Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

Adesso, zebra67 ha scritto:

Se accettate una piccola scommessa (oltre a essere illegale, il gioco d'azzardo non mi piace proprio), per me a marzo la Corte di Giustizia UE si pronuncerà in senso favorevole all'UEFA.
Onestamente non mi pare che al momento vi siano i presupposti per la nascita imminente della Superlega, questo progetto non vedrà la luce per almeno i prossimi 3 anni.

Ce li giochiamo 5 euro virtuali, l'equivalente di un birrozzo?

Onestamente la penso pure io come te, la Uefa terrà sempre il monopolio su tutto, però all'epoca il comunicato uscito di notte (anche li, scelta deleteria) era chiarissimo e diceva che la SuperLega voleva intraprendere discorsi con la Uefa (che ha attivato subito i suoi scagnozzi politici per bloccare tutto).

 

Il problema della A22 è che deve trovare 60/80 club disposti a "fare la guerra" contro la Uefa e che possibilmente non facciano come le inglesi che dopo 10 minuti sono scappate dal progetto.

 

Se la A22 trova queste ipotetiche 60/80 squadre il coltello dalla parte del manico passa nelle sue mani e può mettere la Uefa spalle al muro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Nessuna polemica, ma solo per capire. Chi è che si sta accodando? 

Si sta accodando il primo oppositore che sarebbe l'opinione pubblica di tv e giornali che come ben sappiamo è il giudice supremo di moltissime cose.

Secondo me molti non vogliono esporsi pubblicamente per ovvi motivi, ma sotto sotto se dovessero essere chiamati da A22 non ci metterebbero molto ad accettare il progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questa intervista di Agnelli, non si è sentita una sola voce in Europa che gli abbia dato ragione. Questo a prescindere dal valore o meno di quello che ha detto. Ma questo non lo si valuta? 

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si sta accodando il primo oppositore che sarebbe l'opinione pubblica di tv e giornali che come ben sappiamo è il giudice supremo di moltissime cose.

Secondo me molti non vogliono esporsi pubblicamente per ovvi motivi, ma sotto sotto se dovessero essere chiamati da A22 non ci metterebbero molto ad accettare il progetto

Sinceramente non mi risulta, anzi ho letto il contrario di ciò che tu affermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simy ha scritto:

Infatti io non guardo il tutto sotto i risultati sportivi ma proprio il contrario, sto parlando di risultati gestionali

Non so come tu abbia fatto a capire altrimenti, ho detto chiaramente che ha sperperato centinaia di milioni di euro. Non ho detto che fatto i quarto posto in campionato, sarebbe stato un fallimento gestionale anche con altri due scudetti 😄

 

Agnelli parla di "ma di impossibilità di investire perchè se sbagli (come successo a noi) sei morto nonostante il prodotto produca risultati."? E io ti dico che non si tratta di "sbagliare" un investimento o due, si tratta di aver fatto scelte operative GESTIONALI, squilibrate a PRESCINDERE. Cioè roba che non è solo sbagliata col SENNO DI POI ma che era sbagliata, INSOSTENIBILE a prescindere. Ed un modo di fare del genere, da "spesa compulsiva" non c'entra nulla con la possibilità di fare più soldi dal "prodotto". Anzi, con più soldi avrebbe fatto anche più disastri.

 

Poi che abbia detto anche cose condivisibili, che le grandi squadre debbano beccarsi tutta la torta perché sono loro la principale attrazione, ci può stare come discorso per permettere l'evoluzione dell'industria. Ma se ciò deve passare dalle mani di uno come Andrea Agnelli, che ha dimostrato di essere facilmente ubriacabile dal potere e dalla "potenza economica", beh...ci penserei più di una volta 😄 

Ma dimmi cosa c'entra il fatto che una società ha commesso degli errori  con la gestione degli introiti del prodotto calcio?

Le società di calcio sono delle aziende che offrono un servizio , semplicemente vogliono gestire loro il prodotto come una qualsiasi altra azienda

 

Sorvolo sul tuo commento finale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per me state completamente deviando dal vero oggetto del contendere: il denaro ragazzi. I soldi.

