Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Simo78 ha scritto:

questi hanno vinto non sanno nemmeno come, senza un tiro in porta. la partita l'abbiamo fatta noi dai

La partita? Quale partita? 😂 Sembrava il replay di una partita tra 2 squadre in lotta per la salvezza degli anni '90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Scusa Rob che serenità dovrebbe dargli l'allenatore in questo caso? Cioè questo scalcia come un mulo dopo quanto ? 1 minuto? Ora, va bene tutto, ma penso che alla Juve, a memoria, una czta simile sia la prima volta che la vedo. Probabilmente anche un record. C è un limite oltre il quale si è indifendibili. 

Premessa, come detto in altro post, non sto difendendo Kean. Ha fatto una min*iata, e non c'è da discutere.

 

Però. Però i giocatori vanno anche gestiti, singolarmente, tenendo conto delle peculiarità di ciascuno. E a seconda del contesto. Cosa abbiamo qui? Un giocatore giovane. Non proprio con la testa dello scienziato, da ciò che si intuisce. Ma che a me pare nel corso degli scorsi mesi, e contro ogni mia previsione, si sia impegnato per crescere, e una crescita, poca o tanta che sia, ognuno giudichi liberamente, la abbia anche dimostrata. Bene. Il titolare (Vlahovic) torna a stare bene (clinicamente), e tu prendi e rimetti Kean fisso in panca, salvo rare occasioni (col Nantes). Certo, se Vlahovic torna Vlahovic, con un gol a partita, nessuno può dire nulla. Ma laddove il deputato titolare sta rendendo poco, uso un eufemismo, tu devi tenere conto di quanto l'altro ha lavorato, e riconoscerglielo, piazzando il mostro sacro in panca molto più facilmente, almeno finchè non torna a rendere. Quale senso c'era, questa sera, a mettere in campo Kean a due minuti dalla fine? Dopo 88 minuti disastrosi del titolare? Non è un po' come dire: ok, ti impegni magari anche, ma Vlahovic con una gamba sola è comunque meglio di te? E questa conferma può (ipotizzo) anche generare frustrazione, in un ragazzo che non credo abbia nella saggezza un punto di forza... tutto qui. Le colpe di Kean rimangono, e si beccherà le sue giornate. Ma la sua gestione, stasera, un pizzico di motivo mi pare lo abbia messo, tutto qui.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

il calcio episodico, dove l'importante e' non rischiare e che si riduce al far si che nulla accada.

allegri allena i giocatori ad essere pronti agli episodi causali.

 

penso che il goal preferito di allegri non sara' mai una rovesciata, una giocata di prima veloce....ma sarebbe un goal come poteva essercene uno stasera, il difensore avversario fa il retropassagio al portiere, il passaggio e' corto e il giocatore ne approfitta sefz 

 

La cosa che fa più rabbia è che mai come stasera ho avuto la impressione che giocandoci la partita anziché guardarla avremmo potuto stravincere.

Invece abbiamo concesso all'avversario, sensibilmente più debole, di speculare sull episodio.

Abbiamo fatto il gioco della Roma.

 

Poi devo leggere messaggi e messaggi sulla qualità dei nostri 

Qualità che chiunque abbia un po' di conoscenza calcistica sa riconoscere come infinitamente superiore a quella della Roma, in ogni reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

È naturale che non c’è da vantarsi di essere secondi, ci mancherebbe.

Anche perché il Napoli è cosi distante perché abbiamo perso più punti PRIMA dello show di Chine’ che dopo

Che siamo secondi in classifica reale è un dato di fatto e penso che siamo tutti d’accordo

 

Per quanto riguarda il discorso di non far giocare i più forti… Pogba e Chiesa son ritornati da degli infortuni importanti e stanno avendo delle ricadute, per questo non può utilizzarli dal primo minuto

Lo stesso discorso vale anche per Dusan, solo che per lui il problema è più mentale che fisico, perché io vedo che si muove bene

 

Nel secondo tempo siamo passati al 433 che si trasformava in un 4231.. Il problema di sta squadra è che non ha terzini a meno che non decide di arretrare Kostic

 

Comunque si sta avvicinando il momento di mettere insieme Di maria, Chiesa e Pogba dal primo minuto.

e quindi dato che stiamo messi male in quel reparto il genio della panchina l'anno scorso fece rinnovare per altri 3 anni a tal de sciglio e quest'anno ha chiesto il rinnovo (che otterrà) di sandro... poi ci si lamenta della rosa, MA CHI HA DATO INDICAZIONI SOPRATUTTTO QUEST'ANNO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lucifer_MorningSTAR said:

Semplicemente hanno vinto gli altri con le modalità con cui di solito vinciamo noi, cioè sfruttando una singola occasione e demeritando nel gioco.
Vedo però che fa molto male a tutti…. è il calcio speculativo, quello di cui qui molti sono orgogliosi.

ma infatti allegri vs mourinho ... mi aspettavo una partita brutta, cosi e' stata. la roma gioca anche peggio di noi, o meglio diciamo che dipende dalle giornate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michelebianconero ha scritto:

La nostra rosa, anche nelle presunte star, non è forte come vogliamo credere. Allegri non è più un allenatore decente. 2+2=4

Il problema è che chi lo deve capire non lo capisce. Col Friburgo usciamo. Poi ci vuole un reset epocale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A me pare che vlahovic abbia più difficoltà rispetto a Milik però 

All'inizio sembrava così, poi è andato scomparendo anche lui . Che poi parliamo del Nick Amoruso polacco, mica Trezeguet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andreasp__88 ha scritto:

Ieri ho guardato Ipswich - Burton, League 1 (terza divisione inglese) non credo di esagerare se dico di aver visto un calcio più fluido e veloce.

 

Quando capiranno che così non abbiamo futuro?

Quale è l'obbiettivo? Un secondo posto (salvo conferma pena) e una speranza in EL?

Lo ripeto da inizio anno, anche se vincessimo lo scudetto non avremmo costruito un bel niente.

Siamo la Juventus, ci sta vincere in patria, ma non possiamo accettare di essere così lontani dalle avversarie in Europa.

Giovedì la Juventus Next Gen ha giocato meglio rispetto a come gioca la prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Non è vero , perchè ci penalizza troppo. 

 

Nel primo tempo di maria ha aperto il gioco sulla sinistra 3 volte con kostic che era ad altezza trequarti nostra.

 

Se devi ripartire con l'azione dalla tua area devi essere in grado di CONQUISTARE , grossomodo 60 metri di campo.

 

Se la recuperi a centrocampo o sulla trequarti avversaria ecco che i metri si dimezzano.

 

Questo atteggiamento così RINUNCIATARIO non l'ho mai visto in un grande club, nemmeno l'atletico di simeone dei tempi d'oro praticava una cosa simile perchè aggressività e intensità non mancavano mai.

Al momento difendiamo cosi bassi solo con Bonucci in campo, ed oggi si è visto. Con il trio di brasiliani ci posizioniamo subito prima della trequarti, ovvero come la maggior parte delle squadre. La modalità di difesa che ha riportato allegri non è tanto l'altezza della difesa, che è purtroppo molto legata agli interpreti, ma a quanto è corta la squadra e nel modo di correre.  Rispetto a Pirlo, ad esempio, la squadra si compatta in 15-20 metri, e questo rende migliore il raddoppio e rende più difficile la trama avversaria. Inoltre gli attaccanti e gli esterni si impegnano nella copertura delle linee di passaggio cosi da risparmiare energie. Basta vedere che questa squadra non utilizza assolutamente il pressing alto e quando lo fa è ridicolo.

Per fare un confronto con la roma di stasera. Mourinho ha abbassato la linea fino alla area di rigore utilizzando 11 giocatori dietro la linea della palla e costruendo un blocco di 5 centrocampisti a protezione della difesa, con un falso nove, dybala, che andava a schermare. La roma difendeva ma non poteva ripartire in contropiede, e quando riprendeva palla avrebbe dovuto attraversare tutto il campo. Mou si sarebbe accontentato dello 0-0, e sperava nel golletto fortuito.

Due sistemi difensivi che sembrano simili ma che non lo sono per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Maurigno le azzecca tutte.
  2. Vlalhovic non è nemmeno sceso in campo, kean purtroppo si.
  3. Peccato, meritavamo di più. (cit. Rabiot)

Forza ragazzi: ora sotto giovedì con i tedeschi.

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Dybala con i giocatori dells juve è ancora molto amico è inutile che facciamo finta di non saperlo .C’è l ha con agnelli e co più che altro 

Ma tu sei un giocatore della Juve? E poi cosa ci azzecca l'amicizia con l'alzarsi in piedi per chiedere l'espulsione di Kostic? Non ci siamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornate in dietro con la mente e rivivete questa stagione.

 

Quando milik fa il legante tra centrocampo e attacco, gioca veramente bene.

