Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chissà perché noi non siamo mai stati cavalcati...anzi, troppo spesso disarcionati...

Ultimamente ci stanno montando 😎

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, DEDONE said:

Forse non ti è chiaro l'intento della Superlega.

Superrlega significa soprattutto dare potere a chi immette capitale di rischio. Più potere decisionale e più denaro. Quindi meno rischi economici,e soprattutto meno possibilità che un ceferin o un gravina di turno decidano di distruggere una realtà economico calcistica. 

Quindi creare un prodotto più appetibile, più serio, e più vantaggioso a livello economico. 

Mi sembra un percorso democratico in una società moderna.

Quello a cui stiamo assistendo ci rimanda centinaia di anni nel passato. 

SUPERLEGA!!!

Guarda che anche io sono a favore della SuperLeague ma ci sono molti modelli di SuperLeague e quello perseguito da Agnelli mi sembra sconfitto in partenza proprio per quello che dici tu, non porta più potere decisionale e neanche molto più denaro.

Se ci fosse una SuperLeague modello NBA ok, ma questo non succederà perché

1) la premier non si scioglie anche perché lo UK non è sottoposto alla corte europea la cui decisione attende Agnelli.

2) senza squadre di Premier, senza il PSG e senza il Bayern, questa SuperLeague nasce monca e non attirerebbe neanche lontanamente gli investimenti che sarebbero necessari per garantire la competitività economica con sceicchi e altri magnati.

Insomma questa SuperLeague con i nomi delle squadre prospettate diventa un torneo delle squadre medie e nobili decadute tra cui noi che non vinciamo nulla in Europa da 30 anni, in cui il solo Real è attualmente al livello delle squadre top del campo opposto. Rischia di diventare la Ligue 1 del Real e appena Florentino vede che le cose si mettono cosi, ci mette due secondi a mollare la SuperLeague e a fare rimanere il Real nel calcio che conta di più, cioè il quello della UEFA e della Champions.

Sta SuperLeague di Agnelli mi ricorda la Brexit, dovevano tornare ad essere sovrani e si scoprono ad essere in balia delle decisioni altrui a cui non partecipano più

 

Questo per i massimi sistemi, poi guardiamo a noi, la Juve. Quali sono i nostri problemi? Una SerieA che non attira nessuno e i magistrati tifosi napoletani. Quindi cosa dovremmo fare? Mollare subito la SerieA e la FIGC, non la UEFA che ci fa giocare la Champions, dove non arrivano gli ultras napoletani.

 

Quindi sta SuperLeague come conviene alla Juve? Come alternativa alla SerieA che porti più soldi per il solo fatto di essere quel torneo di squadre medie e di una certa nobiltà, perché arrivano più soldi a giocare contro il psv e il Benfica che non contro il Verona e la Salernitana. E come torneo che non ti escluda dalla partecipazione alla Champions dove arrivano ancora più soldi e ti misuri con TUTTE le squadre top e che ha rilevanza planetaria.

 

Sta SuperLeague come sarebbe la pietra tombale in per la Juve? se ci si porta ad essere esclusi dalla Champions e a giocare in un torneo con sole squadre medie e nobili decadute, ad eccezione del Real.

 

Capisci che non sono per niente contro la SuperLeague, ma è una cosa che deve essere fatta giusta non che deve essere fatta in qualsiasi modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Insomma sei quasi amico del chiello....fuma

 

No. Una Juve così mi fa schifo.  Vorrei un atteggiamento diverso.  Allo stesso tempo il calcio champagne non fa per noi. Prenderemmo solo imbarcate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda che anche io sono a favore della SuperLeague ma ci sono molti modelli di SuperLeague e quello perseguito da Agnelli mi sembra sconfitto in partenza proprio per quello che dici tu, non porta più potere decisionale e neanche molto più denaro.

