Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Federico Gatti

Post in rilievo

Giocatore che rende bene in un contesto di catenaccio, in campo aperto non avrebbe speranze... paragoni con Chiellini e Ramos sono pura follia.

 

Stasera contro un avversario mediocre abbiamo lasciato buchi da tutte le parti e spesso è proprio Gatti quello fuori posizione.

 

Nell'1vs1 lo vedo molto lento, il fuorigioco lo sbaglia spesso e volentieri, nell'anticipo è molto falloso, perde spesso la marcatura....

 

Di buono ci sono la grinta e la fisicità.

 

Certi limiti ce li aveva anche Bonucci, ma Leo aveva un senso della posizione nettamente superiore a quello di Gatti, una lettura del gioco neanche paragonabile ed era superiore pure nell'anticipo...

Con Chiellini e Bonucci in forma spesso gli attaccanti avversari non vedevano palla per 90 minuti.

 

 

 

  • Haha 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Certo che a criticare Gatti per qualche errore tecnico ci vuole il coraggio, considerando che in attacco abbiamo gente pagata 40 milioni che manco stoppa na palla.

In attacco le uniche palle che arrivano sono i cross di Kostic da 40 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Giocatore che rende bene in un contesto di catenaccio, in campo aperto non avrebbe speranze... paragoni con Chiellini e Ramos sono pura follia.

 

Stasera contro un avversario mediocre abbiamo lasciato buchi da tutte le parti e spesso è proprio Gatti quello fuori posizione.

 

Nell'1vs1 lo vedo molto lento, il fuorigioco lo sbaglia spesso e volentieri, nell'anticipo è molto falloso, perde spesso la marcatura....

 

Di buono ci sono la grinta e la fisicità.

 

Certi limiti ce li aveva anche Bonucci, ma Leo aveva un senso della posizione nettamente superiore a quello di Gatti, una lettura del gioco neanche paragonabile ed era superiore pure nell'anticipo...

Con Chiellini e Bonucci in forma spesso gli attaccanti avversari non vedevano palla per 90 minuti.

 

 

 

Ma se è proprio in campo aperto che devasta gli avversari sefz veramente guardate le partite con gli occhi chiusi, sennò non si spiega 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la sua esultanza di ieri sera. Di una spontaneità e felicità tale da riconciliare col calcio, soprattutto dopo tutta la m***a degli ultimi mesi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 01:34, Small Anchovy ha scritto:

Ieri partitone. Quando esce palla al piede è molto forte, imposta bene e la sa dare all'uomo libero. In marcatura non so, mi fa ancora sudare parecchio freddo.

Parliamo di Gatti, non di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Parliamo di Gatti, non di Bonucci.

Era un commento di un mese fa, dopo la prima buona prestazione. Diciamo che ora mi sta convincendo anche in marcatura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Soldout ha scritto:

Giocatore che rende bene in un contesto di catenaccio, in campo aperto non avrebbe speranze... paragoni con Chiellini e Ramos sono pura follia.

 

Stasera contro un avversario mediocre abbiamo lasciato buchi da tutte le parti e spesso è proprio Gatti quello fuori posizione.

 

Nell'1vs1 lo vedo molto lento, il fuorigioco lo sbaglia spesso e volentieri, nell'anticipo è molto falloso, perde spesso la marcatura....

 

Di buono ci sono la grinta e la fisicità.

 

Certi limiti ce li aveva anche Bonucci, ma Leo aveva un senso della posizione nettamente superiore a quello di Gatti, una lettura del gioco neanche paragonabile ed era superiore pure nell'anticipo...

Con Chiellini e Bonucci in forma spesso gli attaccanti avversari non vedevano palla per 90 minuti.

 

 

 

Sintesi perfetta ed opportuno in un momento di delirio collettivo. Il ragazzo merita applausi e supporto ma resta un effetto del momento che stiamo vivendo: mediocrità. Ricordo che nel 1985 vincemmo una Champion's con Favero (scarpone difensivo) e Briaschi (un attaccante molto veloce ma che non eccelleva in niente). Ma con loro c'erano Platini, Boniek, Scirea, Cabrini, Tardelli ecc ecc. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Soldout ha scritto:

In attacco le uniche palle che arrivano sono i cross di Kostic da 40 metri.

