Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

31 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Sì, ma su questo l’avvocatura è stata chiara. La UEFA non può sanzionare squadre che creassero un loro torneo personale.

per cui intendo che anche a "cascata" pure la figc non potrebbe agire.

28 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Adl, il giorno dopo, vende e massimizza, non è lo scemo del villaggio.

ma restano le strutture orrende e le abitudini discutibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cabba998 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro, vorrebbe dire esprimersi contro uno dei principi cardine della UE: la concorrenza.

Il diritto per qualcuno si interpreta e per qualcuno si applica.

La CGUE sancirà che chiunque è libero di farsi la sua competizione, perché monopolio sarebbe solo se la uefa potesse impedire anche quello.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Il diritto per qualcuno si interpreta e per qualcuno si applica.

La CGUE sancirà che chiunque è libero di farsi la sua competizione, perché monopolio sarebbe solo se la uefa potesse impedire anche quello.

sara' un sentenza che come ha detto l'avvocato relatore....smentira' le precedenti sentenze e ribadirà l'unicità dello sport....(con tanti saluti al pattinaggio e alla coppa campioni di basket)........hihihiihihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti ho scritto “un certo modello di Superlega”. 
Quello con promozioni e retrocessioni, stile Nations League, è bellissimo ed avvincente ma non mi aiuta a capire come Agnelli intenderebbe preservare la sua squadra (e qualunque squadra) dal rischio di retrocessione, e quindi sganciare il risultato sportivo dal rischio economico (forse, creando un “paracadute” anche lì?).

L’ assenza di rischio te la può dare solo un sistema chiuso, tipo NBA, dove non solo puoi fare schifo quanto vuoi, ma anzi ti ritorna anche utile per il reclutamento delle migliori stelle giovani (modello totalmente irriproducibile nel calcio europeo).

Esattamente. Il paracadute come esiste anche in premier per le squadre che retrocedono.

Ad ogni modo l'NBA è un sistema che funziona come l'eurolega di basket in Europa con alcune squadre fisse che devono soddisfare dei parametri, ed altre mobili, quelle che vincono i campionati.

Le squadre fisse, quando fanno schifo per 3 o 4 anni consecutivi, la butto lì, non conoscono i termini precisi, vanno fuori anche loro. Ma non solo dopo un anno di malasorte come è adesso in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, a77ila ha scritto:

Vero, ma non è accettabile che un terzo del fatturato o giù di li dipenda dai risultati sportivi di una singola stagione. Un modello del genere non può mai essere sostenibile nel lungo periodo in quanto basta un'annata storta o addirittura un singolo episodio (magari arbitrale) sfavorevole per mandare all'aria tutto il business plan...

Non è nemmeno accettabile elargire tutti gli anni stipendi da nababbi a ex giocatori e a giocatori mediocri.

Non è nemmeno accettabile dare 10 milioni all'anno ad un allenatore (pur bravo,a mio parere).

Tantomeno è accettabile avere per quattro anni consecutivi 2 allenatori (e relativi staff) a libro paga.

È molto difficile che tu fallisca la stagione per un singolo episodio arbitrale o tecnico che sia.

Servono delle regole che diano una bella calmierata a tutto il sistema dei costi.

Incassare di più per poi spendere di più non serve a risolvere il problema.

Se ora incassi 10 e spendi 15 puoi star certo che se incasserai 20 troverai il modo di spendere 30.

E poi la prossima volta cosa ci inventiamo?La mega Coppa Spaziale contro Mazinga e Goldrake?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperEagle said:

In una Superlega modello NBA, il tuo ragionamento è corretto ed i parametri sono quelli che tu dici. Ma alcuni meccanismi regolanti quel mondo (salary cap, modalità di approccio alle nuove matricole universitarie) o non sono riproducibili, o sono facilmente aggirabili.

Non si può realmente arginare chi immette denaro in una qualunque competizione (denaro che fa gola a tutti). Qualsiasi regola in tal senso troverà sempre deroghe e scappatoie, o aprirà ad un circolo di “nero”.

Anche da tifoso, confermo comunque che un Napoli in SL dovrebbe presentare uno scenario tecnico, comunicativo e strutturale credibile, non certo sfoggiare i risultati di una singola annata.

Effettivamente è un modello non facile da riprodurre nel calcio europeo, ma si deve andare in quella direzione altrimenti finirà male per tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Polposiscion said:

4 sono troppe,e le altre 3 ne hanno più del doppio ,o del triplo .

loro se la giocano con la Roma.