Se ci fosse una SuperLeague modello NBA ok, ma questo non succederà perché

1) la premier non si scioglie anche perché lo UK non è sottoposto alla corte europea la cui decisione attende Agnelli.

2) senza squadre di Premier, senza il PSG e senza il Bayern, questa SuperLeague nasce monca e non attirerebbe neanche lontanamente gli investimenti che sarebbero necessari per garantire la competitività economica con sceicchi e altri magnati.

Insomma questa SuperLeague con i nomi delle squadre prospettate diventa un torneo delle squadre medie e nobili decadute tra cui noi che non vinciamo nulla in Europa da 30 anni, in cui il solo Real è attualmente al livello delle squadre top del campo opposto. Rischia di diventare la Ligue 1 del Real e appena Florentino vede che le cose si mettono cosi, ci mette due secondi a mollare la SuperLeague e a fare rimanere il Real nel calcio che conta di più, cioè il quello della UEFA e della Champions.

Sta SuperLeague di Agnelli mi ricorda la Brexit, dovevano tornare ad essere sovrani e si scoprono ad essere in balia delle decisioni altrui a cui non partecipano più

 

Questo per i massimi sistemi, poi guardiamo a noi, la Juve. Quali sono i nostri problemi? Una SerieA che non attira nessuno e i magistrati tifosi napoletani. Quindi cosa dovremmo fare? Mollare subito la SerieA e la FIGC, non la UEFA che ci fa giocare la Champions, dove non arrivano gli ultras napoletani.

 

Quindi sta SuperLeague come conviene alla Juve? Come alternativa alla SerieA che porti più soldi per il solo fatto di essere quel torneo di squadre medie e di una certa nobiltà, perché arrivano più soldi a giocare contro il psv e il Benfica che non contro il Verona e la Salernitana. E come torneo che non ti escluda dalla partecipazione alla Champions dove arrivano ancora più soldi e ti misuri con TUTTE le squadre top e che ha rilevanza planetaria.

 

Sta SuperLeague come sarebbe la pietra tombale in per la Juve? se ci si porta ad essere esclusi dalla Champions e a giocare in un torneo con sole squadre medie e nobili decadute, ad eccezione del Real.

 

Capisci che non sono per niente contro la SuperLeague, ma è una cosa che deve essere fatta giusta non che deve essere fatta in qualsiasi modo.

Se la vuol fare il real sicuramente non è la ciofecata che sembra/sembrava. Sicuramente hanno valutato che le inglesi restino nel loro mondo. Io non le guardo ora nè le guarderò. Siamo sicuri che non ci siano milioni di spettatori che possono farne a meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lopio said:

Se la vuol fare il real sicuramente non è la ciofecata che sembra/sembrava

Ma infatti il piano originale tipo NBA con TUTTE le più forti dentro era perfetto. Ma quel piano non è più sul tavolo. Non è quello di cui parla Agnelli in questa intervista, in cui parla chiaramente di ridare prospettiva alle squadre medie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma infatti il piano originale tipo NBA con TUTTE le più forti dentro era perfetto. Ma quel piano non è più sul tavolo. Non è quello di cui parla Agnelli in questa intervista, in cui parla chiaramente di ridare prospettiva alle squadre medie.

Peggio di così non può andare. E per me han considerato/considerano le inglesi out. Perchè dovrebbero perseverare se fosse una * anche ora ? Non è che vogliono tirar dentro spettatori che ora non ci sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, lopio said:

Peggio di così non può andare. E per me han considerato/considerano le inglesi out. Perchè dovrebbero perseverare se fosse una * anche ora ? Non è che vogliono tirar dentro spettatori che ora non ci sono?

Può andare peggio di così se per giocare questa SL rinunciamo alla UEFA Champions League. È quello che sto dicendo.

 

Se fare questa SL non ci esclude alla Champions certo che sono d'accordo, ma non lo vedo possibile al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, euroventus ha scritto:

Può andare peggio di così se per giocare questa SL rinunciamo alla UEFA Champions League. È quello che sto dicendo.

