Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS-TS: "Il Tar dà ragione alla Juve e la Figc non si costituirà davanti al Coni. Dopo Pasqua il dibattimento: ipotesi annullamento del -15 e rinvio alla CAF"

Post in rilievo

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Tre testate di quotidiani sportivi ed ora anche Mediasetsport, che mettono in evidenza l'importanza per noi di questa decisione del TAR. Non vorrei fare la fine dei dinosauri, e quindi guardo costantemente il cielo. 

La stanno pigramente leggendo oggi in tutti i suoi risvolti e cominciano a trarne le conseguenze.

 

Io lo dico da ieri che non è solo una questione di "cartuscella" negata. Dentro questa sentenza ci sono altri fatti evidenti che creano un precedente molto pernicioso per la giustizia sportiva.

 

1) Il TAR si pronuncia su un ricorso (che sia di Cherubini e Paratici e non della Juve poco importa) che esce dal recinto sportivo prima della fine del percorso della giustizia sportiva. Attenzione, sottolineo il "si pronuncia". Non è neanche importante l'esito (avrebbe potuto dire che la FIGC a ragione tiene la carta secretata) ma è il fatto che si pronuncia senza rispedire al mittente il ricorso per inammissibilità. Ergo, il TAR è competente e "guarda" ciò che fa la giustizia sportiva.

 

2) Oltre a pronunciarsi IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, il TAR lo ha fatto censurando la giustizia sportiva e stigmatizzandone le carenze in materia di "Giusto Processo".

Questo significa che, IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, da ora in poi, qualora la parte ritenga che siano lesi i diritti di difesa, in qualsiasi momento e con qualsiasi pretesto valido chi è sotto processo potrà adire il TAR.

Ergo o la giustizia sportiva tutela seriamente i diritti di difesa o si va al TAR che ordina di far rispettare il diritto di difesa. Tutto ciò anche IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO.  

 

In buona sostanza, se ne può concludere che questa sentenza è un COMMISSARIAMENTO DI FATTO della giustizia sportiva (rigorosamente in minuscolo). 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Ripeto, non lo possono fare. Se il CONI rimanda indietro, lo fa unicamente per chiedere una sanzione diversa dalla penalizzazione in punti e non una penalizzazione in punti inferiore oppure anche superiore a quella che ci hanno inflitto. Se il CONI dovesse ritenere corretta la penalizzazione in punti, in assenza di un qualsiasi vizio di forma, chiude tutto e conferma la sentenza così com'è.

Sì io sono d’accordo.. comunque stiamo parlando solo di ipotesi. Ma se queste ipotesi fossero vere e la carta dimostra che la sentenza è stata fatta fuori tempo allora dovrebbero annullare tutto subito. Del resto se si è ricorso al TAR per averla vuol dire che qualcosa deve pur provare. Se si rinvia alla caf è un controsenso. E vedi che di cose che non potrebbero fare ce ne sono ma intanto le fanno lo stesso. Ma poi che succede se rimandano e non ci va bene nemmeno la prossima condanna? Sì fa di nuovo ricorso al coni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Fino a quando non sara' TUTTO finito stop abbonamenti sky dazn. 

Fino a quando non sarà fatta pulizia nelle istituzioni
 

Fino a quando non partirà la SuperLeague

 

 

ti dò anche la scelta XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sospensione della pena" cosa significa?

Che a metà aprile il Collegio CONI ci ridà temporaneamente i 15 punti (quindi magari la Juve torna in piena corsa Champions) ma al contempo decide di "passare" alla palla alla Corte Federale che a sua volta, quando mancheranno probabilmente 4-5 giornate alla fine del campionato, potrebbe confermare la precedente sanzione, per non "sbugiardare" se stessa, facendoci quindi tornare di nuovo ai margini della zona-Conference League? 😂

Ma è normale questa altalena a torneo in corso?

Ma che Repubblica delle Banane siamo????

