Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Geralt di Rivia

La tortura cinese della goccia d’acqua

Post in rilievo

Buongiorno,

 

Non apro mai Topic, ma questa volta vorrei proporre io un quesito:

 

leggo oggi su Sportmediaset che Dybala ha detto di dover ricevere 3 MLN dalla Juve.. in effetti leggendo l’articolo per intero, Dybala non dice niente di strano, anzi, vorrebbe evitare problemi alla Juve.

 

la cosa però che non è tollerabile è questa gocciolina quotidiana.. tutti i giorni, ma proprio tutti, questi tirano fuori un qualcosa di negativo contro la Juve.

 

un giorno è Dybala che avanza soldi, un giorno è il membro del CDA che accusa Agnelli, poi è Chiellini, poi il magazziniere, poi poi poi poi….

 

cioe’, questi hanno le carte della procura ed ogni giorno riportano un trafiletto come fosse una notizia fresca… se poi uno va a leggere i commenti sotto, si capisce come l’opera funzioni del montare il sentimento popolare… 

 

proporrei di inondarli di melma nei commenti, almeno dimostriamo che non tutti hanno l’anello al naso.. vale per sportmediaset, ma si potrebbe organizzare ( lascio a chi è più capace la coordinazione) una specie di campagna del tipo: Articolo anti Juve, giù con valanghe di commenti stile Forum. 
 

non so forse dovrei evitarli come spesso suggerito qua, ma non riesco a girarmi dall’altra parte mentre questi ci pugnalano alle spalle…

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti con le disdette e i boicottaggi la stanno pagando cara.

Certo se iniziassimo anche sul forum a far sparire gli acronimi degli ex incartatori di pesce (oggi nemmeno per quello sono buoni), già sarebbe un altro passo!!!

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una strategia per alimentare il sentimento popolare.

 Lo scopo è creare una specie di moto di indignazione per cui la Juve, oltre a tutto il resto, ha fatto anche questa cosa e quell'altra. 

Come se ogni giorno spuntassero prove per cementare la colpa. Tanto che i commenti vanno per la maggiore sono "allora sicuramente qualcosa hanno fatto" "in queste cose ci siete sempre voi di mezzo" "hanno fatto anche questo" e così via.

E sicuramente incide il modo in cui queste esche buttate a mare vengono presentate: titoli allusivi, mezze frasi, virgolettati chirurgici, il tutto accompagnati da aggettivi tipo "segreto" "nero" e quant'altro 

  • Mi Piace 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la stessa strategia che usano i giudici. Escono "nuovi" documenti e si passa dall'art. 31 all'art. 4 perché "io sono io e voi non siete un c." .sisi

Gli stessi giudici che mandano prima le carte agli amici "giornalisti" e poi ai diretti interessati...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la soluzione è semplice: o diventiamo refrattari a questo gioco al punto da esserne indifferenti (e per me è la soluzione) o prima o poi succede qualcosa di brutto (soffiare sull'odio, che è tutt'altro che "sportivo", ha prima o poi conseguenze difficilmente preventivabili in un modo o in un altro) e la smettono. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho reagito appena poco fa acquistando due biglietti in SUD per Juve-Friburgo, così glielo canto in faccia Giovedi prossimo tutto quello che penso, e intanto sostengo i ragazzi e verso il mio contributo alla Juve.

 

Fate come me.

Zero TV e Stadium pieno e incaxxato ogni weekend, #finoallafine

  • Mi Piace 16
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Ragazzi dobbiamo massacrarli di commenti e magari, quelli più bravi ( qua c’è ne sono tanti) smontano le loro teorie…

Bisogna essere refrattari, indifferenti, freddi, gelidi. E' l'unica soluzione "civile".

L'alternativa è qualcosa di brutto che prima o poi si verificherà in un senso o in un altro perchè significa rispondere all'odio e, quindi, alimentarlo. 

Scegliete voi. 

Io scelgo la prima.

Con la seconda si finisce con qualche morto ammazzato: l'odio sempre ha conseguenze tragiche. 

 

Chiaro che verrebbe da chiedere ai giornali se è giusto o meno farlo scrivendo cose che alimentano l'odio e generano inevitabilmente violenza. 