 

Per me dovrebbero esserci entrambe oltre naturalmente a noi e le milanesi. Questo ovviamente a patto di avere proprietà e strutture adeguate, cosa che al momento ha solo la Juve e forse il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Roland Deschain said:

tu non hai mai avuto a che fare coi tedeschi per lavoro, vero? si vede.

sempre chiaro e preciso come un minestrone.

ho avuto dei colleghi tedeschi, anche scandinavi, dell'est europa e asiatici. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Icarius said:

In primis anche il Palermo, per i tanti emigrati soprattutto in America, ha un grosso numero di tifosi. Giusto per essere precisi. Il Napoli poi al massimo può stare con la Roma, più o meno, in fatto di seguito, non certo con Juventus, Milan o Inter. 

Se la Superlega deve essere fatta per accogliere squadre come Napoli o Roma, beh, allora non batterà mai la Premier. Chi cavolo pagherebbe per vedere Napoli, Roma o Siviglia, tanto per dire? Una super lega deve avere le squadre più forti e blasonate del pianeta, rette da società serie. Portare un De Laurentis nella Superlega equivale a portare il peggio della Serie A nella nuova manifestazione. 

Non è che pur di far partire la Superlega ora si accettano cani e porci.

Tanto vale restare come siamo. 

Hai citato solo metà del mio ragionamento... dicevo appunto che il Napoli può esserci come seguito di tifosi nel mondo ma non ha né una proprietà né strutture adeguate e questo in Italia vale praticamente per tutti a parte noi e forse il Milan. E' De Laurentis da lasciare a casa non il Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Totik said:

Se dal mio commento hai capito che per me tu hai decantato la uefa, allora non hai capito un * di quello che ho scritto.

sti messaggi fanno molto, tu dici scemo a me? e io dico piu' scemo a te!

 

hai scritto questo (a chi citi e' riferito a me)

A te e a chi citi forse non è chiara una cosa.

Se la uefa tanto decantata in alcuni commenti non regola la gestione economica allora gli emiri dopano il mercato e le altre squadre, per competere, si rovinano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, a77ila ha scritto:

Hai citato solo metà del mio ragionamento... dicevo appunto che il Napoli può esserci come seguito di tifosi nel mondo ma non ha né una proprietà né strutture adeguate e questo in Italia vale praticamente per tutti a parte noi e forse il Milan. E' De Laurentis da lasciare a casa non il Napoli...

Scusami, ho citato quella frase perché è un luogo comune da sfatare. Il bacino utenza del Napoli non credo si differenzi molto da quello della Roma, tanto per dire. Quanto al resto, per come la vedo io nella Superlega andrebbero messi solo i clubs di primissimo livello, per avere un calcio in grado di concorrere con gli altri grandi sport ultraseguiti.

PS: Sono di Napoli, quindi so bene quanto l'ambiente calcistico qui nella mia città sia marcio, indipendentemente da De Laurentis. Ne sono un esempio triste I magistrati che gridano ai 4 venti la loro fede napolicchia e il loro odio verso la Juventus, per poi sfornare sentenze contro ogni legge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, carlein said:

Non è nemmeno accettabile elargire tutti gli anni stipendi da nababbi a ex giocatori e a giocatori mediocri.

Non è nemmeno accettabile dare 10 milioni all'anno ad un allenatore (pur bravo,a mio parere).

Tantomeno è accettabile avere per quattro anni consecutivi 2 allenatori (e relativi staff) a libro paga.

È molto difficile che tu fallisca la stagione per un singolo episodio arbitrale o tecnico che sia.

Servono delle regole che diano una bella calmierata a tutto il sistema dei costi.

Incassare di più per poi spendere di più non serve a risolvere il problema.

Se ora incassi 10 e spendi 15 puoi star certo che se incasserai 20 troverai il modo di spendere 30.

E poi la prossima volta cosa ci inventiamo?La mega Coppa Spaziale contro Mazinga e Goldrake?

Infatti è tutto il movimento che si deve ristrutturare; quello che scrivi è giusto ma non potrà mai essere messo in atto se non in una nuova lega gestita da manager seri e preparati che massimizzi i profitti del prodotto calcio. Per me le leghe americane rimangono il riferimento anche se non è facile replicare quel modello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dampyr ha scritto:

sti messaggi fanno molto, tu dici scemo a me? e io dico piu' scemo a te!

 

hai scritto questo (a chi citi e' riferito a me)

A te e a chi citi forse non è chiara una cosa.

Se la uefa tanto decantata in alcuni commenti non regola la gestione economica allora gli emiri dopano il mercato e le altre squadre, per competere, si rovinano.

 

Se la uefa tanto decantata in alcuni commenti, non c'è scritto nei vostri commenti, né volevo intendere questo.