E c'è ancora incertezza se aderire o meno alla protesta della disdetta, anche per dare semplicemente un segnale di raggiunto limite di nausea?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché? Il TAR ha dato ragione alla Juventus, la procura aveva torto a non voler esibire quel documento che poteva invalidare il processo. Ora si entra nel merito sulla tesi esposta dai difensori della Juventus. O hanno ragione oppure no. Se la procura ha sottratto questo documento si presume che qualche ragione gli avvocati ce l'avessero. Non capisco perché vedete mostri dappertutto

Perché il coni dovrebbe direttamente annullare.. Come fatto col Napoli ai tempi di pirlo.. Se rimandano alla corte federale i 15 punti cr li ridaranno forse a maggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

"Sospensione della pena" cosa significa?

Che a metà aprile il Collegio CONI ci ridà temporaneamente i 15 punti (quindi magari la Juve torna in piena corsa Champions) ma al contempo decide di "passare" alla palla alla Corte Federale che a sua volta, quando mancheranno probabilmente 4-5 giornate alla fine del campionato, potrebbe confermare la precedente sanzione, per non "sbugiardare" se stessa, facendoci quindi tornare di nuovo ai margini della zona-Conference League? 😂

Ma è normale questa altalena a torneo in corso?

Ma che Repubblica delle Banane siamo????

E c'è ancora incertezza se aderire o meno alla protesta della disdetta, anche per dare semplicemente un segnale di raggiunto limite di nausea?

La logica mi dice(ma è la mia), che chi non l'ha ancora fatto, mai lo farà. Non vedo cosa ci sia da aspettare. Fermo restando la libertà di decidere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno giudici napoletani, interisti o bovini alla corte d'appello federale? Perché conta sempre (e purtroppo) il colore del tifo di chi ci giudicherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Puniti da una legge che non esiste, puniti da un accusa che non ha rispettato una legge.

 

Poteva capitare a chiunque invece è capitato proprio a noi...

credici .ehm

 

sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ma io mi chiedo....il -15 ora come ora non andrà a stravolgere in maniera ecclatante le posizioni finali nel nostro campionato, nel senso che o finiremo fuori dalla Champions o forse ci finiremo dentro (se ce li ridanno) ecc......

Ma se noi con la penalizzazione fossimo a -14 dal Napoli e il +/- 15 vorrebbe dire scudetto o non scudetto,le varie istituzioni come avrebbero affrontato tutto l'ambaradàn? 

Condivido che probabilmente non inficierà il primo posto....ma vogliamo parlare dell'aspetto morale e sportivo in cui un gruppo squadra si trova ad affrontare delle gare?

mi basta quello per definirlo un campionato FALSATISSIMO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La stanno pigramente leggendo oggi in tutti i suoi risvolti e cominciano a trarne le conseguenze.

 

Io lo dico da ieri che non è solo una questione di "cartuscella" negata. Dentro questa sentenza ci sono altri fatti evidenti che creano un precedente molto pernicioso per la giustizia sportiva.

 

1) Il TAR si pronuncia su un ricorso (che sia di Cherubini e Paratici e non della Juve poco importa) che esce dal recinto sportivo prima della fine del percorso della giustizia sportiva. Attenzione, sottolineo il "si pronuncia". Non è neanche importante l'esito (avrebbe potuto dire che la FIGC a ragione tiene la carta secretata) ma è il fatto che si pronuncia senza rispedire al mittente il ricorso per inammissibilità. Ergo, il TAR è competente e "guarda" ciò che fa la giustizia sportiva.

 

2) Oltre a pronunciarsi IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, il TAR lo ha fatto censurando la giustizia sportiva e stigmatizzandone le carenze in materia di "Giusto Processo".

Questo significa che, IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, da ora in poi, qualora la parte ritenga che siano lesi i diritti di difesa, in qualsiasi momento e con qualsiasi pretesto valido chi è sotto processo potrà adire il TAR.

Ergo o la giustizia sportiva tutela seriamente i diritti di difesa o si va al TAR che ordina di far rispettare il diritto di difesa. Tutto ciò anche IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO.  

 

In buona sostanza, se ne può concludere che questa sentenza è un COMMISSARIAMENTO DI FATTO della giustizia sportiva (rigorosamente in minuscolo). 