Ma è come chiedere a chi produce petrolio se è giusto o meno che l'uomo si stia suicidando con le proprie mani e con effetti irreversibili sull'ambiente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goccioline?

 

Qua si parla di quintalate di letame / fango ....ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il sentimento di non voler girarsi dall'altra parte. E' nobile.

In questo caso però non è girarsi dall'altra parte.

 

Questi sono considerabili come propagandisti.

Non hanno alcun potere pratico, se non quello della propaganda (il potere è della FIGC).

La propaganda si batte soprattutto ignorandola, non dando ad essa spazio.

 

Basta non finanziare in alcun modo certi giornali e la FIGC. Poi possono urlare quanto vogliono, insieme ai loro tifosi.

 

Se vogliono continuare ad attaccare e provare a distruggere la Juventus saranno i loro tifosi a pagare e a pagarli.

Quello che dobbiamo fare noi è togliere ogni finanziamento a questi propagandisti e difendere concretamente la Juventus (stadio, marketing, Juventus TV).

 

Fatto questo abbiamo già vinto, perchè abbiamo fatto per la Juve più di quanto un antijuventino può fare per andare contro ad essa.

 

Poi con certa gente e certi "giornalisti" non bisogna nemmeno provare a capire o ragionare sul perchè scrivano certe cose: sarebbe come cercare di capire perchè un cane abbaia. Non posso mettermi a fare filosofia e a rispondere all'abbaiare di un cane. Lo si tiene lontano e lo si ignora.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi par di aver letto che quei soldi erano dovuti a dybala in caso di agevolazione all esodo, ma dybala e' andato via a parametro zero, probabile che non sono dovuti e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tattica già usata mille volte anche in altri ambiti, tanto gli antijuventini lo sono e lo saranno sempre a prescindere, siamo noi a non dover cadere nella trappola e continuare a disidire e fargli male, poi vedremo cosa saprà fare la proprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia io temo che prima o poi succedera' qualcosa di grave tra i tifosi, spero' di no ma puo' essere che qualcuno va fuori di testa e si mette nei guai. Mi dispiacerebbe se un nostro fratello juventino passasse dei guai seri a causa di queste faccende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Sugarleonard said:

comunque sia io temo che prima o poi succedera' qualcosa di grave tra i tifosi, spero' di no ma puo' essere che qualcuno va fuori di testa e si mette nei guai.

Accadrà prima o poi.

Guarda, io ho trovato un modo che sembra dia ottimi risultati (anche se non mi piace fino in fondo) per gestire i vari gruppi wa misti (allenamenti vari, fantacalcio, ecc.): qualsiasi commento venga scritto, io ormai rispondo sempre "eh beh, ma la giuve rubba". -scritto proprio così, da ignorante-

Ti garantisco che li fai incaxxare ancora di più -perchè in fondo anche loro sanno che non è vero- ma soprattutto smettono di scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

È una strategia per alimentare il sentimento popolare.

 Lo scopo è creare una specie di moto di indignazione per cui la Juve, oltre a tutto il resto, ha fatto anche questa cosa e quell'altra. 

Come se ogni giorno spuntassero prove per cementare la colpa. Tanto che i commenti vanno per la maggiore sono "allora sicuramente qualcosa hanno fatto" "in queste cose ci siete sempre voi di mezzo" "hanno fatto anche questo" e così via.

E sicuramente incide il modo in cui queste esche buttate a mare vengono presentate: titoli allusivi, mezze frasi, virgolettati chirurgici, il tutto accompagnati da aggettivi tipo "segreto" "nero" e quant'altro 

Un po' tutti gli articoli sono così, chi più chi meno, non solo quelli sulla Juve o lo sport in genere e sono volti ad invogliare al "click" per guadagnarci, spesso creando polemiche laddove non c'è ne sarebbe nemmeno la necessità o l'opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collega romanista mi ha detto ieri che il quarto uomo che ha mandato a quel paese Mourinho è Juventino, semplicemente perché è di Torino.

 

Follia totale. Siamo il male assoluto.

 

Per questo sarebbe una goduria infinita arrivare al quarto posto col -15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Geralt di Rivia ha scritto:

la cosa però che non è tollerabile è questa gocciolina quotidiana.. tutti i giorni, ma proprio tutti, questi tirano fuori un qualcosa di negativo contro la Juve.