Vabbè dai, solo un equivoco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

per cui intendo che anche a "cascata" pure la figc non potrebbe agire.

ma restano le strutture orrende e le abitudini discutibili

Un momento… con sanzionare intendono economicamente. Invece solo liberi di farti partecipare o estrometterti. Sulle federazioni nazionali invece non si sono espressi, ma credo che non essendo eventi in concorrenza, anche l’esclusione sia da “escludere”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

Infatti è tutto il movimento che si deve ristrutturare; quello che scrivi è giusto ma non potrà mai essere messo in atto se non in una nuova lega gestita da manager seri e preparati che massimizzi i profitti del prodotto calcio. Per me le leghe americane rimangono il riferimento anche se non è facile replicare quel modello. 

Abbiamo 2 ricette agli antipodi:io parlo di contenere i costi,tu di massimizzare i profitti.

Che poi l'unico modo di farlo è mungere (in vari modi) ancora di più la mucca tifoso e la cosa, detto sinceramente,non è che mi vada molto a genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Coyote74 ha scritto:

Un momento… con sanzionare intendono economicamente. Invece solo liberi di farti partecipare o estrometterti. Sulle federazioni nazionali invece non si sono espressi, ma credo che non essendo eventi in concorrenza, anche l’esclusione sia da “escludere”.

che estromettano dalle loro competizioni, come sappiamo, non è un problema, viceversa sarebbe fastidioso che le federazioni nazionali si permettessero di rompere i maroni. Chiarisco che il fatto che ci escludano dal campionato italiano a me frega poco, a patto che ci sia un campionato europeo vero e proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2023 Alle 16:42, dampyr ha scritto:

in realta' quello che dovrebbe far riflettere e molto e' la posizione del bayern di monaco. unica squadra europea amministrata secondo criteri NORMALI di un azienda.

io poi non sono affatto d'accordo sul fatto che se real e barcellona hanno debiti allora vuol dire che il carrozzone non funziona. anzi. magari significa che queste 10 champions che elenchi sono arrivate indebitandosi senza ritegno, dato che gli stipendi a ronaldo e messi non erano proprio chiarissimi. E a me sincermante se tutte le squadre ricche fallissero, con in testa il real e il barcellona frega zero, anzi, mi farebbe piacere perche' se tutti hanno debiti, non vuol dire che bisogna pompare ancora piu' soldi, ma che bisogna diminuire i costi. E per me infatti uno dei mali del calcio e' che girano troppi soldi, non che non e' girano abbastanza come questa carrozza (perche' anche la SL e' un carrozzone, solo con guidatori diversi) vuole sostenere.

 

per me (sottolineo PER ME) la SL è una Lega sostenibile. 

Se è chiusa come la NBA poi ci può dotare di regole (come in NBA) su Salary e Budget  Cap. 

 

Real e Barca 10 CL in 15 anni? Ma sono i primi ad aver beneficiato del sistema attuale ed essere al punto che sono sull'orlo del fallimento.

 

E' ovvio che come dici tu il calcio deve prendere una direzione diversa.

 

LA UEFA sarebbe stata anche d'accordo (letto Ceferin,c'è sopra o in qualche topic) ,ma i club "medi"europei  non sono d'accordo, perché in piccolo loro hanno benefici enormi dai big player .

 

questo è il problema.

 

Per me i campionati vanno divisi in due, fine, Major e Minor League europea ,fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

che estromettano dalle loro competizioni, come sappiamo, non è un problema, viceversa sarebbe fastidioso che le federazioni nazionali si permettessero di rompere i maroni. Chiarisco che il fatto che ci escludano dal campionato italiano a me frega poco, a patto che ci sia un campionato europeo vero e proprio.

Se è vero che vogliono arrivare a circa 60 squadre su tre competizioni, in pratica stanno parlando di un vero e proprio campionato europeo. La mia domanda è… come farebbero le squadre a competere contemporaneamente in due campionati completi da 18/20 squadre l’uno? La vedo complicata. Se poi ci aggiungessi la CL o l’EL direi impossibile. E non sto contando le coppe nazionali.

Sono ormai convinto che l’estromissione dalla CL ormai sia una cosa che le società della SL hanno messo a bilancio e non gliene frega nulla. Tanto rientrerebbero con gli interessi dai nuovi introiti.

Può poi anche darsi che se non avvenisse, invece saluterebbero i campionati nazionali.