Ai club principali non sta più bene che la UEFA sia l’ente organizzatore, legislatore, sanzionatore e distributore della ricchezza. Le società, che sono quelle che “rischiano”, vorrebbero creare una lega che gestisca gli introiti e organizzi le competizioni. In Europa siamo di fronte ad un vero e proprio regime dittatoriale da parte di una federazione europea che non solo ha il potere di decidere chi deve partecipare alle manifestazioni e chi no, ma gestisce addirittura gli introiti come gli pare e piace: ma vi sembra normale che il presidente dell’UEFA usi i soldi guadagnati dalla vendita dei diritti tv per fare campagna elettorale, decidendo ad esempio di giocare la finale di conferenze League in Armenia (faccio un esempio) per poi avere il voto di quella federazione alle elezioni? È un sistema che è destinato a crollare prima o poi, non è proponibile. 

Concordo, e la soluzione è molto semplice: i vari club si contattano tra loro e decidono di non scendere in campo. Però devono essere compatti, ci vuole una azione politica di rottura. In mancanza, vorrà dire che a qualcuno sta bene il monopolio dell’Uefa (e le relative protezioni).

11 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ed è necessario che siano i club a prendere in mano l'organizzazione formale dei tornei internazionali per club. Su questo credo che anche il tuo presidente sia d'accordo.

Penso che chiunque lo sia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è capire la differenza che c'è tra quello che si spera accada, e quello che è la realtà. Se inizi a fare confusione è la fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2023 Alle 13:50, Bomberone1 ha scritto:

La superlega è l unica salvezza per la Juve e il calcio italiano 

 

nel dubbio possiamo solo disdire tutti per farla diventare realtà 

Finché ci sarà la Premier League, la vedo difficile che possa esserci la superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo, e la soluzione è molto semplice: i vari club si contattano tra loro e decidono di non scendere in campo. Però devono essere compatti, ci vuole una azione politica di rottura. In mancanza, vorrà dire che a qualcuno sta bene il monopolio dell’Uefa (e le relative protezioni).

Il tentativo è stato fatto, ed è risultato essere goffo e maldestro con una competizione che non piaceva (quasi) a nessuno presentata con uno scarno comunicato uscito di notte. Avrebbero dovuto fare forse un lavoro diverso, cercando di toccare le corde dell’opinione pubblica mettendo in risalto la corruzione e l’aria da regime che si respira in seno alla federazione europea. A tutti i club piacerebbe potersi gestire autonomamente la torta dei ricavi delle competizioni europee, su questo dubbi non ve ne sono, però finché l’opinione pubblica è convinta del fatto che la creazione di una lega europea significherebbe la morte dei campionati nazionali non se ne farà niente. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma dimmi cosa c'entra il fatto che una società ha commesso degli errori  con la gestione degli introiti del prodotto calcio?

Le società di calcio sono delle aziende che offrono un servizio , semplicemente vogliono gestire loro il prodotto come una qualsiasi altra azienda

 

Sorvolo sul tuo commento finale

Io ho detto che Agnelli abbia perso qualsivoglia credibilità nel parlare del "futuro" dell'industria, di sostenibilità finanziaria e di quant'altro. 

Leggendo l'intervista, puoi identificare in Agnelli come soggetto e il futuro dell'industria come l'oggetto. Da qui il mio commento iniziale.

 

Io non ho parlato "della società che ha commesso degli errori" (ripeto ancora una volta) ma di Andrea Agnelli che ha mosso una gestione operativa (cioè degli introiti e dei costi operativi) PESSIMA. Quindi la tua domanda, sarebbe cosa c'entra "La gestione degli introiti di una società di calcio" con "la gestione degli introiti del prodotto calcio"? Davvero ti devo spiegare il nesso?

 

Sono ben consapevole che in Italia ci sia un tasso del 74% di analfabetismo finanziario, ma il tuo "non capisco" si sta spingendo un po' oltre. Forse fai finta di non capire 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

L'importante è capire la differenza che c'è tra quello che si spera accada, e quello che è la realtà. Se inizi a fare confusione è la fine. 

Soprattutto se ci riferiamo ai molti che sono convinti che una lega europea gestita dai club sarebbe una stoccata all’odiata federazione italiana, quando invece la partita si gioca sul tavolo della gestione dei ricavi delle competizioni europee. Regna una confusione incredibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simy ha scritto:

Io ho detto che Agnelli abbia perso qualsivoglia credibilità nel parlare del "futuro" dell'industria, di sostenibilità finanziaria e di quant'altro. 