 

Se fare questa SL non ci esclude alla Champions certo che sono d'accordo, ma non lo vedo possibile al momento.

E qui entra in ballo chi offre più soldi alla faccia del calcio del popolo.

Sempre li siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda che anche io sono a favore della SuperLeague ma ci sono molti modelli di SuperLeague e quello perseguito da Agnelli mi sembra sconfitto in partenza proprio per quello che dici tu, non porta più potere decisionale e neanche molto più denaro.

Se ci fosse una SuperLeague modello NBA ok, ma questo non succederà perché

1) la premier non si scioglie anche perché lo UK non è sottoposto alla corte europea la cui decisione attende Agnelli.

2) senza squadre di Premier, senza il PSG e senza il Bayern, questa SuperLeague nasce monca e non attirerebbe neanche lontanamente gli investimenti che sarebbero necessari per garantire la competitività economica con sceicchi e altri magnati.

Insomma questa SuperLeague con i nomi delle squadre prospettate diventa un torneo delle squadre medie e nobili decadute tra cui noi che non vinciamo nulla in Europa da 30 anni, in cui il solo Real è attualmente al livello delle squadre top del campo opposto. Rischia di diventare la Ligue 1 del Real e appena Florentino vede che le cose si mettono cosi, ci mette due secondi a mollare la SuperLeague e a fare rimanere il Real nel calcio che conta di più, cioè il quello della UEFA e della Champions.

Sta SuperLeague di Agnelli mi ricorda la Brexit, dovevano tornare ad essere sovrani e si scoprono ad essere in balia delle decisioni altrui a cui non partecipano più

 

Questo per i massimi sistemi, poi guardiamo a noi, la Juve. Quali sono i nostri problemi? Una SerieA che non attira nessuno e i magistrati tifosi napoletani. Quindi cosa dovremmo fare? Mollare subito la SerieA e la FIGC, non la UEFA che ci fa giocare la Champions, dove non arrivano gli ultras napoletani.

 

Quindi sta SuperLeague come conviene alla Juve? Come alternativa alla SerieA che porti più soldi per il solo fatto di essere quel torneo di squadre medie e di una certa nobiltà, perché arrivano più soldi a giocare contro il psv e il Benfica che non contro il Verona e la Salernitana. E come torneo che non ti escluda dalla partecipazione alla Champions dove arrivano ancora più soldi e ti misuri con TUTTE le squadre top e che ha rilevanza planetaria.

 

Sta SuperLeague come sarebbe la pietra tombale in per la Juve? se ci si porta ad essere esclusi dalla Champions e a giocare in un torneo con sole squadre medie e nobili decadute, ad eccezione del Real.

 

Capisci che non sono per niente contro la SuperLeague, ma è una cosa che deve essere fatta giusta non che deve essere fatta in qualsiasi modo.

Nella superlega in due anni parteciperanno tutte le grosse squadre. Anche le inglesi. 

Infatti sul primo progetto 6 società inglesi avevano firmato.

Adesso i club sono contro le direttive del governo che impediscono ka partecipazione.

Il vayern è una delle prime società che aveva proposto la super lega.

Il calcio è cambiato. Molti sono poco propensi a stare nelle mani degli arabi. 

La superlega verrà fatta e sarà una grande cosa. 

Poi se nascerà perché si vuole far nascere, oppure perché il sistema attuale collassa, non lo so. 

Ma questo calcio è morto e sepolto. Le istituzioni sono palesemente corrotte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Analisi perfetta che condivido dalla prima all’ultima parola! 👍

A te e a chi citi forse non è chiara una cosa.

Se la uefa tanto decantata in alcuni commenti non regola la gestione economica allora gli emiri dopano il mercato e le altre squadre, per competere, si rovinano.

Poi si accorgono che potrebbero farcela, basta che i soldi di sponsor e gestione non ricadono per la maggiore sulla uefa, i cui personaggi che la gestiscono cercano di aggiungere altre squadre per poi ricevere in cambio il voto.

