettivamente condizionando l'ambiente, ossia indistintamente tutti gli addetti ai lavori: giocatori, arbitri e tifosi. 

Il Var c'é da 4/5 anni e non mi sembra che il calcio abbia perso un filo di popolarità nel mondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però di ammonire Rabiot dopo 1’ se l’è sentita .sisi 

Bhé l'ammonizione di rabiot era sacrosanta d quel che ho visto, anche su Jtv il telecronista non ha avuto niente da dire.

Bonaventura meritava probabilmente l'espulsione però insiomma Fabbri rientra tra gli arbitri che tollerano alla Orsato, anche se non ha un manco un decimo della bravura e carisma di Orsato (infatti le partite da klui dirette finiscono spesso in rissa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare i due episodi è follia uno è un gol validissimo,  l'altro ha dentro fallo su Locatelli,  Fuorigioco,  partecipazione attiva di un giocatore falloso e in Fuorigioco all'azione del gol. 

 

Su Bonaventura era da cacciare già da tempo.

 

Arbitro vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ovviamente non hai capito

Ah io non avrei capito?!

In effetti, rileggendo... non avevo capito. Chiedo venia .imb

 

Il fatto è che per un varrista è molto più facile segnalare un fuorigioco che un fallo, specialmente ora che è semi-automatico. In pratica non deve prendere nessuna decisione nel merito, se ne lava le mani e si limita a segnalarlo all'arbitro di campo. Con un fallo invece deve prendersi le sue responsabilità e, per quanto fosse palese la trattenuta su Locatelli, non sono sicuro che sarebbe stata roba da var (si è visto tutto e il contrario di tutto quando si tratta di trattenute, spinte e simili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Questi fuorigioco non sono calcio.

Si deve tornare alla luce. Qui dovete dirmi che vantaggio ha l'attaccante (parlo di Dusan).

Non ho visto quello loro.

Sono d'accordo, annullare un gol del genere significa non dare il giusto premio ad un attaccante ha saputo muoversi con maggior velocità e scaltrezza rispetto al suo avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credete se vi dico che proprio questo eccesso di tecnologia è una delle questioni che già prima mi stavano facendo diminuire la passione per il calcio?

Non è possibile che si arrivi a discettare se uno ha la punta del naso davanti al difensore, o mezzo scarpino.

Non è possibile che uno fa un urlo liberatorio dopo un gol della propria squadra, poi però deve subire (sì: subire è il verbo giusto) svariati step:

- giocatori che esultano
-giocatori che si girano verso l'arbitro
-commentatore TV che avverte che potrebbe esserci un check
-commentatore che conferma che si sta vagliando la regolarità del gol
-un minuto e mezzo o due con l'arbitro che, concentratissimo, ascolta in cuffia e spintona i giocatori che cercano di avvicinarsi e mettergli pressione
--arbitro che mima il monitor e avverte che sta andando al VAR
-commentatori che fanno a gara ad anticipare il verdetto
-"staccate" della telecamera sulle reazioni sulle panchine e in campo
-dopo altri due minuti arbitro che fa per rientrare in campo e tutti ad aspettare se indicherà il centrocampo o altra cosa.

Eccheccaz, alla faccia della spontaneità e della genuinità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Godai san ha scritto:

Marelli su twitter dice che per lui c`era anche fallo e senza fuorigioco il var sarebbe intervenuto comunque, ma essendoci stato il fuorigioco prima del fallo é stato giudicato solo quello.

Sì, sicuramente avrebbero annullato il gol del pareggio allo scadere per il fallo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Questi fuorigioco non sono calcio.

Si deve tornare alla luce. Qui dovete dirmi che vantaggio ha l'attaccante (parlo di Dusan).

Non ho visto quello loro.