Leggendo l'intervista, puoi identificare in Agnelli come soggetto e il futuro dell'industria come l'oggetto. Da qui il mio commento iniziale.

 

Io non ho parlato "della società che ha commesso degli errori" (ripeto ancora una volta) ma di Andrea Agnelli che ha mosso una gestione operativa (cioè degli introiti e dei costi operativi) PESSIMA. Quindi la tua domanda, sarebbe cosa c'entra "La gestione degli introiti di una società di calcio" con "la gestione degli introiti del prodotto calcio"? Davvero ti devo spiegare il nesso?

 

Sono ben consapevole che in Italia ci sia un tasso del 74% di analfabetismo finanziario, ma il tuo "non capisco" si sta spingendo un po' oltre. Forse fai finta di non capire 😄 

talmente pessima che ha triplicato il fatturato della Juventus

 

non sai di cosa parli e cmq ripeto la Juventus in tutto questo non centra nulla

 

ma tu sei uno di quelli che critica a prescindere e quindi inutile proseguire in un discorso nel quale non porti nessun argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Il tentativo è stato fatto, ed è risultato essere goffo e maldestro con una competizione che non piaceva (quasi) a nessuno presentata con uno scarno comunicato uscito di notte. Avrebbero dovuto fare forse un lavoro diverso, cercando di toccare le corde dell’opinione pubblica mettendo in risalto la corruzione e l’aria da regime che si respira in seno alla federazione europea. A tutti i club piacerebbe potersi gestire autonomamente la torta dei ricavi delle competizioni europee, su questo dubbi non ve ne sono, però finché l’opinione pubblica è convinta del fatto che la creazione di una lega europea significherebbe la morte dei campionati nazionali non se ne farà niente. 

Ti porto un piccolo esempio per quanto possa valere. Mio fratello vive in Olanda, malato di Juve quanto me. Gli ho chiesto se l'argomento SL esiste tra i tifosi. Mi ha risposto che non si pongono il problema, non esiste proprio come argomento. Questo per dirti, che questa ossessione la viviamo solo noi e solo noi della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il tentativo è stato fatto, ed è risultato essere goffo e maldestro con una competizione che non piaceva (quasi) a nessuno presentata con uno scarno comunicato uscito di notte. Avrebbero dovuto fare forse un lavoro diverso, cercando di toccare le corde dell’opinione pubblica mettendo in risalto la corruzione e l’aria da regime che si respira in seno alla federazione europea. A tutti i club piacerebbe potersi gestire autonomamente la torta dei ricavi delle competizioni europee, su questo dubbi non ve ne sono, però finché l’opinione pubblica è convinta del fatto che la creazione di una lega europea significherebbe la morte dei campionati nazionali non se ne farà niente. 

Esatto, gestione politica e comunicativa disastrosa.

Ma anche, probabilmente, un tentativo troppo “estremo” di traghettare il calcio verso il futuro. Anche l’uomo della strada (che è colui che, in definitiva, regge il carrozzone) ha bisogno dei suoi tempi per metabolizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Esatto, gestione politica e comunicativa disastrosa.

Ma anche, probabilmente, un tentativo troppo “estremo” di traghettare il calcio verso il futuro. Anche l’uomo della strada (che è colui che, in definitiva, regge il carrozzone) ha bisogno dei suoi tempi per metabolizzare.

Mah l’unica spiegazione che mi sono dato io è che non sarebbe dovuto uscire nulla, hanno tirato fuori quel comunicato in fretta e furia in virtù di alcune contingenze che probabilmente non conosciamo, anche se un’idea me la sono fatta: per me qualcuno se l’era “cantata”, e vedendo come le

inglesi si sono defilate in 48 ore mi viene da pensare che fondamentalmente a più di qualcuno di loro non andasse giù la partecipazione dei club principali della premier ad una lega “spagnocentrica” con sede a Madrid, visto e considerato che fondamentalmente la Superlega europea attualmente si gioca proprio in Inghilterra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simy ha scritto:

Io ho detto che Agnelli abbia perso qualsivoglia credibilità nel parlare del "futuro" dell'industria, di sostenibilità finanziaria e di quant'altro. 

