Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali Juve-Fiorentina: "Vlahovic e Ranieri: offside millimetrici. L’entrata di spalla, dritto verso Rabiot, meritava il secondo cartellino per Bonaventura"

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Il punto non è questo è che va cambiata la regola perché il concetto di fuorigioco è di un giocatore che si avvantaggia della sua posizione. 

Un pelo in meno non avvantaggia né punisce nessuno 

Vale anche per il gol dei viola anche se lì c'era un fallo netto

Ma infatti. La regola del fuorigioco è nata per impedire sostanzialmente che gli attaccanti stazionassero davanti alla porta o che potessero attaccare da dietro i difensori avversari. Insomma che si avvantaggiassero della loro posizione avanzata. Andare a disquisire sul pelo o sul millimetro non c'entra nulla con la regola e fa sì che si possano non convalidare gol regolarissimi. Aveva più senso la regola della "luce" che, a mio avviso, combinata con la tecnologia, potrebbe impedire questi scempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non mi spiego come abbiano potuto annullare il gol dei viola. Nel senso che non me lo aspettavo intendo. 
 

Questa mia perplessità è figlia del clima ostile che ci hanno creato intorno. 

Io sinceramente avevo visto fallo su Locatelli prima del fuorigioco...fortuna che c'era.

Certo se il metro di giudizio dell'arbitro nei falli è stato come il rosso non dato a Bonaventura allora non era fallo neppure quello,sempre lì stiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.... nessuno discute che la palla sia entrata, di pochi centimetri (in diretta non sembrava onestamente)...

Sicuro che sia entrata? 😅 Ieri sera in un servizio sulla partita ( canale 5 ) il commento è stato GOL INVISIBILE 😨😤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Io sinceramente avevo visto fallo su Locatelli prima del fuorigioco...fortuna che c'era.

Certo se il metro di giudizio dell'arbitro nei falli è stato come il rosso non dato a Bonaventura allora non era fallo neppure quello,sempre lì stiamo.

Like terminati Bro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. La regola del fuorigioco è nata per impedire sostanzialmente che gli attaccanti stazionassero davanti alla porta o che potessero attaccare da dietro i difensori avversari. Insomma che si avvantaggiassero della loro posizione avanzata. Andare a disquisire sul pelo o sul millimetro non c'entra nulla con la regola e fa sì che si possano non convalidare gol regolarissimi. Aveva più senso la regola della "luce" che, a mio avviso, combinata con la tecnologia, potrebbe impedire questi scempi. 

Anche la regola della luce non salva dai (presunti) scempi.

Se un giocatore non ha la "luce" con l'ultimo difensore per mezzo centimetro di tallone ed un altro invece sì per un altro mezzo centimetro hai risolto il problema?

Posso esere d'accordo che se ci fosse il fuorigioco elettonico ovunque, la regola della luce sarebbe forse preferibile perché favorisce l'attaccante (ma solo quello....per le polemiche non cambierebbe nulla).

Tuttavia é MOLTO più difficile da applicare ad occhio nudo e velocità naturale i tutti quei campionati (e sono la stragrande maggioranza) in cui il fuorigioco elettronico non può esserci.

Comunque leggevo che stanno pensando di riformare la regola, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che ormai i risultati del campo contano il giusto, dobbiamo ringraziare il fuorigioco automatico. Col cappero che lo avrebbero fischiato se fosse stata una scelta 'umana'

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tranfolanti ha scritto:

Non se ne esce, e solo in Italia è così. Che con la "luce" non cambierebbe assolutamente nulla ma si sposterebbe solo più in là la questione ho provato a spiegarlo un milione di volte ma è come combattere coi mulini a vento.

Penso che tutto derivi dalla atavica supremazia data in Italia alle materie umanistiche su quelle scientifiche, e così non si riesce ad accettare il millimetro, il millesimo di secondo, perché sono troppo freddi. E' tutto un "era meglio prima" con i "più o meno è in gioco" e le decisioni prese a sentimento, salvo scordarsi di quante bestemmie avevano provocato quelle decisioni quando erano avverse. .ghgh

Ma veramente (anche se sono laureato in materie umanistiche...).