Non sto raccontando favole o ipotesi, ma situazioni reali.

Il Bayern è una squadra di stato. In Germania non sono stupidi come la maggior parte degli italiani. Lì hanno capito che se il Bayern va bene, ne guadagna tutto il calcio tedesco, e tutti cercano di imitarlo.

In Italia la Juve ci ha provato. Risultato. Tutti contro. Tutti a cercare di distruggerla anziché imitarla.

Ultima della serie la penalizzazione farlocca.

Ma quando hai un'azienda e vedi che i rischi di impresa sono solo tuoi, e vedi che potresti gestire tu il carrozzone guadagnando molto di più, come è giusto che sia visto che i soldi ce li metti tu, allora un po' ti girano, o no?

Non cerchi di creare un qualcosa che metta le cose a posto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Nella superlega in due anni parteciperanno tutte le grosse squadre. Anche le inglesi. 

Infatti sul primo progetto 6 società inglesi avevano firmato.

Adesso i club sono contro le direttive del governo che impediscono ka partecipazione.

Il vayern è una delle prime società che aveva proposto la super lega.

Il calcio è cambiato. Molti sono poco propensi a stare nelle mani degli arabi. 

La superlega verrà fatta e sarà una grande cosa. 

Poi se nascerà perché si vuole far nascere, oppure perché il sistema attuale collassa, non lo so. 

Ma questo calcio è morto e sepolto. Le istituzioni sono palesemente corrotte. 

Le istituzioni sono sempre corrotte queste sono anche stupide e boriose, questo è il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, lopio said:

Se la vuol fare il real sicuramente non è la ciofecata che sembra/sembrava. Sicuramente hanno valutato che le inglesi restino nel loro mondo. Io non le guardo ora nè le guarderò. Siamo sicuri che non ci siano milioni di spettatori che possono farne a meno?

"Se LA lanciano vuol dire che É stato pianificato bene"

"Se c'é il real non puo essere una ciofeca" Be la prima non É che sia brillata sefz

"Se sei alla juve vuol dire che sei il top"

 

A me sembrano tutte minchiate, anzi ormai mi viene da dire che se c'é la juve é una ciofeca un poco quello che pensavo dell'inter di moratti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

"Se LA lanciano vuol dire che É stato pianificato bene"

"Se c'é il real non puo essere una ciofeca" Be la prima non É che sia brillata sefz

"Se sei alla juve vuol dire che sei il top"

 

A me sembrano tutte minchiate, anzi ormai mi viene da dire che se c'é la juve é una ciofeca un poco quello che pensavo dell'inter di moratti 

Cambia squadra.fai prima .oky

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, dampyr ha scritto:

"Se LA lanciano vuol dire che É stato pianificato bene"

"Se c'é il real non puo essere una ciofeca" Be la prima non É che sia brillata sefz

"Se sei alla juve vuol dire che sei il top"

 

A me sembrano tutte minchiate, anzi ormai mi viene da dire che se c'é la juve é una ciofeca un poco quello che pensavo dell'inter di moratti 

Concordo. Gestione molto alla mo-ratti quella della Juve degli anni recenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Totik said:

A te e a chi citi forse non è chiara una cosa.

Se la uefa tanto decantata in alcuni commenti non regola la gestione economica allora gli emiri dopano il mercato e le altre squadre, per competere, si rovinano.

Poi si accorgono che potrebbero farcela, basta che i soldi di sponsor e gestione non ricadono per la maggiore sulla uefa, i cui personaggi che la gestiscono cercano di aggiungere altre squadre per poi ricevere in cambio il voto.

Non sto raccontando favole o ipotesi, ma situazioni reali.

Il Bayern è una squadra di stato. In Germania non sono stupidi come la maggior parte degli italiani. Lì hanno capito che se il Bayern va bene, ne guadagna tutto il calcio tedesco, e tutti cercano di imitarlo.