Leggendo l'intervista, puoi identificare in Agnelli come soggetto e il futuro dell'industria come l'oggetto. Da qui il mio commento iniziale.

 

Io non ho parlato "della società che ha commesso degli errori" (ripeto ancora una volta) ma di Andrea Agnelli che ha mosso una gestione operativa (cioè degli introiti e dei costi operativi) PESSIMA. Quindi la tua domanda, sarebbe cosa c'entra "La gestione degli introiti di una società di calcio" con "la gestione degli introiti del prodotto calcio"? Davvero ti devo spiegare il nesso?

 

Sono ben consapevole che in Italia ci sia un tasso del 74% di analfabetismo finanziario, ma il tuo "non capisco" si sta spingendo un po' oltre. Forse fai finta di non capire 😄 

Dimmi visto che parli di ricavi operativi... tu come li avresti previsto gli zero nella voce ricavi da botteghino e la riduzione drastica di tutto l'indotto di museo merchandising e quant'altro avvenuto durante il Covid... perchè se secondo te era una cosa prevedibile dal management alzo le mani... perchè con il covid quella a essere stata stravolta è proprio la gestione operativa... ma tanto parlare così per assunti presi a caso risulta facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti il Napoli, dopo due qualificazioni in Champions fallite di fila, ha chiuso con bilanci negativi e ha dovuto alleggerire di brutto il monte ingaggi. Senza perdere in competitività, anzi.

Solo in altri lidi il ridimensionamento viene vissuto come fosse una tragedia epocale……

io in primis ho criticato la dirigenza per la spregiudicatezza di certe operazioni tipo gli ingaggi di dinosauri dallo stipendio faraonico, ma è possibile che il calcio italiano non si renda conto che è diventato insostenibile?

non c'è una squadra sana, nemmeno il napoli ce la fa nonostante non abbia giocatori con stipendi assurdi e nonostante sia costantemente in europa e quest'anno potrebbe arrivare fino in fondo

Senza contare che in europa ci sono squadre che pagano 600 milioni di ingaggio e riescono a stare a galla solo grazie a sponsorizzazioni farlocche

In italia tutti a dare contro alla Juve per i debiti, ma nessuno va a vedere i bilanci della altre squadre?

L' Inter sono anni che va avanti ad obbligazioni per pagare quella precedente in scadenza con interessi stratosferici.

Bisogna smettere di pagare ingaggi folli e non intendo i 10 milioni, ma pure i 3 milioni sono diventati esagerati

O lo si capisce o salta tutto entro poco tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Soprattutto se ci riferiamo ai molti che sono convinti che una lega europea gestita dai club sarebbe una stoccata all’odiata federazione italiana, quando invece la partita si gioca sul tavolo della gestione dei ricavi delle competizioni europee. Regna una confusione incredibile. 

Ma infatti. Andrea Agnelli ha puntato sul progetto SuperLega solo ed esclusivamente per ragioni economico-finanziarie. Tutto il resto, compresi gli sproloqui più o meno fondati sulla perdita di interesse delle nuove generazioni nei confronti del calcio, sono fuffa mediatica. E io invece resto convinto che il calcio potrà rinnovarsi e cambiare non progettando iniziative mirate a pompare più soldi nel sistema ma diminuendo invece i costi, a cominciare dagli ingaggi dei calciatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti porto un piccolo esempio per quanto possa valere. Mio fratello vive in Olanda, malato di Juve quanto me. Gli ho chiesto se l'argomento SL esiste tra i tifosi. Mi ha risposto che non si pongono il problema, non esiste proprio come argomento. Questo per dirti, che questa ossessione la viviamo solo noi e solo noi della Juve. 