E, come fa la Gatzetta rosa, riesce a tirare fuori qualcosa di negativo (2 giorni fa) anche quando dovrebbe finalmente dare un pò di spazio alle ragioni della difesa (deposito ricorso al Collegio di Garanzia).
Sono gli indiscussi Maestri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando escono queste cose a orologeria, significa che l'accusa è debolissima.

 

È un piano editoriale studiato a tavolino per avvicinarsi al processo, ma se notate ogni nuova cosa che esce è se possibile ancor meno decisiva della precedente. Servono ad alimentare la grancassa rafforzando un retropensiero colpevolistico, ma guardando ogni singola cosa pubblicata si scopre che nessuna costituisce prova, tantomeno di illecito.

 

Ora l'obiettivo è che il Gup 'voglia vederci chiaro' dando inizio al processo, in modo che l'apertura del dibattimento possa essere raccontata come la dimostrazione che c'è sotto qualcosa.

 

Dovete semplicemente prenderle per quello che sono, chiacchiere, e tenere duro sul fatto che non c'è nulla di illecito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE. Andare sui loro siti e riempirli di commenti (anche insulti) è proprio ciò che vogliono. Un sito internet come quelli me*rdaset o la carta igienica rosa guadagnano anche con le inserzioni pubblicitarie (anzi, diciamo soprattutto grazie a quelle) e le inserzioni vengono vendute con un prezzo basato sulla "visibilità" del sito, quindi anche il numero dei contatti. Andare lì a commentare in massa significa dargli tante visualizzazioni in più (il contatore non distingue mica fra complimento o insulto, il contatore segna solo quanti utenti si sono collegati sul sito, quanti internauti hanno quindi avuto la possibilità di vedersi comparire il banner pubblicitario dell'inserzionista).

Ergo, più si va lì a insultare più gli si fornisce "guadagno". Molto meglio non andare mai sul loro sito neppure per sbaglio e boicottarli in altri modi, tipo non comperare MAI la gazzetta neppure se c'è in omaggio un libro che ci interessa, non fare abbonamenti di nessun genere con mer*daset, anche se trasmettono una serie che ci interessa. Quello è il modo giusto di protestare, anche se loro non lo vengono a sapere.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Un po' tutti gli articoli sono così, chi più chi meno, non solo quelli sulla Juve o lo sport in genere e sono volti ad invogliare al "click" per guadagnarci, spesso creando polemiche laddove non c'è ne sarebbe nemmeno la necessità o l'opportunità.

Ma infatti sono pratiche schifose. Qui oltretutto si tratta di un procedimento dove le argomentazioni della difesa vengono taciute quindi sono ancora più schifose, anche e soprattutto in virtù del fatto che sono veline passate direttamente dalla procura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sergio ha scritto:

ASSOLUTAMENTE DA NON FARE. Andare sui loro siti e riempirli di commenti (anche insulti) è proprio ciò che vogliono. Un sito internet come quelli me*rdaset o la carta igienica rosa guadagnano anche con le inserzioni pubblicitarie (anzi, diciamo soprattutto grazie a quelle) e le inserzioni vengono vendute con un prezzo basato sulla "visibilità" del sito, quindi anche il numero dei contatti. Andare lì a commentare in massa significa dargli tante visualizzazioni in più (il contatore non distingue mica fra complimento o insulto, il contatore segna solo quanti utenti si sono collegati sul sito, quanti internauti hanno quindi avuto la possibilità di vedersi comparire il banner pubblicitario dell'inserzionista).

Ergo, più si va lì a insultare più gli si fornisce "guadagno". Molto meglio non andare mai sul loro sito neppure per sbaglio e boicottarli in altri modi, tipo non comperare MAI la gazzetta neppure se c'è in omaggio un libro che ci interessa, non fare abbonamenti di nessun genere con mer*daset, anche se trasmettono una serie che ci interessa. Quello è il modo giusto di protestare, anche se loro non lo vengono a sapere.

La penso come te.. ma in qualche modo bisogna disinnescare il famoso sentimento popolare… per questo vorrei che quelli capaci, qua ne abbiamo un sacco, rispondessero a tono nei commenti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.