Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Clamoroso in Fiorentina-Braga: per la goal line technology Cabral fa goal, l'arbitro richiamato al VAR annulla la rete!

Post in rilievo

Un torneone da leccarsi i baffi.

 

Le più forti rimaste sono West Ham (terz'ultimo in Premier), Lazio e Villareal (nono in Liga).

 

Non a caso per l'ennesima volta fanno giocare la finale di questi supertornei in un paese dell'ex blocco sovietico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Un torneone da leccarsi i baffi.

 

Le più forti rimaste sono West Ham (terz'ultimo in Premier), Lazio e Villareal (nono in Liga).

 

Non a caso per l'ennesima volta fanno giocare la finale di questi supertornei in un paese dell'ex blocco sovietico.

Mah, alla fine è pur sempre una coppa...ai tifosi di quelle squadre interessa, l'anno scorso la Roma festeggiò eccome.

A mio avviso è giusto dare occasione a tutti di competere per obbiettivi raggiungibili.

Meglio questo che la superchampions con 90 squadre di cui due terzi debolissime ed impossibilitate a competere.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Meglio questo che la superchampions con 90 squadre di cui due terzi debolissime ed impossibilitate a competere.

il mondiale per club, in inverno, a 64 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Godai san ha scritto:

Io mi sarei fidato della tecnologia, quell´immagine puó anche essere stata presa nel momento sbagliato. Precedente grave.

 

Infatti è stato preso il frame dopo che il pallone è stato respinto dal portiere quando probabilmente li non era più totalmente passato oltre la linea il pallone .

Per me è un errore pazzesco. 

Voglio vedere se ti succede in una finale di champions sullo 0-0 e poi magari la perdi ai rigori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

il mondiale per club, in inverno, a 64 squadre.

Bhe, premesso che il mondiale per club è una cosa che mi ha sempre affascinato, è ovvio che sarebbe un torneo abbastanza ridicolo in cui per dire ai quarti di finale avremmo probabilmente 8 squadre europee.

Secondo me uno dei problemi del calcio moderno è questo gigantismo e voler mettere squadre in competizioni per loro improponibili...vale anche per la serie A a 20 squadre con la Cremonese che a girone di ritorno abbondantemente iniziato non ha vinto una singola partita. Non ha senso, per me, meglio competizioni più limitate e più equilibrate.

Ma ovviamente le squadre piccole sono bacini di voti per i politicanti del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che i violacei meritano questo e altro e mi spiace solo che l'episodio sia stato ininfluente...

mi chiedo:

1. come mai al Var è venuto il dubbio se fosse gol, quando su cose molto più evidenti dormono alla grande (quantomeno in certi casi...)?

2. è previsto che il Var possa andare sopra alla GLT? Molto strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhé quindi?
Torniamo all'occhio umano ed agli errori sesquipedali?
Non é la prima volta che la GLT prende un abbaglio, era già successo in Premier, in maniera ancora più evidente.

Amen, sui millimetri non può mai esserci certezza, come si accettava prima che l'occhio umano possa sbagliare (e sbagliava alla grande), si deve accettare che le tecnologie una volta ogni cento sbaglino di pochi millimetri.

Nessun "quindi", solo un avviso ai naviganti.

Quasi tutti pensano che con l introduzione della tecnologia la percentuale di errori sia quasi trascurabile.

Non è così.

Vale soprattutto per Var e fuorigioco millimetrici: margine di errore molto elevato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E' successo che il VAR ha corretto la GLT che ha segnalato gol per un malfunzionamento, la palla era ancora dentro...

 

 

Mah, a me sembra la solita supercazzola di Marelli utilizzata a piacimento, secondo me non è quello il frame esatto da prendere in considerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma la prima immagine non prova nulla, bisognerebbe vedere l’immagine da terra, con la proiezione della perpendicolare….

c'ero cascato anche io ma quella è l'immagine della GLT, che è sbagliata.

L'immagine televisiva laterale invece evidenzia che la sfera è ampiamente in gioco e sovrasta la linea di porta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Nessun "quindi", solo un avviso ai naviganti.

Quasi tutti pensano che con l introduzione della tecnologia la percentuale di errori sia quasi trascurabile.

Non è così.

Vale soprattutto per Var e fuorigioco millimetrici: margine di errore molto elevato.

 

basterebbe reintrodurre il vecchio concetto della "luce" tra l'attaccante proiettato verso la porta e l'ultimo difensore.

Ma deve essere luce, non uno spiraglio millimetrico.

Il fuorigioco presuppone una posizione sul terreno di gioco dalla quale l'attaccante trae evidente vantaggio.

Cosa mi sta a significare che il naso di Vlahovic era in fuorigioco di un neutrino rispetto all'òmero del difensore della fiorentina?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, actarus7 ha scritto:

Non sorprende affatto.

 

Da anni si continua ad attribuire alla tecnologia certezze che non ci sono.

Vale soprattutto per il fuorigioco, frame scelti a caso, software tridimensionali ridicoli.

E quasi tutti ci cascano.

 

A proposito di Var, Belotti ha segnato chiaramente con la mano.

È cambiata la regola o è l ennesimo colossale sfondone ?

No, quella regola vale solo per Danilo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cro88 ha scritto:

di solito queste "prime volte" negative capitano a noi....stavolta no sefz

Be ma stai certo che ora da qui in avanti ogni volta che il giocattolino suonerà per noi, andranno a rivederla per averne certezza ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Be ma stai certo che ora da qui in avanti ogni volta che il giocattolino suonerà per noi, andranno a rivederla per averne certezza !  

non ho dubbi su questo, dopo aver visto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decidiamoci però.

 

conta l'elaaborazione al computer o lo zoom televisivo visto al rallentatore.

 

se la gol-live technologies non è affidabile allora perché lo dovrebbe essere il fuorigioco semi-automatico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

follia della terna arbitrale

In una situazione così ininfluente e per una questione di cm, non c'è nessun bisogno di andare a fare una valutazione che mini l'autorità della tecnologia.

In questo modo si da andato solo a pretesti e discussioni future, che erano rvitabilissime

Serve cervello.

Loro non lo hanno avuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JFabio ha scritto:

decidiamoci però.

 

conta l'elaaborazione al computer o lo zoom televisivo visto al rallentatore.

 

se la gol-live technologies non è affidabile allora perché lo dovrebbe essere il fuorigioco semi-automatico?

Il fuorigioco semiautomatico mi lascia molti molti molti dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.