Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il TAR boccia la FIGC: La carta negata da Chiné sarà a disposizione della difesa

Post in rilievo

1 minute ago, F_Scirea said:

Sì ma se ormai abbiamo dovuto già consegnare il ricorso. Vuol dire che comunque non ne abbiamo potuto tenere conto.

Eh ma non è proprio così. Se tu hai quella carta sono obbligati ad annullare il tutto. Anche se hai già fatto ricorso credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi non ho capito. Il tar ha obbligato la procura federale a mettere a disposizione della difesa la carta in questione.

Ma se sono scaduti i termini per il ricorso (cioè il ricorso è già stato depositato con tutte le difese)... a che serve la carta? Chiedono una proroga per aggiungere ulteriori motivi di ricorso? Non so neanche se sia ammissibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma se ormai abbiamo dovuto già consegnare il ricorso. Vuol dire che comunque non ne abbiamo potuto tenere conto.

non so se nel dibattimento al Coni nel caso si può portare come prova.

Ma penso sia qualcosa riguardo le tempistiche della riapertura del processo, e quindi già inserito in uno dei punti del ricorso presentato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno chiesto la carta a Chiné? Ingenui questi avvocati. Dovevano andare nelle redazioni della GdS o del CdS. Le basi proprio .ehm

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia.

 

Se si confermano i sospetti, non solo l'accusa si è inventata una infrazione che non c'è ma ha pure omesso volutamente un documento che è dovuto.

 

La giustizia che non rispetta nemmeno sé stessa.

 

Fanno veramente schifo. 

 

La Juve non solo va assolta ma Chiné va sbattuto fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

la notizia non è che il tar abbia obbligato la procura federale a mostrare la carta alla difesa ma che la procura si sia ostinata a non dare la carta. 

Se questa carta non valeva nulla direi che non ce ne sarebbe stato motivo... son davvero curioso di scoprire cosa ne esce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Non abbiamo certezze, ma se invalidasse il processo sportivo qui tutti i componenti degli organi della Procura Federale vanno licenziati. Devono saltare tutti e la FIGC nuovamente commissionata. L'occultazione di un atto di un Processo da parte dell'accusa è un REATO PENALE.

Ok d’accordo, ma nessuno schioda mai …. A meno che, finalmente, la società Juventus non ti fuori i * e denunci questo schifo per far saltare il banco e per un congruo risarcimento….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma se ormai abbiamo dovuto già consegnare il ricorso. Vuol dire che comunque non ne abbiamo potuto tenere conto.

Ecco infatti... il ricorso è già stato depositato. Quella del decorso dei termini è un'eccezione che avremmo dovuto proporre nel ricorso, ora credo sia inammissibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

che poi non ho capito. Il tar ha obbligato la procura federale a mettere a disposizione della difesa la carta in questione.

Ma se sono scaduti i termini per il ricorso (cioè il ricorso è già stato depositato con tutte le difese)... a che serve la carta? Chiedono una proroga per aggiungere ulteriori motivi di ricorso? Non so neanche se sia ammissibile.

Al CONI ci sarà un dibattimento e si, come sancito da alcune precedenti sentenze dello stesso Collegio di Garanzia, è possibile portare in quella sede delle nuove prove che vanno in tuo favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, sapete ci capisco poco di cavilli legali...

 

ma il campionato , a questo punto, non sarebbe da INVALIDARE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxxo74 said:

Ecco infatti... il ricorso è già stato depositato. Quella del decorso dei termini è un'eccezione che avremmo dovuto proporre nel ricorso, ora credo sia inammissibile.

Se non sbaglio c'è nel ricorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Non abbiamo certezze, ma se invalidasse il processo sportivo qui tutti i componenti degli organi della Procura Federale vanno licenziati. Devono saltare tutti e la FIGC nuovamente commissionata. L'occultazione di un atto di un Processo da parte dell'accusa è un REATO PENALE.

Te lo ricordi l'ultimo commissario figc vero????

non vorrei che stavolta ci mettessero Pruzzo o Alvino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che per legge erano tenuti a dare,giusto per precisare.

Art 111 della Costituzione, che riguarda il diritto ad una diifesa equa davanti al giudice terzo. Scrissi questo il giorno dopo la penalizzazione. Hanno calpestato anche questo articolo, rendendo tutto anticostituzionale.  E che stia attento anche Santoriello perché se trova qualcuno del CSM che dica che ha fatto traboccare un vaso ormai pieno, saranno pifferi suoi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che per legge erano tenuti a dare,giusto per precisare.

Che poi, almeno in questo caso,  i giudici magari anche anti juve,   non si sono osati andar contro le  normali procedure, perché se poi la cosa si sarebbe presentata al Consiglio di Stato, poi li non si scherza, mica sono un tribunale sportivo quelli, e una etica dovrebbero averla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, BornOnThe5ofMay said:

Te lo ricordi l'ultimo commissario figc vero????

non vorrei che stavolta ci mettessero Pruzzo o Alvino

Ma no dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è solo per il discorso se i tempi erano scaduti o meno ma già il fatto che l'accusa non fornisce intera documentazione alla difesa rende il procedimento farlocco e quindi da annullare 🙂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

che poi non ho capito. Il tar ha obbligato la procura federale a mettere a disposizione della difesa la carta in questione.

Ma se sono scaduti i termini per il ricorso (cioè il ricorso è già stato depositato con tutte le difese)... a che serve la carta? Chiedono una proroga per aggiungere ulteriori motivi di ricorso? Non so neanche se sia ammissibile.

In termini spicci, il processo non è valido perchè la difesa non aveva la carta incriminata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ecco infatti... il ricorso è già stato depositato. Quella del decorso dei termini è un'eccezione che avremmo dovuto proporre nel ricorso, ora credo sia inammissibile.

C'è nel ricorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giampy88 said:

Al CONI ci sarà un dibattimento e si, come sancito da alcune precedenti sentenze dello stesso Collegio di Garanzia, è possibile portare in quella sede delle nuove prove che vanno in tuo favore.

Ma il punto è un altro. Il principio base del giusto processo è andato a farsi fottere invalidando tutto già adesso, dato che la Procura Federale non ha fornito un documento alla difesa, violando appunto il principio. Già solo per questo va invalidato tutto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, prozac ha scritto:

scusate, sapete ci capisco poco di cavilli legali...

 

ma il campionato , a questo punto, non sarebbe da INVALIDARE?

Bella domanda. Se i punti vengono restituiti e c'è la prova del volontaria del dolo, si potrebbe ipotizzare di invalidare il campionato. Ma non lo faranno mai. Soprattutto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.