Ma non cambierebbe nulla, sposti solo il problema sulla luce , che magari c’è o non c’è di un millimetro, esattamente come adesso. La discriminante secondo me è avere la certezza del momento in cui parte il pallone, per determinare il frame giusto, cosa che non mi pare sia ancora automatica , o sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, burrico ha scritto:

Lo vedo purtroppo. Il var ha visto un fuorigioco di millimetri e non ha avuto modo di vedere Candreva in Juventus salernitana. Quello sarebbe da procura.

Funziona bene quando ci sono di mezzo i millimetri... Forse é tutto computerizzato.. però quando uno ti tiene in gioco di 2 metri come Candreva con la Salernitana, il computer non funziona... strano ma vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci credete se vi dico che proprio questo eccesso di tecnologia è una delle questioni che già prima mi stavano facendo diminuire la passione per il calcio?

Non è possibile che si arrivi a discettare se uno ha la punta del naso davanti al difensore, o mezzo scarpino.

Non è possibile che uno fa un urlo liberatorio dopo un gol della propria squadra, poi però deve subire (sì: subire è il verbo giusto) svariati step:

- giocatori che esultano
-giocatori che si girano verso l'arbitro
-commentatore TV che avverte che potrebbe esserci un check
-commentatore che conferma che si sta vagliando la regolarità del gol
-un minuto e mezzo o due con l'arbitro che, concentratissimo, ascolta in cuffia e spintona i giocatori che cercano di avvicinarsi e mettergli pressione
--arbitro che mima il monitor e avverte che sta andando al VAR
-commentatori che fanno a gara ad anticipare il verdetto
-"staccate" della telecamera sulle reazioni sulle panchine e in campo
-dopo altri due minuti arbitro che fa per rientrare in campo e tutti ad aspettare se indicherà il centrocampo o altra cosa.

Eccheccaz, alla faccia della spontaneità e della genuinità...

Ormai non riesco più ad esultare per un gol.

Ormai devo aspettare quando fischia la ripresa del gioco.

Comunque molto meno gasato.

Invece una volta se vedevo gol e non si alzava la bandierina urlavo come un pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita spigolosa 

Bonaventura meritava il secondo giallo 

Quello di Vlahovic mi pare un fuorigioco fantasioso 

Il gol di Castrovilli nasce dal fallo di Massimo Ranieri su Locatelli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ma non cambierebbe nulla, sposti solo il problema sulla luce , che magari c’è o non c’è di un millimetro, esattamente come adesso. La discriminante secondo me è avere la certezza del momento in cui parte il pallone, per determinare il frame giusto, cosa che non mi pare sia ancora automatica , o sbaglio ?

Le cose non cambiano se c'è malafede nel giudizio degli eventi.

Ma per chi ha giocato a calcio ad ogni livello, è chiaro che un fuorigioco come viene valutato oggi, ai fini del semplice gioco, non arreca un vantaggio all'attaccante.

Lo spirito el fuorigioco è nato proprio perché doveva evitare tale vantaggio.

 

Poi la tecnologia può aiutare nel valutare al meglio se c'è luce tra i due giocatori. Se poi la luce c'è di 1mm, sono anche disposto ad accettare un errore, diciamo così, ma non quando uno è davanti di 2mm solo per un pelo pubico, non so se sono riuscito a spiegarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

O ci fidiamo della tecnologia o possiamo stare a discutere di millimetri, centimetri, fermo immagini e complotti anche tutta la vita

Infatti andrebbe modificata la regola. 

 

Il fuorigioco punisce un indebito vantaggio di chi attacca che viene sanzionato con un fallo a favore di chi difende.

Il punto è stabilire se e quando effettivamente c'è un vantaggio. Se non è possibilie stabilirlo secondo me non dovrebbero mai fischiare fuorigioco, ma nemmeno se uno è oltre di mezzo metro. Già nel calcio ci sono pochi gol, se poi quelli che ci sono vengono annullati per questioni formali... ne va dello spettacolo. Fosse per me non dovrebbe essere mai fischiato al di sotto di distanza fisicamente percepibili. Quanto? Boh, ci deve essere luce fra i due corpi in linea, se si toccano non dovrebbe essere fuorigioco secondo me. Regole più lasche favorirebbero lo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci credete se vi dico che proprio questo eccesso di tecnologia è una delle questioni che già prima mi stavano facendo diminuire la passione per il calcio?