La partita di ieri sarebeb stata un macello a livello arbitrale, senza la tecnologia.

Sicuro il gol di rabiot non lo davano.

ma in generale concordo che é incomprensibile lamentarsi del fatto che "un centimetro di fuorigioco non é fuorigioco".

La regola é quella, non puoi interpretarla perché un centimetro alla fine "é troppo poco".

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol della viola c'era anche e soprattutto fallo su Locatelli. Comunque deve cambiare il regolamento sul fuorigioco, così si penalizza lo spettacolo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tranfolanti ha scritto:

E perché di grazia? Se tu sei in fuorigioco e, pur non toccando il pallone, vai a disturbare un difendente o ad influire sull'azione (il più tipico è ostruire la visuale del portiere), non dovresti essere sanzionato? C'è un motivo se chi è in fuorigioco e non vuole che l'azione sia fermata a causa sua, si disinteressa platealmente e fa in modo di non disturbare gli avversari, e quello è il fuorigioco geografico.

Guarda che succede anche l'opposto, cioè che vengano convalidati gol stupendi che magari in passato, per errori di arbitri o guardalinee, venivano annullati.

Molto raramente, anzi io non ne ricordo in cosi' tanto numero , quanto le "scempiaggini" Poi, mi ripeto, se piace questo calcio, padroni di farselo piacere, ci  mancherebbe. A me non piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

La regola é quella, non puoi interpretarla perché un centimetro alla fine "é troppo poco".

e' un po come dire che le plusvalenze diventano reato quando sono troppe😂

se metti insieme tanti fuorigiochi di 1 centimetro crei un sistema 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E tu pensa che mi hanno citato poc'anzi dicendomi che faccio come i napoletani...

Secondo me fanno a gara a trollarci fra tutti....muah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Posso esere d'accordo che se ci fosse il fuorigioco elettonico ovunque, la regola della luce sarebbe forse preferibile perché favorisce l'attaccante (ma solo quello....per le polemiche non cambierebbe nulla).

Sono d'accordo. Personalmente ritengo queste proteste sui fuorigioco millimetrici stucchevoli. Abbiamo una regola certa uguale per tutti e ci lamentiamo? A me quello che fa imbestialire dell'arbitraggio di ieri sera sono le interpretazioni (sbagliate) dell'arbitro, non il fuorigioco millimetrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR distruggerà l'essenza del gioco del calcio, iniziando a toglierne le emozioni. Tutto questo è già iniziato e ne sta effettivamente condizionando l'ambiente, ossia indistintamente tutti gli addetti ai lavori: giocatori, arbitri e tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fuorigioco ne possiamo discutere quando è millimetrico come in questo caso( anche se credo che in queste occasioni così al limite dove non si vede bene nemmeno col fermo immagine non vada mai annullato)

 

ma sul secondo giallo a Bonaventura è premeditato, o per lo meno è stato visto e deciso comunque di non penalizzare la viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

anche se sono laureato in materie umanistiche.

Lo supponevo e sul fuorigioco è vero quello che affermi , ci mancherebbe. Io però continuo a sostenere che è una regola completamente fuori luogo e che va a penalizzare lo spettacolo . Io discuto la regola , non i millimetri o ci centrimetro o i frame; a me non piace questa regola, che trovo assurda. Pure se si sostiene che è migliorativa rispetto a prima, io non sono concorde ; chi lo dice ? Le statistiche? Quali? No, no , qui si penalizza lo spettacolo, si spezza il gioco, si tolgono gol meravigliosi per pochi millimetri, si "strozza" il grido di gioia in gola alla gente ed ai giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Lo supponevo e sul fuorigioco è vero quello che affermi , ci mancherebbe. Io però continuo a sostenere che è una regola completamente fuori luogo e che va a penalizzare lo spettacolo . Io discuto la regola , non i millimetri o ci centrimetro o i frame; a me non piace questa regola, che trovo assurda. Pure se si sostiene che è migliorativa rispetto a prima, io non sono concorde ; chi lo dice ? Le statistiche? Quali? No, no , qui si penalizza lo spettacolo, si spezza il gioco, si tolgono gol meravigliosi per pochi millimetri, si "strozza" il grido di gioia in gola alla gente ed ai giocatori.