In Italia la Juve ci ha provato. Risultato. Tutti contro. Tutti a cercare di distruggerla anziché imitarla.

Ultima della serie la penalizzazione farlocca.

Ma quando hai un'azienda e vedi che i rischi di impresa sono solo tuoi, e vedi che potresti gestire tu il carrozzone guadagnando molto di più, come è giusto che sia visto che i soldi ce li metti tu, allora un po' ti girano, o no?

Non cerchi di creare un qualcosa che metta le cose a posto?

se pensi che ho decantato l'uefa mi sa che devi rileggere perche' non c'hai capito un * di quello che ho scritto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dampyr ha scritto:

in realta' quello che dovrebbe far riflettere e molto e' la posizione del bayern di monaco. unica squadra europea amministrata secondo criteri NORMALI di un azienda.

io poi non sono affatto d'accordo sul fatto che se real e barcellona hanno debiti allora vuol dire che il carrozzone non funziona. anzi. magari significa che queste 10 champions che elenchi sono arrivate indebitandosi senza ritegno, dato che gli stipendi a ronaldo e messi non erano proprio chiarissimi. E a me sincermante se tutte le squadre ricche fallissero, con in testa il real e il barcellona frega zero, anzi, mi farebbe piacere perche' se tutti hanno debiti, non vuol dire che bisogna pompare ancora piu' soldi, ma che bisogna diminuire i costi. E per me infatti uno dei mali del calcio e' che girano troppi soldi, non che non e' girano abbastanza come questa carrozza (perche' anche la SL e' un carrozzone, solo con guidatori diversi) vuole sostenere.

 

l'uefa cerca di far pompare piu' soldi aumentando il numero di partite e allargando il piu' possibile a realta' nuove, che magari di calcio ne capiscono zero. sara' un caso che gli emiri arrivano quando si sono presi il mondiale del qatar?

la SL cerca di pompare piu' soldi facendo un campionato d'elite dove possono accedere i ricchi e famosi e a te sta bene perche' sei stato considerato ricco e famoso, se venivi considerato povero e brutto sono curioso di sapere cosa ne avresti pensato sefz 

Mi spieghi perché il MU che non vince un * da decenni si può permettere 100 mil per Pogba,90 per DiMaria,100 per Anthony,80 per McGuire,Varane, Casemiro....e questo solo lo United,poi se prendiamo Liverpool, Chelsea,City,... è pure peggio.

 

Siamo poveri e brutti. è quello che non capite. e la colpa non è certo di Agnelli.anzi. 

La Superlega punta a proteggere il blasone, prima che le inglesi cancellino tutti.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sta vicenda non porterà a nulla se non altri problemi per noi, una scelta suicida…penso che AA dovrebbe tacere, non è più presidente e dovrebbe evitare di esprimere opinioni sulla Juventus, cerchiamo di mantenere un profilo basso soprattutto fronte europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Per me sta vicenda non porterà a nulla se non altri problemi per noi, una scelta suicida…penso che AA dovrebbe tacere, non è più presidente e dovrebbe evitare di esprimere opinioni sulla Juventus, cerchiamo di mantenere un profilo basso soprattutto fronte europeo.

È ancora un libero cittadino, mi risulta.

Tra l'altro l'intervista tocca pochissimo l'argomento Juve ma parla del calcio europeo 

AA è poi ancora dirigente della SL ed avrà sicuramente un ruolo importante in A22.

Poi se pure nel calcio bisogna aver paura a tenere la schiena dritta....

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora AA è indipendente, può dire quello che vuole. Lo ha detto lui stesso in premessa. 

 

Io pure ho criticato, e tanto, i suoi ultimi anni di gestione.

Pessima gestione per la quale è stato di fatto estromesso. 

 

Probabilmente non dirà mai tutto, anche perché c'è ancora l'inchiesta pendente, ma qualcosina si è capita. 