Di sicuro non puoi fare Campionato Nazionale, Coppa/e Nazionali, SL e CL. È proprio materialmente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, a77ila ha scritto:

Secondo me entrambi ragionate troppo da tifosi e perdete di vista il concetto di business sostenibile. Il Napoli a mio avviso dovrebbe entrarci eccome in una futura SL, ma non perché oggi gioca benissimo, bensì perché ha un bacino di tifosi importante in tutto il mondo. Allo stesso modo il limite per cui potrebbe non entrarci non è certo perché non ha mai vinto la CL, ma piuttosto perché ha una proprietà "discutibile" e uno stadio fatiscente. Questi sono concetti economici che esulano dal tifo; per creare una lega di successo devi tirare dentro realtà solide e credibili in ogni settore e soprattutto costanti nel tempo; l'esempio da seguire sono senza dubbio le leghe americane in cui è fondamentale anche mantenere alta la competitività di tutti i partecipanti evitando squilibri.

A parte il fatto che il Napoli ha uno stadio obsoleto e fatiscente,ha 35 mln di tifosi nel mondo,Delamentis che soffre di manie di protagonismo dice che ha 160 mln🤣in base a un sondaggio Nielsen.Detto questo,la SUPERLEGA intende premiare la meritocrazia storica dei club,e ripeto,club come Napoli,Roma e Lazio non possono farne parte come club permanenti il che significa che al massimo le 3 italiane potrebbero partecipare ogni anno attraverso i campionati nazionali,ma anche qua la vedo dura in quanto credo che non più di un club per ogni lega possa prendere parte alla SL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Non parlo di calcio-spettacolo, ma di calcio bello ED ANCHE redditizio sul piano dei risultati. Le squadre che ho citato sono tuttora in lotta per il titolo nei rispettivi campionati, e sono anche in corsa in Europa (per dire, il Barca ha già fatto “ciao ciao” con la manina sia a Champions che a Europa League). Decidere a priori chi possa competere per i migliori traguardi e chi no è la negazione dello sport.

Poi anche a me farebbe piacere recuperare in Italia ad alti livelli piazze come Palermo o Bari, o in Europa bacini brulicanti di passione (il Marakana con oltre 110.000 persone è un ricordo di un calcio che non tornerà), ma questo obiettivo è perseguibile solo ridistribuendo le risorse alla base del sistema, non facendole gestire ad una élite spendacciona, indebitata e (soprattutto) autoreferenziale.

Chi ha creato la Superlega essendo una competizione al di fuori della UEFA può si decidere chi possa partecipare e chi no.

Agnelli come Perez e Laporta sono ricorsi alla creazione di una nuova competizione proprio per uscire dal sistema casalingo dove ripeto presidenti come Delaurentiis,Lotito,Cairo ecc.e in Spagna presidenti di altri medi e piccoli club, con i ricavi del calcio attraverso i diritti tv mantengono anche altre loro aziende private.Il calcio specie oggi non può essere la banca del mutuo soccorso,ma business.A questi presidenti non interessa la crescita del calcio,ma vogliono mantenere lo stesso statusquo per i loro meri interessi extra calcio,e negli ultimi anni,rimanendo nell'orticello di casa,d'accordo con LEGA e FIGC  hanno livellato la serie A con la porcata dei diritti televisivi che sono passati dalla spartizione attraverso il bacino d'utenza alla spartizione con la presenza dei tifosi allo stadio,per cui i club d'elite come Barcellona,Real e Juventus che sono il motore trainante dei rispettivi campionati si sono indebitati spendendo tanto per mantenere alto l'appeal della Liga e della Serie A per raccogliere le briciole dai diritti tv,mentre club piccoli come il Torino e medi come il Napoli,la Lazio,la Roma e le due ormai decadute milanesi hanno chi messo i conti in ordine e chi aggiustato il bilancio disastroso.

Quindi te lo ripeto la pacchia è finita.In Italia chi non può fare calcio competitivo se ne faccia una ragione,perchè hanno smesso di gravare sulle spalle della Juventus.Se alla FIGC e alla UEFA non sta bene bene che noi facciamo parte della Serie A,come Real e Barça facciano parte della LIGA, chi se ne frega,i club della SL che sostituisce la Champions, troveranno un modo per organizzare un campionato alternativo alle leghe,per cui Martedì e Mercoledì giocano in SL e il fine settimana nel torneo alternativo ai campionati di competenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ah, dimenticavo: gli stadi italiani principali (almeno, quelli dove non occorre stipulare un mutuo per entrarvi) sono, nonostante la crisi, piuttosto pieni negli ultimi anni. 

Grazie al caxxo,i tifosi entrano gratis allo stadio oppure acquistano un biglietto ed entrano in 3 o ancora comprano biglietti per 5 euro.