 

Aggiungerei alle tue opportune considerazioni anche il passaggio evidenziato di seguito che illustra bene le modalità lacunose e discriminatorie del lavoro della Giustizia Sportiva e che un domani potranno nuovamente essere assoggettate a ricorso al TAR per situazioni di natura diversa da quella in esame (penso alla valutazione di San Dulli, spacciata per dogma, secondo cui l'essere quotati in Borsa determina il rischio per la Società - che quotandosi in Borsa accetterebbe implicitamente questo rischio - di essere oggetto di indagini per fatti che invece per le altre Società passano in cavalleria. )

 

8.6. Ad avviso del Collegio la mancanza di una puntuale disciplina di tutela dell’accesso nell’ordinamento sportivo è un dato decisivo. Non rilevano, ai fini che qui interessano, i tentativi di colmare tale lacuna in via interpretativa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

La logica mi dice(ma è la mia), che chi non l'ha ancora fatto, mai lo farà. Non vedo cosa ci sia da aspettare. Fermo restando la libertà di decidere. 

Con ogni probabilità è esattamente come dici tu.
Rispetto la libertà di decidere, mi chiedo solo quale sia il limite di nausea di queste persone.
Se poi mi dicono "la nausea è tanta e ha superato ogni limite di sopportazione, ma non riesco a stare senza Juve" me ne faccio una ragione e amici come prima.
Io, pur essendo stata una decisione sofferta (tanto che ho dovuto cercare di "parare il colpo" abbonandomi a JTV), sentivo il dovere di dare un segnale per fare capire che la situazione era andata oltre la soglia del ridicolo e della umana sopportazione.
Ma io decido solo per me e gli altri sono liberi di fare come credono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Con ogni probabilità è esattamente come dici tu.
Rispetto la libertà di decidere, mi chiedo solo quale sia il limite di nausea di queste persone.
Se poi mi dicono "la nausea è tanta e ha superato ogni limite di sopportazione, ma non riesco a stare senza Juve" me ne faccio una ragione e amici come prima.
Io, pur essendo stata una decisione sofferta (tanto che ho dovuto cercare di "parare il colpo" abbonandomi a JTV), sentivo il dovere di dare un segnale per fare capire che la situazione era andata oltre la soglia del ridicolo e della umana sopportazione.
Ma io decido solo per me e gli altri sono liberi di fare come credono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La stanno pigramente leggendo oggi in tutti i suoi risvolti e cominciano a trarne le conseguenze.

 

Io lo dico da ieri che non è solo una questione di "cartuscella" negata. Dentro questa sentenza ci sono altri fatti evidenti che creano un precedente molto pernicioso per la giustizia sportiva.

 

1) Il TAR si pronuncia su un ricorso (che sia di Cherubini e Paratici e non della Juve poco importa) che esce dal recinto sportivo prima della fine del percorso della giustizia sportiva. Attenzione, sottolineo il "si pronuncia". Non è neanche importante l'esito (avrebbe potuto dire che la FIGC a ragione tiene la carta secretata) ma è il fatto che si pronuncia senza rispedire al mittente il ricorso per inammissibilità. Ergo, il TAR è competente e "guarda" ciò che fa la giustizia sportiva.

 

2) Oltre a pronunciarsi IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, il TAR lo ha fatto censurando la giustizia sportiva e stigmatizzandone le carenze in materia di "Giusto Processo".

Questo significa che, IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO, da ora in poi, qualora la parte ritenga che siano lesi i diritti di difesa, in qualsiasi momento e con qualsiasi pretesto valido chi è sotto processo potrà adire il TAR.

Ergo o la giustizia sportiva tutela seriamente i diritti di difesa o si va al TAR che ordina di far rispettare il diritto di difesa. Tutto ciò anche IN CORSO DI PROCESSO SPORTIVO.  

 

In buona sostanza, se ne può concludere che questa sentenza è un COMMISSARIAMENTO DI FATTO della giustizia sportiva (rigorosamente in minuscolo). 