 

Provate a ricordare cosa succede quando viene messo a fare la punta, rivivete mentalmente quel periodo.

Stranamente è sparito dal campo, stranamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

A me pare che vlahovic abbia più difficoltà rispetto a Milik però 

In questo tipo di gioco sicuramente, ma infatti Allegri se non sapesse il costo dei relativi cartellini, sceglierebbe sempre Milik che è un giocatore che si avvicina molto al suo credo calcistico. Mi ci giocherei la Lamborghini  che non possiedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

quoto anche le virgole

Bonucci è un fattore negativo per questa Juve
E della BBBC, era il meno incisivo

Era soprattutto la C che gli salvava il chiulo

Sempre pensato anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blacklace ha scritto:

Il serbo è arrivato qui che segnava gol a grappoli.....mai venuto il dubbio che l'ha rovinato un allenatore che non fornisce alcun schema?

Non è il primo che viene alla juve e si sgonfia

Quindi secondo te è Allegri che gli dice di sbagliare i passaggi anche a un metro, di non saltare per provare a spizzare i palloni e venendo quindi sempre anticipato da qualsiasi difensore, di non fare tagli sul primo palo quando la metà dei cross di Kostic sono lì (e dovrebbe conoscerlo visto che sono compagni di nazionale), o di non stare manco in area di rigore quando arrivano cross solo da appoggiare in porta senza difensori attorno e a portiere battuto come oggi in un paio di occasioni?

 

Semplicemente è debole di testa, alla Fiorentina aveva 0 pressioni e da noi ne ha tantissime e con la pubalgia probabilmente non dà mai il massimo, per paure di ricadute o simili. Non può essere sempre colpa dell'allenatore per tutto, Vlahovic si è saltato diverse partite prima del mondiale perché "non se la sentiva di giocare", poi va comunque al mondiale invece di restare a Torino a fare un programma apposta per la pubalgia, torna e deve stare fermo di nuovo e da quando è rientrato ha giocato bene solo contro la Salernitana, non è normale per un giocatore costato 80M di cartellino e 7M di stipendio, deve fare di più.

 

Poi vorrei questo lungo elenco di fenomeni che alla Juve si sono sgonfiati per colpa di Allegri, immagino. Io sarei in grado di farti un lunghissimo elenco di giocatori che con Allegri si sono esaltati e/o hanno fatto alcune delle loro migliori stagioni.

 

Allegri sicuramente sbaglia a volte, ma diversi giocatori non lo aiutano minimamente, anzi, peggiorano la situazione e al momento Vlahovic è tra questi (e io sono la prima a sperare che si ripigli e resti diversi anni da noi), anche se ovviamente non l'unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Il problema è che chi lo deve capire non lo capisce. Col Friburgo usciamo. Poi ci vuole un reset epocale 

I presupposti per fare peggio ci sono tutti. Alla gente incompetente che ha costruito questa realtà tecnica è stata sostituita gente che ne capisce altrettanto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

La cosa che fa più rabbia è che mai come stasera ho avuto la impressione che giocandoci la partita anziché guardarla avremmo potuto stravincere.

Invece abbiamo concesso all'avversario, sensibilmente più debole, di speculare sull episodio.

Abbiamo fatto il gioco della Roma.

 

Poi devo leggere messaggi e messaggi sulla qualità dei nostri 

Qualità che chiunque abbia un po' di conoscenza calcistica sa riconoscere come infinitamente superiore a quella della Roma, in ogni reparto.

ma e' una filosofia che applichiamo ogni partita, non ci giochiamo nessuna partita, specie nel primo tempo.

chiesa gioca solo nei finali proprio per questo.

c'e' ben poco da analizzare, e' dal post cardiff che giochiamo cosi quando c'e' allegri, che ovviamente se ti ritrovi la rosa che e' 10 volte piu' forte delle altre vinci in scioltezza, se ti ritrovi con la rosa che ha problemi....ti ritrovi a vedere questo calcio pessimo.

del resto...se vuoi vedere qualcosa di godibile devi andare al circo come dice maxe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Semplicemente hanno vinto gli altri con le modalità con cui di solito vinciamo noi, cioè sfruttando una singola occasione e demeritando nel gioco.
Vedo però che fa molto male a tutti…. è il calcio speculativo, quello di cui qui molti sono orgogliosi.

Solo che loro hanno fatto bene, Perché più scarsi di noi 

Quello che fa rabbia è che noi facciamo questo con squadre sensibilmente più scarsa, facendo in modo che accada quello che è successo stasera invece di pensare a fare valere la nostra superiorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, klausy72 ha scritto:

E lo stesso allenatore che lo ha difeso e che gli ha fatto i complimenti .