Questo perchè l'interesse di un club tranne la juve x ovvi motivi, è quello dei diritti televisivi...quindi più tifosi anche gratis fanno entrare allo stadio più incassano dai diritti tv.Hai capito la furbata.E la juve dovrebbe continuare a reggere il carrozzone, ma anche no,la serie A può anche fallire ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Adl, il giorno dopo, vende e massimizza, non è lo scemo del villaggio.

Adl non farà parte della SL ...mi stupisco come tu non lo abbia ancora capito dal momento che solo due giorni fa Dela ha detto che la Superlega è una stupidata,ergo si è espresso così perchè il Napoli non farà parte.

Lui può vendere a modo suo i diritti tv della serie A perchè appoggiato dai piccoli e medi club che come il napoli con i diritti tv sopravvivono.

In SUPERLEGA ci sono personaggi navigati del calio che sanno vendere ed ottimizzare i diritti tv e non personaggi alla Dela che pensa che il calcio è cinema come l'assurda e surreale proposta delle piccole telecamere sulla testa,sulle scarpe e sulle ginocchia dei calciatori!haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, a77ila ha scritto:

Per me dovrebbero esserci entrambe oltre naturalmente a noi e le milanesi. Questo ovviamente a patto di avere proprietà e strutture adeguate, cosa che al momento ha solo la Juve e forse il Milan.

E quindi che si fa che club come Napoli,Roma e Lazio si dotano di proprietà e strutture adeguate e non far partire la SL oppure che parta subito senza questi club.

Non si può più aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Coyote74 ha scritto:

Se è vero che vogliono arrivare a circa 60 squadre su tre competizioni, in pratica stanno parlando di un vero e proprio campionato europeo. La mia domanda è… come farebbero le squadre a competere contemporaneamente in due campionati completi da 18/20 squadre l’uno? La vedo complicata. Se poi ci aggiungessi la CL o l’EL direi impossibile. E non sto contando le coppe nazionali.

Sono ormai convinto che l’estromissione dalla CL ormai sia una cosa che le società della SL hanno messo a bilancio e non gliene frega nulla. Tanto rientrerebbero con gli interessi dai nuovi introiti.

Può poi anche darsi che se non avvenisse, invece saluterebbero i campionati nazionali.

Di sicuro non puoi fare Campionato Nazionale, Coppa/e Nazionali, SL e CL. È proprio materialmente impossibile.

Ma è scontato che chi gioca in Superlega non gioca la Champions,è stato anche detto dai fondatori della nuova competizione.

IL NODO STA NEI CAMPIONATI NAZIONALI.

Se la UEFA e la CGUE glie lo consentirà,(ma qui entra in campo il monopolio che la CGUE comunque condanna)dirà a chi partecipa alla Superlega che non può partecipare più ai campionati nazionali,quindi a quel punto entrano in scena dei veri e propri campionati europei che sostituiscano la Serie A,la LIGA ecc. e da qui i 60 club che oltre alla SL giocherebbero anche un campionato ognuno di 20 squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'AD SUPERLEGA

Superlega, Reichart: “Se dai un suggerimento la Uefa minaccia sanzioni”

 

Questo il pensiero del Ceo di A-22 Sports: "I club non sono liberi di organizzarsi"

 

TORINO - Torna a parlare ai microfoni di Kicker Bernd Reichart, il Ceo di A-22 Sports, l'agenzia che ha rilanciato il progetto della Superlega, e l'attacco è diretto alle grandi organizzazioni del calcio europeo. "Molti nel calcio affermano che le innovazioni non sono possibili all'interno dell'Eca e della Uefa - dichiara il manager tedesco - a causa della posizione di monopolio. Il conflitto di interessi, l'accumulo di ruoli che la Uefa svolge inibisce lo sviluppo. Non puoi dare suggerimenti senza che la Uefa minacci sanzioni. I club non sono liberi di organizzarsi". Parole che si vanno ad aggiungere alle ultime dichiarazioni dell'ex Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, dirette anche loro alla Uefa e al suo numero 1, Aleksander Ceferin.

 

Reichart: "I club devono prendere iniziativa"

Agli occhi di Reichart, la Uefa genera troppo poco denaro con le sue competizioni perché i partecipanti possano agire in modo sostenibile dal punto di vista finanziario: "Non si può pensare che solo i club che non sono con i conti in rosso possano dare suggerimenti, perché secondo l'ultimo studio di Deloitte, in Champions League ce ne sono solo cinque: Bayern, Atalanta, Ajax, Benfica e Real Madrid. La Uefa poi dice che il sistema attuale è meraviglioso, anche se il loro stesso rapporto dice che i club stanno perdendo miliardi, quindi i club stessi devono prendere l'iniziativa".

tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.