Non è possibile che si arrivi a discettare se uno ha la punta del naso davanti al difensore, o mezzo scarpino.

Non è possibile che uno fa un urlo liberatorio dopo un gol della propria squadra, poi però deve subire (sì: subire è il verbo giusto) svariati step:

- giocatori che esultano
-giocatori che si girano verso l'arbitro
-commentatore TV che avverte che potrebbe esserci un check
-commentatore che conferma che si sta vagliando la regolarità del gol
-un minuto e mezzo o due con l'arbitro che, concentratissimo, ascolta in cuffia e spintona i giocatori che cercano di avvicinarsi e mettergli pressione
--arbitro che mima il monitor e avverte che sta andando al VAR
-commentatori che fanno a gara ad anticipare il verdetto
-"staccate" della telecamera sulle reazioni sulle panchine e in campo
-dopo altri due minuti arbitro che fa per rientrare in campo e tutti ad aspettare se indicherà il centrocampo o altra cosa.

Eccheccaz, alla faccia della spontaneità e della genuinità...

È anche vero che vent'anni fa nessun arbitro avrebbe assegnato il gol a Rabiot. Nel dubbio non convalidavano.

La tecnologia ha migliorato tantissimo e ha spento molte polemiche. Probabilmente molti amavano del calcio anche quel tipo di polemiche... la sudditanza psicologica, il vento del nord, tutta roba che ora non si sente quasi più. Probabilmente è quel mondo lì che viviamo con nostalgia (io personalmente no). Credo che il VAR sia migliorato tantissimo rispetto all'inizio perché non interrompe troppo il gioco. È vero che su un gol spesso non si scatta in piedi ma si attendo qualche secondo. È così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tranfolanti said:

Non se ne esce, e solo in Italia è così. Che con la "luce" non cambierebbe assolutamente nulla ma si sposterebbe solo più in là la questione ho provato a spiegarlo un milione di volte ma è come combattere coi mulini a vento.

Penso che tutto derivi dalla atavica supremazia data in Italia alle materie umanistiche su quelle scientifiche, e così non si riesce ad accettare il millimetro, il millesimo di secondo, perché sono troppo freddi. E' tutto un "era meglio prima" con i "più o meno è in gioco" e le decisioni prese a sentimento, salvo scordarsi di quante bestemmie avevano provocato quelle decisioni quando erano avverse. .ghgh

A me sta benissimo il fuorigioco com'è ora. É un dato di fatto, senza interpretazioni di sorta. Ci ha penalizzato ieri? Si. Mi sono girati i cabbasisi? Anche. Ma almeno non ci si può più lamentare. Come i gol/non gol. La tecnologia c'è da anni in sport come il tennis (l'occhio di falco) o la pallavolo (non ricordo come si chiama la tecnologia ma é la stessa cosa). Se la palla, uscendo dal campo, tocca anche solo per mezzo millimetro la linea, la palla é considerata dentro ed é punto. Fine della storia. Qualche giorno fa i Miami heat hanno vinto grazie ad un punto fatto a TRE DECIMO DI SECONDO dalla fine della partita. Senza tecnologia come facevano? Sarebbe scoppiata una rissa in campo per capire chi aveva vinto 🤣

 

Ben venga la tecnologia, soprattutto quando é AUTOMATICA. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato solo nel non dare il secondo giallo a Bonaventura.

Negli altri due episodi è intervenuta la tecnologia a aiutarlo e non poteva esimersi. Poi si possono aprire dibattiti sulla opportunità di considerare tali certi fuorigioco, ma oggi così è, quindi inutile arrovellarsi in discussioni senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.