 

game set match

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il collegio di garanzia del CONI invalida la sentenza per sforamento dei termini di riapertura dell'inchiesta

la cosa finisce li per quel che riguarda le plusvalenze

non è che la figc può riformulare o emettere un altra sentenza.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Se il collegio di garanzia del CONI invalida la sentenza per sforamento dei termini di riapertura dell'inchiesta

la cosa finisce li per quel che riguarda le plusvalenze

non è che la figc può riformulare o emettere un altra sentenza.

esatto senza tanti voli pindarici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tomtho ha scritto:

A quello ci pensano gli azionisti, se é come sembra si son tirati addosso la mannaia

Se quella carta annullerà tutto il processo, qualcuno dovrà pagare tutto questo che sta accadendo. Si ricordassero, loro,  come ci hanno fatto più volte notare che la Juventus è una società quotata in borsa ed il danno arrecato dovrà essere risarcito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere dei rulli compressori adesso, nessun tentennamento, ammiccamento,distensione, patteggiamento etc

Basta compromessi,che si sappia chi è contro chi,che c'è un sistema ormai chiaramente e senza maschere contro la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaMollare ha scritto:

Su Corsport: Fuori la carta Covisoc». Il Tar nel caso plusvalenze. Accolto il ricorso di Cherubini e Paratici: gli avvocati della Juve vedranno la nota inviata da Chiné. Si discute sul vizio che annullerebbe l’intero processo Figc verso il ricorso. Fatto sta che il documento della discordia è rimasto fin qui secretato. Il ds Federico Cherubini e l’ex dirigente Fabio Paratici hanno presentato il ricorso direttamente al Tar e la Figc si è costituita in giudizio, rivendicando il concetto di “pregiuziale sportiva” e facendo presente che prima di uscire dai confini dello sport ci si sarebbe dovuti rivolgere alla giustizia e do federale.
tuttojuve

E' per questo che hanno fatto ricorrere loro 2 e non la società stessa: la Juve avrebbe potuto avere guai per la violazione della clausola compromissoria, a Paratici e Cherubini invece che gli fanno? Una multa? Gli allungano l'inibizione? Sai che gli frega, uno sta in UK, l'altro farà firmare a Sanna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaMollare ha scritto:

Su Corsport: Fuori la carta Covisoc». Il Tar nel caso plusvalenze. Accolto il ricorso di Cherubini e Paratici: gli avvocati della Juve vedranno la nota inviata da Chiné. Si discute sul vizio che annullerebbe l’intero processo Figc verso il ricorso. Fatto sta che il documento della discordia è rimasto fin qui secretato. Il ds Federico Cherubini e l’ex dirigente Fabio Paratici hanno presentato il ricorso direttamente al Tar e la Figc si è costituita in giudizio, rivendicando il concetto di “pregiuziale sportiva” e facendo presente che prima di uscire dai confini dello sport ci si sarebbe dovuti rivolgere alla giustizia e do federale.
tuttojuve

Ooops peccato che ormai il TAR si è espresso... l'unica cosa che puo' fare adesso la figc e sanzionare Cherubini e Paratici (che sono già sospesi... ma la cui sospensione potrebbe essere annullata proprio grazie a quella carta) ma non la Juve che potrà avvalersi della carta :D. Mi sa che stavolta gliel'hanno messa in ..... alla grande alla figc.

Comunque è una cosa vergognosa che una carta di tale importanza (cosi dicono) sia stata negata alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ooops peccato che ormai il TAR si è espresso... l'unica cosa che puo' fare adesso la figc e sanzionare Cherubini e Paratici (che sono già sospesi... ma la cui sospensione potrebbe essere annullata proprio grazie a quella carta) ma non la Juve che potrà avvalersi della carta :D. Mi sa che stavolta gliel'hanno messa in ..... alla grande alla figc.

Comunque è una cosa vergognosa che una carta di tale importanza (cosi dicono) sia stata negata alla difesa.

Inseguivano la "carta Ronaldo" e nascondevano la "carta Chinè". Macchiavellici.  sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si fossero rivolti al TAR anche nel 2006 non ci avrebbero potuto mandare in serie B, di questo sono praticamente sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.