Che lo ha fatto esordire in seria A e Cl .

1 mese fa di fronte ai fischi ha litigato con un tifoso per lui.

Essere come Kean non è una colpa .

È un fatto. Ci sono persone all altezza del proprio ruolo e altre no.

Ci sono atleti consapevoli di essere buoni giocatori ma non titolari che cercano SEMPRE di dare il meglio .

Altri sono così ma sono convinti di valere calcisticamente di più. 

Cosa può fare dopo 2 anni un allenatore?

Chiedo senza polemica. 

Guarda, su Kean con me sfondi porta aperta. Solo, davvero, senza dargli alcuna attenuante, il suo inserimento a due minuti dalla fine stasera non l'ho capito e non mi è piaciuto. Tutto qui. Mi pare che Allegri sia un po' troppo 'sensibile' (ossequioso?) al nome ed al palmares dei giocatori. Sia sul campo, che sul mercato. Vedasi ad es. l'utilizzo (ancora) di Paredes. Uno che per approccio avrei spedito in tribuna da mesi, senza più spostarlo da là.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Blackadder ha scritto:

e quindi dato che stiamo messi male in quel reparto il genio della panchina l'anno scorso fece rinnovare per altri 3 anni a tal de sciglio e quest'anno ha chiesto il rinnovo (che otterrà) di sandro... poi ci si lamenta della rosa, MA CHI HA DATO INDICAZIONI SOPRATUTTTO QUEST'ANNO?

Ah ma guarda che se fosse per me io spedirei Allegri e compagnia cantante sulla luna
Soprattutto quando appunto ci so ste scelte allucinanti

 

Ma siccome son consapevole che anche se dovessimo andare in B, lui rimarrebbe per un senso di riconoscenza alla Juve, dato che è molto legato all’ambiente a meno che non si rivoluziona tutto l’anno prossimo che sia in A o in B.

 

Io aspetto e spero che faccia giocare più giocatori di qualità possibile, perché solo loro possono fa qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Sconfitta immeritata e lo dice uno che Allegri non l'avrebbe mai ripreso e non lo confermerebbe.

Purtroppo alle volte va così.

Forse, se fossimo più abituati a giocarcela avremmo maggiori risorse in queste situazioni, ma tant'è.

 

Complimeti a Mosé, già avevamo poche chances, ma lui è stato un perfetto idiota.

Io non penso che la sconfitta sia immeritata….ne abbiamo vinte diverse così quest’anno (vedi quella con il Lecce). Non vedo l’ora che finisca questo campionato. Non vedo l’ora che allegri smammi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

ma e' una filosofia che applichiamo ogni partita, non ci giochiamo nessuna partita, specie nel primo tempo.

chiesa gioca solo nei finali proprio per questo.

c'e' ben poco da analizzare, e' dal post cardiff che giochiamo cosi quando c'e' allegri, che ovviamente se ti ritrovi la rosa che e' 10 volte piu' forte delle altre vinci in scioltezza, se ti ritrovi con la rosa che ha problemi....ti ritrovi a vedere questo calcio pessimo.

del resto...se vuoi vedere qualcosa di godibile devi andare al circo come dice maxe

Al di là del godibile.

È che rinunciamo a fare valere la nostra superiorità, è successo anche col Nantes.

Ciòe non è solo noioso , è controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Ah ma guarda che se fosse per me io spedirei Allegri e compagnia cantante sulla luna
Soprattutto quando appunto ci so ste scelte allucinanti

 

Ma siccome son consapevole che anche se dovessimo andare in B, lui rimarrebbe per un senso di riconoscenza alla Juve, dato che è molto legato all’ambiente a meno che non si rivoluziona tutto l’anno prossimo che sia in A o in B.

 

Io aspetto e spero che faccia giocare più giocatori di qualità possibile, perché solo loro possono fa qualcosa.

Beh se sarà B, almeno io mi faccio da parte.

 

Ti dico solo questo, tranne se non gli fanno uno squadrone di gran lunga più forte di tutti nella serie cadetta, lì con allegri ci resti anche più di un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Comunque anche Mckennie si diceva che era forte in questo forum e Abbismo visto dove è andato a giocare 😂

No, mckennie è proprio scarso e si vedeva. Su vlahovic ci possiamo riservare il dubbio vista età e cosa ha fatto in passato, ma l'americano proprio no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.