 

Io ad esempio non do per scontato che Exor mollerà FIGC e UEFA per passare alla Superlega. 

 

Anzi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, euroventus said:

2) senza squadre di Premier, senza il PSG e senza il Bayern, questa SuperLeague nasce monca

La Coppa campioni e' sopravvissuta  a lungo senza le inglesi e il PSG non ha mai contato nulla nel calcio.

Non credi che una rinascita di PSV, Steaua, Stella Rossa, Marsiglia, Galatassaray etc. farebbe bene all'Europa intera? 

Gli inglesi si sono chiamati fuori dall'Europa? che stiano fuori. Giocassero con squadre arabe, i loro amichetti. E col PSG.

Degni avversari.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, bisognerebbe partire da 4 punti imho fondamentali:

1) la premier attualmente è imbattibile per appeal e ricchezza, e lo sarà sempre di più. 

2) nel calcio ci sono società che si finanziano di fatto attingendo da un fondo sovrano, con il beneplacito della uefa. 

3) creare 5 (7 se ci mettiamo dentro olanda e portogallo, che comunque i loro tifosi li hanno) campionati di alto livello è impossibile, proprio per mancanza di materia prima, cioè calciatori forti (servirebbero quasi 100 squadre competitive).

4) per rimanere competitivo nel lungo periodo occorre avere un fatturato più o meno simile a quelle delle altre squadre, appunto, competitive, perché inutile sparare * tipo "eh ma la competenza" quando magari prendi anche dei fenomeni forti ma poi il primo * con i soldi te li porta via. Eh, comunque, con la competenza puoi sculare una stagione o 2, ma sul lungo periodo no.

 

Penso che questi punti siano incontrovertibili. Ora, posto che gli inglesi sono stati bravissimi e noi invece abbiamo avuto i moratti, i sensi, i cecchi gori, i berlusconi, ecc ecc, tutta gente che considerava la propria squadra un giochino per ricchi finché aveva soldi da buttare e poi, per vincere, ha dovuto distruggere la Juventus è, di fatto affossare la a, oggi però abbiamo i De Laurentis,  i Commisso, gli Zhang, i Cairo che non mi pare che siano proprio interessati e in grado di andare a fare concorrenza agli inglesi. 

Quindi bisogna prendere atto che il nostro campionato andrà sempre peggio, idem quello spagnolo, idem quello francese, sempre più noiosi perché vinceranno sempre più o meno le stesse squadre (faccio sommessamente notare che pure in una pessima annata come l'attuale, senza penalizzazioni demenziali e senza il Napoli che gioca con un centravanti che non poteva permettersi senza truffe contabili, stavamo a giocarci lo scudo), squadre comunque sempre più povere di giocatori validi e sempre meno competitive in Europa.

Ora, visto che un campionato europeo ben orchestrato avrebbe imho un potenziale immenso, posto che questo potenziale genererebbe ricchezza e posti di lavoro, entrate fiscali, turismo, ecc, non vedo il perché si debba lasciarlo agli inglesi senza almeno alzare il cvlo e provare a darsi da fare.

Che è,  la decrescita felice, lo spararsi sulle 00 da soli? Per difendere gli interessi di bottega dei soliti noti furbastri?

Poi si studierà la formula, però arroccarsi ad un calcio romantico e di semi dilettanti è fuori dal tempo. E insulso, anche perché questo esisterà sempre, le tante squadrette mica scompariranno.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dampyr ha scritto:

in realta' quello che dovrebbe far riflettere e molto e' la posizione del bayern di monaco. unica squadra europea amministrata secondo criteri NORMALI di un azienda.

 

Il bayern ha tutta la bundesliga che vavora per lui, i tedeschi sono bravissimi a fare sistema paese, tutto il contrario di noi italiani che ci spariamo addosso per piccoli interessi di cortile.

E i risultati poi si vedono, anche fuori dal calcio, eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.