Esatto e mi permetto di aggiungere che così si falsano le partite e le classifiche, oppure si guidano con arbitrio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, burrico ha scritto:

Perdonatemi, ma esiste un replay o un'immagine in cui si veda questo fuorigioco di millimetri ?

Per me non esiste.

Come fai a relazionare la partenza del pallone con millimetri di una testa ?

visto che si parla di centimetri e' anche difficile stabilire quando il pallone parte , per esempio nei casi in cui

nelle immagini la sfera copre il piede e non possiamo sapere se il piede e' gia' a contatto col pallone o magari e' ancora ad 1 cm dalla sua superficie

4 minuti fa, juve51 ha scritto:

si "strozza" il grido di gioia in gola alla gente ed ai giocatori

beh ieri sera (e anche in altri casi passati) meno male che e' andata cosi' 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non mi spiego come abbiano potuto annullare il gol dei viola. Nel senso che non me lo aspettavo intendo. 
 

Questa mia perplessità è figlia del clima ostile che ci hanno creato intorno. 

E' vero ormai siamo talmente condizionati ad essere bastonati gratuitamente che, quando prendono semplicemente una decisione equa e giusta, a momenti ringraziamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non mi spiego come abbiano potuto annullare il gol dei viola. Nel senso che non me lo aspettavo intendo. 
 

Questa mia perplessità è figlia del clima ostile che ci hanno creato intorno. 

Lo hanno annullato perché per fortuna nostra il tipo era in fuorigioco di 2 mm. 

Perché altrimenti l'arbitro avrebbe convalidato nonostante l'evidente fallo su Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tranfolanti ha scritto:

E perché di grazia? Se tu sei in fuorigioco e, pur non toccando il pallone, vai a disturbare un difendente o ad influire sull'azione (il più tipico è ostruire la visuale del portiere), non dovresti essere sanzionato? C'è un motivo se chi è in fuorigioco e non vuole che l'azione sia fermata a causa sua, si disinteressa platealmente e fa in modo di non disturbare gli avversari, e quello è il fuorigioco geografico.

Guarda che succede anche l'opposto, cioè che vengano convalidati gol stupendi che magari in passato, per errori di arbitri o guardalinee, venivano annullati.

Ovviamente non hai capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol annullati sono ridicoli, Ranieri forse aveva fuori un tacchetto, Vlahovic non si capisce cosa, forse un pelo del naso.

Comunque almeno la decisione è stata equanime e se ci avessero dato il 2-0 sarebbe finita li (bisogna dirlo).

Grave è il mancato secondo giallo a Bonaventura che va direttamente a dare una spallata a Rabiot in pieno petto senza mai guardare il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

O ci fidiamo della tecnologia o possiamo stare a discutere di millimetri, centimetri, fermo immagini e complotti anche tutta la vita

Difficile fidarci della tecnologia dopo Juventus-Salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Crive ha scritto:

..."arancione"... si, come no, a parti invertite si sarebbe invocato il 41 bis...

Bonaventura DiMaria.jpg

Si ma non rompete però. 
se avessero espulso pianic per il tentato omicidio di Rafhina, col cavolo che quello scudetto lo vincevamo noi! 
E miralem, dalla galera, non avrebbe potuto fare il trapianto di capelli da Cr7. E cesari ragazzi non sarebbe fallito. 
Vedrai quando tireranno fuori le intercettazioni in cui paratici, con Conte, decideva di mandare alla Caritas cesare ragazzi. 
li so c.azzo!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.