E sai perché? Perché molti tifosi qui dentro (per me tra i non forumisti la percentuale è più bassa) mettono insieme SuperLega e battaglia contro la Figc quando le due cose sono completamente distinte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

talmente pessima che ha triplicato il fatturato della Juventus

 

non sai di cosa parli e cmq ripeto la Juventus in tutto questo non centra nulla

 

ma tu sei uno di quelli che critica a prescindere e quindi inutile proseguire in un discorso nel quale non porti nessun argomento

Triplicare il fatturato non è un buon risultato se il flusso di cassa rimane costantemente negativo (perché le uscite operative superano comunque le entrate operative), tanto da dover costringere l'azienda ad indebitarsi ogni anno, o a chiedere capitale agli azionisti (emissione di obbligazioni e aumenti di capitale ti dicono qualcosa?) . Risorse che sono servite per "garantire l'operatività aziendale" in pratica per ripagare i debiti (debiti per ripagare altri debiti...ti sembra ok? è abbastanza argomentato o devo scendere nel dettaglio?)

 

Sei tu che non hai idea di cosa si parli. Io su questa roba ci lavoro, tra l'altro, ad alti livelli 😄 e da tempi non sospetti che parlo sul forum di quanto le plusvalenze stavano mascherando la gravità della situazione finanziaria. Però ci sono alcuni tifosi, come te, che anche davanti l'evidenza continuano ad avere il prosciutto davanti agli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se accettate una piccola scommessa (oltre a essere illegale, il gioco d'azzardo non mi piace proprio), per me a marzo la Corte di Giustizia UE si pronuncerà in senso favorevole all'UEFA.
Onestamente non mi pare che al momento vi siano i presupposti per la nascita imminente della Superlega, questo progetto non vedrà la luce per almeno i prossimi 3 anni.

Ce li giochiamo 5 euro virtuali, l'equivalente di un birrozzo?

Per me invece non si pronuncerà ne a favore ne contro, ma magari ci farà sapere quali sono i paletti entro i quali si può muovere la UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Per me invece non si pronuncerà ne a favore ne contro, ma magari ci farà sapere quali sono i paletti entro i quali si può muovere la UEFA

Ok, qua la mano!

P.S. La mia proposta di scommessa va anche oltre, nel senso che mi sono sbilanciato anche sulla nascita della Superlega, che non vedo così sicura e tantomeno imminente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simy ha scritto:

Triplicare il fatturato non è un buon risultato se il flusso di cassa rimane costantemente negativo (perché le uscite operative superano comunque le entrate operative), tanto da dover costringere l'azienda ad indebitarsi ogni anno, o a chiedere capitale agli azionisti (emissione di obbligazioni e aumenti di capitale ti dicono qualcosa?) . Risorse che sono servite per "garantire l'operatività aziendale" in pratica per ripagare i debiti (debiti per ripagare altri debiti...ti sembra ok? è abbastanza argomentato o devo scendere nel dettaglio?)

 

Sei tu che non hai idea di cosa si parli. Io su questa roba ci lavoro, tra l'altro, ad alti livelli 😄 e da tempi non sospetti che parlo sul forum di quanto le plusvalenze stavano mascherando la gravità della situazione finanziaria. Però ci sono alcuni tifosi, come te, che anche davanti l'evidenza continuano ad avere il prosciutto davanti agli occhi

Continui a non capire che questo non ha nulla a che vedere con la SL e con il prodotto Calcio

e fortuna che lavori ad alti livelli

se io ho il prosciutto te hai un maiale intero davanti agli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E sai perché? Perché molti tifosi qui dentro (per me tra i non forumisti la percentuale è più bassa) mettono insieme SuperLega e battaglia contro la Figc quando le due cose sono completamente distinte. 

👍Piena condivisione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ste71 ha scritto:

 

 

Ed è necessario che siano i club a prendere in mano l'organizzazione formale dei tornei internazionali per club. Su questo credo che anche il tuo presidente sia d'accordo.

 

Perdonami, voglio capire... Noi stiamo lottando contro una Serie A insozzata da persone come Lotito e De Laurentis, per poi sperare di ritrovarci questa melma anche in Super Lega? 

Davvero si ha bisogno di queste realtà per realizzarla? Avessi detto Liverpool o Manchester United ok, ma Lazio e Napoli contano come un 2 di picche a una festa del Sabato sera. 

Senza personaggi come Gravina, i vari Lotito e De Laurentis si sarebbero già sciolti cone diarrea lasciata a marcire in un bagno rotto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E sai perché? Perché molti tifosi qui dentro (per me tra i non forumisti la percentuale è più bassa) mettono insieme SuperLega e battaglia contro la Figc quando le due cose sono completamente distinte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.