Che stoppa mio figlio di 10 anni se vuole. Com'è che certuni non la stoppano manco a pregare la divina provvidenza?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FedePP10 ha scritto:

Ma se è proprio in campo aperto che devasta gli avversari sefz veramente guardate le partite con gli occhi chiusi, sennò non si spiega 

Beh, un punto di forza di questo ragazzone  che, quando parte palla al piede,  se non lo fermi subito, non lo fermi più, da alcuni non viene notato quando,  forse,  è la sua prerogativa migliore.  90kg, quando.prendono velocità in progressione, per fermarli ci vuole una ruspa o devi abbatterlo. In serie b, fi sgroppate alla cavallo pazzo, inarrestabile, gliene ho viste fare 4 o 5 a partita ed il bello è che riprendeva subito posizione, correndo a manetta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 01:20, RyomaNagare78 ha scritto:

Anche per me. Ha fisico, forza e non è niente male tecnicamente. Ha ottime capacità di uscita palla al piede, stile Lucio dei tempi migliori. Allegri dovrebbe iniziare a considerarlo un titolare cosi potrà farsi bene le ossa.

Se ne possono dire tante ad Allegri quest'anno, ma non che è stato timido coi giovani (anche perché non aveva sceltasefz)

 

Io purtroppo non posso esprimermi in quanto da gennaio non vedo una partita di pallone. Posso dire però che il ragazzo mi ha fatto un'ottima impressione a inizio stagione per il suo modo di porsi. Poi anche mio figlio ieri ha cacciato un paragone con Chiello, ed essendo mio figlio di pallone ne capisceuhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Gatti piace, incarna lo spirito juve dove abbiamo sempre avuto guerrieri in campo. Tanti campioni e fuoriclasse ma anche tanti "gregari" che trascinavano squadra e pubblico : Conte, Tudor, Montero, Vidal, Chiellini , Tevez sono quelli che mie ricordo che mi hanno più gasato. Anche se Tevez era un campione/guerriero. Ben vengano giocatori così servono anche loro per vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2023 Alle 02:11, Soldout ha scritto:

Giocatore che rende bene in un contesto di catenaccio, in campo aperto non avrebbe speranze... paragoni con Chiellini e Ramos sono pura follia.

 

Stasera contro un avversario mediocre abbiamo lasciato buchi da tutte le parti e spesso è proprio Gatti quello fuori posizione.

 

Nell'1vs1 lo vedo molto lento, il fuorigioco lo sbaglia spesso e volentieri, nell'anticipo è molto falloso, perde spesso la marcatura....

 

Di buono ci sono la grinta e la fisicità.

 

Certi limiti ce li aveva anche Bonucci, ma Leo aveva un senso della posizione nettamente superiore a quello di Gatti, una lettura del gioco neanche paragonabile ed era superiore pure nell'anticipo...

Con Chiellini e Bonucci in forma spesso gli attaccanti avversari non vedevano palla per 90 minuti.

 

 

 

Amico, buongiorno !

 

Sempre e comunque nel massimo rispetto del pensiero altrui, a mio opinabile parere, con riferimento 

a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto ed in rosso, specie per ciò che concerne la " fase "

prettamente difensiva, la frase sarebbe stata perfetta se, al posto di Bonuccitu avessi scritto Barzagli . 

 

Per ciò che concerne Gatti, di cui apprezzo il suo profondo e manifesto affetto/orgoglio nei confronti

della " Gloriosa Maglia Bianconera ", e di concerto,  l'impegno profuso sul terreno di gioco, così come

da sempre avviene, sarà l'inesorabile incedere del tempo, " Giudice unico ed inflessibile ", ad emettere il " Verdetto "

in base al quale si possa ragionevolmente stabilire se egli ha nel suo DNA quelle doti balistiche, sia tecniche

che mentali/umane ( la maglia della " JUVENTUS ", per chicchessia, ha sempre avuto un elevatissimo " peso specifico ", 

" peso " talmente greve che, sia in positivo che in negativo, può esaltare e/o condizionare le prestazioni di qualsiasi

giocatore ) per poter a " Pieno Titolo " essere considerato un " UOMO/GIOCATORE " da JUVENTUS !

 

Solo vivendo lo scopriremo ! 

 

Buon fine settimana a te famiglia, .salve Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2023 Alle 01:11, FeroceSaladino ha scritto:

Dai affermati definitivamente che abbiamo bisogno di creare lo zoccolo italiano. Grande Gatti.

E pure un allenatore italiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.